I nostri Social

Serie A

Da Juventus-Lazio a Lazio-Juventus: il ribaltone

Pubblicato

il

Juventus e Lazio si affrontano alla ripresa del campionato: rispetto alla gara di andata sono cambiate moltissime cose.

Juventus

Juventus: Allegri sfida Tudor

JuventusLazio sarà il big match della trentesima giornata del campionato di Serie A.

Bianconeri e biancocelesti, infatti, si affronteranno ben due volte nel giro di quattro giorni (Sabato 30 Marzo alle ore 18:00, e Martedì 2 Aprile alle ore 21:00) prima in Serie A poi nella Semifinale di andata di Coppa Italia, prima all’Olimpico poi allo Stadium di Torino.

E proprio all’Allianz Stadium è andato in scena l’unico precedente stagionale tra le due formazioni: la gara finì 3-1 per la squadra di Allegri che dopo un primo tempo impressionante e una ripresa sugli scudi ebbe la meglio sui rivali grazie alla doppietta di Vlahovic (Sabato sera sarà squalificato), e al guizzo di Chiesa.

Nella Capitale, invece, l’ultima volta là spuntò la Lazio: era la 29esima giornata del campionato scorso, nel 2-1 finale con le reti di Zaccagni e Milinkovic-Savic. Anche tra i biancocelesti, però, sono cambiate davvero molte cose: a partire dalla panchina.

Indice

Juventus ed il momento NO

Vlahovic

Vlahovic

La Juventus, come detto, non è più la stessa formazione dell’andata: ha perso le sue certezze, che erano soprattutto difensive, dalle sfide contro Empoli e Inter in avanti.

Presa la consapevolezza di aver perso la corsa Scudetto, Allegri sembra aver cambiato rotta cercando di dare nuovi stimoli alla squadra. Non è un caso che proprio da quel periodo si siano visti gli esperimenti più marcati di 4-3-3, seppur a gara in corso.

La Juventus, in questo finale di campionato in cui ha un buon margine sulla zona Champions, sta cambiando pelle… anche in vista del prossimo campionato.

Ma ora c’é da ritrovare quella solidità che l’ha contraddistinta, soprattutto se vuole spuntarla in Coppa Italia e se non vuole rischiare troppo in campionato (una sola vittoria nelle ultime otto gare).

Chiesa e Vlahovic

Juventus

Juventus: il goal di Federico chiesa che sblocca il match dell’andata

L’estro dei suo campioni sembra ai minimi storici: il rosso di Vlahovic contro il Genoa testimonia il nervosismo e la difficoltà nel creare chance contro difese più chiuse, nonostante il serbo sia stato finora decisivo per i bianconeri.

Chiesa, invece, prima del goal a Napoli non segnava dal 16 Gennaio scorso: troppo poco per uno che avrebbe dovuto fare almeno 15 goal stagionali e che invece ora appare scarico anche in Nazionale.

La situazione in casa Lazio

Lazio

Igor Tudor

Anche la Lazio, a dire il vero, non se la passa benissimo: grazie al successo di Frosinone i biancocelesti si sono lasciati alle spalle quattro sconfitte consecutive contro Fiorentina, Milan, Bayern Monaco e Udinese, tutti avversari di prima fascia tranne i friulani che hanno sancito il crollo finale di Sarri.

Ora in panchina c’è Tudor, che con il suo spirito battagliero potrebbe portare una scossa, almeno nell’immediato.

Da capire se il tanto chiacchierato cambio di modulo arriverà sin da subito, quando il tecnico croato ripartirà proprio da altri due big match e proprio contro la “sua” Juventus, la squadra che lo ha reso grande da calciatore.

Ma ora non c’è tempo per i sentimentalismi: la Lazio è nona a -4 da un posto in Conference League ma potrebbe ancora raggiungere l’Europa League attraverso la Coppa Italia.

Forse è proprio questo, al momento, l’obiettivo numero uno del Club e del nuovo allenatore che a Formello sta compattando l’ambiente e preparando la rivoluzione.

Serie A

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Pubblicato

il

Lazio-Salernitana, Tudor

La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A

Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma dall’altro lato l’entusiasmo di un’impresa quasi sfiorata può essere determinante per portare a casa i tre punti. Una notizia lieta per il tecnico Igor Tudor è il recupero di Provedel. Il portiere dei biancocelesti sembra aver recuperato dall’infortunio e può tornare in campo anche dal primo minuto. Il numero 1 si giocherà la maglia da titolare con Mandas e le riserve verranno sciolte all’ultimo istante.

Continua a leggere

Serie A

Juventus-Milan: le ultimissime

Pubblicato

il

Juventus - Milan

Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a confronto per la medaglia d’argento.

Juventus-Genoa

Juventus-Milan si affrontano nella cornice dell’Allianz Stadium di Torino

Lotta aperta per il secondo posto.

All’Allianz Stadium va in scena il match tra Juventus e Milan, con le squadre di Allegri e Pioli in lizza per salire sul secondo gradino del podio targato Serie A 2023/24.

Settimana movimentata per entrambe: la Juventus è riuscita ad accedere alla Finale di Coppa Italia Frecciarossa, resistendo al tentativo di rimonta della Lazio . Dall’altra, il Milan è reduce dal ko nel derby con conseguente trionfo tricolore per l’Inter.

All’andata si imposero i bianconeri, battendo Leao e compagni a San Siro per 1-0 con la rete (deviata) di Locatelli.

