I nostri Social

Serie B

Reggina-Perugia: espugnato il Granillo | Le pagelle amaranto

Pubblicato

il

La Reggina perde anche in casa. Espugnato il fortino Granillo dal Perugia dell’ex Castori. Il risultato è chiaro, ma il migliore in campo è il portiere.

Reggina-Perugia: espugnato il Granillo | Le pagelle amaranto

Alla decima giornata di Serie B la Reggina cade ancora e, questa volta, cade a casa sua. Il tonfo arriva contro un Perugia tutt’altro che imbattibile con un risultato più che bugiardo.

3 a 2 è il risultato con il quale il Perugia si è imposto in terra calabra. La partita però ha raccontato una storia molto diversa rispetto a quella narrata dal tabellone dello stadio.

La prestazione della Reggina non è stata cattiva, i padroni di casa hanno dominato ma sono stati puniti nei loro momenti di maggior pressione.

Lente d’ingrandimento che va posta sull’episodio del generoso rigore che, di fatto, ha tagliato le gambe ai giocatori di Inzaghi e avvicinato il Perugia alla vittoria.

Mentre nella Reggina nessun singolo si è effettivamente esaltato nel Perugia il migliore in campo non può non essere che Stefano Gori. Il portiere.

Reggina, le pagelle amaranto

Colombi 5: non ci sono effettive grandi parate del portiere della Reggina che, anzi, sul terzo gol non è impeccabile;

Di Chiara 5.5: un’altra prova imprecisa. Non si riesce più a imporre con la qualità che tanto abbiamo imparato a conoscere (out al 70′ per Crisetig);

Crisetig 6: un voto che vale nulla. Il regista della Reggina entra in pratica a partita finita in un ruolo non suo;

Gagliolo 5.5: nessun errore effettivo da parte sua ma, assieme al mister e ai compagni di reparto, dovranno lavorare sulla copertura delle ripartenze;

Cionek 4.5: non gioca male e l’intervento è dubbio, a malincuore il voto non può che essere questo;

Pierozzi 7: il migliore fra i suoi. Offende e difende senza sosta realizzando anche l’assist per il gol di Gori;

Fabbian 6: inizia molto bene svariato molto da destra a sinistra poi si spegne riaccendendosi solo al momento del gol;

Majer 6: pronti via, subito ammonito ma Inzaghi non lo leva perché è il giocatore che trascina la Reggina in questo momento;

Hernani 5: partita scialba che un leader delle sue qualità non deve fornire. Specie se la squadra è in difficoltà (out al 56′ al suo posto Gori);

Gori 6.5: riaccende la Reggina con un gran colpo di testa che lo fa finire nel tabellino dei marcatori;

Rivas 6: tenta a più riprese l’uno contro uno senza però creare effettivi pericoli (out al 76′ per Canotto)

Canotto 6.5: entra e serve un grande assist per Fabbian che fa sperare la Reggina ma che si rivelerà per il definitivo 2 a 3;

Menez 5: sbaglia un’importante occasione nel primo tempo e poi esce dalla gara;

Ricci 5.5: prova a dare impulsi alla Reggina ma sbaglia diverse ultime scelte (out al 56′ al suo posto Cicerelli);

Cicerelli 5.5: non entra bene ma va molto vicino al gol colpendo una traversa dopo aver disegnato un arco semi-perfetto su calcio di punizione;

Serie B

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Pubblicato

il

Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare già domenica in casa del Modena. Decisamente l’apertura ai tifosi dello stadio Sinigaglia.

Domenica pomeriggio potrebbe arrivare la serie A matematica per il Como. I lariani, impegnati in quel di Modena, possono gia stappare lo spumante.

Per consentire, anche a chi non sarà nel capoluogo emiliano, di poter stare vicino alla squadra, l’amministrazione comunale ha deciso di aprire le porte dello stadio Sinigaglia.

Nello specifico, saranno aperti la curva e la tribuna, per un totale di più di seimila posti disponibili.

In campo, di fronte a ciascuno dei due settori, saranno posizionati due maxischermi per seguire la gara in diretta.

Il biglietto di ingresso all’impianto costerà 5 euro, e sarà acquistabile tramite i canali ufficiali della società lariana.

Continua a leggere

Serie B

Sudtirol, gli altoatesini conquistano la terza salvezza di fila: scattano due obblighi di riscatto

Pubblicato

il

Sudtirol, la squadra allenata da Federico Valente ha conquistato matematicamente la salvezza. Grazie a questo traguardo, scatta l’obbligo di acquisto per due giocatori.

