Serie B
Cittadella, esonerato Edoardo Gorini: non accadeva da 30 anni
Dopo il pessimo avvio di stagione dei granata (7 punti in 8 giornate), attraverso un comunicato stampa, il Cittadella ha comunicato ufficialmente di aver sollevato l’allenatore Edoardo Gorini dal proprio incarico.
Edoardo Gorini sollevato dall’incarico.
La news | https://t.co/N6csYARJiS #ascittadella #seriebkt pic.twitter.com/r1BqYo6Z15— A.S. Cittadella (@ascittadella73) October 11, 2024
Cittadella, due allenatori in 16 anni
Una scelta che sorprende dato che a Cittadella un fatto del genere non accadeva da circa 30 anni. Dal 1995-1996, anno in cui la famiglia Gabrielli detiene i granata, i veneti hanno visto alternarsi appena 5 tecnici.
Negli ultimi 16 anni sono stati solamente due gli allenatori ad alternarsi sulla panchina, Claudio Foscarini, dal 2005 al 2015, e Roberto Venturato fino al 2021.
Per risalire all’ultimo esonero bisogna andare a ritroso di circa 30 anni: precisamente alla stagione 1995/96, quando Dino Alessi subentrò a Gesualdo Albanese.
Serie B
Frosinone-Palermo, le probabili formazioni e dove vederla
Frosinone-Palermo è uno dei match validi per la 13^ giornata di Serie B, ed è in programma venerdì 8 novembre alle 20:30.
Frosinone-Palermo è un match che mette di fronte due squadre che si trovano in una situazione diversa di classifica e hanno bisogno di punti per smuovere la classifica. Il club ciociaro dovrà tentare di tornare a vincere venendo da tre pareggi consecutivi, mentre il club siciliano deve tornare al successo dopo la sconfitta arrivata nel match contro il Cittadella.
Qui Frosinone
In vista del match contro il Palermo mister Greco metterà in campo un 3-5-2 con Cerofolini tra i pali e il terzetto difensivo formato da Biraschi, Monterisi e Bracaglia. In mezzo al campo spazio al quintetto formato da Oyono, Barcella, Cichella, Vural e Marchizza mentre in attacco spazio al tandem formato da Canotto e Kvernadze.
Qui Palermo
In vista del match contro il Frosinone mister Dionisi metterà in campo un 4-1-4-1 con Desplaches tra i pali e il quartetto difensivo formato da Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou e Ceccaroni. In mediana l’unico riferimento sarà Gomes mentre sulla trequarti alle spalle di Le Douaron ci sarà il quartetto formato da Insigne, Segre, Verre, Di Francesco.
Probabili formazioni di Frosinone-Palermo
Frosinone (3-5-2): Cerofolini; Biraschi, Monterisi, Bracaglia; Oyono, Barcella, Cichella, Vural, Marchizza; Canotto, Kvernadze. Allenatore: Greco.
Palermo (4-1-4-1): Desplaches; Pierozzi, Nedelcearu, Nikolaou, Ceccaroni; Gomes; Insigne, Segre, Verre, Di Francesco; Le Douaron. Allenatore: Dionisi.
Dove vedere Frosinone-Palermo
il match Frosinone-Palermo in programma venerdì 8 novembre alle 20:30 sarà in esclusiva su Dazn.
Serie B
Sampdoria e Banca Ifis avanti insieme: i dettagli
La Sampdoria ha prolungato il proprio accordo con Banca Ifis: sarà il main sponsor del club blucerchiato.
“Banca Ifis” o “Rendimax” saranno queste le diciture che appariranno sulle magliette dei liguri fino al 2029. L’accordo tra le parti esiste già dal 2021, con soddisfazione lo sponsor sarà sulle divise delle prime squadre maschili e femminili e delle rappresentative giovanili.
Questo il comunicato della Sampdoria:
U.C. Sampdoria e Banca Ifis insieme fino al 2029. La challenger bank – già main jersey sponsor dal 2021 – sarà a fianco del club blucerchiato per i prossimi quattro anni, fino al termine del campionato 2028/29. Nell’ambito di questo accordo pluriennale di sponsorizzazione, Sampdoria e Banca Ifis svilupperanno progetti di inclusione sociale e sportiva a favore dei giovani sul territorio ligure, a conferma del forte impegno da parte di entrambe le società nel generare un impatto positivo sulla collettività attraverso lo sport.
Sampdoria e Banca Ifis, le parole di Manfredi e Fürstenberg Fassio
«Il rinnovo con Banca Ifis è una notizia che ci rende davvero soddisfatti, ma ancor prima orgogliosi. Questa partnership va ben oltre il semplice sostegno economico: rappresenta un connubio tra due realtà che condividono valori come la passione, l’impegno e la voglia di crescere. Oltre a ciò che si vede in pubblico, Banca Ifis lavora in silenzio a progetti di solidarietà legati al mondo Sampdoria che rendono unico questo partner. Sono convinto che insieme potremo raggiungere grandi risultati e regalare tante soddisfazioni ai nostri tifosi», dichiara Matteo Manfredi, presidente di U.C. Sampdoria.
