I nostri Social

Serie A

Milan, Pioli: “Dobbiamo continuare a fare bene”

Pubblicato

il

Milan, Stefano Pioli

Il tecnico del Milan, ai microfoni di Dazn, ha risposto alle domande dopo la vittoria per 1-0 con il Napoli.

Milan, le dichiarazioni di Pioli

Di seguito, le dichiarazioni del tecnico del Milan:

Classifica

“Non so se è il massimo che possiamo fare. Di sicuro nell’ultimo mese e mezzo stiamo facendo bene, viaggiando ai ritmi elevatissimi dell’Inter. Vedremo alla fine cosa saremo riusciti a fare. bisogna pensare alle prossime partite, visto che torna l’Europa League e il dispendio di energie sarà superiore. Noi vogliamo fare bene in tutte le competizioni.

Abbiamo avuto la possibilità di raddoppiare, ma con noi le partite non sono mai chiuse. Va bene così. Il Napoli ha grandissima qualità ed è inevitabile che ci creasse qualche problema. Però va bene perché abbiamo sofferto di squadra e dimostrato la volontà di voler vincere.”

Sugli infortuni

Bennacer è uscito per stanchezza, arriva dalla Coppa d’Africa e dall’infortunio. Calabria invece è da valutare nei prossimi gironi. Noi cercheremo di essere competitivi anche giovedì, perché giochiamo in casa e vogliamo prendere un vantaggio in vista del ritorno.”

Milan

Sul Napoli

Su Kvaratskhelia

“L’ultima partita di Mazzarri aveva messo la difesa a tre, mentre poi è tornato a quattro contro il Verona e mi ha sorpreso. Non sapevo che sistema avrebbe utilizzato. Nel primo tempo con il loro 3-5-2 non abbiamo dato spazi.

Nella ripresa, con il 4-3-3- sono stati un pò più pericolosi, ma avevamo preparato entrambi i sistemi di gioco. Poi rischiare qualcosa è normale quando porti tanti giocatori vicino all’area.”

Sulla fase difensiva

Abbiamo avuto tanti confronti nelle scorse settimane per il nostro atteggiamento. Dovevamo stare più contratti senza aggredire subito alti. Poi se gli attaccanti vanno forte poi dobbiamo accompagnarli bene.

Abbiamo lavorato tanto per merito degli avversari, ma abbiamo vinto senza subire gol e questo ci deve far essere soddisfatti. Ora guardiamo alla prossima con la volontà di continuare a fare bene.

Serie A

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Pubblicato

il

Serie A

L’AIA ha diramato le designazioni arbitrali designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A. Juventus-Napoli affidata a Mariani, Roma-Milan a Colombo.

L’Associazione Italiana Arbitri ha reso note le designazioni arbitrali della 22° giornata di Serie A, che inizierà venerdì 23 gennaio con Inter-Pisa e si concluderà lunedì 26 gennaio con la sfida tra Hellas Verona e Udinese.

Serie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata

Inter-Pisa    Venerdì 23/01 h. 20.45

Marcenaro
Mokhtar – Yoshikawa
IV: Ayroldi
VAR: Gariglio
AVAR: Massa

Como-Torino    Sabato 24/01 h. 15.00

Feliciani
Meli – Alassio
IV: Galipò
VAR: Paterna
AVAR: Doveri

Fiorentina-Cagliari    Sabato 24/01 h. 18.00

Guida
Bindoni – Colarossi
IV: Bonacina
VAR: Di Paolo
AVAR: Di Bello

Lecce-Lazio    Sabato 24/01 h. 20.45

Chiffi
Imperiale – Bahri
IV: Rapuano
VAR: Mazzoleni
AVAR: Abisso

Sassuolo-Cremonese   Domenica 25/01  h. 12.30

Collu
Cecconi – El Filali
IV: Fabbri
VAR: Ghersini
AVAR: La Penna

Atalanta-Parma  Domenica 25/01 h. 15.00

Sacchi J.L.
Peretti – Bianchini
IV: Massimi
VAR: Nasca
AVAR: Marini

Genoa-Bologna     Domenica 25/01 h. 15.00

Maresca
Bercigli – Ceolin
IV: Pairetto
VAR: Maggioni
AVAR: Massa

Serie A

maurizio mariani referee during the match during Fiorentina vs Torino at the Artemio Franchi Stadium in Florence, Italy, July 19 2020 – LM/Matteo Papini

Juventus-Napoli   Domenica 25/01 h. 18.00

Mariani
Tegoni – Berti
IV: Marchetti
VAR: Doveri
AVAR: Di Paolo

Roma-Milan   Domenica 25/01 h. 20.45

Colombo
Perrotti – Rossi M.
IV: Zufferli
VAR: Di Bello
AVAR: Abisso

H. VERONA – UDINESE    Lunedì 26/01 h. 20.45

Manganiello

Lo Cicero – Politi

IV: Turrini

VAR: Aureliano

AVAR: Paganessi

Continua a leggere

Serie A

Inter, il post Sommer è il Dibu Martínez? Contatti in corso!

Pubblicato

il

Inter, Sommer-Svilar

L’Inter sta già ragionando sul futuro sostituto di Yann Sommer e, uno dei primi nomi, potrebbe essere quello che porta al Dibu Martínez. Scopriamo insieme i dettagli.

Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, uno dei principali nomi sulla lista dell’Inter per sostituire Sommer è Martínez dell’Aston Villa. Il portiere argentino, campione del mondo, ha tuttavia un ingaggio alto; è un elemento che potrebbe complicare molto la trattativa, se non dovesse essere disposto ad abbassare le proprie pretese riguardanti lo stipendio.

