I nostri Social

Serie B

Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo

Pubblicato

il

Salernitana-Cesena

Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è molto delusa e ora valuta un cambio in panchina.

All’inizio della stagione, i piani della Salernitana erano chiari: l’obiettivo dichiarato era quello di tornare il prima possibile in Serie A. Tuttavia, la mancata cessione della società ha complicato questo percorso, e il piazzamento attuale, quartultimo posto dopo tredici giornate, è un’enorme delusione per i tifosi e la dirigenza. 

Sebbene la classifica sia corta (la zona playoff dista solo quattro punti), a preoccupare sono soprattutto le prestazioni insoddisfacenti della squadra. Per questo motivo, nelle ultime ore si è intensificata la possibilità di un cambio in panchina, con l’esonero di Martusciello che appare sempre più concreto.

Serie B, Cosenza

Salernitana, i candidati per la panchina

A commentare la situazione è stato l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, che dopo la sconfitta casalinga contro il Bari, ha escluso che la soluzione sia da cercare esclusivamente nel mercato.

“Si parla tanto di mercato, ma non credo che la soluzione sia quella di mettere mano al portafogli e comprare. Gli sforzi ci sono sempre stati, ma riteniamo che non sia un problema di natura economica,” ha dichiarato Milan. Ha poi aggiunto che la società, pur delusa dai risultati, non intende prendere decisioni avventate, confidando nella compattezza del gruppo e nell’attaccamento alla maglia.

Intanto, però, sta prendendo piede il toto allenatore per una possibile successione di Martusciello. 

Tra i nomi circolati c’è quello di Stefano Colantuono, già a libro paga della società, che però richiederebbe determinate garanzie per accettare l’incarico. 

Un altro candidato è Fabrizio Castori, pronto a tornare sulla panchina granata dopo le esperienze del 2008/09 e quella del 2020/21 culminata con la promozione in massima serie. 

Da non escludere infine Gaetano Fontana, già molto vicino in estate su volere del ds Petrachi e ancora libero dopo l’addio al Latina.

Serie B

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Pubblicato

il

Bari-Reggiana

Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda due ex tecnici pugliesi.

Il Bari non perde una partita in campionato da agosto, quando, dopo 180′, si ritrovava ancora fermo a quota zero punti.

Da allora la squadra ha acquisito una fisionomia precisa e chiara, con i risultati che sono arrivati, generando una serie utile di tredici partite utili di fila.

Quattro vittorie e nove pareggi che hanno condotto i galletti fino al sesto posto in classifica, in piena zona playoff.

Questo percorso può essere ancora migliorato, come riferisce Telebari.it, avvicinando quello di due grandi ex del passato.

Gaetano Salvemini (1988/1989) e Antonio Conte (2008/2009), infatti, rimasero imbattuti per ben 16 match consecutive.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria: Sottil rischia, spunta Foti

Pubblicato

il

Sampdoria

Dopo il pareggio di ieri con il Catanzaro, la panchina di Sottil è a rischio: tra i nomi che circolano per la Sampdoria, spunta anche Lillo Foti.

Il pareggio di ieri pomeriggio con il Catanzaro a Marassi fa traballare la panchina di Andrea Sottil. La dirigenza della Sampdoria già sta valutando possibili sostituti, tra i quali Pierpaolo Bisoli, ma anche Andrea Pirlo e in ultimo Lillo Foti, secondo di Mourinho al Fenerbahce.

Sampdoria, dopo il pari con il Catanzaro Sottil rischia: ecco i possibili successori

Sampdoria, Sottil a rischio: Foti o Pirlo come successori?

Il pareggio di ieri al Luigi Ferraris contro il Catanzaro ( 3-3), mette in rischio la permanenza nella panchina blucerchiata di Andrea Sottil: già da ieri circolano voci di possibili sostituti come Pierpaolo Bisoli e Aurelio Andreazzoli.

Ma stamani, ci sono state altre possibili successori dell’attuale tecnico della Samp: come Andrea Pirlo ma soprattutto Salvatore “Lillo” Foti, attualmente secondo di Josè Mourinho al Fenerbahce, ma storico vice di Marco Giampaolo.

Quello che fa riflettere il ds Pietro Accardi e il presidente Matteo Manfredi sono i risultati e il gioco, non proprio esaltanti. Ed ecco che stanno valutando una possibile sostituzione di Sottil.

Andrea Pirlo sarebbe una strada più praticabile, visto che è ancora sotto contratto con la società blucerchiata dopo l’esonero inizio stagione, però è finito nel mirino del Venezia, che potrebbe esonerare Eusebio Di Francesco.

