I nostri Social

Serie A

Milan, tutti i perché di un possibile addio di Maldini

Pubblicato

il

Milan

Milan, possibile addio di Maldini. L’arrivo di Cardinale servirà anche a fare chiarezza nel rapporto con il responsabile dell’area tecnica.

La vittoria di misura ottenuta venerdì sera a San Siro contro il Torino è servita a riportare serenità fra Milanello e Casa Milan. La squadra è al lavoro in vista dell’andata dell’ottavo di finale con il Tottenham in Champions League.

Il cambio di modulo si è reso necessario per proteggere la difesa e rinforzare la cerniera di centrocampo. Questa però non è l’unica novità sul pianeta rossonero, l’altra riguarda lo sbarco nelle prossime ore di Cardinale a Milano.

Il numero uno del club incontrerà Maldini, al quale ha affidato la gestione tecnica insieme al direttore sportivo Massara ottenendo in cambio risultati lontani dalle aspettative dopo la vittoria del titolo nel 2022.

Senza la Champions League è  lecito aspettarsi dei cambiamenti nelle gerarchie e Cardinale arriva anche e soprattutto per parlare di questo. E’ stato relazionato costantemente dall’amministratore delegato Furlani.

Milan, il focus sul rinnovo di Rafael Leao e sul flop De Ketelaere

Poi c’è il rebus Leao. Non se ne occupa in prima persona il proprietario dei rossoneri, ma la linea è chiara: il no alla proposta di rinnovo da 6 milioni a stagione con via libera presidenziale, ha lasciato strascichi e sarà ceduto.

Questi saranno gli ultimi tre mesi al Milan da parte dell’asso portoghese. Non si arriverà allo svincolo nel 2024, verrà monetizzata al massimo la sua cessione. Non si ripeteranno i casi Kessie, Calhanoglu, Donnarumma.

Altro argomento di discussione riguarderà la campagna acquisti estiva e in particolare il flop De Ketelaere. Non è un mistero che in seno alla dirigenza non tutti fossero convinti di questa operazione di mercato così onerosa.

Addirittura erano in molti a volere l’arrivo di Noa Lang piuttosto che del talentino belga. L’esterno del Bruges appariva  come un giocatore più rodato e caratterialmente dotato di maggiore personalità.

Milan, il no a Zaniolo, la diversità di vedute sulla guida tecnica: Maldini e Massara salutano a giugno ?

Durante la sessione invernale di mercato, Maldini e Massara avevano chiesto un extra budget per arrivare al portiere Sportiello e all’esterno Zaniolo. Dopo qualche ora di riflessione giunse il “no” da parte della proprietà statunitense.

Decisa a investire fra sei mesi, mettendo mano anche alla guida tecnica. Cardinale e Furlani vogliono un altro tipo di allenatore, di nome e caratura internazionale. Maldini e Massara hanno rinnovato Pioli fino al 30/06/2025.

Una firma necessaria per dare forza all’allenatore all’interno dello spogliatoio. Il tecnico emiliano fra l’altro è molto stimato dalla coppia dirigenziale che si occupa del mercato rossonero. Ma non piace agli americani, è un dato di fatto.

Come si evince dal quadro generale della situazione, non è assolutamente escluso che Maldini e Massara possano salutare entro giugno. Bisognerà trovare un punto d’incontro su tutto e non sarà per niente facile.

 

 

 

Serie A

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Pubblicato

il

Fiorentina

Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di domani sera.

Domani, la prima partita senza il direttore generale Joe Barone, al Franchi ci sarà il sold out: il popolo viola vuole stringersi per ripartire dopo l’immane tragedia che ha colpito la società gigliata.

Per Italiano c’è il ritorno tra i convocati di Kouamé, assente praticamente da tre mesi: prima la convocazione in Coppa d’Africa, poi la malaria che lo ha colpito al termine della manifestazione lo hanno tenuto fuori dai convocati.

Fiorentina, Kouamé, Coppa d'Africa

Questa la lista dei giocatori che domani sera affronterà il Milan di Pioli:

Portieri: Terracciano, Martinelli, Vannucchi
Difensori: Biraghi, Comuzzo, Dodo, Kayode, Faraoni, Martinez Quarta, Milenkovic, Parisi, Ranieri.
Centrocampisti: Barak, Castrovilli, Duncan, Infantino, Lopez, Mandragora, Arthur.
Attaccanti: Beltran, Belotti, Nico Gonzalez, Ikoné, Kouame, Nzola, Sottil.

Continua a leggere

Serie A

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido per la 30^ giornata di Serie A.

Indice

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Lazio

Il match tra Lazio e Juventus mette di fronte due squadre in lotta per l’Europa con tanta voglia di riscatto.

La Juventus di mister Allegri contro i biancocelesti dovrà ritrovare la vittoria che manca  dal match contro il Frosinone, ,mentre la Lazio con l’arrivo di Tudor dovrà provare a ottenere risultati utili per rimanere attaccata al treno che può portare alla qualificazione in una competizione europea.

