Calciomercato
Juventus, la squadra si allena mentre la società sbroglia grattacapi
La Juventus di Igor Tudor si sta allenando intensamente, previste un paio di partitelle estive e poi si inizia. Restano al centro le vicende di tre giocatori
La Juventus si sta preparando per arrivare in piena forma per l’inizio del Campionato; la Serie A quest’anno sembra essere molto competitiva e Igor Tudor l’ha capito molto bene.
Proprio per questo motivo il suo programma di allenamento appare decisamente molto intenso, con ritmi decisamente alti: doppie sedute di allenamento quotidiano e, al caso, ci potrebbero essere anche cambi di programma in corso per spezzare la routine e caricare maggiormente i giocatori.
L’obbiettivo è chiaro: arrivare alla fine di agosto (alla prima il 24 agosto contro il Parma) pronti a dare il meglio. Il programma estivo di partitelle – fino ad ora – prevede uno scontro con la Reggina in data 2 agosto alle ore 11:00, poi trasferimento in Germania (a Herzogenaurach) dove proseguirà l’allenamento per lo scontro contro il Borussia Dortmund.

DOUGLAS LUIZ IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Due giocatori sembrano portare qualche grattacapo alla Juventus
Tudor ha, però, due grane interne e si chiamano Douglas Luiz e Dusan Vlahovic. Due giocatori che vorrebbero risolvere le loro rispettive soluzioni.
Ma se nel primo caso sembrerebbe non esserci più dialogo tra il giocatore e la società al punto che il brasiliano ha saltato il ritiro.
Già perché voci sempre più insistenti sembrerebbero mostrare il giocatore brasiliano deciso a giocare in Premier League ma per una squadra di serie e quindi avrebbe rifiutato le proposte fatte – lato Juventus – verso West Ham, Everton, Nottingham Forest oltre ad aver rifiutato il Campionato mediorientale (rifiutando una proposta milionaria dall’Arabia).
Nel secondo caso si cerca un compromesso. Con l’intento di risolvere il problema il procuratore di Dusan Vlahovic, Darko Ristic sta lavorando per un compromesso con la Juventus che non vuole sganciarlo a parametro zero ma, d’altro canto, il giocatore non vuole accettare di diminuire il proprio stipendio sotto i 12 milioni di euro l’anno.
E’ un caso delicato che Comolli sta ancora cercando di risolvere ma che sembrerebbe a vere due possibile scenari: o rinnovo oppure buonuscita al calciatore e al suo team di lavoro.
Vlahovic appare, comunque, fisicamente e mentalmente molto attivo, partecipe e concentrato e questo fa ben sperare per una risoluzione pacifica e fruttuosa per ambo le parti.
Non sarebbe finita qui perché c’è anche il nodo Federico Gatti. Sotto contratto fino al 2030, la società ha anche adeguato l’ingaggio portandolo a 3,1 milioni di euro a stagione.
L’ha voluto fortemente Tudor che si è battuto per farlo rimanere in bianconero nonostante fossero sopraggiunte una serie di proposte davvero allettanti.
Proprio Gatti sarà uno dei perni difensivi della Juventus che – secondo le strategie tattiche del tecnico – potrebbe assumere varie posizioni nel comprato difensivo in relazione alla necessità ma che sembrerebbe comunque indispensabile.
Calciomercato
Chelsea, Enzo Fernández cambia agente: entra nella scuderia di Javier Pastore
Il centrocampista del Chelsea Enzo Fernández cambia rotta: firma con una nuova agenzia di procuratori rappresentata da Javier Pastore.
Chelsea, un nuovo capitolo per Enzo Fernández
Il talentuoso centrocampista argentino Enzo Fernández ha deciso di dare una svolta alla sua carriera firmando con una nuova agenzia di rappresentanza, “The Elegant Game”.
Questa scelta segna un importante passo avanti per Fernández, che ha scelto di affidarsi a un team di professionisti guidato da un volto noto del calcio internazionale, Javier Pastore. L’ex stella del PSG, conosciuto come “El Flaco”, è uno dei co-fondatori di questa agenzia emergente, che si prefigge l’obiettivo di accompagnare i calciatori nella gestione delle loro carriere con un approccio innovativo e personalizzato.

