Home » Serie A » Abodi: “La mia ricetta per lanciare i giovani italiani”
Serie A

Abodi: “La mia ricetta per lanciare i giovani italiani”

Il ministro dello sport Abodi ha parlato a Radio 24 e ha proposto un modo per lanciare i giovani italiani, fattore necessario per una Nazionale competitiva.

Il grido di allarme di Mancini sui pochi giovani italiani selezionabili per la nazionale ha visto, in parte, raccogliere il testimone dal ministro dello Sport Abodi.

Secondo un’intervista rilasciata a Radio 24 uno strumento potrebbe essere quello di alzare la quota dei diritti televisivi per ogni club in proporzione ai giovani impiegati.

La legge Melandri, relativi ai diritti televisivi, dispone che almeno il 5% dei ricavi venga distribuita tra i club in base ai minuti giocati nel campionato di serie A da giocatori di età compresa tra 15 e 23 anni, formati nei settori giovanili italiani e che siano tesserati da almeno trentasei mesi ininterrotti per la società presso la quale prestano l’attività sportiva.

LEGGI ANCHE:  Milan, Saelemaekers svela: "Giroud? Spesso lo prendo in giro perché.."

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A