 

Qui Juventus

La Juventusin vista del match con la Lazio si schiererà con un 3-5-2, con Mckennie che parte dal primo vista l’assenza di ex Alex Sandro, in mezzo al campo non ci saranno Pogba e Fagiloli per le ormai note vicende e Alcaraz per infortunio. Nella zona offensiva del campo non ci sarà Vlahovic motivo per cui Moise Kean potrebbe partire titolare.

Qui Lazio

In vista del match con La Juventus mister Tudor  ha ridisegnato la Lazio che si schiererà con il 3-4-2-1, in porta il club capitolino schiererà il greco Mandas visto l’infortunio di Provedel, Marusic giocherà al posto di pellegrini squalificato mentre in mezzo al campo Cataldi giocherà al posto dell’infortunato Rovella.

Per quanto riguarda l’attacco confermati  dal primo Immobile come punta mentre sulla trequarti Luis Alberto e Zaccagni.

 

Probabili formazioni

LAZIO (3-4-2-1): Mandas; Gila, Romagnoli, Casale; F. Anderson, Guendouzi, Cataldi, Marusic; Zaccagni, Luis Alberto; Immobile. All. Tudor

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Kean. All. Allegri

Dove  vederla

Il match tra LazioJuventus, sabato 30 marzo, sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN con collegamento a partire dalle ore 17:30.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Pubblicato

il

Kvaratskhelia

Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano, infortunatosi con la propria nazionale.

Non prenderà parte a NapoliAtalanta Kvicha Kvaratskhelia. L’esterno georgiano ha subito un infortunio durante la decisiva gara contro la Grecia che ha consegnato alla Georgia la prima storica qualificazione ad un Europeo. Il giocatore partenopeo quest’oggi non ha preso parte all’allenamento con il resto del gruppo, ma si è limitato a svolgere con esercizi in palestra ed in campo.

Un’assenza importante per mister Calzona che non potrà contare sul giocatore per il big match contro l’Atalanta, in programma domani, sabato 30 marzo, alle 12:30.

Napoli

Napoli

Napoli, il report dell’allenamento

“Il Napoli si è allenato questa mattina all’SSCN Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro l’Atalanta in programma sabato alle ore 12.30 per la trentesima giornata di Serie A.

La squadra ha lavorato sul campo 2 iniziando la sessione con attivazione. Successivamente partitina a campo ridotto. Chiusura di seduta con lavoro tecnico tattico. Kvaratskhelia ha svolto allenamento personalizzato in palestra e in campo”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Fiorentina Fiorentina
Serie A14 minuti fa

Fiorentina, i convocati per il Milan: c’è un ritorno per Italiano

Visualizzazioni: 83 Fiorentina, la società viola ha comunicato i convocati di mister Italiano per la sfida contro il Milan di...

Serie A14 minuti fa

Lazio-Juventus, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 82 Il match dell’Olimpico tra Lazio e Juventus è l’unico in programma nelle giornata di sabato alle 18:00, valido...

Calciomercato34 minuti fa

Milan, Rugani un’opportunità o un harakiri? I I tifosi si dividono

Visualizzazioni: 244 Milan, nella giornata di ieri abbiamo parlato di una pista che porta a Daniele Rugani, in scadenza di...

Kvaratskhelia Kvaratskhelia
Serie A54 minuti fa

Napoli, Kvaratskhelia non recupera: salta l’Atalanta!

Visualizzazioni: 178 Brutte notizie in casa Napoli a meno di 24 dalla delicata sfida contro l’Atalanta. Sarà assente l’esterno georgiano,...

Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna Inter-Roma Femminile, l'allenatore giallorosso Alessandro Spugna
Calcio Femminile1 ora fa

Inter-Roma Femminile, resa dei conti: le probabili formazioni

Visualizzazioni: 310 Inter-Roma Femminile, l’appuntamento è oggi allo Stadio Arena Civica Gianni Brera alle 18:3o. Ecco le possibili formazioni e...

lazio lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, Tudor: “Sono grato alla Juventus, difesa a 3? Vedrete…”

Visualizzazioni: 268 Il nuovo mister della Lazio Igor Tudor ha parlato nella sua prima conferenza in vista del match con...

Serie B2 ore fa

Bari, il ritorno di Aramu: otto finali per una seconda chance da non sbagliare

Visualizzazioni: 174 Bari, Mattia Aramu e’ stato reintegrato in rosa dopo l’addio di Jeremy Menez. Il fantasista vuole riscattarsi e...

Calcio Femminile2 ore fa

Milan, Colombo può di nuovo partire: che intreccio col Bologna!

Visualizzazioni: 406 Milan, andremo qui di seguito a vedere quale intreccio si starebbe creando con il Bologna. E sappiamo che...

Supercoppa Italiana Supercoppa Italiana
Notizie2 ore fa

Supercoppa italiana: confermato la final four in Arabia Saudita

Visualizzazioni: 665 Confermato il format dell’ultima edizione della Supercoppa Italiana. Sarà nuovamente Final Four a gennaio 2025 in Arabia Saudita. ...

Genoa - Frosinone Genoa - Frosinone
Serie A2 ore fa

Genoa – Frosinone: le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 259 Genoa – Frosinone apre il pomeriggio del sabato di Serie A della 30° giornata. A Marassi Di Francesco...

Le Squadre

le più cliccate