Home » Serie A » Salernitana, emergenza difesa
Serie A

Salernitana, emergenza difesa

La pausa dovuta alle nazionali servirà alla Salernitana e a Paulo Sousa per cercare di individuare soluzioni migliorative a una difesa troppo vulnerabile. 

Salernitana, obiettivo difendersi meglio

I dati parlano chiaro: la Salernitana è tra le difese più perforate del campionato. Non proprio un bel biglietto da visita per una squadra che punta a salvarsi tranquillamente. Ergo, Paulo Sousa ha già un pensiero preciso a cui mettere mano durante la pausa del campionato dovuta alle nazionali.

La penultima difesa del campionato – spiega “Salernitana news” –  con 47 reti al passivo, peggio solo la Cremonese con 49. La Salernitana deve lavorare sui gol presi (la debacle di Bergamo ha segnato uno storico record negativo con le otto reti subite) e, non a caso, Paulo Sousa ha anticipato su come la squadra lavorerà su questo e potrebbe cambiare il sistema di marcature”.

Un discorso a cui mettere mano quanto prima visto che, dopo la pausa, bussano alla porta uno Spezia desideroso di mettersi al sicuro quanto prima, Inter e Napoli. Ma all’orizzonte vi è anche quel Sassuolo a cui la Salernitana restituirebbe volentieri la cinquina subita all’andata. Sul fronte formazione si registrano i  probabili  rientri di Troest-Ekong e Fazio che”hanno rinunciato alla sosta per fare un lavoro sulla forza con i preparatori Laurino e Tozzi”.

LEGGI ANCHE:  Salernitana, i numeri stagionali dell'Arechi

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A