Home » Serie A » Sampdoria: ecco perché rischia la B, anche se ….
Serie A

Sampdoria: ecco perché rischia la B, anche se ….

La Sampdoria è al bivio. La sconfitta contro la Salernitana ha aperto una crisi profonda. Adesso il Cagliari è ad un solo punto, e le altre dietro spingono con decisione 

Adesso Giampaolo e i suoi ragazzi non possono più sbagliare. La quota salvezza si è abbassata, ma nessuno può dormire sonni tranquilli. Il calendario dei blucerchiati è difficile. Incontrerà 5 squadre motivate, ed in alcuni casi assetate di punti. Scontri difficili. Si parte a Verona, contro una squadra che non fa sconti, e gioca un bel calcio. L’ Atalanta è stata la sua ultima vittima. Ci sarà poi il derby. Entrambe le squadre genovesi hanno necessità di far punti, con i cugini rossoblù, che vivono una situazione di classifica anche peggiore rispetto ai blucerchiati.

Sampdoria, calendario difficile

La visita in casa della Lazio è di quelle proibitive, contro una squadra che si sta giocando un posto in Europa. La partita contro la Fiorentina, una delle squadre più in forma del momento, non sarà per nulla facile. L’ultima in casa dell’Inter, nel caso i nerazzurri fossero già campioni d’Italia, potrebbe risultare la meno complicata. In caso contrario, potrebbe invece rappresentare ino scoglio insormontabile. La Sampdoria ha il dovere di fare punti, già nei prossimi due match, per mettersi al riparo da brutte sorprese, ed evitare una retrocessione, che pareva impossible.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A