I nostri Social

Serie B

Serie B, Catanzaro-Bari: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Catanzaro-Bari

Ventisettesima giornata di Serie B, di fronte Catanzaro-Bari, si gioca martedì alle 20:30: le probabili formazioni, diretta tv e streaming.

serIe b

Il Catanzaro si è rivelato una delle grandi sorprese del campionato, trovandosi stabilmente in zona playoff nonostante sia una neopromossa.
D’altra parte, il Bari, dopo essere stato vicino alla promozione lo scorso anno, sta deludendo e rischia di mancare addirittura i playoff.
Il cambio di allenatore con l’arrivo di Beppe Iachini potrebbe rappresentare un tentativo di invertire la rotta per il Bari.
Nonostante i punti di distanza in classifica, potrebbe comunque essere un match interessante considerando la situazione attuale delle due squadre.

Indice

Catanzaro

Le assenze di Biasci, Scognamillo e Veroli saranno sicuramente un duro colpo per la squadra, considerando l’importanza di questi giocatori. Tuttavia, il ritorno di Brighenti potrebbe apportare solidità alla difesa, specialmente in combinazione con Antonini.

Il centrocampo sarà guidato da Petriccione, con Pontisso pronto a dare il suo contributo.

In attacco il tandem Iemmello-Ambrosino.

Bari

Iachini dovrà fare a meno di Diaw, Maita e Kallon.

In difesa, però, torna capitan Di Cesare, che ha scontato la squalifica ed è di nuovo a disposizione.

In attacco Menez e Puscas.

Serie B: le probabili formazioni

CATANZARO (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Krajnc; Sounas, Petriccione, Pompetti, Vandeputte; Ambrosino, Iemmello.

BARI (4-3-1-2): Brenno; Dorval, Di Cesare, Vicari, Ricci; Lulic, Benali, Edjouma; Sibilli; Ménez, Puscas.

Dove vederla

Catanzaro-Bari è in programma martedì alle 20:30 allo stadio “Ceravolo” di Catanzaro e si potrà vedere su diverse piattaforme.

Sul satellite verrà trasmessa da Sky (match visibili attraverso i canali di Sky Sport o dal 251 in poi).

Gli abbonati potranno usufruire pure del servizio NOW, la piattaforma live e on demand. La diretta streaming si potrà seguire anche su DAZN.

Serie B

Sampdoria – Como 1-1, Borini illude e Cutrone castiga | Le pagelle blucerchiate

Pubblicato

il

Sampdoria-Como 1-1, al vantaggio di Fabio Borini risponde Patrick Cutrone nel secondo tempo, e il match del Ferraris termina in pareggio. Le pagelle blucerchiate.

Stankovic 7: con le mani, con i piedi e con l’istinto, tiene su la baracca soprattutto nel primo tempo.

Piccini 7: contro Cutrone e Gabrielloni ci vuole l’esperienza, e lui la usa tutta per limitare le occasioni dell’attacco lariano.

Ghilardi 6: pulito e attento, ma che fatica reggere l’urto!

Gonzalez 6: leggermente più impreciso dei colleghi di reparto, ma per fortuna non commette errori fatali.

Stojanovic 6: deve rimanere accorto in difesa per non lasciare buchi, le azioni offensive sono molto poche.

Depaoli 5,5: troppo falloso e parecchio disattento (dall’80’ Benedetti sv).

Yepes 6: inizio difficile, poi cresce e accompagna la squadra quando si spinge avanti.

Kasami 5: questa volta rimane al buio, facendo mancare l’apporto che serve al centrocampo.

Murru 6: ha il merito di affondare e di creare pericoli alla difesa lariana, quando trova spazi liberi.

Borini 6,5: sostanzialmente si vede poco, ma fa il suo quando e’ il momento giusto. Porta in vantaggio il Doria con il suo senso del gol (dal 76′ Pedrola sv).

Esposito 6: serve a Borini il pallone del momentaneo vantaggio doriano.

 

Andrea Pirlo 6,5: il pari e’ giusto per quanto si e’ visto sul terreno di gioco, ma siamo sicuri che il Maestro, a un certo punto, si sia pregustato una vittoria che avrebbe significato tre punti pesantissimi in zona playoff.

Continua a leggere

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Serie B

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il Como e’ raggiunto per una notte. Le pagelle lagunari.

 

Joronen 6: viene perforato da Vazquez e per poco anche da Collocolo. Oltre a questo, però, non viene mai sollecitato.

