Home » Serie A » Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Fiorentina-Roma: probabili formazioni e dove vederla

Fiorentina-Roma è il Monday match della 36esima giornata, una sfida dal sapore europeo. Entrambe le formazioni sono in corsa.

Ci sarà il pubblico delle grandi occasioni al Franchi, il tecnico viola Italiano ha chiamato dare sostegno alla propria squadra, in un momento difficile, il popolo gigliato, che al solito risponderà presente. Di fronte la Roma in un momento brillante che ha appena acquisito il pass per la finale di Conference League contro il Feyenoord.

Qui Fiorentina

Italiano spera di recupera Odriozola sulla fascia destra, lo spagnolo dovrebbe stringere i denti per questa sfida decisiva. Difesa completata da Milenkovic, Igor e Biraghi. A centrocampo in regia ci sarà Torreira con Duncan e Bonaventura ai lati.Davanti Gonzalez e Saponara a sostegno di Cabral.

Qui Roma

I giallorossi reduci della semifinale vinta all’Olimpico di Conference contro il Leicester per 1-0 potrebbero optare per qualche cambio. In difesa potrebbe giocare Kumbulla nei tre accanto a Mancini e Smalling. Maitland-Niles e Vina sulle due corsie esterne e l’ex Veretout a centrocampo. In avanti tridente Abraham, Zaniolo e Pellegrini.

Probabili formazioni

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Odriozola, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Torreira, Duncan; Gonzalez, Cabral, Saponara.

ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Maitland-Niles, Oliveira, Veretout, Vina; Zaniolo, Pellegrini; Abraham.

Precedenti

Una sfida dalla lunga tradizione in Serie A quella tra Fiorentina e Roma: nella massima serie ci sono 165 precedenti tra i due club. I viola hanno vinto in 48 occasioni, i giallorossi in 57, 60 i pareggi.

La Fiorentina non batte in casa la Roma dal 2016, fu Badelj con un gol nel finale a dare la vittoria ai viola per 1-0.

Dove vederla

Fiorentina-Roma che chiuderà il 36esimo turno di Serie A sarà visibile in esclusiva su DAZN, l’app per abbonati visibile sui vari dispositivi mobili.

Inoltre potrete seguire il racconto della gara con i nostri cronisti collegandovi alla pagina social La Serie A nel Pallone.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A