I nostri Social

Serie A

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Pubblicato

il

Sassuolo-Udinese, le ultimissime sulle formazioni

SassuoloUdinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio Emilia Lunedì 1 Aprile alle ore 15:00.

Sassuolo-Udinese

Sassuolo-Udinese si disputerà al ‘Mapei Stadium’

Il Sassuolo non ha vinto nessuna delle ultime 11 sfide contro l’Udinese in Serie A (6N, 5P); l’ultima vittoria dei neroverdi contro la formazione friulana nella competizione risale al 17 Marzo 2018 (2-1 in Friuli).

Inoltre, la formazione neroverde è quella contro cui l’Udinese ha la striscia aperta d’imbattibilità più lunga nella competizione (11, appunto).

Ma entriamo nel vivo del match e scopriamo che…

Dopo i 2 pareggi consecutivi negli ultimi 2 confronti in Serie A, Sassuolo e Udinese potrebbero impattare 3 incontri di fila nella competizione per la prima volta (2 pareggi di fila anche nella stagione 2018/19 e in quella 2015/16).

Il Sassuolo ha vinto solo una delle 10 partite casalinghe di Serie A giocate contro l’Udinese (1-0, il 25 Settembre 2016), pareggiandone cinque e uscendo sconfitto in quattro occasioni, inclusa la più recente (1-3, l’11 Settembre 2022). La formazione friulana potrebbe ottenere 2 successi di fila in casa dei neroverdi per la prima volta nella competizione.
Il Sassuolo ha raccolto 18 sconfitte in 29 incontri in questa Serie A (6V, 5N); solamente in un’occasione i neroverdi ne hanno registrate di più in un singolo torneo di massima serie (22 nel 2013/14, stagione d’esordio nella competizione chiusa al 17° posto).
Dopo il successo per 1-0 contro il Frosinone nell’ultimo match di Serie A giocato al ‘Mapei Stadium’, il Sassuolo potrebbe inanellare 2 vittorie casalinghe di fila senza subire reti nel torneo per la prima volta dal periodo tra Aprile e Maggio 2018 (2 anche in quel caso, sotto la guida tecnica di Giuseppe Iachini).ù
L’Udinese non ha mai ripetuto lo stesso risultato negli ultimi 8 incontri di Serie A: 2 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte in questo parziale, inclusa la più recente nella competizione, persa contro il Torino (0-2).
In particolare, la squadra friulana non registra 2 sconfitte di fila senza reti all’attivo in un singolo torneo di massima serie da Maggio 2023 (2 in quel caso, contro Fiorentina e Lazio).
L’Udinese ha vinto 2 delle ultime 3 trasferte di Serie A (1P), tanti successi quanti nelle precedenti 20 gare fuori casa nella competizione (7N, 11P); dopo la vittoria per 2-1 contro la Lazio all’Olimpico, i bianconeri potrebbe collezionare 2 successi esterni di fila nel massimo campionato italiano per la prima volta dal periodo tra Agosto e Ottobre 2022: 3 in quel caso, il secondo dei quali arrivò proprio contro il Sassuolo (3-1, l’11 Settembre 2022).
L’Udinese è la squadra che in percentuale ha realizzato più reti nei primi 15 minuti del secondo tempo in questa Serie A (32% – 9/28); dall’altra parte, 3 delle ultime 5 reti incassate dal Sassuolo nella competizione sono arrivate in questo parziale di gara.
Andrea Pinamonti ha realizzato tre reti contro l’Udinese in Serie A, solo contro la Roma ha fatto meglio nella competizione (5).
In generale, il centravanti neroverde conta nove gol realizzati in 29 incontri in questo torneo e potrebbe diventare il primo giocatore italiano nato dal 1999 in avanti a raggiungere la doppia cifra di reti in due stagioni distinte di Serie A (13 gol anche con l’Empoli nel 2021/22).
Florian Thauvin ha preso parte a 2 goal nelle ultime 3 presenze in Serie A (assist vs Salernitana e Lazio); il francese ha creato 18 occasioni per i compagni al termine di un movimento palla al piede, tra gli attaccanti di questo campionato solo Matías Soulé (21), Khvicha Kvaratskhelia (20) e Matteo Politano (19) hanno fatto meglio.

Serie A

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Pubblicato

il

Lazio - Hellas Verona

La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in programma allo Stadio Olimpico di Roma.

Lazio-Hellas Verona

Lazio-Hellas Verona si giocherà questa sera, ore 20:45, allo Stadio Olimpico di Roma

Obiettivi diversi con la stessa necessità di accaparrarsi punti importanti. Lazio ed Hellas Verona si affrontano nel 34° turno di Serie A sapendo di avere davanti un bivio importante.

I biancocelesti, reduci dall’eliminazione dalla Coppa Italia per mano della Juventus e da 2 vittorie consecutive in campionato, scenderanno in campo all’Olimpico con l’obiettivo di ottenere un altro risultato importante che consenta ai biancocelesti di restare nella scia Champions League.

Discorso diverso per gli scaligeri che vengono da due risultati utili consecutivi (vittoria nello scontro diretto contro l’Udinese nell’ultima uscita) e che cercheranno punti pesanti per la corsa che conduce alla permanenza in Serie A.

Ma andiamo a vedere quali sono le ultimissime sul match.

Indice

Lazio

Igor Tudor si affiderà ad un 3-4-2-1 nel quale Patric, Romagnoli e Casale alzeranno il muro di difesa davanti a Mandas. I dubbi più importanti riguardano il centrocampo, dove Vecino contende una maglia da titolare a Cataldi, e soprattutto l’attacco dove Isaksen insidia Felipe Anderson e Castellanos è in vantaggio su Immobile per il ruolo di unica punta.

