Serie B
Palermo, sugli Under sarà anno zero
Il Palermo, che sta già programmando la prossima stagione, sta facendo piazza pulita dei giocatori Under: in rosanero rimarrà solo Lund.
Il Palermo, che già sta buttando le basi per una possibile stagione di vertice in Serie B, farà piazza pulita dei giocatori Under: quasi praticamente tutti faranno le valigie, rimarrà solo Lund, poi il ds Osti cercherà i possibili sostituti.

Palermo, i rosanero stanno gettando le basi per la prossima stagione, per il ds Osti nodo Under: saranno quasi ceduti tutti ad eccezione di Lund
Il Palermo sta gettando le basi per una prossima stagione che si annuncia di vertice per il club rosanero: con Inzaghi ormai prossimo tecnico, ora si pensa alla rosa che sarà a disposizione del tecnico che è stato artefice del ritorno del Pisa in Serie A dopo 34 anni: per il ds Osti c’è il nodo Under, che saranno quasi ceduti tutti, ad eccezione del terzino Lund, che sarà confermato.
Il regolamento della Serie B prevede che la quota dei giocatori nati entro il 31 dicembre 2001 sia di 18 giocatori, quindi è necessario un taglio per far spazio ai giocatori che Inzaghi richiederà o addirittura porterà con sé da Pisa. Tra i nomi destinati ad andare via ci sono praticamente tutti: da Desplances a Vasic passando per Buttaro, Nespola e Corona sino ad Appuah. Molti saranno prestati per giocare altrove per avere maggiore continuità, alcuni ceduti proprio. Il prossimo tecnico Inzaghi richiederà ad Osti l’acquisto di almeno 5 giocatori giovani, che si incastrano nel 3-4-2-1 o comunque giovani talenti da lanciare nella formazione titolare, come ha fatto proprio quest’anno a Pisa.
Ci sono già nomi che circolano a proposito, come Guarino e Marcandalli per la difesa, ma bisogna vedere se Empoli e Genoa si manderanno di nuovo in prestito, soprattutto il club toscano che sarà diretta concorrente dei rosanero per un posto in Serie A. Poi, come esterni si fanno i nomi di Favasuli e Fortini della Fiorentina, Veroli del Cagliari e Corazza del Bologna, che hanno già giocato in Serie B, per il centrocampo Sersanti, Pyythia o Amatucci, mentre in attacco si punta su Stiven Shpendi dell’Empoli, anche se molto difficile.
Vedremo dopo l’ufficializzazione di Inzaghi come tecnico, il ds Osti come si muoverà, ma nel Palermo c’è aria di tabula rasa.
Serie B
Modena-Monza, probabili formazioni e dove vederla
A Santo Stefano la serie B aprirà il suo diciottesimo turno con la sfida d’alta classifica tra Modena e Monza. Il fischio d’inizio è fissato per le ore 17:15.
La serie B chiude il sipario sul suo 2025, e lo farà con la diciottesima giornata, che si disputerà tra Santo Stefano e il 27 dicembre.
Ad aprire questa ultima puntata dell’anno solare saranno Modena e Monza, rispettivamente seconda e sesta forza della cadetteria, rispettivamente con 29 e 34 punti.
I canarini vengono da un periodo appannato, che ha frenato la propria corsa, nel quale sono arrivate tre sconfitte, un pareggio e appena una vittoria.
Per quanto riguarda i brianzoli, invece, il passaggio del testimone della vetta al Frosinone non ha cambiato più di tanto lo spartito, essendo la formaizone di Bianco a ruota dei ciociari.
Qui Modena
La marcia dei canarini ha subito, nell’ultimo mese e mezzo, una decisa flessione.
I quattro punti raccolti nelle ultime cinque partite, infatti, hanno fatto perdere contatto con le battistrada, sebbene il sesto posto attuale continui a mantenere i gialloblù in zona playoff.
Dopo la sconfitta interna contro il Venezia, dunque, ecco un’altra sfida a una big, per non incappare nel secondo ko consecutivo.
Andrea Sottil si affiderà ai suoi uomini di maggior spessore, come Gliozzi e Massolin in attacco, per trovare la vittoria.
Per il resto, Chichizola sarà confermato tra i pali, con la difesa che vedrà la presenza di Tonoli, Adorni e Nieling.
In mediana, infine, giocheranno Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia e Zampano.
Qui Monza
I biancorossi puntano a vincere in casa del Modena, per tenere il passo del Frosinone e rafforzare il secondo posto davanti a un Venezia sempre più minaccioso.
Le ultime uscite in campionato hanno messo in mostra una squadra altalenante, che ha ceduto la vetta ai gialloblù laziali, ma che comunque ha mantenuto il secondo posto.
Contro il Modena si conferma la trazione anteriore della squadra, con Alvarez che sarà l’unica punta, sostenuta da Dani Mota e Ciurria.
Probabili formazioni
Modena (3-5-2): Chichizola; Tonoli, Adorni, Nieling; Beyuku, Santoro, Gerli, Pyyhtia, Zampano; Gliozzi, Massolin. Allenatore: Andrea Sottil
Monza (3-4-2-1): Thiam; Izzo, Ravanelli, Carboni; Birindelli, Obiang, Colombo, Azzi; Ciurria, Mota; Alvarez. Allenatore: Paolo Bianco
Dove vederla
La sfida tra Modena e Monza, in programma domani dalle ore 17:15, sarà visibile su:
- Dazn
- LaB Channel
Serie B
Entella-Sudtirol: probabili formazioni e dove vederla
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: sfida importante per entrambe le compagini in chiave salvezza, pari punti in classifica.
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Entella-Sudtirol: i liguri sono reduci dalla sconfitta 3 a 1 contro la Carrarese, mentre gli altoatesini sono reduci dal pareggio 0 a 0 contro il Bari.