Il Sudtirol può stappare lo spumante, la salvezza e’ realtà per il terzo anno consecutivo.

Gli altoatesini, con il 4-3 rocambolesco contro la Ternana, salgono a 45 punti e, tecnicamente, a 180′ dalla fine, sono in corsa anche per un posto nei playoff.

Questo traguardo ha ripercussioni anche sul mercato. Sono due, infatti, gli obblighi di riscatto che sono scattati per altrettanti giocatori.

Il primo e’ Alessandro Mallamo, centrocampista classe ’99. Il ragazzo sarà nerazzurro a titolo definitivo dall’Atalanta.

Stesso destino per Hamza El Kaouakibi, difensore italo-marocchino e in prestito dal Benevento. Ebbene, anche in questo caso, il giocatore diventerà totalmente un giocatore del Sudtirol.

Continua a leggere

Serie B

Sampdoria, domenica Eriksson ospite al Ferraris | Atteso un tripudio blucerchiato

Pubblicato

il

Sampdoria, Sven Goran Eriksson sarà l’ospite d’onore in tribuna in occasione del match contro la Reggiana. Intanto va a gonfie vele la vendita dei biglietti.

A due giorni da un fondamentale Sampdoria-Reggiana, i blucerchiati sono tornati a lavorare al centro Mugnaini per preparare il match di domenica.

Una vittoria contro i granata garantirebbe, con ogni probabilità, la qualificazione ai playoff della squadra di Andrea Pirlo.

Il tifo blucerchiato e’ già in fermento, tanto che, soprattutto i settori Tribuna e Distinti del Ferraris, stanno via via riempiendosi e i biglietti disponibili sono sempre di meno.

Oltretutto, sugli spalti dello stadio genovese vi sarà anche un ospite d’onore, ovvero l’ex allenatore doriano Sven Goran Eriksson.

Tra amarcord e passione, i tifosi della Sampdoria sono pronti a far sentire la loro voce per spingere la squadra all’obiettivo post season.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Sottil Sottil
Serie A11 minuti fa

Fiorentina, infortunio Sottil: stagione finita per l’esterno

Visualizzazioni: 62 Brutte notizie per Italiano nonostante la vittoria nella semifinale di andata di Conference League. Sottil è uscito a...

Champions League35 minuti fa

Niclas Fullkrug è l’ultimo “nove vero” del calcio moderno

Visualizzazioni: 209 La rete di Niclas Fullkrug ha mandato il Borussia Dortmund a giocarsi il ritorno della semifinale di Champions...

balzaretti balzaretti
Serie A56 minuti fa

Serie A, bagarre in zona retrocessione

Visualizzazioni: 229 La Serie A sta scrivendo i suoi ultimi quattro capitolo con una zona retrocessione incredibile La Salernitana è...

Notizie1 ora fa

Milan, contro il Genoa sciopero del tifo: il comunicato della Curva Sud

Visualizzazioni: 478 Milan, dalle parole ai fatti. Andiamo a vedere cosa accadrà durante la gara casalinga di domenica contro il...

Sassuolo Sassuolo
Serie A1 ora fa

Sassuolo, si lotta per rimanere in Serie A

Visualizzazioni: 300 Il Sassuolo vuole compiere l’impresa contro l’Inter La sfida è ad alta tensione al Mapei dove i neroverdi...

Calciomercato1 ora fa

Cosenza, rebus Tutino: verrà riscattato? | L’agente svela le cifre

Visualizzazioni: 229 Cosenza, si sta per concludere una stagione entusiasmante per Gennaro Tutino, che ha portato in salvo il Cosenza...

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A2 ore fa

Lazio, con Tudor si cambia musica

Visualizzazioni: 259 La Lazio è in netta ripresa e con Igor Tudor ha ritrovato la strada giusta Il cambio in...

PSG, Luis Enrique - depositphotos.com PSG, Luis Enrique - depositphotos.com
Champions League2 ore fa

Paris Saint Germain, il triplete si può (ancora) fare

Visualizzazioni: 237 Il Paris Saint Germain conferma un livello da squadra top anche dopo la sconfitta La debacle europea contro...

Serie B2 ore fa

Como, a Modena può arrivare la serie A: maxischermi al Sinigaglia | Tutti i dettagli

Visualizzazioni: 243 Como, la formazione di Roberts e Fabregas e’ a un passo dalla serie A, la quale può arrivare...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Champions League2 ore fa

Borussia Dortmund, un sogno in Champions

Visualizzazioni: 257 Il Borussia Dortmund porta a casa la vittoria contro il Paris Saint Germain Edin Terzic è riuscito a...

Le Squadre

le più cliccate