Serie A
Milan in testa, la Juve si avvicina alla fine di Coppa – La rassegna stampa di oggi 9 maggio
Il Milan che si riprende il primo posto, la Juve si avvicina alla finale di Coppa – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi fanno il punto sulla situazione del nostro campionato, giunto ormai alle battute finali.
Andiamo quindi di seguito a vederne le prime pagine: dalla Gazzetta dello Sport al Corriere dello Sport, passando infine per TuttoSport.
Gds – Milan, il tandem Tonali&Leao ti fa volare
Apre così la Gazzetta dedicando la prima pagina all’importantissima vittoria del Milan al Bentegodi contro l’Hellas Verona: Leao straripante, Tonali rifinisce, i due si invertono i ruoli e il centrocampista si scopre un improvviso bomber d’area mettendo a segno una doppietta, e celebrando al meglio il suo 22esimo compleanno.
Controsorpasso effettuato all’Inter e primo posto raggiunto quota 80 punti: domenica prossima altro snodo fondamentale, soprattutto perché i nerazzurri andranno in Sardegna contro un Cagliari che sta lottando per non retrocedere, mentre alla Scala del Calcio ci sarà l’Atalanta di Gasperini.
Parole al miele di Mr Pioli che si definisce ‘Innamorato dei miei ragazzi’.
Altra sfida importante, quella salvezza tra Salernitana e Cagliari dell’Arechi che finisce al 100esimo minuto con l’incornata vincente di Altare (difensore sardo) che accende il finale di campionato nella corsa alla salvezza.

CorSport – Milan in vetta, sprint Europa
Il successo della Dea al ‘Picco’ contro lo Spezia rilancia i bergamaschi in zona Europa: stasera ci sarà una sfida molto interessante dal sapore europeo tra Fiorentina e Roma: all’Artemio Franchi, la viola ha l’ultima occasione di questo campionato per continuare a credere nel sogno Europa League, d’altra parte ci sarà una Roma galvanizzata dalla finale di Conference League appena raggiunta contro il Feyenoord.
Mancano due giornate alla fine e il derby Scudetto di Milano è sempre più acceso: domenica sarà il Milan a giocare prima a San Siro, per poi aspettare il posticipo dei nerazzurri.
Intanto il blitz veronese consente al Diavolo di piazzarsi per un’altra settimana in testa al campionato, aspettando la prossima: nel segno di Tonali, Leao e del rientrante Florenzi, subito in gol dopo l’infortunio al menisco.

TuttoSport – Juventus, la finale di Coppa chiama
Se dal campionato i bianco-neri non hanno più nulla da chiedere, si sta invece avvicinando la finalissima di Coppa: un derby d’Italia quello contro l’Inter e l’occasione di conquistare almeno un titolo in questa stagione, sarebbe clamoroso per la Vecchia Signora chiudere un ciclo di 10 lunghi anni terminando un’annata calcistica senza neanche un trofeo.
Allegri deve, però, ritrovare Vlahovic: il bomber serbo è a secco da 4 partite e deve riaccendere la fiammella dell’inizio: la partita di Roma rappresenta una ghiotta occasione, ed è in questi momenti che si vedono i veri leader.
Intanto la sconfitta di Genova ha alimentato le critiche da parte dei tifosi, che chiedono una svolta immediata, anche dalla panchina di Max Allegri (non proprio solida).

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao da mattatore in campo a …procuratore: invito a Joao Felix
Focus
Lazio, Maldini porta soluzioni: ecco come potrebbe giocare con Sarri
La Lazio si prepara ad accogliere Daniel Maldini. L’ormai ex Atalanta può diventare una risorsa chiave in più ruoli con Sarri.
Nelle ultime ore la Lazio ha chiuso il quarto acquisto di questa sessione di mercato. Daniel Maldini arriva dall’Atalanta in prestito con diritto di riscatto, che potrà trasformarsi in obbligo in caso di qualificazione alle coppe europee.
Un’operazione che può rappresentare una grande occasione per il figlio d’arte, che a Bergamo non è riuscito a trovare la continuità sperata. In una Lazio che, soprattutto in avanti, ha poche armi a disposizione, Maldini può portare qualità, imprevedibilità e soluzioni, elementi di cui Sarri ha un disperato bisogno.