Inter

Hakan Çalhanoğlu rammaricato ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Inter, i numeri di Martínez

L’ex Arsenal ha avuto un rendimento in grande crescita sin da quando si è trasferito all’Aston Villa. Questa stagione conta 5 reti inviolate in 21 presenze, oltre ad un totale di 21 gol subiti. L’anno scorso in 53 incontri, invece, ha mantenuto inviolata la porta in ben 15 occasioni, mentre le reti subite corrispondono ad un totale di 61 gol. Nella stagione 2023/24 il numero di reti subite è il medesimo, ma in 47 presenze totali, con 2 reti inviolate in meno rispetto alla stagione 2024/25.

I 33 anni d’età potrebbero essere un altro fattore decisivo. È vero che sarebbe un sostituto di altissimo livello, ma si porrebbe lo stesso problema che si ha ora con lo svizzero: entro qualche anno si dovrebbe nuovamente intervenire sul mercato. Scopriremo nelle prossime settimane cosa succederà, al momento la cosa certa sono i primi contatti per portare l’argentino in Italia.

Continua a leggere

Serie A

Genoa, ufficiale: Bijlow è un nuovo giocatore dei rossoblù!

Pubblicato

il

Genoa

Il Genoa ha ufficializzato l’acquisto a titolo definitivo dell’estremo difensore olandese, Justin Bijlow. Arriverà dal Feyenoord per 200mila euro, più il 10% sulla futura rivendita a favore degli olandesi.

Il Genoa potrà finalmente dire di avere un nuovo portiere. Dopo l’affare saltato riguardante Bento, il grifone ha dovuto valutare delle alternative. L’opzione migliore è risultata essere quella che ha portato a Justin Bijlow. Il Feyenoord guadagnerà 200mila euro, se il club ligure rimarrà in Serie A la prossima stagione, con il 10% sulla futura rivendita a favore. Ecco il comunicato ufficiale sul giocatore.

Genoa

NICOLA LEALI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Genoa, il comunicato ufficiale su Justin Bijlow

“Genoa CFC comunica di aver perfezionato con Feyenoord Rotterdam l’acquisizione dei diritti sportivi a titolo definitivo del portiere Justin Bijlow.

Nato a Rotterdam il 22/01/1998, Bijlow è cresciuto a livello calcistico proprio nel Feyenoord collezionando oltre 150 presenze in prima squadra, con esperienze significative in Champions, Europa e Conference League. Nella sua carriera ha vinto 7 titoli nazionali a livello di club, compiendo un’articolata trafila nelle nazionali giovanili fino a debuttare nella nazionale maggiore, con cui ha collezionato 8 presenze tra i pali. Con la rappresentativa degli ‘Orange’ è stato selezionato tra l’altro sia per il Mondiale del 2022 che per l’Europeo 2024.

Benvenuto a Genova Justin!”

Continua a leggere

Ultime Notizie

Livorno Livorno
Calciomercato58 secondi fa

Livorno, trattativa per Lorenzo Malagrida

Visualizzazioni: 0 Il Livorno è in trattativa per l’ingaggio di Lorenzo Malagrida, ex giocatore di Samp e Rimini, un’operazione che...

Europa League11 minuti fa

Roma, c’è voglia di Europa: arriva lo Stoccarda

Visualizzazioni: 39 La Roma si prepara al prossimo impegno di Europa League, che porterà all’Olimpico lo Stoccarda. Gasperini ha l’obiettivo...

Milan Milan
Calciomercato14 minuti fa

Calciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate

Visualizzazioni: 41 Calciomercato Milan, la notizia anticipata ieri trova conferme. Trattativa chiusa e visite mediche fissate per il giovanissimo talento....

Bologna Bologna
Calciomercato21 minuti fa

Bologna, il gioellino Zanella pronto a cambiare agente

Visualizzazioni: 38 Jacopo Zanella del Bologna è pronto a cambiare agente, con l’agenzia WSA di Alessandro Lucci in pole position...

Europa League23 minuti fa

Roma, Gasperini: “Mi auguro si possa migliorare qualitativamente”

Visualizzazioni: 48 Il tecnico della Roma Gianpiero Gasperini é intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della sfida di Europa League...

Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina Fonte: sito ufficiale ACF Fiorentina
Calciomercato41 minuti fa

Fiorentina, UFFICIALE l’arrivo di Fabbian

Visualizzazioni: 42 La Fiorentina, tramite un comunicato diramato sul proprio sito ufficiale, ha annunciato l’arrivo di Giovanni Fabbian dal Bologna....

Lazio Lazio
Calciomercato51 minuti fa

Lazio, si valuta l’offerta del Bournemouth per Mandas

Visualizzazioni: 17 La Lazio considera un’offerta allettante del Bournemouth per Mandas. Ecco quale sarebbe la formula proposta a Lotito. L’offerta...

Torino Torino
Calciomercato1 ora fa

Paris FC, nuovo tentativo per Asllani

Visualizzazioni: 26 Il Paris FC tenta un nuovo assalto per Kristjan Asllani, ma il centrocampista sembra preferire restare in Italia....

Lazio Lazio
Calciomercato1 ora fa

Al Sadd su Romagnoli: offerta alla Lazio da 7,5 milioni più bonus

Visualizzazioni: 52 Calciomercato Lazio: l’Al Sadd presenta un’offerta ufficiale per Romagnoli da 7,5 milioni più bonus fino a 9-10 milioni....

Livorno Livorno
Calciomercato1 ora fa

Gianmarco Cangiano trasferito in prestito al Foggia

Visualizzazioni: 38 Gianmarco Cangiano si prepara a vestire la maglia del Foggia: prestito con diritto di riscatto dal Pescara è...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android