Home » Serie A » Udinese, inviolabilità di trasferta
Serie A

Udinese, inviolabilità di trasferta

Come già sul campo dell’Atalanta, anche nella trasferta di Empoli l’Udinese non ha subito reti. Segno di una buona tenuta difensiva lontano dal campo amico.  

Udinese, immacolata d’esterno

Due trasferte con la porta immacolata. L’Udinese sta scoprendo quanto sia bello recarsi in trasferta e non dover raccogliere palloni in fondo alla propria porta. E’ accaduto a Bergamo con l’Atalanta, si è ripetuto a Empoli. 

A rimarcare la duplice inviolabilità è “Udinese blog” che lo mutua a propria volta da quanto riportato da “Il Gazzettino“. “Nelle due trasferte di Bergamo ed Empoli l’Udinese non ha subito gol – si legge – merito della fase difendente che coinvolge di fatto tutta la squadra ma, in particolare, vanno sottolineate le prestazioni di Silvestri, Becao, Bijol e Perez , veri protagonisti nelle due gare”.

Insomma, un effetto è sempre figlio di una causa. Anzi, in questo caso, di più cause. E spunta un ricorso storico: “è la seconda volta in questa stagione che per due gare di fila la squadra bianconera riesce a tenere la porta inviolata“. Si verificò all’andata quando l’Udinese ebbe ragione di Fiorentina e Roma.

LEGGI ANCHE:  Il calvario di Damsgaard è quasi finito. La Samp gongola

“Un fattore importante – conclude “Udinese blog” quello che permette di non subire gol, che permette comunque di fare punti”. E in casa bianconera sono gradite repliche. Di cui anche la classifica ringrazia.

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A