I nostri Social

Serie A

Serie A, bocciata la centralizzazione dei tamponi

Pubblicato

il

Nelle settimane scorse si è discusso da effettuare all’attuale protocollo anti-Covid della Serie A di alcune modifiche ancor più stringenti, ipotizzando una centralizzazione dei tamponi.

Questa misura avrebbe dovuto portare ad una uniformazione dei responsi, affinché fossero stati evitati casi di falsi positivi con relativo responso diverso tra più strutture. Secondo quanto riportato dal Corriere dello Sport, la struttura Synlab (la stessa utilizzata dalla UEFA e dalla Liga) sarebbe stata la favorita a ricoprire tale ruolo.

Negli scorsi minuti, però sarebbe arrivata la bocciatura. Sky Sport afferma che sarebbe stata bocciata la centralizzazione dei tamponi da parte della Lega Serie A. Il motivo risiederebbe nell’elevato costo.

Click to comment

Serie A

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Pubblicato

il

ibrahimovic

Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso modello dell’Ajax.

ibrahimovic

Milan, Italy 08.03.2020: Casa Milan, Milan house headquarter building of AC Milan soccer club in Portello

L’obiettivo sembra essere quello di creare una fucina di talenti giovani e promettenti, proprio come fa l’Ajax, rinomato per la sua capacità di sviluppare giocatori di alto livello.

Il possibile addio di Vincenzo Vergine, responsabile del settore giovanile, suggerisce che Ibrahimovic non abbia trovato la sintonia e la condivisione di intenti con lui.

Molti affermano che sia dovuata anche a delle divergenze avute per non aver scender ein campo i suoi figli.

Questo potrebbe indicare che Zlatan voglia mettere in atto rapidamente il suo piano di trasformazione e che sia determinato a farlo secondo la sua visione.

Sarà interessante vedere quali saranno i dettagli di questo nuovo modello e come verrà implementato.

Se Zlatan riuscirà a replicare anche solo in parte il successo dell’Ajax nel settore giovanile, potrebbe portare il Milan a una nuova era di successi e dominio nel calcio italiano e internazionale.

Continua a leggere

Serie A

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Pubblicato

il

Roma, Ndicka

Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora si ipotizza una data per il suo ritorno in campo.

La Roma festeggia il ritorno di Evan Ndicka nella Capitale e ora in perfetta salute. Il malore avuto domenica sera, causato da un trauma toracico (una gomitata, ndr) “con minimo pneumotorace sinistro”, sembra essere alle spalle.

A questo punto, si cerca di prospettare quale possa essere la partita in cui potrebbe fare ritorno in campo, magari da titolare come nell’ultima sfida contro l’Udinese.

L’ipotesi proviene dal Corriere dello Sport: per lui, oltre ad un accurato follow up medico, saranno necessari alcuni giorni di riposo e poi potrà riprendere ad allenarsi con i compagni, in modo graduale.

Questo significa che certamente non prenderà parte alla sfida di ritorno in casa dei quarti di finale di Europa League contro il Milan. E forse nemmeno al match Roma-Bologna che animerà l’Olimpico lunedì 22 aprile.

Una data ufficiale per il rientro, al momento, non c’è: ma la squadra e tutto il popolo giallorosso non vedono l’ora che l’ivoriano Campione del Mondo torni sul campo.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Pubblicato

il

Juventus

La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino

Le parole di Massimiliano Allegri sembrano emblematiche ma andando a sviscerare i dati della stagione attuale hanno più che un fondo di verità. La Vecchia Signora ha nella difesa la sua arma migliore. Secondo i dati forniti dal portale statistico Kickest, il giocatore con il rendimento più alto è il difensore centrale Bremer. L’ex-Torino è sceso in campo 31 volte su 31 da titolare dimostrandosi il più in forma di tutta la rosa ad oggi. Al secondo posto si trova Szczesny con 2700 minuti disputati, davanti ad Adrien Rabiot (altro elemento importante per la compagine piemontese). per trovare un attaccante si deve arrivare fino al quinto posto con Dusan Vlahovic (15 gol su 99 tiri, solo 34 nello specchio della porta avversaria).

Continua a leggere

Ultime Notizie

ibrahimovic ibrahimovic
Serie A8 minuti fa

Ibrahimovic frizioni con Vergine: cosa succede?

Visualizzazioni: 170 Sembra che Zlatan Ibrahimovic stia puntando a una rivoluzione nel settore giovanile del Milan, prendendo ispirazione dal famoso...

Roma, Ndicka Roma, Ndicka
Serie A29 minuti fa

Roma, le novità sul rientro in campo di Ndicka

Visualizzazioni: 153 Roma, dopo lo spavento per il malore di Ndicka, ieri sera il giocatore è rientrato a Roma. Ora...

Juventus Juventus
Serie A48 minuti fa

Juventus, la forza arriva dalla difesa

Visualizzazioni: 250 La Juventus non va oltre lo 0 a 0 contro il Torino Le parole di Massimiliano Allegri sembrano...

VINICIUS VINICIUS
Liga1 ora fa

Liga, cambiano i valori economici delle squadre

Visualizzazioni: 148 La Liga sta volgendo al termine con un Real Madrid lanciato verso la conquista del titolo Stando ai...

Serie A1 ora fa

Atalanta – Hellas Verona 2-2, la Dea si butta via ed è solo pari I Le pagelle orobiche

Visualizzazioni: 170 Atalanta-Hellas Verona 2-2, avanti di due gol, la Dea subisce il prepotente ritorno dei gialloblù, che alla fine...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Serie A2 ore fa

Milan, capitolo allenatore: a sorpresa un nome dalla Germania

Visualizzazioni: 769 Milan, il dibattito sul successore di Stefano Pioli in panchina è aperto: nelle ultime ore ha fatto capolino...

Juventus, Rabiot - Depositphotos Juventus, Rabiot - Depositphotos
Calciomercato2 ore fa

Juventus, il futuro di Rabiot ancora incerto

Visualizzazioni: 257 La Juventus non riesce a vincere nel derby della Mole Lo zero a zero sta stretto ai tifosi...

Serie B2 ore fa

Cosenza, non c’è due senza tre: Tutino vuole allungare la striscia del gol

Visualizzazioni: 175 Cosenza, Gennaro Tutino e’ in grande forma e vuole scalare ancora di più la classifica cannonieri. La salvezza...

Serie B3 ore fa

Serie B, secondo posto: Como chiama e Venezia risponde | La Cremonese perde terreno

Visualizzazioni: 189 Serie B, continua più viva che mai la lotta per conquistare il secondo posto in classifica, che vuol...

Serie B3 ore fa

Sudtirol, alle porte una grande occasione per alzare l’asticella

Visualizzazioni: 218 Sudtirol, la vittoria sulla Sampdoria ha confermato la solidità degli altoatesini, in particolare contro le grandi. Sabato ci...

Le Squadre

le più cliccate