Qui Entella
L’Entella è reduce dalla sconfitta per 3 a 1 contro la Carrarese, terza sconfitta di fila per i liguri di Chiappella che rimangono nelle parti basse della classifica. Un momento estremamente negativo, le due vittorie nei derby contro Sampdoria e Spezia sono già passato remoto, ora si deve far fronte alla necessità di fare punti. A Chiavari arriva il Sudtirol pari punti con i biancoazzurri, quindi uno scontro diretto già decisivo.
Il tecnico dei liguri schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Marconi, Tiritiello e Moretti; centrocampo formato da Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic e Di Mario; attacco formato da Guiu e Debenedetti.
Qui Sudtirol
Il Sudtirol è reduce dal pareggio per 0 a 0 contro il Bari, pareggio che muove poco la classifica degli altoatesini, la vittoria manca da settembre quindi per la formazione di Fabrizio Castori c’è bisogno di vincere per centrare l’ennesima salvezza. La partita contro l’Entella è il classico scontro diretto, perciò ci vorrà la stessa grinta e determinazione che c’è stata contro il Monza.
Il tecnico degli altoatesini schiererà un 3-5-2 con difesa composta da Veseli, Kofler e El Kaouakibi; centrocampo formato da Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini e Molina; attacco formato da Odogwu e Merkaj.
Entella-Sudtirol probabili formazioni
Entella (3-5-2): Colombi; Marconi, Tiritiello, Moretti; Bariti, Dalla Vecchia, Benali, Karic, Di Mario; Guiu, Debenedetti. Allenatore: Chiappella.
Südtirol (3-5-2): Adamonis; Veseli, Kofler, El Kaouakibi; Zedadka, Casiraghi, Coulibaly, Martini, Molina; Odogwu, Merkaj. Allenatore: Castori.
Entella-Sudtirol dove vederla
La partita Entella-Sudtirol, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 15, sarà visibile su DAZN.
Serie B
Mantova-Empoli: probabili formazioni e dove vederla
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono al terz’ultimo posto in classifica, i toscani sono 10° posto in graduatoria.
La 17° giornata della Serie B vede di fronte Mantova-Empoli: i virgiliani sono reduci dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, mentre i toscani sono reduci dalla sconfitta contro la Juve Stabia per 2 a 0.

Qui Mantova
Il Mantova è reduce dalla sconfitta per 3 a 2 contro il Cesena, sconfitta davvero amara per i virgiliani che erano alla fine del primo tempo in vantaggio per 2 a 0, poi rimonta romagnola nella ripresa facendo perdere 3 punti che sarebbero stati davvero pesanti. La classifica dice 18° posto, in zona retrocessione, cambio anche in panchina con Modesto subentrato a Possanzini. Si cerca il riscatto contro un Empoli anch’esso deluso dal torneo.
Il tecnico dei virgiliani schiererà un 4-3-3 con difesa composta da Maggioni, Cella, Castellini e Bani; centrocampo formato da Paoletti, Artioli e Trimboli; attacco formato da Marras, Mensah e Ruocco.
Qui Empoli
L’Empoli è reduce dalla sconfitta per 2 a 0 contro la Juve Stabia, ennesima debacle per i toscani che sono la vera delusione di questa Serie B. Nessun ad inizio stagione immaginava una classifica così, decimo posto con 20 punti, ora però si cerca di rimediare contro un Mantova che viene dalla beffa contro il Cesena.
Il tecnico Dionisi schiererà un 3-4-2-1 con difesa composta da Lovato, Guarino e Obaretin; centrocampo formato da Elia, Degli Innocenti, Yepes e Moruzzi; unica punta sarà Nasti su cui aggireranno Shpendi e Saporiti.
Mantova-Empoli probabili formazioni
Mantova (4-3-3): Festa; Maggioni, Cella, Castellini, Bani; Paoletti, Artioli, Trimboli; Marras, Mensah, Ruocco. Allenatore: Modesto.
Empoli (3-4-2-1): Fulignati; Lovato, Guarino, Obaretin; Elia, Degli Innocenti, Yepes, Moruzzi; Shpendi, Saporiti; Nasti. Allenatore: Dionisi.
Mantova-Empoli dove vederla
La partita Mantova-Empoli, valida per la 17° giornata della Serie B che si giocherà domani alle ore 17 e 15, sarà visibile su DAZN.
-
Serie A6 giorni faSpunta una “cordata viola” per salvare la Fiorentina
-
Calciomercato1 giorno faMilan, Schira: “No allo scambio Ricci-Gatti: proposti altri due giocatori alla Juventus”
-
Calciomercato6 giorni faMilan, clamoroso e ultimo tentativo di Pini Zahavi: si parla di Nkunku e Lewandowski
-
Calciomercato1 giorno faMilan-Gatti, è arrivata la risposta della Juventus sulla cessione
-
Calciomercato4 giorni faMilan, Füllkrug piano B: si tenta il colpaccio Gabriel Jesus
-
Notizie2 giorni faMilan, morsa Elliott: perché Cardinale vuole liquidarlo in fretta
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, Paratici ha deciso | Tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, Disasi mette d’accordo un po’ tutti: la formula del trasferimento
