Home » Serie A » Milan in testa, la Juve si avvicina alla fine di Coppa – La rassegna stampa di oggi 9 maggio
Serie A

Milan in testa, la Juve si avvicina alla fine di Coppa – La rassegna stampa di oggi 9 maggio

Il Milan che si riprende il primo posto, la Juve si avvicina alla finale di Coppa – I principali quotidiani sportivi in edicola oggi fanno il punto sulla situazione del nostro campionato, giunto ormai alle battute finali.

Andiamo quindi di seguito a vederne le prime pagine: dalla Gazzetta dello Sport al Corriere dello Sport, passando infine per TuttoSport.

 

 

Gds – Milan, il tandem Tonali&Leao ti fa volare

Apre così la Gazzetta dedicando la prima pagina all’importantissima vittoria del Milan al Bentegodi contro l’Hellas Verona: Leao straripante, Tonali rifinisce, i due si invertono i ruoli e il centrocampista si scopre un improvviso bomber d’area mettendo a segno una doppietta, e celebrando al meglio il suo 22esimo compleanno.
Controsorpasso effettuato all’Inter e primo posto raggiunto quota 80 punti: domenica prossima altro snodo fondamentale, soprattutto perché i nerazzurri andranno in Sardegna contro un Cagliari che sta lottando per non retrocedere, mentre alla Scala del Calcio ci sarà l’Atalanta di Gasperini.
Parole al miele di Mr Pioli che si definisce ‘Innamorato dei miei ragazzi’.
Altra sfida importante, quella salvezza tra Salernitana e Cagliari dell’Arechi che finisce al 100esimo minuto con l’incornata vincente di Altare (difensore sardo) che accende il finale di campionato nella corsa alla salvezza.

Milan

 

 

CorSport – Milan in vetta, sprint Europa

Il successo della Dea al ‘Picco’ contro lo Spezia rilancia i bergamaschi in zona Europa: stasera ci sarà una sfida molto interessante dal sapore europeo tra Fiorentina e Roma: all’Artemio Franchi, la viola ha l’ultima occasione di questo campionato per continuare a credere nel sogno Europa League, d’altra parte ci sarà una Roma galvanizzata dalla finale di Conference League appena raggiunta contro il Feyenoord.
Mancano due giornate alla fine e il derby Scudetto di Milano è sempre più acceso: domenica sarà il Milan a giocare prima a San Siro, per poi aspettare il posticipo dei nerazzurri.

Intanto il blitz veronese consente al Diavolo di piazzarsi per un’altra settimana in testa al campionato, aspettando la prossima: nel segno di Tonali, Leao e del rientrante Florenzi, subito in gol dopo l’infortunio al menisco.

Milan

 

 

TuttoSport – Juventus, la finale di Coppa chiama

Se dal campionato i bianco-neri non hanno più nulla da chiedere, si sta invece avvicinando la finalissima di Coppa: un derby d’Italia quello contro l’Inter e l’occasione di conquistare almeno un titolo in questa stagione, sarebbe clamoroso per la Vecchia Signora chiudere un ciclo di 10 lunghi anni terminando un’annata calcistica senza neanche un trofeo.
Allegri deve, però, ritrovare Vlahovic: il bomber serbo è a secco da 4 partite e deve riaccendere la fiammella dell’inizio: la partita di Roma rappresenta una ghiotta occasione, ed è in questi momenti che si vedono i veri leader.
Intanto la sconfitta di Genova ha alimentato le critiche da parte dei tifosi, che chiedono una svolta immediata, anche dalla panchina di Max Allegri (non proprio solida).

Milan

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Milan, Leao da mattatore in campo a …procuratore: invito a Joao Felix

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A