I nostri Social

Serie C

Ritorna la Serie C-ovid

Pubblicato

il

Serie C

Dopo quasi un mese ritorna la Serie C, che nel prossimo weekend vedrà giocarsi le partite della 23°Giornata. La 21°e 22° sono state rinviate per gli aumenti dei casi covid e verranno recuperate nelle prossime settimane.

Indice

Serie C/A

In attesa di recuperare le due partite del 2021, il Sudtirol ricomincia il girone di ritorno con due punti di vantaggio sul Padova. Il prossimo 43enne tecnico croato Javorcic ha aggiunto nel suo roster il centrocampista centrale ghanese Mawuli dalla Lucchese e si prepara alla sfida di campionato contro la Pergolettese, tornando in campo dallo scorso 12 dicembre.
Pochi i nuovi acquisti nella finestra di mercato invernale fino a qui. I pochi volti nuovi sono stati: l’attaccante Panico da parte della Pro Vercelli dalla Juve Stabia; la punta Mastroianni alla Fiorenzuola via Lecco; il ritorno del portiere Del Favero alla Juventus U23 dopo il prestito terminato al Cosenza; la seconda punta Galligani arrivato a Mantova da Carrara; e De Sena è il nuovo centravanti della Pro Sesto proveniente dalla Sambenedettese.

Serie C/B

Continua il testa a testa tra Reggiana e Modena. Era in programma lo scontro diretto nella prima del 2022, ma come negli altri gironi il Covid ha fermato le prime due giornate e quindi le due capoliste ripartiranno entrambe in casa. Gli amaranto affronteranno la Pistoiese e i canarini la Fermana. Entrambi i match non dovrebbero creare troppi grattacapi, ma occhio che dopo un mese di stop può succedere di tutto.
Per quanto riguarda il calciomercato il colpo l’ha fatto la Viterbese con l’attaccante del Perugia, Bianchimano, scippato al Lecco, dove nei scorsi giorni il vulcanonico presidente Di Nunno, nella trasmissione del “Processo de La Serie A nel Pallone” aveva dichiarato che fosse uno degli obiettivi per l’attacco lombardo.
La Carrarese ha acquistato il centrocampista Berardocco dalla Juve Stabia e il difensore 2001 Bevilacqua dal Frosinone, il Pescara ha rescisso il contratto con Valdifiori e lo ha sostituito con il centrocampista proveniente dal Bari, De Risio. Cambiano tanto il Teramo e la Vis Pesaro con ben tre acquisti per sperare nella salvezza.

Serie C/C

Tutti alla caccia del Bari. Sette sono i punti di vantaggio sugli inseguitori, al ritorno in campo la capolista allenata da Mignani dovrà affrontare un Catania che nei giorni scorsi ha visto rischiare di finire anzitempo il campionato a causa del fallimento.
Nel Girone C molte squadre hanno dovuto affrontare qualche rivoluzione di mercato. La squadra che ha investito di più è senz’altro il Catanzaro, che proverà fino all’ultimo ad avvicinarsi nei primi posti. Bjarkason dal Venezia e Sounas dal Perugia sono due grandi colpi per la categoria. Il Palermo, delusione dell’ultima parte di girone d’andata, riabbraccia Felici dal Lecce. Lì sotto, Potenza e Fidelis Andria hanno cambiato tanto per provare a salvarsi la pelle.

Probabilmente in questi ultimi giorni di mercato potrà esserci qualche occasione, ma la cosa più importante che nel prossimo weekend ritorna la Serie C.

 

Click to comment

Serie C

Serie C, al via la fase nazionale dei playoff: il programma

Pubblicato

il

serie c playoff

Questa sera prende il via la fase nazionale dei playoff di Serie C che decreteranno la quarta promossa in Serie B. Il programma delle gare d’andata di oggi.

Serie C, stasera i match di andata: il programma

playoff di Serie C entrano nel vivo e da questa sera si fa sul serio. Sorteggiati gli accoppiamenti nei giorni scorsi, sono tanti gli incroci da nord a sud che caratterizzeranno questo torneo. Oggi sono in programma 5 partite. Ecco quali e dove si potranno seguire:

Triestina serie c

Ore 20:30, diretta su NOW

  • Atalanta U23-Catania
  • Juventus Next Gen-Casertana
  • Perugia-Carrarese
  • Taranto-Vicenza

Ore 21:00, diretta RAI Sport

  • Triestina-Benevento

I match di ritorno di questo turno si giocheranno sabato 18 maggio sempre in orario serale. TorresAvellino Padova entreranno in gioco a partire dal prossimo turno in virtù del secondo posto conquistato nei rispettivi gironi.

Continua a leggere

Serie C

Feralpi Salò, Zaffaroni ha la fiducia della società ma la permanenza non e’ scontata

Pubblicato

il

Feralpi Salò, i verdazzurri sono retrocessi nel primo anno di serie B, ma il lavoro del tecnico Zaffaroni e’ stato apprezzato. La sua permanenza, tuttavia, non e’ scontata.

