I nostri Social

Serie A

Milan: il siluro di Franco Ordine a Kessie

Pubblicato

il

Il giornalista Franco Ordine, intervenuto sul canale di Milan News su Twitch, è intervenuto in merito al rientro tardivo di Franck Kessie dalla Coppa d’Africa. 

Intervenuto sul canale Twitch del portale MilanNews.it, il giornalista Franco Ordine si è espresso sul rientro di Franck Kessie dalla Coppa d’Africa, con un ritardo che lo ha spinto al rientro soltanto nella giornata di oggi. Kessie si è messo a disposizione di Stefano Pioli e del Milan, è bene specificarlo, ma si è allenato in seduta individuale.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Calciomercato invernale Inter: un’analisi d’insieme

Milan

“Qui c’è un problema di forma e uno di sostanza” ha esordito Franco Ordine “il problema di forma è questo: Kessie, secondo le indicazioni della società, doveva rientrare dalla Coppa d’Africa domenica e mettersi a disposizione del Milan da lunedì. Poi ci dicono che sarebbe arrivato lunedì e non domenica. Da lunedì è arrivato praticamente oggi e si è allenato da solo”.

In conclusione, Franco Ordine ha lanciato un siluro a Franck Kessie, del quale ha dimostrato di disapprovare il comportamento. “Si allenerà con la squadra del Milan tre giorni prima del derby: lo considero un comportamento non professionista. Mi diranno che sono sporco, brutto e cattivo: io difendo la mia opinione”.

Serie A

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno di calcio italiano.

Nel calcio è sempre rischioso focalizzarsi unicamente su un solo obiettivo. Se poi quell’obiettivo non lo centri, al netto magari anche di un percorso virtuoso, la tua stagione verrà ricordata come fallimentare poiché hai puntato tutte le tue fiches su un singolo obiettivo. E’ quello che ha fatto Mourinho nelle sue due stagioni sulla panchina della Roma. La prima volta gli è andata bene, mentre la seconda meno.

Eppure, oggi come allora, ribadisco che nel calcio nessuno sceglie scientemente di sacrificare un obiettivo per concentrarsi su un altro. Le squadre cercano sempre di rimanere aggrappate a quanti più obiettivi possibili, ma quando senti che uno ti sta sfuggendo di mano mentre l’altro si fa sempre più vicino allora subentra un meccanismo inconscio di ripartizione delle energie quando queste vengono meno. 

Tuttavia, anche volendo ipotizzare che a qualcuno piaccia perdere e che quindi un agonista scenda in campo con la volontà di farlo (una follia legalizzata dal web), non si può affermare che Mourinho abbia sbagliato nel prendere la sua scelta. Soprattutto alla luce del rendimento attuale della Roma, che ha messo in luce un qualcosa che il portoghese andava sbandierando da tempo: ovvero l’inadeguatezza di parte della rosa.

Anche scegliere di non scegliere è una scelta, anzi forse è la peggiore di tutti poiché ti consegni scientemente al disegno divino che il fato ha scelto per te. E la Roma, prossima a salutare l’Europa League dopo lo 0-2 subito in casa dal Bayer Leverkusen nella semifinale d’andata, punta tutto sul quinto posto per tornare a giocare la Champions League dopo cinque anni e non dilapidare l’esaltazione generale portata da De Rossi.

Il tecnico romano, dopo aver speculato e lucrato sul lavoro del proprio predecessore e su una situazione che gli era totalmente favorevole a livello ambientale, è atteso alla sfida più difficile della sua esperienza sulla panchina della Roma: ovvero iniziare ad allenare per davvero. L’Atalanta deve ancora recuperare la partita contro la Fiorentina (piccolo inciso: solo in Italia si può pensare di far recuperare una partita a campionato finito) e se dovesse vincerla scavalcherebbe la Roma, mettendo De Rossi nelle condizioni di far peggio del suo predecessore.

L’anno scorso Mourinho è arrivato sesto (63 punti in campionato) e in finale di Europa League, uscendo invitto dal doppio confronto con il Bayer Leverkusen dello stesso Xabi Alonso. Se De Rossi dovesse ottenere lo stesso risultato a livello nazionale ma peggiore a livello internazionale, la stampa giochista, dopo mesi di vergognosa propaganda, ne uscirebbe a pezzi. Per scongiurare questo scenario De Rossi deve fare ciò che in due anni e mezzo non era mai riuscito a fare il suo predecessore, ovvero battere la Juventus di Massimiliano Allegri.

Ipotizzando l’attuale quinto posto della Roma (che, ripeto, potrebbe diventare sesto poiché Fiorentina-Atalanta è ancora sospesa nell’etere dell’incertezza) come benchmark per la qualificazione in Champions, con una vittoria stasera la Juventus sarebbe praticamente certa di centrare il proprio obiettivo stagionale e potrebbe concentrarsi sulla finale di Coppa Italia.

Tuttavia, considerando il calendario che attende romani e torinesi (alla prossima la Roma va a Bergamo mentre la Juventus ha la Salernitana in casa) anche un pareggio metterebbe una serie ipoteca sul terzo (o quarto) posto dei bianconeri. Roma-Juventus più che una partita di calcio sembra una seduta spiritica, con De Rossi che sente il fiato sul collo dello spirito di Mourinho mentre Allegri deve convivere con quello di Thiago Motta.