Svoboda 6,5: l’imprecisione e la poca lucidità della Cremonese gli facilitano il compito. Poche volte viene chiamato all’intervento deciso.

Idzes 6: buona la sua prestazione, anche se non del tutto eccezionale in un paio di occasioni.

Altare 6: di fisico sa farsi valere e sale in attacco quando c’è qualche occasione su palla inattiva (dal 72′ Sverko 6: affidabile).

Candela 6: non una delle sue serate più brillanti in assoluto, tanto che rimedia anche una ammonizione che gli farà saltare la prossima (dal 72′ Pierini 6: un ingresso che va a rimpolpare l’attacco).

Busio 7: il filtrante con il quale trova Bjarkason per il 2-1 definitivo e’ il gioiello più bello della serata (dall’86’ Jajalo sv).

Tessmann 7: anche lui mostra giocate di alta classe.

Ellertsson 5: forse l’unica nota negativa della serata (dal 46′ Bjarkason 7: fiuto il pallone parlante di Busio, si infila nello spazio e trafigge Jungdal regalando i tre punti al Venezia).

Zampano 6: spinge con costanza, ma i suoi cross non fruttano occasioni pericolose

Gytkjaer 7:  rimedia con caparbietà al gol di Vazquez e si dimostra l’incastro perfetto con Pohjanpalo (dall’80’ Lella sv).

Pohjanpalo 6,5: e’ strano non vederlo entrare nel tabellino, ma ha lo stesso il modo per essere decisivo, regalando a Gytkjaer il pallone dell’1-1.

 

Paolo Vanoli 7: sembra una partita maledetta, visto il momentaneo vantaggio grigiorosso. La rovescia con i cambi e porta a casa la terza vittoria di fila, agganciando il Como per una notte.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Liverpool, Amorim Liverpool, Amorim
Premier League2 ore fa

Amorim sempre più vicino al West Ham: è stato a Londra in settimana

Visualizzazioni: 233 Nel futuro di Ruben Amorim ci sarà la Premier League, ma non il Liverpool: spunta un viaggio a...

Salernitana Salernitana
Serie A2 ore fa

Salernitana, le ripercussioni della B sulla rosa: in tre al passo d’addio

Visualizzazioni: 267 Salernitana, da ieri e’ matematica la retrocessione in serie B per i campani. Un evento che scaturirà conseguenze...

Notizie2 ore fa

Juventus-Milan 0-0, Thiaw e Sportiello sontuosi: gara con esclusione di colpi | Le pagelle

Visualizzazioni: 543 Juventus-Milan 0-0, una gara con esclusione di colpi per le due compagini che non hanno saputo, o non...

Europa League2 ore fa

Roma-Bayer Leverkusen, Voeller: “Una partita con tanto…”

Visualizzazioni: 384 Il grande ex delle due squadre ha parlato delle sue sensazioni per della semifinale di Europa League tra...

Sassuolo Sassuolo
Serie A3 ore fa

Sassuolo, Ballardini: “Brutta prestazione con il Lecce, ora c’è voglia di riscatto”

Visualizzazioni: 336 Il mister del Sassuolo Davide Ballardini ha parlato ai microfoni del club emiliano visto che il club è...

Postecoglou Postecoglou
Premier League3 ore fa

Postecoglou: “Come una vecchia papera”

Visualizzazioni: 276 Il tecnico del Tottenham, Postecoglou, torna sull’addio al Tottenham di Kane: attuale attaccante del Bayern Monaco. L’estate 2023...

Juventus Cristiano Giuntoli Juventus Cristiano Giuntoli
Serie A3 ore fa

Esclusiva CS, incontro Giuntoli-Elkann: la ricostruzione

Visualizzazioni: 434 Settimana scorsa è andato in scena un incontro fra il direttore sportivo della Juventus Cristiano Giuntoli e l’amministratore...

Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Fiorentina, occhi su una punta argentina

Visualizzazioni: 623 Calciomercato Fiorentina, la società viola potrebbe tornare a sondare il mercato argentino: obiettivo su una punta. Secondo quanto...

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A4 ore fa

Lazio-Hellas Verona, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 339 Lazio-Hellas Verona è il Saturday Night della 34esima giornata di Serie A. Scaligeri per la salvezza, capitolini per...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Esteri4 ore fa

Borussia Dortmund, pronto un esposto alla UEFA contro il Psg?

Visualizzazioni: 302 Borussia Dortmund, il club tedesco è pronto a citare il Psg di fronte alla Uefa. Andiamo a vedere...

Le Squadre

le più cliccate