Hellas Verona

Gruppo quasi al completo per Baroni. Il tecnico dell’Hellas disegnerà la sua squadra con un 4-2-3-1 nel quale uno tra Dawidowicz e Coppola andrà a completare una linea difensiva che prevederà anche Tchatchoua, Magnani e Cabal.

Duda e Serdar agiranno in mediana, mentre a supporto dell’unica punta Noslin ci saranno Suslov, Folarunsho e Lazovic.

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Patric, Romagnoli, Casale; Hysaj, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Felipe Anderson, Luis Alberto; Castellanos. 

HELLAS VERONA (4-2-3-1): Montipò; Tchatchoua, Dawidowicz, Magnani, Cabal; Duda, Serdar; Suslov, Folorunsho, Lazovic; Noslin. 

Continua a leggere

Serie A

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Pubblicato

il

Napoli

Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona ed il suo Napoli.

Piove sul bagnato per Francesco Calzona ed il suo Napoli. Infatti, il tecnico partenopeo per la gara contro la Roma di Daniele De Rossi, in programma domenica alle 18:00 al Maradona, dovrà fare a meno di un titolarissimo.

Napoli, Zielinski

Si tratta di Piotr Zielinski, centrocampista polacco classe ’94, il quale  non ha preso parte alla seduta odierna. Il promesso sposo dell’Inter, fermatosi ieri in allenamento, ha riportato una lesione di basso grado al gastrocnemio mediale della gamba sinistra che lo costringerà ai box per diverse settimane. Da valutare i tempi di recupero.

Il centrocampista partenopeo perciò, non sarà presente al match contro la Roma.

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze domani, domenica 28 aprile, alle ore 20:45.

Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina vs Sassuolo

Indice

Qui Fiorentina

Solito 4-2-3-1 per Vincenzo Italiano.

Davanti a Terracciano spazio per la difesa a quattro con Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta e Biraghi.

In mediana ci sarà il duo MandragoraDuncan.

Sulla trequarti dubbio tra Beltran e Bonaventura.

In attacco Ikoné e Sottil sulle fasce e Kouamé unica punta.

Da valutare le condizioni di Nico Gonzalez, Belotti e Beltran.

Qui Sassuolo

Stesso modulo scelto da Ballardini.

In porta Consigli, difesa composta da Tressoldi, Erlic, Ferrari e Doig.

In mediana ci saranno Henrique e Boloca, mentre sulla trequarti affianco a Defrel e Thorstvedt si valuta la carta Ceide per sostituire lo squalificato Laurienté.

La punta sarà Pinamonti.

Probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo

Fiorentina (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Martinez Quarta, Biraghi; Mandragora, Duncan; Ikoné, Beltran, Sottil; Kouamè

Sassuolo (4-2-3-1): Consigli; Tressoldi, Erlic, Ferrari, Doig; Henrique, Boloca; Defrel, Thorstvedt, Ceide; Pinamonti

Dove vedere Fiorentina-Sassuolo

La partita Fiorentina-Sassuolo sarà trasmessa in diretta su Dazn a partire dalle 20:45 di domenica 28 aprile 2024.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Notizie10 minuti fa

Milan, tuona Ravezzani: ”Questo è il vero rischio di prendere Lopetegui”

Visualizzazioni: 52 Milan, raccogliamo le parole del direttore di Telelombardia il quale ha voluto precisare il suo punto di vista....

Lazio - Hellas Verona Lazio - Hellas Verona
Serie A19 minuti fa

Lazio-Hellas Verona: le ultimissime

Visualizzazioni: 245 La Lazio affronta l’Hellas Verona nel 34° turno di Serie A: le ultimissime sulle formazioni della sfida in...

Napoli Napoli
Serie A30 minuti fa

Ultim’ora Napoli, un big salta la Roma: le sue condizioni

Visualizzazioni: 379 Brutte notizie arrivano da Castel Volturno in vista dell’importante gara contro la Roma di De Rossi per Calzona...

Serie A39 minuti fa

Fiorentina-Sassuolo : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 297 Fiorentina-Sassuolo, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Franchi di Firenze...

Notizie49 minuti fa

Milan, il partito del Nopetegui alza la voce: ma è davvero tutto fatto?

Visualizzazioni: 410 Milan, il titolo di questa mattina della Gazzetta dello Sport ha scatenato un tam tam mediatico che non ricordavamo da...

Lecce - Monza Lecce - Monza
Serie A51 minuti fa

Lecce – Monza: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 274 Ecco i ventidue uomini scelti da Gotti e Palladino per la sfida Lecce – Monza delle ore 15:00,...

Serie A1 ora fa

Ultim’ora Sassuolo: Ballardini perde un altro pezzo

Visualizzazioni: 360 Ultim’ora Sassuolo, il club neroverde attraverso il proprio sito comunica l’assenza di un attaccante per la sfida contro...

Calciomercato1 ora fa

Juventus, Chiesa e Soulè: valutazioni in corso

Visualizzazioni: 338 La Juventus pensa al mercato in uscita per costruire una squadra di livello Il dubbio della società è...

Serie A2 ore fa

Atalanta-Empoli : probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 330 Atalanta-Empoli, match valido per la 34ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà allo stadio Gewiss Stadium di...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A2 ore fa

Juventus-Milan: alla ricerca del riscatto

Visualizzazioni: 463 Juventus–Milan non é solamente il match che certifica la storia di questa sfida, ma anche la ricerca del...

Le Squadre

le più cliccate