Si e’ conclusa amaramente la prima stagione della Feralpi Salò in serie B. Con 33 punti, i Leoni del Garda si sono classificatiw al penultimo posto in classifica.

Nonostante ciò, la società guidata dal presidente Pasini riconosce i meriti e il buon lavoro del tecnico Marco Zaffaroni.

L’ex allenatore di Cosenza ed Hellas Verona sarebbe, infatti, la soluzione di continuità per il prossimo anno, quello del ritorno in C.

Stando a quanto riferisce Il Giornale di Brescia, però, si starebbero valutando altri profili, come quelli di Attilio Tesser, Andrea Dossena, quest’ultimo attualmente tecnico della Pro Vercelli, e di Emilio Longo del Picierno.

Continua a leggere

Serie C

Serie C, sorteggiato il primo turno dei playoff I Tutte le sfide in cartello

Pubblicato

il

serie c playoff

Serie C, si sono svolti i sorteggi per il primo turno dei playoff dai quali uscirà l’ultima promossa in cadetteria. Di seguito le cinque sfide uscite dall’urna.

I playoff di serie C prendono forma e, questa mattina, si sono svolti i sorteggi per il primo turno. Il programma prevede sfide di andata e ritorno, in particolare nei giorni del 14 e 18 maggio.

Da questi spareggi uscirà l’ultima squadra promossa in serie B. In caso di pareggio nel doppio confronto passerà al turno successivo la squadra meglio classificata nella stagione regolare.

Questo il quadro completo delle partite:

PERUGIA-CARRARESE

TARANTO-L.R.VICENZA

BENEVENTO-TRIESTINA

JUVENTUS NEXT GEN-CASERTANA

ATALANTA UNDER 23-CATANIA

Continua a leggere

Ultime Notizie

torino, Duvan Zapata torino, Duvan Zapata
Serie A5 minuti fa

Torino; da monitorare Zapata e Buongiorno

Visualizzazioni: 3 In vista del match che vedrà il Torino affrontare il Milan nel posticipo di sabato sera, saranno da...

Roma, Pinto Roma, Pinto
Calciomercato14 minuti fa

Roma, un tesoro sprecato: gli acquisti flop di Pinto

Visualizzazioni: 98 La Roma e Pinto si sono detti addio: il dirigente portoghese nei suoi anni in giallorosso ha fallito...

Sarri Sarri
Serie A24 minuti fa

Serie A: Sarri: “Tra 2/3 anni smetto di allenare”

Visualizzazioni: 118 Serie A: l’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo futuro al termine dell’iniziativa: “Un caffé...

Notizie35 minuti fa

Luis Alberto è un separato in casa, dal rischio vertenza alla cessione: tutti gli scenari

Visualizzazioni: 165 Salvo clamorosi colpi di scena, la lite fra Tudor e Luis Alberto di settimana scorsa ha sancito la...

Inter Inter
Calciomercato45 minuti fa

Inter, Baccin annuncia: “Orgogliosi che Taremi e Zielinski ci abbiano scelti. Su Julian Alvarez…”

Visualizzazioni: 202 Il vicedirettore dell’Inter, Dario Baccin, ha parlato ai microfoni di Sky Sport soffermandosi su vari argomenti, tra cui...

Juventus, Buffon Juventus, Buffon
Coppa Italia54 minuti fa

Buffon: “Spero che l’Atalanta vinca un trofeo…ma spero che sia l’Europa League”

Visualizzazioni: 184 L’ex portiere della Juventus e della Nazionale Gigi Buffon ha parlato ai microfoni di Sky in merito alla...

Milan Milan
Notizie59 minuti fa

Milan: le ultime su Maignan e Chukwueze

Visualizzazioni: 350 Novità sull’infermeria in casa Milan. Torna in gruppo Maignan insieme a Mirante, entrambi presenti a Milanello. Per Chukwueze...

Abramovich vuole vendere il Chelsea Abramovich vuole vendere il Chelsea
Esteri1 ora fa

La sudditanza nei confronti del Chelsea ha fatto (quasi) fallire il Vitesse

Visualizzazioni: 173 Il Vitesse è virtualmente fallito. Dalla penalizzazione monstre in campionato ai legami con il Chelsea: tutte le cause...

Juventus Juventus
Notizie2 ore fa

Juventus, oggi è il compleanno di un ex bianconero

Visualizzazioni: 186 Oggi è il compleanno di un ex calciatore che ha vestito la maglia della Juventus dal 2014 al...

Arsenal Arsenal
Calciomercato2 ore fa

Arsenal, un asso potrebbe partire: per lui, 100 milioni

Visualizzazioni: 147 A fine stagione, l’Arsenal si potrebbe privare di un pezzo da novanta: anzi, da cento milioni di euro....

Le Squadre

le più cliccate