Ora, andiamo a vedere le ultimissime in vista del match delle ore 18:00.

Indice

Juventus

Vlahovic e Yildiz (in vantaggio su Chiesa) guidano il reparto offensivo bianconero, con Weah e Kostic sulle corsie. Recuperato anche Kean. Piccolo problema per Bremer, ma il brasiliano dovrebbe farcela.

Milan

Rossoneri in emergenza difensiva: assenti per squalifica Theo Hernandez, Calabria e Tomori, praticamente l’intero pacchetto arretrato titolare. Saranno Musah e Florenzi a fare i terzini, con Gabbia e Thiaw centrali. Adli più di Bennacer in mediana. Jovic, come detto ieri, non convocato per un affaticamento muscolare.

Probabili formazioni

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, Cambiaso, Locatelli, Rabiot, Kostic; Yildiz, Vlahovic.

MILAN (4-2-3-1): Maignan; Musah, Thiaw, Gabbia, Florenzi; Adli, Reijnders; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud.

Continua a leggere

Serie A

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Pubblicato

il

Frosinone, Eusebio Di Francesco

Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana.

Tre punti quelli raccolti dai ragazzi di Di Francesco che portano i gialloblu a 31 punti, temporaneamente a +3 dalla zona salvezza. I gol di Soulè e Brescianini nella prima mezz’ora arrotondati da quello di Zortea nel finale lanciano il Frosinone per la volata finale per la salvezza.

Queste le parole del tecnico Di Francesco nell’immediato dopo gara a Sky: “La vittoria è meritata, non solo per la partita ma anche per il percorso che abbiamo fatto e le ultime gare dove le prestazioni non erano mai mancate. Questa squadra lavora con attenzione. Poi mi sono un po’ arrabbiato perché ci siamo messi in difficoltà da soli ma fa parte della crescita dei giocatori”.

Nelle ultime gare c’è stato anche un miglioramento nella fase difensiva della squadra laziale, tre cleen sheet nelle ultime quattro gare, le considerazioni del mister: “Per la prima volta ho schierato la stessa formazione per la terza gara consecutiva ed è un vantaggio. Dobbiamo continuare a voler fare la partita, oggi lo abbiamo fatto all’inizio, poi un po’ meno. Stiamo lavorando più di squadra e la solidità difensiva è fondamentale portarla fino in fondo al campionato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Lazio-Salernitana, Tudor Lazio-Salernitana, Tudor
Serie A12 minuti fa

Lazio, Tudor può abbracciare Provedel

Visualizzazioni: 229 La Lazio ospiterà l’Hellas Verona nell’anticipo di Serie A Le fatiche della Coppa Italia possono farsi sentire ma...

Juventus - Milan Juventus - Milan
Serie A23 minuti fa

Juventus-Milan: le ultimissime

Visualizzazioni: 265 Big match con vista secondo posto all’Allianz Stadium: la Juventus affronta il Milan, con Allegri e Pioli a...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Calciomercato32 minuti fa

Juventus, Giuntoli vuole Thiago Motta | Il piano per portarlo a Torino

Visualizzazioni: 341 Giuntoli vuole Thiago Motta alla Juventus. L’obiettivo di portare il tecnico italo-brasiliano a Torino potrà realizzarsi grazie a...

Frosinone, Eusebio Di Francesco Frosinone, Eusebio Di Francesco
Serie A53 minuti fa

Frosinone, tre punti importanti: la strada per la salvezza è ancora lunga

Visualizzazioni: 268 Il Frosinone coglie tre punti importantissimi nell’anticipo del 34esimo turno: 3-0 alla Salernitana. Tre punti quelli raccolti dai...

Inter, Inzaghi Inter, Inzaghi
Notizie1 ora fa

Inter, Inzaghi verso un super rinnovo | I dettagli

Visualizzazioni: 341 Dopo la festa scudetto l’Inter inizia a preparare la prossima stagione a partire dai rinnovi. Primo tra tutti...

Serie B1 ora fa

Cremonese, le speranze si spengono: i playoff ora sono (quasi) matematici

Visualizzazioni: 241 Cremonese, in quel di Venezia si spengono le residue speranze di poter agguantare il secondo posto. La serie...

palladino monza palladino monza
Serie A1 ora fa

Monza: i convocati di Palladino per il match contro il Lecce

Visualizzazioni: 266 Monza: la lista dei convocati di Raffaele Palladino per la trasferta di Lecce, in programma questo pomeriggio alle...

Torino-Monza, Juric - Depositphotos Torino-Monza, Juric - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Torino, Juric: “Fiducia in Ricci. Rush finale? Troveremo le più forti d’Italia”

Visualizzazioni: 356  Il tecnico Ivan Juric presenterà, dalla sala conferenze dello stadio Olimpico Grande Torino, il lunch-match di domani a...

Juventus-Milan, Allegri Juventus-Milan, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, un big match per sognare

Visualizzazioni: 371 La Juventus ha conquistato la finale di Coppa Italia ma ora deve invertire la rotta in campionato La...

Notizie2 ore fa

“Caro Milan…perché?”, lettera di un tifoso deluso | L’editoriale di Mauro Vigna

Visualizzazioni: 564 Caro Milan, perché? Mi faccio probabilmente portavoce di un numero importante di rossoneri scrivendo questa lettera, che non...

Le Squadre

le più cliccate