Quello di Lillo Foti sarebbe invece un nome molto suggestivo. Comunque, al momento non è prevista una sostituzione immediata di Andrea Sottil, visto che sarà decisiva la partita con il Sassuolo, ovviamente molto proibitiva.

Vedremo come dalla sfida con i neroverdi emiliani, la dirigenza blucerchiata deciderà sul futuro del tecnico di Venaria Reale, e su chi affiderà la panchina: Andrea Pirlo oppure proprio Lillo Foti?

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, la società riflette sulla posizione di Sottil: tre i possibili successori

Pubblicato

il

Udinese, Sottil

Sampdoria, è possibile che nelle prossime ore Andrea Sottil venga esonerato. In caso di decisione drastica, dalle parti di Corte Lambruschini si starebbe già pensando alle alternative.

La rete di Simone Leonardi (classe 2005) al 90′ ha consentito alla Sampdoria di portare a casa almeno un pareggio nella gara interna contro il Catanzaro.

Il ko evitato, però, non sarà probabilmente sufficiente ad Andrea Sottil per salvare la panchina.

La svolta in termini di gioco e di risultati, infatti, continua a non vedersi, e i dirigenti doriani sarebbero ora in riflessione per valutare la posizione dell’ex allenatore dell’Udinese, come rivela Il Secolo XIX.

I nomi al vaglio del ds Pietro Accardi, in concerto con il presidente Matteo Manfredi, sarebbero tre, sempre secondo il quotidiano genovese.

Il primo candidato risponde al nome di Pierpaolo Bisoli, fresco di esonero dal Modena, con subentro di Paolo Mandelli alla luce di una situazione di classifica molto delicata.

L’esperienza, invece, è la caratteristica che distingue Aurelio Andreazzoli, ex tecnico del cugini genoani, Empoli e Roma.

In ultimo, c’è l’opzione Salvatore Foti, ex vice di José Mourinho ai tempi della Capitale.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan-Sassuolo, Theo Hernandez Milan-Sassuolo, Theo Hernandez
Coppa Italia6 mins fa

Milan-Sassuolo, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 292 Milan-Sassuolo è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Juventus Juventus
Focus25 mins fa

Juventus, senza Vlahovic la media goal crolla: i numeri

Visualizzazioni: 8  La Juventus viene da 3 pareggi di fila, quando l’attaccante serbo non scende in campo i bianconeri trovano...

Serie A35 mins fa

Roma-Atalanta, Gritti: “Consapevolezza la parola chiave. Scudetto? Non ci tiriamo indietro”

Visualizzazioni: 290 Al termine di Roma-Atalanta, Tullio Gritti, vice allenatore della Dea, è intervenuto in conferenza stampa per commentare il...

il calcio in diretta TV oggi, DAZN il calcio in diretta TV oggi, DAZN
Notizie45 mins fa

Dove vedere il calcio in diretta TV oggi in streaming gratis? Il palinsesto

Visualizzazioni: 321 Il palinsesto completo per seguire quest’oggi il calcio in diretta TV: ecco dove vedere i match in streaming...

Serie A50 mins fa

Roma-Atalanta, Ranieri: “Siamo pronti a lottare. Gli applausi dei tifosi la cosa più bella”

Visualizzazioni: 382 Al termine di Roma-Atalanta, l’allenatore giallorosso Claudio Ranieri è intervenuto in conferenza stampa per commentare il match. Di...

Notizie58 mins fa

Milan, il Valencia bussa in Via Aldo Rossi: la risposta di Furlani su Jimenez

Visualizzazioni: 43 Milan, aria di movimenti già a partire dalla prossima sessione del mercato invernale i cui battenti apriranno tra...

Coppa Italia Coppa Italia
Coppa Italia1 ora fa

Bologna-Monza, le ultimissime sulle formazioni

Visualizzazioni: 439 Bologna-Monza, è un match valido per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Le due squadre si affronteranno...

Fiorentina, il tecnico Palladino Fiorentina, il tecnico Palladino
Coppa Italia1 ora fa

Fiorentina-Empoli, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 361 La sfida tra Fiorentina ed Empoli e’ valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Qui di...

Bari-Reggiana Bari-Reggiana
Serie B2 ore fa

Bari, la squadra che non conosce sconfitta: Longo insegue Salvemini e Conte

Visualizzazioni: 525 Bari, i galletti non perdono da inizio campionato e hanno nel mirino un ricordo di imbattibilità che riguarda...

atalanta atalanta
Serie A2 ore fa

Roma-Atalanta 0-2, la firma dell’ex sull’ottava meraviglia della Dea I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 27 Roma-Atalanta 0-2, la Dea infila l’ottava vittoria consecutiva grazie anche al gol di Nicolò Zaniolo e sale a...

Le Squadre

le più cliccate