Serie B
Carrarese-Cittadella, probabili formazioni e dove vederla
Carrarese-Cittadella è uno dei match validi per la decima giornata di Serie B e si giocherà allo stadio dei Marmi sabato 26 ottobre alle ore 17:15.
Carrarese e Cittadella si affrontano in una sfida cruciale per la lotta salvezza, con entrambe le squadre ferme a 8 punti in classifica. Entrambe arrivano da un pareggio nella giornata precedente, e il nuovo tecnico del Cittadella, Dal Canto, cerca il secondo risultato utile consecutivo. Per riuscirci, dovrà affrontare proprio l’allenatore che lo ha sostituito sulla panchina della Carrarese: Antonio Calabro.
Qui Carrarese
Calabro dovrebbe confermare in toto la formazione che ha pareggiato contro il Mantova. Tra i pali ci sarà Bleve, con Coppolaro, Illanes e Imperiale a completare il reparto arretrato. Per quanto riguarda il centrocampo, sulle fasce ci saranno Zanon e Cicconi, al centro Giovane e Schiavi. Sulla trequarti agiranno Capello e Cherubini, mentre Finotto sarà il riferimento centrale.
Qui Cittadella
Nel 4-3-1-2 di Dal Canto confermati Kastrati in porta e il quartetto difensivo composto da Carissoni, Angeli, Pavan e Masciangelo. A centrocampo agiranno Casolari, Branca e Amatucci, mentre Vita si muoverà sulla trequarti alle spalle della coppia formata da Cassano e Rabbi.
Carrarese-Cittadella, probabili formazioni
Carrarese (3-4-2-1): Bleve; Coppolaro, Illanes, Imperiale; Zanon, Giovane, Schiavi, Cicconi; Capello, Cherubini; Finotto
Cittadella (4-3-1-2): Kastrati; Carissoni, Angeli, Pavan, Masciangelo; Casolari, Branca, Amatucci, Vita, Cassano, Rabbi
Carrarese-Cittadella, dove vederla
Carrarere-Cittadella sarà visibile in esclusiva su Dazn a partire dalle 17:15 di sabato 26 ottobre.
Serie B
Salernitana, Martusciello in bilico: i nomi per sostituirlo
Guardando la classifica di Serie B, è sorprendente vedere la Salernitana così in basso. La società granata è molto delusa e ora valuta un cambio in panchina.
All’inizio della stagione, i piani della Salernitana erano chiari: l’obiettivo dichiarato era quello di tornare il prima possibile in Serie A. Tuttavia, la mancata cessione della società ha complicato questo percorso, e il piazzamento attuale, quartultimo posto dopo tredici giornate, è un’enorme delusione per i tifosi e la dirigenza.
Sebbene la classifica sia corta (la zona playoff dista solo quattro punti), a preoccupare sono soprattutto le prestazioni insoddisfacenti della squadra. Per questo motivo, nelle ultime ore si è intensificata la possibilità di un cambio in panchina, con l’esonero di Martusciello che appare sempre più concreto.
Salernitana, i candidati per la panchina
A commentare la situazione è stato l’amministratore delegato della Salernitana, Maurizio Milan, che dopo la sconfitta casalinga contro il Bari, ha escluso che la soluzione sia da cercare esclusivamente nel mercato.
“Si parla tanto di mercato, ma non credo che la soluzione sia quella di mettere mano al portafogli e comprare. Gli sforzi ci sono sempre stati, ma riteniamo che non sia un problema di natura economica,” ha dichiarato Milan. Ha poi aggiunto che la società, pur delusa dai risultati, non intende prendere decisioni avventate, confidando nella compattezza del gruppo e nell’attaccamento alla maglia.
Intanto, però, sta prendendo piede il toto allenatore per una possibile successione di Martusciello.
Tra i nomi circolati c’è quello di Stefano Colantuono, già a libro paga della società, che però richiederebbe determinate garanzie per accettare l’incarico.
Un altro candidato è Fabrizio Castori, pronto a tornare sulla panchina granata dopo le esperienze del 2008/09 e quella del 2020/21 culminata con la promozione in massima serie.
Da non escludere infine Gaetano Fontana, già molto vicino in estate su volere del ds Petrachi e ancora libero dopo l’addio al Latina.