DANIEL MALDINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lazio, dove può giocare Maldini
Sulla carta partirebbe come vice-Zaccagni, ma la sua duttilità apre a diversi scenari tattici. Maldini può agire da esterno su entrambe le fasce, ma anche da falso nove all’occorrenza. Non è da escludere nemmeno un impiego sulla trequarti in un 4-2-3-1, probabilmente il ruolo in cui può esprimersi al meglio. E chissà che Sarri non pensi anche a un utilizzo più interno, da mezzala offensiva, per sfruttarne tecnica e inserimenti.
Maldini arriva a Roma con grande voglia di dimostrare e la convinzione di potersi rilanciare: lavorare con Sarri potrebbe essere il passo giusto per crescere e provare a riconquistare la Nazionale.
Serie A
Lecce, risolto il rebus Camarda: si opera a Milano ma rimane in giallorosso!
Il Lecce ha ribadito la volontà di non interrompere il prestito prima del termine della stagione. Farà le cure a Milano ma rimarrà in Puglia.
Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, l’infortunio alla spalla si è rivelato più grave del previsto: Camarda si deve operare e, piuttosto che rimandare l’intervento al termine della stagione, vuole farlo subito per poi trovarsi al top durante il prossimo ritiro pre-campionato.
Il Milan, proprietario del cartellino, avrebbe dunque preferito che il ragazzo tornasse a Milanello e si facesse monitorare dallo staff rossonero.

L’URLO DI WLADIMIRO FALCONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Lecce, difficile per il Milan richiamare Camarda dal prestito: ecco i motivi
Il Lecce ha spinto per la permanenza di Camarda, per ragioni tecniche ed economiche. L’arrivo di Cheddira non esclude il 17enne, che per Di Francesco rimane un elemento fondamentale della propria rosa.
Inoltre è da menzionare il diritto di riscatto e contro-riscatto. Stando agli accordi presi in estate, il Lecce a fine stagione potrà riscattare Camarda a cifre favorevoli, ottenendo circa un milione di euro nel momento in cui il Milan eserciterà la contro-opzione.
Viene da sé che, per i due club, trovare un accordo per interrompere il prestito a gennaio pare piuttosto difficile. Per questo, salvo sorprese, Camarda tornerà a Milano per curarsi al meglio, ma rimarrà a tutti gli effetti un calciatore del Lecce.
Serie A
Parma, Cutrone-Luvumbo dal Cagliari e Nicolussi Caviglia in prestito! Ecco tutte le trattative in corso: i dettagli
Il Parma avrebbe intenzione di regalare dei rinforzi a Carlos Cuesta e sono vari i nomi cercati dai ducati. Da Luvumbo a Caviglia e Luca Ranieri. Scopriamo insieme i dettagli.
Il Parma sarebbe in trattativa con il Cagliari per quanto riguarda uno scambio tra Cutrone (che approderebbe alla corte di Fabio Pisacane) e Zito Luvumbo, che diventerebbe un nuovo elemento a disposizione di Cuesta.
È da sottolineare come siano in corso anche delle trattative a centrocampo, non solamente in fase offensiva. Il primo nome è Nicolussi Caviglia, il quale si trova in prestito alla Fiorentina ma il cui cartellino è di proprietà del Venezia.
È apprezzato anche Oliver Deman del Werder Brema per la fascia. Esterno sinistro classe 2000, il Parma sta valutando un’operazione in prestito per aggiungere corsa e spinta su quella zona di campo. Potrebbe rivelarsi prezioso per aumentare le soluzioni tattiche e garantire maggiore profondità alla manovra.
Un altro giocatore che potrebbe unirsi alla causa della squadra emiliana è Luca Ranieri della Fiorentina. Una soluzione difensiva in più potrebbe far vivere sogni tranquilli al mister spagnolo, specialmente dopo l’infortunio di Valenti.

FILIPPO RINALDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Parma, chi sono i giocatori in partenza?
In partenza sono invece Milan Duric e Vicente Guaita. Il primo è in direzione Cremonese, mentre il secondo ha risolto già da qualche giorno il proprio contratto. Oltre alla presenza in Coppa Italia contro il Bologna, il portiere è stato chiuso da Corvi. Non ha mai ricevuto altre opportunità e, dunque, dopo soli due mesi è giunti alla conclusione definitiva alla sua avventura in Italia.
-
Calciomercato6 giorni faCalciomercato Milan, è fatta per Onstein: visite mediche fissate
-
Calciomercato4 giorni faHellas Verona, a sorpresa saluta anche Nunez: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faMilan, si attende la risposta di Sergio Ramos: i dettagli su Coppola
-
Calciomercato6 giorni faMilan, brusca frenata per Kostic: Ristic dice no
-
Calciomercato19 ore faMilan, Jimenez è già pronto all’addio?
-
Livinmantra4 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Serie A6 giorni faSerie A, le designazioni arbitrali della 22° giornata
-
Notizie6 giorni faMilan, Cardinale in Italia: colloqui con Furlani e Allegri | Vicinanza alla squadra e affare Comvest ai dettagli
