Home » Serie A » Roma, un regalo coi fiocchi
Serie A

Roma, un regalo coi fiocchi

Il sindaco Roberto Gualtieri ha scelto la trasmissione “Mattino cinque” per fornire alcune informazioni riguardo al progetto di nuovo stadio della Roma. 

Roma, nuovo tempio per squadra e tifosi

Non solo ha bene in mente il regalo da fare ma pure la data a cui consegnarlo: il 2027. Il sindaco  di Roma Roberto Gualtieri sa che quello sarà un anno dorato per i tifosi giallorossi perché la loro squadra di riferimento, la Roma appunto, spegnerà cento candeline.

Roma

E, come regalo di compleanno, vorrebbe portargli in confezione dorata il nuovo stadio fatto e finito.Il progetto va avanti – ha dichiarato alla trasmissione Mattino Cinque – Pietralata è una landa desolata, non mi sembra un’oasi naturale , basta andare lì”. Insomma, fauna e flora non sarebbero minimamente colpite al cuore dall’irruzione sulla scena del nuovo impianto.

Realizzeremo uno stadio senza cubature aggiuntive- spiega ancora il primo cittadino del Campidoglio – e senza un Euro di soldi pubblici. E’ un investimento privato che creerà sviluppo, occupazione e riqualificherà un’area”. Insomma, contenti tutti: tifosi, società, ambientalisti e chi è in cerca di un lavoro.

“Ci saranno parchi – aggiunge-  percorsi ciclopedonali, una ricucitura dell’intero quadrante dove ci sono infrastrutture, metropolitana e treno“.

LEGGI ANCHE:  Inter, il punto sugli infortuni in vista dell'Empoli

Detto dei vari colori del quadro, Gualtieri ha scoperto il velo anche sulla data di consegna del dipinto: “l’obiettivo è che sia pronto nel 2027 – spiega – anno del centenario della Roma, stiamo rispettando la tabella di marcia, c’è ancora tanto da fare ovviamente ma ora il consiglio comunale ha approvato l’interesse pubblico”.

I lavori potrebbero cominciare alla fine del 2024 “e poi ci vorranno almeno un paio d’anni”. E i tifosi giallorossi, pazientemente, aspettano. Di vedere l’impianto nuovo di zecca dove il loro “Forza Roma”  risuonerà forte e chiaro.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A