Tuttavia, se Allegri è consapevole di aver fatto il massimo possibile (sia quest’anno che nei precedenti sette in cui ha onorato la causa juventina) lo stesso non si può dire del suo collega, che avrebbe tutta la carriera davanti per rimediare ma si sa: nel calcio basta un attimo per vedere le stelle e un attimo per vedere le stalle.

Roma-Juventus, ecco le scelte ufficiali dei due tecnici

Di seguito, ecco le formazioni ufficiali di Roma-Juventus:

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, Dybala. Allenatore: De Rossi.

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. Allenatore: Allegri.

Roma-Juventus

Continua a leggere

Serie A

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Pubblicato

il

salernitana

Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024, alle ore 18:00.

Salernitana

I convocati

Di seguito la lista dei convocati granata per il match contro l’Atalanta in programma domani, lunedì 6 maggio 2024, alle ore 20:45 allo Stadio Arechi: 

Portieri: Costil, Fiorillo, Salvati;

Difensori: Bradaric, Fazio, Guccione, Manolas, Pasalidis, Pellegrino, Pirola, Sambia, Zanoli;

Centrocampisti: Basic, Coulibaly, Legowski, Martegani, Sfait, Vignato;

Attaccanti: Fusco, Ikwuemesi, Simy, Tchaouna, Weissman.

Continua a leggere

Serie A

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Pubblicato

il

Lazio

Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2. La situazione degli indisponibili.

Lazio, le ultime sugli infortunati

Lazio

Il medico dei biancocelesti Fabio Rodia ha parlato della situazione degli infortunati ai canali del club bianco celeste dopo il match contro il Monza terminato in parità.

Di seguito le parole del medico ai canali ufficiali della società bianco celeste:

“Nulla di preoccupante per Felipe Anderson, ha avuto semplicemente dei crampi, dovuti dalle tante partite giocate. E’ stato tolto solo per precauzione.

Provedel? Sta facendo gli allenamenti con la squadra, per quanto riguarda la parte medica il problema è risolta. Per Gila sta andando tutto nel migliore dei modi, all’inizio della prossima settimana faremo un check che ci aiuterà anche a quantificare i tempi di recupero”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A28 minuti fa

Roma-Juventus, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 357 Roma-Juventus è il big match della 35esima giornata di Serie A. Il Monday Night che chiude questo turno...

salernitana salernitana
Serie A48 minuti fa

Salernitana: i convocati per il match contro i nerazzurri

Visualizzazioni: 207 Salernitana: di seguito i convocati granata per il match contro l’Atalanta, in programma domani, lunedì 6 maggio 2024,...

Lazio Lazio
Serie A1 ora fa

Lazio, il punto sugli infortunati dopo il match di Monza

Visualizzazioni: 253 Le ultime sugli infortunati in casa Lazio dopo il match contro il Monza, terminato sul punteggio di 2-2....

Bayern Monaco Bayern Monaco
Bundesliga2 ore fa

Bayern Monaco, Tuchel polemico: “Chiedermi di restare sarebbe scorretto”

Visualizzazioni: 254 L’allenatore del Bayern Monaco Thomas Tuchel è tornato a parlare del futuro che lo vedrà lontano dalla città...

baroni Hellas Verona baroni Hellas Verona
Serie A2 ore fa

Hellas Verona, Baroni: “Dobbiamo portare in fondo questo campionato”

Visualizzazioni: 253 Il tecnico dell‘Hellas Verona Marco Baroni  dalla sala stampa dello stadio “Bentegodi” ha commentato la vittoria conquistata sulla...

gasperini gasperini
Serie A2 ore fa

Atalanta: i convocati per la trasferta di Salerno

Visualizzazioni: 286 Atalanta: Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per la sfida in programma domani alle ore...

Empoli Empoli
Serie A2 ore fa

Empoli, Nicola: “Era una partita emotiva, orgoglioso dei miei ragazzi”

Visualizzazioni: 290 L’allenatore dell’Empoli Davide Nicola si è presentato in conferenza stampa per parlare del pareggio 0-0 contro il Frosinone....

Napoli Napoli
Calciomercato3 ore fa

Napoli, dalla Premier League primi contatti per Osimhen

Visualizzazioni: 343 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, dalla Premier League un club avrebbe tentato un primo contatto con l’attaccante...

Roma Roma
Calciomercato3 ore fa

Roma, Sanches torna a Parigi: i giallorossi non lo riscattano

Visualizzazioni: 392 Roma: il centrocampista portoghese non ha rispettato minimamente le aspettative di inizio stagione alternando a brutte prestazioni infortuni...

Serie A, Lukaku Serie A, Lukaku
Calciomercato3 ore fa

Napoli, Lukaku è un obiettivo: il piano di Manna

Visualizzazioni: 378 Il Napoli inizia a lavorare sulla prossima stagione anche in collaborazione col nuovo DS Manna. L’idea che avrebbe...

Le Squadre

le più cliccate