I nostri Social

Serie A

Parma, Chivu: “Ringrazio Pecchia, questa vittoria è anche sua. Ho cercato di toccare i tasti giusti e abbiamo vinto. Su Bernabè…”

Pubblicato

il

Parma, Chivu

Cristian Chivu ha parlato in conferenza stampa al termine di Parma-Bologna 2-0. Il nuovo allenatore ha ringraziato Pecchia e elogiato i suoi per la prestazione.

Vittoria all’esordio per l’ex Inter che scrive dunque il suo nome nella storia del club emiliano insieme a quelli di Ancelotti Carmignani. Ecco le sue parole in conferenza.

Parma, le parole di Chivu

“I complimenti più che a me vanno fatti all’allenatore e all’uomo Fabio Pecchia. Gli vanno fatti per quello che ha fatto per questa squadra e questa città: ho trovato un gruppo prontoad affrontare e reggere l’urto contro una squadra forte come il Bologna che è costruita per fare la Champions League, quindi contro di loro non è mai semplice. Per quanto riguarda lo spirito di sacrificio, venivamo da partite in cui abbiamo subito tanto e segnato poco, i ragazzi sono stati bravissimi a calarsi nel momento“.

Ha perso Bernabè subito. Cosa hai chiesto alla squadra per fermare il Bologna?

“Abbiamo cercato di togliere un po’ i riferimenti, di andare dove si sentono meno forti anche se non è facile. Abbiamo sfruttato molto le ripartenze, il gioco non è stato quello che volevamo se non il alcuni momenti, però non è il momento di specchiarci, conta fare punti”.

Come ha riacceso una squadra che veniva da 4 sconfitte di fila?

“Sono cose che fanno parte dello spogliatoio. In questi giorni abbiamo parlato tanto, io ho cercato di toccare i tasti giusti per riaccendere la fiamma che serviva ad ambiente e squadra. Spero che questa vittoria ci dia un po’ di tranquillità e di serenità per fare le cose meglio: i ragazzi sono stati eccezionali, colgo l’occasione per ringraziarli”.

Ha dovuto usare più bastone o più carota?

“Questa squadra aveva anche bisogno di supporto morale, quando la fiducia manca serve trasmettere qualcosa per riaccendere lo spirito giusto”.

parma

Ange-Yoan Bonny ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Si è rivista una fase difensiva degna di questo nome:

“Il merito è tutto dei ragazzi: si va a toccare i tasti giusti per farli calare nella situazione, che non è drammatica ma comunque non semplice, servivano i punti. Bisogna ragionare da squadra ed essere compatti: contro una squadra con gamba e che ha tante cose che ti possono mettere in difficoltà la difesa è stata perfetta- Prendiamoci questa vittoria che ci dà tanto, per tutti noi, per la città, per l’ambiente. Sappiamo che il lavoro paga e con l’autostima che cresce possiamo fare anche meglio”.

Cosa ha pensato al momento dell’infortunio di Bernabé?

“Pensi un po’ a come aggiustare. Adrian sappiamo tutti che tipo di giocatore é, oggi l’idea era spostarlo un po’ più avanti per aiutarci nella rifinitura, ma il calcio è così, a volte succedono cose all’improvviso e bisogna ragionare in modo veloce”.

Quanto è fondamentale per lei una vittoria del genere, oltre che per la squadra?

“Il merito è tutto loro e di Fabio Pecchia, io cerco di dare cose giuste e cose chiare da fare, non potevo fare altro in così poco tempo. Bravi i ragazzi a calarsi subito nella mentalità corretta”.

Oggi il Bologna attaccava in sei e il Parma difendeva in sei: è l’idea tattica risultata vincente.

“Bisogna fare capire a tutti che vanno fatte le cose che qualcuno può pensare di cui si possa fare a meno. Il sacrificio degli esterni è stato importante per aiutare la linea difensiva, sono cose che mi ha fatto piacere vedere”.

Serie A

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Pubblicato

il

Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere per tenere il passo e rimanere primi.

In casa Udinese la formazione iniziale è pressoché decisa, tranne che per la fascia sinistra, dove Ehizibue dovrebbe partire dal 1′ dopo gli infortuni di Kamara e Zemura.

Runjaic, inoltre, non intende cambiare la coppia offensiva, che sarà composta da Davis e Zaniolo. A centrocampo Piotrowski con Karlstrom ed Ekkelenkamp.

Dal lato partenopeo, Antonio Conte continua ad avere problemi di uomini a centrocampo, con Lobotka out e molto probabile nuova maglia da titolare per Elmas.

Probabili formazioni

Udinese (3-5-2): Okoye; Kabasele, Solet, Bertola; Zanoli, Ekkelenkampo, Karlstrom, Piotrowski, Ehizibue; Zaniolo, Davis. Allenatore: Kosta Runjaic

Napoli (3-4-3): Milinkovic-Savic; Beukema, Rrahmani, Buongiorno; Di Lorenzo, Elman, McTominay, Spinazzola; Politano, Hojlund, Neres. Allenatore: Antonio Conte

La squadra arbitrale

Arbitro: Sozza

Assistenti: Lo Cicero – Yoshikawa

Quarto ufficiale: Bonacina

Var: Ghersini

AVar: Manganiello

Continua a leggere

Serie A

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Pubblicato

il

A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a caccia dell’ennesima vittoria per restare in vetta alla classifica.

