Notizie
Un occhio alla Serie A
Con un goal lampo dopo appena 6 secondi e il raddoppio del belga Saelemaekers il Milan si conferma prima della classe. Sassuolo battuto in casa dunque che impatta contro i rossoneri che avevano l’ obbligo morale di vincere la partita dopo due battute d’ arresto contro Genoa e Parma. Grande prova di Leao che, almeno per il momento si è fatto perdonare le recenti deludenti prestazioni.
I Ducali escono sconfitti dalla gara disputata sabato sera contro la Juventus che sembra aver trovato la giusta strada con il nuovo mister Pirlo. In goal ex Kulusevki, doppio Ronaldo sempre più solo al comando della classifica cannonieri e chiude la serata Morata. Fiorentina e Verona non vanno oltre il pareggio per 1 a 1. Rimandata dunque la vittoria per mister Prandelli e tifosi alquanto delusi.
I Veneti invece si confermano squadra ostica che è ormai abituata a stare nella prima metà della classifica. Il secondo anticipo di ieri invece ha visto la vittoria della Sampdoria di Ranieri che batte con un sonoro 3-1 il Crotone. Calabresi ormai in caduta libera e sempre più soli in fondo alla classifica.
Equilibrato il match tra Torino e Bologna terminato 1-1. Le voci insistenti di un possibile cambio in panchina nel Toro non si sono attenuate. Attendiamo cosa succede nei prossimi giorni, visto che anche oggi i granata hanno perso la possibilità di risalire la china. Altro pareggio visto oggi è quello tra Cagliari e Udinese. I friulani non vincono da tre partite. A Lykoggiannis risponde nella ripresa Kevin Lasagna. Un pareggio che non accontenta nessuna delle due squadre.
Il Benevento invece continua con il suo bel gioco, e dopo aver fermato al Lazio la settimana scorsa, vince 2-0 contro il Genoa. I grifoni hanno ripreso il loro iter negativo che non gli consente di allontanarsi dal penultimo posto in classifica e il patron Preziosi ha optato per l’ esonero di Maran. Al suo posto per la quarta volta dovrebbe sedere Davide Ballardini. L’ Inter scaccia i pensieri e si tiene ad una sola lunghezza dai cugini del Milan. Hakimi e Lukaku si rigore consentono di battere lo Spezia per 2-1. Per i liguri goal al ‘94 firmato Piccoli.
L’ Atalanta va in scioltezza contro una Roma frastornata, passata in vantaggio con Dzeko al ‘3 minuto, e rimontata dai goal di Zapata che con un missile terra-area batte il portiere Mirante, Gosens raddoppia, Muriel e Ilicic chiudono i conti. Chiudiamo con il match disputato stasera all’ Olimpico di Roma dove la Lazio ha battuto il Napoli per 2 reti a zero. Il solito Ciro Immobile e Luis Alberto spianano la strada agli uomini di Inzaghi. La situazione per i campani si complica visti gli infortuni di Koulibaly e Lozano che verranno verificati domani.
Notizie
Milan, sospiro di sollievo per Leao: la situazione
Milan, lo abbiamo visto uscire ieri sera durante la gara contro il Torino e si è temuto subito il peggio. Vediamo qui di seguito le condizioni di Rafael Leao.
A caldo sembrava uno di quegli infortuni che richiedono tempo, invece la situazione sembra essere migliore rispetto al previsto.
Per Rafael Leao la risonanza ha escluso la presenza di lesioni muscolari.
Il quadro infiammatorio, perfettamente delineato e circoscritto, verrà trattato con specifiche terapie a partire da oggi pomeriggio.
L’obiettivo del Milan è quello di riavere Leao a disposizione per la semifinale della Supercoppa Italiana in programma il 18 dicembre in Arabia Saudita.
Notizie
Milan, ora Gimenez è un caso
Milan, ora l’attaccante messicano può essere catalogato sotto la voce caso. La situazione sembra non avere soluzione, vediamo qui di seguito in dettaglio.
L’esigenza di fermarsi e quel comunicato non condiviso con la proprietà. Tutto inizia da qui, un persistente problema alla caviglia che a dire del giocatore stesso lo affligge da diversi mesi.
Un mistero circa i tempi di recupero, si diceva che fosse pronto per il derby, ma allora perché questo silenzio intorno alle sue condizioni?
Massimiliano Allegri in conferenza stampa pre-Torino ha dichiarato che la caviglia è a posto.
E allora perché, se la cavilgia è a posto, Gimenez non si è quantomeno accomodato in panchina per la gara contro i granata? A maggior ragione che c’era un Pulisic in dubbio? E un Nkunku che da tempo non offre garanzie?
Tutto questo rappresenta un caso, sicuramente l’attaccante messicano non è pronto. Ma quali possono essere i motivi se, come ha detto Allegri, è guarito dall’infortunio?
In una teca per essere trasferito a gennaio, oppure si nascondono problematiche più gravi? Troppi punti interrogativi intorno al ragazzo.
Notizie
Nkunku, palloncino sgonfio: Pini Zahavi parla con l’Arabia
Nkunku, ennesima prestazione deludente contro il Torino e vero e proprio caso. Un caso di insuccesso, per ora. E l’agente lavora per il suo immediato futuro.
Un caso di insuccesso quello di Christopher Nkunku. L’attaccante francese sbarcato a Milano in estate ha fatto vedere nulla del suo repertorio, tanto da essere già considerato un peso.
I suoi proverbiali palloncini non si gonfiano più, zero reti in campionato per lui, così come per Gimenez d’altronde, e la sensazione che la sua avventura a Milano possa già finire a gennaio.
Sì, perché l’agente Pini Zahavi sta parlando con alcuni club dell’Arabia Saudita i quali si sono fatti avanti con un’offerta corposa. Il Milan vuolre principalmente recuperare i soldi spesi, ricordiamo 37 milioni più 5 di bonus, e lascerebbe quindi partire abbastanza a cuor leggero il giocatore. Ovviamente questo lascerebbe spazio per una nuova punta, aspettando anche le mosse di Gimenez.
-
Calciomercato6 giorni faMilan, dirigenza spaccata su Thiago Silva: sorpasso della cordata Ibrahimovic
-
Notizie5 giorni faRinnovo Maignan, ora è più sì che no: bonus alla firma e ritrovata serenità
-
Notizie5 giorni faMilan, Allegri difende Nkunku: arriva un’importante offerta dall’estero
-
Calciomercato4 giorni faMilan, problema Nkunku: offerta araba o cessione in prestito?
-
Notizie5 giorni faMilan, ancora out Gimenez: non verrà forzato il rientro | I dettagli
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina, colpo in Premier per rilanciarsi?
-
Calciomercato3 giorni faMilan: contatto con gli agenti di Giacomo Raspadori
-
Calciomercato2 giorni faL’ex Milan Bakayoko: “Tornerò a gennaio, pronto per una nuova sfida”