Serie B
Brescia, Maran recupera terreno: la squadra è con lui
Si allontana l’ipotesi di un allontanamento di Rolando Maran dalla panchina del Brescia. Nelle prossime ore è attesa la decisione definitiva di Cellino.
Il Brescia sta attraversando un periodo complicato in Serie B, con una sola vittoria nelle ultime sei partite. L’ultimo pesante passo falso, arrivato con la sconfitta casalinga contro il Cosenza, ha ulteriormente inasprito il clima attorno alla squadra, facendo perdere la pazienza al presidente Massimo Cellino.
Nonostante le Rondinelle si trovino ancora in piena zona playoff, il recente calo di rendimento ha spinto la dirigenza a considerare un possibile cambio di guida tecnica per evitare che la situazione precipiti.
Stando alle indiscrezioni degli ultimi giorni, Cellino sta riflettendo seriamente sull’eventualità di esonerare Rolando Maran. Il patron bresciano ha già iniziato a sondare il terreno per diversi sostituti, valutando i profili di Venturato, Liverani e Andreazzoli, tecnici con esperienza nel campionato cadetto.
La decisione definitiva verrà presa nei prossimi giorni, con Cellino chiamato a decidere se continuare con Maran o avviare un nuovo progetto con un nuovo tecnico.
Brescia, anche i tifosi con Maran
Nonostante le incertezze che aleggiavano nelle ultime ore, la posizione di Rolando Maran sembra aver ripreso quota grazie al sostegno compatto dello spogliatoio e della tifoseria. Come riportato da Nicolò Schira, sia i giocatori che i tifosi del Brescia si sono schierati apertamente al fianco del tecnico, dimostrando fiducia nelle sue capacità di rilanciare la squadra.
Questo clima di unità potrebbe rivelarsi un fattore decisivo nella scelta di Cellino, che starebbe rivalutando l’idea di esonerare Maran.
Il presidente, infatti, potrebbe optare per confermare l’attuale guida tecnica, considerato anche il fatto che molte dirette concorrenti nella corsa ai playoff hanno rallentato nelle ultime settimane. Il Brescia resta ancora pienamente in corsa, e dare continuità al progetto di Maran potrebbe essere la scelta giusta per evitare di destabilizzare ulteriormente l’ambiente in un momento cruciale della stagione.
Serie B
Brescia, si avvicina l’esonero di Maran? C’è un indizio
Periodo negativo per il Brescia allenato da Rolando Maran. Ieri i lombardi sono stati sconfitti dal Cosenza nel match valevole per la 13ª giornata di Serie B.
Altra sconfitta tra le mura amiche per il Brescia. Nel match giocatosi ieri allo stadio Mario Rigamonti contro il Cosenza, i ragazzi di Maran non sono riusciti a strappare un pareggio dopo aver rimontato due reti.
Momento di riflessione
Dopo la sconfitta di ieri, il Presidente Massimo Cellino ha lasciato lo stadio un’ora dopo la fine del match e con lui c’era il direttore sportivo Renzo Castagnini, molto arrabbiato e rammaricato per il periodo che stanno attraversando i lombardi. Entrambi hanno abbandonato l’impianto senza rilasciare dichiarazioni. Ciò che preoccupa però, è che non è stata fissata ancora la data per la ripresa degli allenamenti.
Brescia, ipotesi esonero per Maran
In questo momento il patron non sembra intenzionato ad esonerare l’attuale tecnico Rolando Maran. Il motivo principale è che non ci sono profili interessanti per prendere la squadra in corso d’opera.
Per il momento dunque, la panchina di Maran non sembra essere a rischio, ma la situazione è in divenire, con la speranza per i tifosi delle rondinelle che si esca il prima possibile da questo periodo.
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Notizie4 giorni fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato3 giorni fa
Milan, una mission (quasi) impossible: Tonali torna a gennaio?
-
Champions League6 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli
-
Calciomercato21 ore fa
Milan, chiesto Folorunsho in prestito: Conte vuole un rossonero | Che intreccio!
-
Notizie6 giorni fa
Milan, Maignan spaventa i tifosi: timori per una storia già vista
-
Serie A5 giorni fa
Serie A, le designazioni arbitrali della 12° giornata