Home » Serie A » Sassuolo-Milan: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Sassuolo-Milan: probabili formazioni e dove vederla

Ultima giornata di Serie A Tim: al Mapei Stadium di Reggio Emilia il Milan sfiderà il Sassuolo di Dionisi per conquistare il 19° Tricolore della sua storia.

Ricordiamo come il Diavolo e l’Inter giocheranno allo stesso orario nella giornata di domani: ai rossoneri basterebbe anche un pareggio per ipotecare il Titolo, d’altra parte però il Sassuolo vuole giocarsi fino all’ultimo il proprio campionato.

Andiamo qui di seguito a vedere come i due mister hanno preparato la partita e dove vedere il match.

 

Qui Sassuolo, attacco top per Dionisi

Scenderà in campo la formazione tipo (almeno per quanto riguarda difesa e centrocampo).
Dionisi schiera Consigli in porta, con capitan Ferrari e Chiriches a sventare Giroud, Muldur terzino destro e Kyriakopoulos sulla sinistra.
Duo in mediana formato da Maxime Lopez e Frattesi, con Raspadori trequartista centrale, Berardi sulla destra (grande obiettivo del Milan) ed Hamed Traorè sulla sinistra.
Unica punta Scamacca, che all’andata siglò una doppietta a San Siro contro il Diavolo, partita che si concluse col risultato di 1-3.

Milan

 

 

Qui Milan: i migliori per Pioli

Il tecnico parmigiano potrebbe fare due scelte: confermare in blocco gli 11 che hanno battuto Hellas Verona ed Atalanta, oppure apportare alcune modifiche a centrocampo.
La difesa blindata sarà composta da Maignan (in porta), capitan Calabria sulla destra (nonostante il terzino sia reduce da prestazioni non troppo convincenti), Tomori-Kalulu confermati e Theo Hernandez sulla sinistra (autore di un clamoroso coast-to-coast palla al piede di 93 metri contro l’Atalanta che ha fatto venire giù San Siro).
Contro il Sassuolo Pioli potrebbe rilanciare Bennacer dall’inizio (in panchina contro i bergamaschi), così come ci potrebbe essere Kessiè dall’inizio affianco all’imprescindibile Leao.
In questo caso verrebbe dirottato Krunic sulla trequarti, con Saelemaekers e Leao sulle ali (destra e sinistra).
Giroud guiderà l’attacco rossonero, dalla panchina Ibrahimovic (per quella che potrebbe essere l’ultima apparizione della sua carriera), Rebic, Florenzi e Brahim Diaz.

Milan

 

 Probabili formazioni

Sassuolo     (4-2-3-1):      Consigli, Muldur, Chiriches, Ferrari, Kyriakopoulos, Frattesi, Lopez, Traorè, Raspadori, Berardi, Scamacca.                                                   Allenatore: Dionisi

 

Milan         (4-2-3-1):         Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Tonali, Kessiè, Saelemaekers, Krunic, Leao, Giroud.                                             Allenatore: Pioli

 

 

I precedenti tra Sassuolo e Milan

In Serie A le due compagini si sono affrontate soltanto 17 volte, con i meneghini che si sono imposti 9 volte, due pareggi e 6 successi emiliani.
Il Sassuolo viene da 2 vittorie di fila contro il Milan, mentre l’anno scorso a Reggio Emilia i rossoneri si imposero per 1-2.

 

Dove vedere il match

Sassuolo-Milan sarà trasmessa in esclusiva DAZN, in streaming tramite pc, smartphone e tablet.
Sarà possibile seguire il match attraverso tutte le piattaforme social, in particolare Facebook e grazie alla nostra ‘Serie A nel pallone’.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan-RedBird, per Bloomberg è fatta: accordo prossima settimana

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A