Serie B
SuperPippo tra passato e presente

SuperPippo Inzaghi
Domani match particolare per SuperPippo Inzaghi, che con la sua Reggina sfiderà il Brescia, causa di grossi malumori per il tecnico
Nella giornata di domani andrà in scena al Rigamonti il match tra Brescia e Reggina, nel segno di SuperPippo, attuale tecnico degli amaranto ed ex tecnico del Brescia.
Partita appunto particolare per l’allenatore piacentino, che sfida il suo passato recente, considerato dallo stesso come un esperienza estremamente negativa, e come da egli sottolineato lo stava addirittura portando a un periodo di pausa dai campi di calcio.
Eppure numeri alla mano, SuperPippo in 32 match sulla panchina bresciana ha portato a casa ben 14V, 12P e solo 6S. Ma è risaputo che, dall’altra parte della medaglia, il presidente Cellino non gli ha riservato un bel trattamento.
Inzaghi fu infatti malamente esonerato una volta per poi essere richiamato, e poi a breve escluso ancora una volta dal progetto del Brescia tramite una semplice mail.
Sentimento di rivalsa quindi inevitabilmente insito nel tecnico piacentino, che dovrà essere bravo a incanalarlo positivamente e trasmettere la giusta grinta ai calciatori amaranto, più di quanto già fa di consuetudine.
Tale sentimento che però è già evidente in questi primi sprazzi di campionato, con la voglia di Inzaghi di portare gli amaranto molto in alto, nonostante le varie peripezie vissute in riva allo Stretto all’inizio dell’avventura.
Fino ad ora infatti, gli amaranto sono la seconda squadra per media punti allenata in carriera da Inzaghi( al 3 posto proprio il Brescia), considerando le squadre di serie C(includendo dunque il Venezia), superiore quindi anche Benevento che il tecnico condusse in A.
Se fosse necessario, ad aumentare il tasso agonistico della sfida si frappone il fattore classifica, dato che le due compagini sono separate solo da 3 punti, per una lotta nelle zone altissime della classifica che si fa sempre più aspra.
Serie B
Catanzaro, Bettella cambia agente: novità in vista?
Davide Bettella cambia agente: Luigi Matrecano in pole position per rappresentare il difensore centrale classe 2000 del Catanzaro.
Catanzaro, nuovo capitolo per Bettella
Il giovane difensore del Catanzaro, Davide Bettella, ha deciso di cambiare agente. In pole position per diventare il suo nuovo agente è Luigi Matrecano. Questa mossa potrebbe aprire nuove prospettive per Bettella, sia a livello nazionale che internazionale.
Il passaggio a un nuovo agente può avere diverse implicazioni per un giocatore. Per Bettella, questa scelta potrebbe significare nuovi orizzonti e opportunità di crescita professionale.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
🚨 Escl. – Cambio di agente per il centrale del #Catanzaro Davide #Bettella: in pole position come nuovo agente Luigi #Matrecano. #calciomercato
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 14, 2025
Serie B
Palermo, cambiano le gerarchie in attacco
Dopo la vittoria sulla Sampdoria, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron sorpassa Brunori, davvero il capitano è finito ai margini?
Dopo la vittoria nell’anticipo del venerdì sera, nel Palermo cambiano le gerarchie in attacco: Le Douaron, decisivo nel match contro il blucerchiati, sorpassa Brunori. Il capitano rosanero è davvero finito ai margini?

Palermo, la vittoria contro la Sampdoria cambia tutto in attacco: Le Duoaron sale, Brunori scende e il capitano è finito ai margini
Il Palermo vince contro la Sampdoria, si porta ridosso delle prime posizioni ed anche questo match segna che nell’attacco rosanero sono cambiate le gerarchie: il match winner della sfida contro i blucerchiati, Le Duoaron è salito nelle preferenze del tecnico Filippo Inzaghi, mentre scende il capitano rosanero Matteo Brunori, che sembra non aver più la piena fiducia dell’ex tecnico del Pisa.
Già la scelta di giovedì aveva fatto capire che il francese era preferito all’eroe del ritorno in Serie B, ufficialmente ancora Inzaghi diceva che si seguiva quanto deciso in ritiro, cioè un notevole turnover dato la rosa disposizione dei rosanero. Poi, complice il percorso della prima parte di campionato, Inzaghi ha deciso di dare più spazio all’ex Brest Le Duoaron, facendo così precipitare nelle quotazioni Brunori, che ora potrebbe essere addirittura progetto di una cessione nel mercato di gennaio.
Quindi, cambiano le gerarchie e i rosanero ne hanno benefici, con 3 vittorie di fila che non accadevano dai tempi che nella panchina al Barbera sedeva un certo Eugenio Corini.
Serie B
Frosinone, la rivincita di Alvini
Dopo la vittoria di ieri contro il Pescara, il Frosinone è in testa alla Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che si riscatta dopo Cosenza.
Il Frosinone vince contro il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B: un miracolo targato Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dello scorso anno a Cosenza, si riscatta con la squadra ciociara, con la speranza di andare in Serie A.

Frosinone, i ciociari con la vittoria sul Pescara vanno in testa alla Serie B, un miracolo targato Alvini, lo scorso anno era in fondo alla classifica con il Cosenza
Il Frosinone batte il Pescara e va in testa alla classifica della Serie B, da solo grazie alla sconfitta del Monza a Venezia. I ciociari sono la sorpresa di questa Serie B, visto che erano partiti con l’intenzione di fare un campionato senza tribolazioni, visto che lo scorso anno la salvezza arrivò grazie alla sentenza sul caso Brescia. Tutto è merito del tecnico Massimiliano Alvini, che dopo le tribolazioni dell’anno passato a Cosenza può avere la sua rivincita.
Un tecnico che è partito dal campionato di promozione con il Signa ed è giunto in Serie A allenando la Cremonese. E’ riuscito nella stagione 2019/20 nell’impresa della promozione in Serie B la Reggiana, poi l’esperienze a Perugia ed infine a Cosenza, dove ha vissuto la peggiore stagione della squadra calabrese dal 2004/05, stando tutto il campionato in fondo alla classifica. Ma ora in Ciociaria è arrivato il riscatto, con la speranza di andare in Serie A, con questo ritmo tutto è possibile, grazie Massimiliano Alvini.
-
Serie A6 giorni faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Calciomercato7 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
-
Calciomercato20 ore faMilan, summit di mercato Tare-Allegri: cosa è emerso | Max ne chiede tre
-
Calciomercato7 giorni faMilan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato6 giorni faMilan, Leao sacrificabile in estate: Vlahovic a zero | Tutti i movimenti
-
Notizie5 giorni faStadio Roma, ci siamo: c’è la data del progetto definitivo