London, United Kingdom, 7th August 2024:- Outside Stamford Bridge, the home of Chelsea Football Club
Javier Pastore: da calciatore a manager
La transizione di Javier Pastore da calciatore a manager rappresenta un esempio di come le esperienze vissute sul campo possano trasformarsi in competenze preziose nel mondo della gestione sportiva.
Con “The Elegant Game”, Pastore mette a disposizione la sua vasta esperienza internazionale per offrire ai suoi assistiti strategie di carriera su misura, unendo passione e professionalità.
La scelta di Enzo Fernández di affidarsi a questa nuova realtà testimonia la fiducia riposta nel progetto e nelle capacità di Pastore e del suo team.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇦🇷 Enzo Fernández has signed with a new agency, “The Elegant Game” as new representatives with immediate effect.
The co-founder of the agency is former PSG star Javier ‘El Flaco’ Pastore. 🆕 pic.twitter.com/8v1cJL13uP
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) December 10, 2025
Calciomercato
Il CEO della Saudi Pro League: “Salah è il benvenuto, ma le trattative spettano ai club”
La Saudi Pro League apre le porte a un possibile arrivo di Mohamed Salah, ma la decisione spetta ai club, che dovranno trattare con il Liverpool.
Un invito aperto per Salah
La Saudi Pro League si prepara a un’eventuale trattativa per portare Mohamed Salah nel campionato saudita. Durante il World Football Summit, il CEO della lega, Omar Mugharbel, ha dichiarato che il campione egiziano è il benvenuto a unirsi al loro campionato. Tuttavia, ha sottolineato che saranno i club a gestire le negoziazioni con i giocatori.
La possibilità di vedere Salah in Arabia Saudita segna un passo significativo per la Saudi Pro League, che mira a crescere attrattiva internazionale. Mugharbel ha confermato che Salah è uno dei giocatori di interesse, ma sarà compito delle singole squadre trasformare questo interesse in realtà.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Fabrizio Romano
🚨🇸🇦 Saudi Pro League CEO Omar Mugharbel at WFS: “Mohamed Salah is welcome in the Saudi League, but it is the clubs that are responsible for negotiating with players”.
“For sure Salah is one of them”, said via @aawsat_spt.
— Fabrizio Romano (@FabrizioRomano) Dec 10, 2025
Calciomercato
Ajax, vicino l’ex Bologna Takehiro Tomiyasu a parametro zero
L’Ajax ha raggiunto un accordo con Takehiro Tomiyasu, ex difensore di Bologna e Arsenal attualmente svincolato: visite mediche previste a breve.

Un Passaggio Strategico per Tomiyasu
Il difensore giapponese Takehiro Tomiyasu sembra essere pronto per una nuova avventura calcistica con l’Ajax in Olanda. Secondo quanto riportato da fonti vicine al giocatore, l’accordo personale tra Tomiyasu e il club olandese è stato raggiunto, rendendo il trasferimento praticamente certo. L’unico ostacolo rimasto da superare sono le visite mediche, un passaggio formale che, una volta completato, sigillerà ufficialmente l’affare. Questo trasferimento rappresenta un’opportunità importante per Tomiyasu di mettersi in mostra in uno dei campionati più competitivi d’Europa.
Implicazioni per il mercato dell’Ajax
L’arrivo di Tomiyasu all’Ajax potrebbe rivelarsi un colpo di mercato significativo per la squadra olandese. Il difensore giapponese, noto per la sua versatilità e abilità difensiva, potrebbe infatti fornire una spinta determinante alla retroguardia dell’Ajax. Il club è noto per la sua capacità di coltivare giovani talenti e Tomiyasu potrebbe rivelarsi un tassello fondamentale per il futuro della squadra. Questo trasferimento potrebbe anche influenzare il mercato dei trasferimenti in Europa, con molti club che potrebbero considerare la possibilità di muoversi in modo simile per acquisire talenti a costo zero.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira.
Takehiro #Tomiyasu is one step away to #Ajax as a free agent. Agreed personal terms pending medicals. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Dec 10, 2025
-
Serie A16 ore faEcco chi potrebbe comprare la Fiorentina: il nome è clamoroso
-
Notizie7 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Calciomercato6 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie7 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Notizie6 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, contatti Boca Juniors-Pimenta: s’ingrossa l’affare Gimenez
-
Calciomercato6 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato16 ore faMilan, Allegri chiama Musah: ritorno a gennaio?
