I nostri Social

Serie B

Reggiana, l’X factor che rallenta i sogni da playoff

Pubblicato

il

Reggiana, a otto turni dalla fine i granata sono a due punti dalla zona playoff e, dopo la sosta delle nazionali, sarà necessaria un’accelerazione per poter ambire in alto. Un fattore è da invertire.

Si ferma la serie B, che osserva un turno di riposo per lasciare spazio alle nazionali. Il tempo libero da impegni di campo, perciò, sarà occasione per riflettere in vista dell’ultima parte di campionato.

A tracciare un bilancio è anche la Reggiana che, a otto giornate dalla fine, si ritrova a quota 37 punti in classifica, ben lontana dal pericolo playout e appena due lunghezze da chi accederebbe alla post season.

La squadra di Alessandro Nesta ha mantenuto una costanza di risultati che le ha permesso di galleggiare sempre sopra il limite della bassa classifica. Gli emiliani, se leggiamo le statistiche, hanno subito appena sette sconfitte, ma c’è un altro dato che può essere letto in senso agrodolce.

La Reggiana, infatti, dopo 30 partite disputate, è la compagine che ha pareggiato più di tutti in cadetteria. Sono 16, infatti, i match in cui i granata sono usciti dal campo con un punto in tasca.

Questo numero è interessante perché può avere una doppia chiave di lettura. Se da un lato il segno X surclassa il numero di ko, dall’altro è facile intuire come molti di questi pareggi siano, di fatto, delle mancate vittorie.

Un trend che, in conclusione, ha tolto alla Reggiana la possibilità di essere già, a pieno titolo, nei playoff.

Serie B

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Pubblicato

il

Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie A dei grigiorossi passerà dalla post season.

Le speranze di raggiungere direttamente la serie A sono tramontate. La Cremonese, a meno di ribaltoni clamorosi, si giocherà la risalita ai playoff.

In quel di Venezia non basta Vasquez per strappare una vittoria pesante e che avrebbe iniettato speranze nei ragazzi di Stroppa.

Gytkjaer e Bjarkason, ribaltando il match nella ripresa, hanno chiuso definitivamente la porta dopo una frenatona di un punto nelle ultime tre gare.

Uno stop importante che, al momento, fa la differenza tra la festa che farà una Como e Venezia, e il cammino che attende la Cremonese se vorrà gioire alla fine.

La nota positiva della serata e’ il pareggio per 2-2 tra Pisa e Catanzaro, con i calabresi che, avanti di due, hanno subito la rimonta toscana.

In caso di vittoria, infatti, i giallorossi si sarebbero portati a un solo punto dalla Cremonese, mettendo ancora più in pericolo il quarto posto.

Un casella da difendere da qui alla fine, per garantirsi un buon tabellone in ottica spareggi.

Continua a leggere

Serie B

Venezia – Cremonese 2-1, Vanoli rimonta e raggiunge il Como | Le pagelle lagunari

Pubblicato

il

Venezia -Cremonese 2-1, sotto grazie a un gol di Vazquez, gli arancineroverdi rimontano con Gytkjaer e Bjarkason. Il Como e’ raggiunto per una notte. Le pagelle lagunari.

 

Joronen 6: viene perforato da Vazquez e per poco anche da Collocolo. Oltre a questo, però, non viene mai sollecitato.

Svoboda 6,5: l’imprecisione e la poca lucidità della Cremonese gli facilitano il compito. Poche volte viene chiamato all’intervento deciso.

Idzes 6: buona la sua prestazione, anche se non del tutto eccezionale in un paio di occasioni.

Altare 6: di fisico sa farsi valere e sale in attacco quando c’è qualche occasione su palla inattiva (dal 72′ Sverko 6: affidabile).

Candela 6: non una delle sue serate più brillanti in assoluto, tanto che rimedia anche una ammonizione che gli farà saltare la prossima (dal 72′ Pierini 6: un ingresso che va a rimpolpare l’attacco).

Busio 7: il filtrante con il quale trova Bjarkason per il 2-1 definitivo e’ il gioiello più bello della serata (dall’86’ Jajalo sv).

Tessmann 7: anche lui mostra giocate di alta classe.

Ellertsson 5: forse l’unica nota negativa della serata (dal 46′ Bjarkason 7: fiuto il pallone parlante di Busio, si infila nello spazio e trafigge Jungdal regalando i tre punti al Venezia).

Zampano 6: spinge con costanza, ma i suoi cross non fruttano occasioni pericolose

Gytkjaer 7:  rimedia con caparbietà al gol di Vazquez e si dimostra l’incastro perfetto con Pohjanpalo (dall’80’ Lella sv).

Pohjanpalo 6,5: e’ strano non vederlo entrare nel tabellino, ma ha lo stesso il modo per essere decisivo, regalando a Gytkjaer il pallone dell’1-1.

 

Paolo Vanoli 7: sembra una partita maledetta, visto il momentaneo vantaggio grigiorosso. La rovescia con i cambi e porta a casa la terza vittoria di fila, agganciando il Como per una notte.

 

Continua a leggere

Serie B

Serie B, le formazioni ufficiali dei due anticipi delle 20.30

Pubblicato

il

Serie B, queste le formazioni ufficiali dei due anticipi della 35esima giornata della serie cadetta.

VeneziaCremonese

Venezia (3-5-2): Joronen; Idzes, Altare, Svoboda; Candela, Busio, Tessmann, Ellertsson, Zampano; Gytkjaer, Pohjanpalo. Allenatore: Paolo Vanoli

Cremonese (3-5-2): Sarò; Antov, Bianchetti, Lochoshvili; Zanimacchia, Collocolo, Castagnetti, Pickel, Sernicola; Coda, Vazquez. Allenatore: Giovanni Stroppa

Pisa-Catanzaro

Pisa (4-2-3-1): Nicolas; Barbieri, Caracciolo, Canestrelli, Beruatto; Marin, Estevez; Arena, Valoti, D’Alessandro; Bonfanti. Allenatore: Alberto Aquilani

Catanzaro (4-4-2): Fulignati; Situm, Brighenti, Antonini, Scognamiglio; Sounas, Petriccione, Pontisso, Vandeputte; Biasci, Ambrosino. Allenatore: Vincenzo Vivarini

Continua a leggere

Ultime Notizie

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie9 minuti fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 56 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B18 minuti fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 212 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A28 minuti fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 227 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A31 minuti fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 306  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A38 minuti fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 323 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie58 minuti fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 457 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza, si studia per un futuro ambizioso

Visualizzazioni: 223 Il Monza volerà in Salento e studia per diventare grande L’ascesa dei brianzoli la si deve ad una...

Samardzic Samardzic
Calciomercato1 ora fa

Juventus, occasione Samardzic: la novità

Visualizzazioni: 346 La Juventus sembra determinata a non perdere di vista Lazar Samardzic, il promettente centrocampista serbo che ha attirato...

Serie A, Lecce Serie A, Lecce
Serie A2 ore fa

Lecce, prove di salvezza in casa

Visualizzazioni: 261 Il Lecce non vuole mollare la Serie A La sfida contro il Monza è dietro l’angolo e la...

Notizie2 ore fa

Milan, la dirigenza chiude il cerchio: Lopetegui o Tedesco in pole

Visualizzazioni: 1.026 Milan, continuano ad arrivarci indiscrezioni in merito al prossimo allenatore dei rossoneri. Vediamo qui di seguito in dettaglio....

Le Squadre

le più cliccate