Serie A
Udinese-Sassuolo 2-2, continua il tabù della Dacia Arena: le pagelle
Due volte in vantaggio, l’Udinese si fa raggiungere in entrambi i casi dal Sassuolo. Continua il digiuno tra le mura amiche. Le pagelle bianconere.

Silvestri 6: la prestazione è positiva, o almeno, il suo lo fa. A metterlo in difficoltà sono i compagni del reparto difensivo, che lo colpiscono con un autogol e lo proteggono poco.
Becao 5,5: l’ingrato compito del brasiliano è quello di adocchiare Lauriente’ e di rendergli la vita difficile. Non affonda ma suda le proverbiali sette camicie per limitarlo.
Bijol 6: la sua è una prestazione da tela di Penelope. Una sfortunata deviazione che batte Silvestri, rimediata dal gol del momentaneo vantaggio. Ha la bravura di rimediare all’errore commesso.
Perez 5,5: ha molte responsabilità sul gol neroverde del 2-2. Pur con un tempo per rimediare, non riesce dei tutto a riprendersi e pecca di imprecisione (41’st Ebosse sv).
Ehizibue 5: l’impegno non basta a compensare la poca concretezza. Sbaglia molti appoggi, corre parecchio, ma sbaglia parecchie letture difensive.
Samardzic 6,5: torna la premiata ditta formata dal centrocampista e da Bijol, che insieme confezionano un altro gol. Sempre più importante per gli equilibri tattici della squadra (41’st Pafundi sv).
Walace 6: bravo a recuperare palloni, oltre al lavoro di interdizione. Senza sbavature e con tanta corsa.
Lovric 6: insieme a Samardzic gioca una partita solida, dove i centrocampisti del Sassuolo fanno molta fatica a superarlo (35’st Arslan sv).
Udogie 7: pronti, via, ed è subito gol. Segna l’andamento della partita e da quel momento in poi fermarlo diventa praticamente impossibile per i difensori avversari.
Pereyra 7: prende per mano l’attacco e distribuisce giocate di fino a spunti per Beto, che però non vengono concretizzati. Dura 45 minuti, ma per il tempo che rimane in campo è la fantasia della squadra (1’st Thauvin 6: entra con il piglio giusto e dimostra la sua voglia di gol, ma non ha fortuna).
Beto 6: bravissimo nel lavoro di squadra, molto sfortunato nelle conclusioni. Meriterebbe il gol, ma giocando così è sicuro che tornerà presto a gonfiare la rete (dal 27’st Success 5: non riesce a pungere).
Andrea Sottil 5,5: si prolunga l’astinenza di vittorie tra le mura amiche. All’inizio opta per una sola punta e il trequartista, per poi passare al 3-5-2 classico. Due volte in vantaggio e due volte rimontata, la squadra dimostra carenza di personalità.
POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Juventus-Fiorentina 1-0: viola senza acuti, decide Rabiot | Le pagelle gigliate
Serie A
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali: altra panchina per Zapata?
Alle 20:45 andrà in scena la sfida tra Torino–Udinese allo stadio Olimpico grande Torino. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori.
La squadra di casa vuole dare seguito alle 3 vittorie ottenute nelle ultime 4 partite. Dall’altra parte i friulani hanno bisogno di ritrovare i 3 punti dopo la sconfitta contro il Como nell’ultimo turno. Vediamo dunque quali sono le scelte ufficiali di formazione di Marco Baroni e Kosta Runjaic per affrontare al meglio questa partita.
Torino-Udinese, le formazioni ufficiali

TORINO (3-5-2): Paleari; Ismajili, Maripan, Coco; Lazaro, Casadei, Ilkhan, Vlasic, Aboukhlal; Njie, Simeone. All. Baroni
UDINESE (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Miller, Karlstrom, Ekkelenkamp, Kamara; Zaniolo, Davis. All. Runjaic
Serie A
Parma-Inter, le formazioni ufficiali: panchina per Thuram?
Alle 20:45 andrà in scena allo stadio Tardini la sfida tra Parma-Inter. Scopriamo le scelte ufficiali di formazione dei due allenatori in vista del match.
La squadra di casa vuole dare seguito ai 3 risultati positivi collezionati nelle ultime 4 partite tra Pisa, Lazio, Fiorentina e Sassuolo. Dall’altra parte l’Inter vuole confermare il suo primo posto in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli. Scopriamo dunque le scelte ufficiali di formazione di Carlos Cuesta e Cristian Chivu, il quale farà il suo ritorno da ex.

MARCUS THURAM RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma-Inter, le formazioni ufficiali
PARMA (4-3-2-1): Corvi; Britschgi, Delprato, Circati, Valeri; Bernabé, Keita, Sorensen; Ondrejka, Oristanio; Pellegrino. Allenatore: Cuesta.
A disposizione: Guaita, Rinaldi, Valenti, Estevez, Almqvist, Lovik, Hernani, Ordoñez, Cremaschi, Djuric, Cutrone, Troilo.
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Pio Esposito. Allenatore: Chivu.
A disposizione: Martinez, Taho, De Vrij, Zielinski, Thuram, B
Serie A
Roma, il punto su Raspadori! Nuovi contatti: c’è ottimismo
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, nelle scorse ore in casa Roma era in programma un vertice societario. La priorità è quella di potenziare la squadra.
Assente Massara, che però ha avuto modo di parlare con gli agenti di Giacomo Raspadori. Non parliamo di un incontro decisivo, ma trapela maggior ottimismo per la chiusura dell’affare.
La situazione dell’italiano è particolare: l’attaccante è stato convocato da Simeone per la gara contro il Real Madrid di Supercoppa spagnola, con il tecnico argentino che ha dichiarato le seguenti parole: “Il modo in cui si allena non lascia presagire una sua partenza. Siamo aperti a qualsiasi cosa accada, ora siamo concentrati sulla prossima partita”.

Roma, il punto su Raspadori
L’idea, come già detto, è di potenziare la squadra. Tutto nel rispetto dei tempi imposti dal settlement agreement e nei parametri della sostenibilità consentita, cercando di accelerare sulle tempistiche e pianificando i prossimi step. Clima costruttivo per guardare avanti con gli stessi obiettivi.
Staremo a vedere cosa succederà nei prossimi giorni, ma l’affare riguardante Raspadori è sempre più vicino a raggiungere una conclusione.
-
Calciomercato2 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato5 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato2 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato1 giorno faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Focus6 giorni faSerie A 1960/61: quando si giocò il 1 gennaio
-
Livinmantra5 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato4 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato5 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