«Abbiamo voluto rafforzare ulteriormente il nostro legame con la Sampdoria anche per le prossime quattro stagioni sportive per sostenere ancor più concretamente il club in questa sua nuova vita societaria. Con Sampdoria condividiamo i valori positivi dello sport e la volontà di sostenere un territorio al quale siamo profondamente legati. È per questo che, oltre alle iniziative strettamente collegate al brand, svilupperemo un programma a favore dell’inclusione dei giovani con l’obiettivo di generare un impatto positivo sul territorio», dice Ernesto Fürstenberg Fassio, presidente di Banca Ifis.
Sampdoria e Banca Ifis, cosa prevede l’accordo
L’accordo di sponsorizzazione prevede la possibilità di brandizzare il fronte della maglia da gioco della prima squadra maschile, femminile e di quella di tutte le rappresentative giovanili, con il logo Banca Ifis o con quello Rendimax, il marchio del conto deposito della Banca, attualmente presente sulle maglie per stagione 2024/25. Banca Ifis sarà presente anche sui capi pre-gara e di allenamento della prima squadra maschile oltre che sui diversi supporti comunicativi e promo-pubblicitari a bordo campo: led, backdrop, display luminosi e spot.
Serie B
Serie B, la classifica marcatori: svetta Shpendi, inseguono Pio Esposito (Spezia) e Adorante (Juve Stabia)
Serie B, dopo 12 giornate e’ sempre Cristian Shpendi a guidare la classifica dei marcatori. Sale Pio Esposito.
Chiusa la dodicesima giornata di serie B, restano invariate le prime posizioni in classifica.
In testa, infatti, continua a esserci il Pisa di Filippo Inzaghi, tallonato da Sassuolo e Spezia.
Molto diversi sono gli equilibri, invece, per quanto riguarda la classifica marcatori.
In vetta, con sette reti, domina Cristian Shpendi, una delle rivelazioni di questo scorcio di campionato.
Alle spalle del bomber del Cesena, con cinque gol, Adorante della Juve Stabia, a pari merito con Pio Esposito (Spezia), a segno anche in questo weekend.
A quota cinque anche Thorstvedt del Sassuolo.
Questa la classifica di tutti i marcatori cadetti.
7 Gol: C. Shpendi (4; Cesena)
5 Gol: Adorante (1; Juve Stabia), P. Esposito (Spezia), Thorstvedt (1, Sassuolo)
4 Gol: N. Bonfanti (1; Pisa), Coda (Sampdoria), Iemmello (1; Catanzaro), Laurienté (1; Sassuolo), Pierini (Sassuolo), Tramoni (Pisa), Vazquez (1, Cremonese)
3 Gol: Bertola (Spezia), Cerri (Carrarese), Collocolo (Cremonese), Fumagalli (1; Cosenza), Insigne (Palermo), Kargbo (Cesena), Mulattieri (Sassuolo), Pontisso (Catanzaro), Prestia (Cesena), Rover (SudTirol), Schiavi (1; Carrarese), Tutino (Sampdoria)
2 Gol: Abiuso (Modena), Adamo (Cesena), Adorni (Brescia), Arena (1; Pisa), Artistico (Juve Stabia), Bjarnason (Brescia), Bonazzoli (Cremonese), Borrelli (Brescia), Braaf (Salernitana), Bragantini (Mantova), Canestrelli (Pisa), Casiraghi (1; SudTirol), D’Orazio (Cosenza), Distefano (Frosinone), Dorval (Bari), S. Esposito (2; Spezia), Juric (Brescia), Henry (Palermo), Hristov (Spezia), Ioannou (Sampdoria), Lasagna (Bari), Lind (Pisa), Maistro (Juve Stabia), Mancuso (1; Mantova), Mendes (Modena), Meulensteen (Sampdoria), Molina (SudTirol), Moncini (1; Brescia), Nasti (Cremonese), Novakovich (Bari), Odogwu (1; Sudirol), Palumbo (2; Modena), Piccinini (Pisa), Portanova (Reggiana), Ricciardi (Cosenza), Sernicola (Cremonese), Soleri (Spezia), Symi (Salernitana), Tavsan (Cesena), Tongya (Salernitana), Venuti (Sampdoria), Verde (1; Salernitana), Vergara (Reggiana), Verreth (Brescia), Vido (1; Reggiana), Vita (Cittadella), Volpato (Sassuolo).
-
Notizie2 giorni fa
Milan, Leao sorprende anche sui social: durissimo lo sfogo
-
Calciomercato7 giorni fa
Milan “O io o lui”: sale la tensione intorno a Leao | La richiesta agli agenti
-
Notizie5 giorni fa
Milan, Maldini all’Atalanta: ma c’è poco di che sorridere
-
Notizie1 giorno fa
Milan, prove per il “nuovo Kessie”: Fonseca ne è certo | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, a gennaio scelte obbligate: rimangono pochi soldi per il centrocampo | La soluzione low cost
-
Calciomercato5 giorni fa
Fasano: “Il Milan offre Leao al Napoli, per Osimhen”
-
Champions League3 giorni fa
Milan, Fonseca sorprende ancora tutti: un 4-2-3-1 che si trasforma in 3-4-3
-
Calciomercato4 giorni fa
Milan, entro gennaio Mendes “deve” piazzare Leao: il Barcellona offre Ansu Fati | I dettagli