Il lunch match della 15° giornata offre uno scontro che in passato ha saputo offrire moltissimo spettacolo. Quando i neroverdi scendono in campo a San Siro si trasformano. Gli ultimi risultati hanno stupito tutti e Grosso non intende fermarsi. L’obiettivo rimane la salvezza e di questo passo non dovrebbero esserci problemi nel raggiungerlo. Dall’altra parte Allegri prosegue la corsa verso la Champions League, ma a questo punto anche il titolo, nel duello a distanza con NapoliInter Roma. Gli scontri diretti sono tutti a favore e un super Pulisic sta trascinando la squadra.

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali

Milan (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlović; Saelemaekers, Loftus-Cheek, Modrić, Rabiot, Bartesaghi; Nkunku, Pulisić

Sassuolo (4-3-3): Murić; Walukiewicz, Idzes, Muharemović, Candè; Thorstvedt, Matić, Koné; Volpato, Pinamonti, Fadera

Milan-Sassuolo

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina-Hellas Verona: i convocati di Vanoli

Pubblicato

il

Fiorentina

Il tecnico della Fiorentina ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla delicatissima gara del Franchi contro gli scaligeri, in programma oggi alle 15:00.

La Fiorentina ospita l’Hellas Verona nello scontro diretto per le zone basse della classifica. Alle 15:00 i viola affrontano i gialloblù al Franchi, in un match delicatissimo per entrambe le compagini.

Il tecnico della Fiorentina Paolo Vanoli ha scelto la lista ufficiale dei convocati per il match contro il Verona. Recupera Fagioli, mentre saranno ancora assenti Gosens, Sabiri, Fazzini e Lamptey.

Fiorentina

NICOLO FAGIOLI PREOCCUPATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

I convocati di Vanoli per la sfida contro l’Hellas Verona

Portieri: De Gea, Lezzerini, Martinelli

Difensori: Comuzzo, Dodo, Fortini, Kouadio, Marì, Parisi, Pongracic, Ranieri, Viti

Centrocampisti: Fagioli, Mandragora, Ndour, Nicolussi Caviglia, Richardson, Sohm,

Attaccanti: Dzeko, Gudmundsson, Kean, Kouamè, Piccoli

Continua a leggere

Ultime Notizie

Torino Torino
Calciomercato14 minuti fa

Djidji: “Tornare al Torino? Sono pronto. Dette bugie sul mio addio”

Visualizzazioni: 31 L’ex difensore del Torino ha parlato di un suo possibile ritorno in granata: lì ritroverebbe Gianluca Petrachi, il...

Serie A25 minuti fa

Udinese-Napoli, le ultimissime: Runjaic si appoggia a Davis-Zaniolo, ancora emergenza in mezzo per Conte

Visualizzazioni: 28 Alle ore 15:00 si giocherà la sfida tra Udinese e Napoli, con gli azzurri che proveranno a vincere...

Serie A27 minuti fa

Milan-Sassuolo, formazioni ufficiali: la scelta su Loftus-Cheek

Visualizzazioni: 43 A San Siro si apre la domenica di Serie A con Milan-Sassuolo. I rossoneri di Allegri sono a...

Palestra Palestra
Calciomercato34 minuti fa

Roma, Nardin nel mirino di due club di Serie A

Visualizzazioni: 50 Il giovane talento Federico Nardin nel mirino di Genoa e Inter, futuro promettente per il difensore della Roma...

platini juventus platini juventus
Calciomercato44 minuti fa

Juventus, Platini a Il Giornale: “La storia del calcio è la Juventus: Agnelli è il simbolo. John Elkann non venderà mai”

Visualizzazioni: 63 Michel Platini smentisce le voci di una possibile vendita della Juventus: il club rimarrà nelle mani di chi...

Inter Inter
Notizie55 minuti fa

Inter, Dumfries ancora ko: non è esclusa l’operazione

Visualizzazioni: 63 Dumfries continua ad avere problemi alla caviglia: l’Inter valuta il da farsi e tra le ipotesi non è...

Fiorentina Fiorentina
Serie A58 minuti fa

Fiorentina-Hellas Verona: i convocati di Vanoli

Visualizzazioni: 25 Il tecnico della Fiorentina ha scelto gli uomini che prenderanno parte alla delicatissima gara del Franchi contro gli...

Genoa Genoa
Serie A1 ora fa

Genoa, De Rossi: “Felice per Chivu. In caso di sconfitta non voglio drammi”

Visualizzazioni: 99 Il tecnico del Genoa ha parlato a poche ore dalla sfida contro i nerazzurri a Marassi, dove riabbraccerà...

baresi milan baresi milan
Serie A1 ora fa

Milan, ospite speciale a San Siro: si rivede Baresi

Visualizzazioni: 51 Franco Baresi torna finalmente a San Siro dopo aver superato una grave malattia. Il leggendario difensore del Milan...

Juventus Juventus
Serie A1 ora fa

Juventus, i convocati per il Bologna: le solite assenze

Visualizzazioni: 63 Luciano Spalletti ha diramato la lista dei convocati per Bologna-Juventus. Tra le assenze spicca una ormai nota da...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android