I nostri Social

Serie B

Reggina, cosa manca per il primo posto

Pubblicato

il

Serie D, Reggina

Quanto fatto dalla Reggina e da Inzaghi fino ad ora è di certo un buon lavoro. L’amaro in bocca lo lascia però la distanza dalla prima della classe.

Reggina

Ieri l’altro si è chiuso un novembre chiave per poter dare una misura effettiva al valore di questa Reggina. Ad oggi, per quanto visto, mi sento di poter dire che il livello sia alto.

Gli avversari affrontati uno dopo l’altro a novembre sono stati Genoa, Venezia e Benevento. E con ognuna di queste ottime squadre la Reggina ha convinto.

Solo col Benevento sono sfuggiti i 3 punti per via di disattenzioni. Ciò mette in luce cosa effettivamente manchi a questa squadra: l’abitudine di competere a certi livelli.

Non si tratta solo di giocatori. La Reggina è una squadra che da tempo immemore non lottava per qualcosa di così importante e, la non abitudine ad ambire a una cosa così grande viene trasmessa in primis dalla società.

D’altra parte, l’uomo che sa come si vince in Serie B gli amaranto lo hanno in panchina e non credo sia un caso che tutto nell’ambiente reggino giri attorno a lui.

Serie B

Pisa, non solo Kolarov per la poltrona di ds: spunta un outsider

Pubblicato

il

Pisa, dovrebbe concludersi con quest’anno la permanenza del ds Stefano Stefanelli in Toscana. E’ aperto il casting per la sua sostituzione. Andiamo a vedere i nomi in ballo.

Sembra ormai scritto l’addio di Stefano Stefanelli al Pisa. Il ds dei toscani, infatti, dovrebbe andare verso altri lidi a cercare nuovi stimoli professionali. Ovviamente, il club toscano si sta già muovendo per la sua sostituzione.

Rilanciando quanto scritto da Tuttomercatoweb, avevamo riferito di un ritorno di fiamma per Alexander Kolarov, che nella scorsa estate aveva svolto il medesimo ruolo per appena un mese, salvo poi essere sostituito dallo stesso Stefanelli.

Ebbene, nelle ultime ore, sempre secondo il medesimo portale, si starebbe facendo avanti la candidatura anche di Paolo Bravo, uomo mercato del Sudtirol. Gli altoatesini, grazie anche al suo operato, hanno portato a casa la terza salvezza consecutiva in serie B.

Bravo ha ancora un anno di contratto dalle parti dello stadio Druso, ma tutto può accadere e ogni scenario è aperto.

Continua a leggere

Serie B

Cessione Sampdoria, la Procura di Roma indaga per truffa: i dettagli

Pubblicato

il

sampdoria

Sampdoria, non c’è pace per la società blucerchiata, per la quale si sta indagando con ipotesi di truffa con riferimento alla cessione. Una brutta notizia, a un mese dalle firme che sanciranno la fine di ogni pendenza con il vecchio corso.

Come riferito da La Gazzetta dello Sport, sulla Sampdoria potrebbe abbattersi una nuova bufera. La Procura di Roma, infatti, ha aperto un fascicolo sulla cessione societaria con ipotesi di truffa.

“Su segnalazione di alcuni soggetti attinenti alla gestione precedente, si vogliono capire le modalità che avevano consentito il cambio di proprietà e sul ruolo di un funzionario che ebbe un ruolo chiave, evitando così il rischio default” riferisce la rosea, che per prima ha scritto di questo nuovo fronte.

Viene specificato, inoltre, che da Corte Lambruschini non è trapelato alcun commento, ma che sussista una forte irritazione per l’ennesimo ostacolo sulla strada del rilancio definitivo del nuovo corso doriano.

Continua a leggere

Serie B

Serie B, i play off stanno per cominciare

Pubblicato

il

La Serie B ha dato i primi verdetti ma tutti gli appassionati non vedono l’ora di gustarsi le fasi finali

Chi ama il campionato cadetto non può perdersi le sfide play-off che regalano sempre emozioni eccelse. Il primo gong sarà venerdì 17 dove il Palermo affronterà la Sampdoria, mentre il giorno seguente sarà la volta della sfida tra il Catanzaro ed il Brescia. La domenica successiva sarà la giornata del riposo con il tabellone già chiaro. Lunedì 20 maggio la semifinale d’andata tra il Venezia e la vincitrice della prima sfida mentre la vincente della seconda partita se la vedrà contro la Cremonese. Le due finale verranno disputate il 30 maggio ed il 2 giugno. Per quanto riguarda le semifinali, in caso di parità nei due confronti verranno disputati solo i tempi supplementari al termine dei quali – in caso di ulteriore pareggio – passerà la squadra meglio piazzata in campionato. In finale cambia tutto quanto perchè in caso di pareggio non ci sarà tempo per ulteriori valutazioni e sarà promossa in Serie A chi è arrivato più in alto in classifica.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio, Nicolò Zaniolo Lazio, Nicolò Zaniolo
Calciomercato3 minuti fa

Fiorentina, il nome caldo per l’attacco è Zaniolo

Visualizzazioni: 2 La Fiorentina nel prossimo mercato è in cerca di rinforzi anche nel reparto offensivo. Tra i vari nomi...

Abraham Abraham
Serie A13 minuti fa

Roma: con l’ Atalanta Abraham in dubbio. Out Sanches.

Visualizzazioni: 7 La Roma è partita per Bergamo con il centravanti inglese, ma difficilmente sarà della partita. Ancora problemi fisici...

gravina Serie A, gravina Serie A,
Serie A23 minuti fa

Gravina cambia l’AIA: tutte le novità

Visualizzazioni: 172 La FIGC sta proponendo una rivoluzione nella gestione dell’Associazione Italiana Arbitri (AIA), con il presidente Gabriele Gravina che...

Calciomercato33 minuti fa

Milan, altri contatti con Jorge Mendes: proposto Ugarte

Visualizzazioni: 267 Milan, in queste ultime settimane l’entourage di Jorge Mendes ha passato diverse ore al telefono della dirigenza rossonera....

Calciomercato43 minuti fa

Milan, a giugno torna Colombo: la situazione

Visualizzazioni: 19 Iniziano già a delinearsi alcune dinamiche di mercato e il Milan su alcuni punti ha già le idee...

Como Como
Notizie1 ora fa

Como, la Serie A dopo 21 anni: quanto ha speso la proprietà

Visualizzazioni: 199 Il ritorno del Como in Serie A rappresenta un traguardo significativo dopo un’attesa lunga 21 anni. Questo risultato...

Serie A1 ora fa

Bologna: una serata da Champions League

Visualizzazioni: 220 A tre giornate dal termine della Serie A, il Bologna può raggiungere il sogno Champions League: la qualificazione...

Calciomercato2 ore fa

Milan, Emerson Royal è il prescelto: si lavora sul prezzo | Eventuale piano B

Visualizzazioni: 750 Milan, lo abbiamo scritto alcuni giorni fa. Il terzino destro piace moltissimo ai rossoneri, tuttavia ci sarà ancora...

Serie A2 ore fa

Genoa – Sassuolo, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 202 Genoa-Sassuolo, la gara di Marassi e’ cruciale per gli ospiti, in corsa per la salvezza e alla ricerca...

Hellas Verona - Torino Hellas Verona - Torino
Serie A2 ore fa

Hellas Verona-Torino, le formazioni ufficiali: Zapata dal 1′?

Visualizzazioni: 182 Sono state ufficializzate le formazioni di Hellas Verona-Torino, match valevole per la 36esima giornata di Serie A. Nonostante...

Le Squadre

le più cliccate