Home » Serie A » Milan – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Milan – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Milan-Fiorentina, la sfida che andrà in scena domenica a San Siro alle ore 15 vedrà i rossoneri cercare conferme dopo la vittoria sulla Lazio. D’altra parte i viola cercano invece riscatto dopo le due sconfitte contro Salernitana e Udinese che hanno allontanato l’Europa.

Punti fondamentali in palio che possono decidere (come anche ribaltare) la situazione di entrambe le compagini all’arrembaggio.

Ma andiamo di seguito a vedere come si stanno preparando i due tecnici alla sfida e dove seguire il match.

Milan

Qui Milan, buone notizie oggi per Pioli

Il tecnico parmigiano era stato costretto a supplire all’assenza del perno algerino Bennacer nel centrocampo rossonero anche per la trasferta contro la Lazio. Tuttavia buone notizie dall’allenamento odierno. Nel quale hanno svolto il lavoro completo col resto del gruppo squadra sia l’ex Empoli che Ibrahimovic.
Se Bennacer affiancherà l’imprescindibile Tonali in cabina di regia, il gigante svedese partirà dalla panchina. Dunque sarà ancora Giroud a guidare l’attacco rossonero. Coadiuvato dalla solita trequarti composta da Leao (sinistra), Kessiè (in leggero vantaggio su Diaz) al centro e Messias (serrato ballottaggio con Saelemaekers).
Difesa condotta da Tomori e Kalulu (attenzione però perché entrambi sono diffidati). Con capitan Calabria e Theo Hernandez terzini di destra e sinistra. In porta Maignan, dalla panchina Krunic e Rebic.

Qui Fiorentina, Italiano vara l’attacco

Dopo la clamorosa disfatta interna contro l’Udinese (che avrebbe portato i toscani al quinto posto solitario in classifica), adesso la Viola si trova a rincorrere e lo farà a partire dai rossoneri.
Contro i friulani di Cioffi erano partiti titolari Sottil e Piatek nel tridente d’attacco. Ecco che Nico Gonzalez verrà dirottato sulla sinistra, con Cabral punta centrale ed Ikonè sul lato destro.
A centrocampo Italiano potrebbe preferire Maleh dal primo a svantaggio di Bonaventura. Con Torreira e Duncan a completare il reparto.
Milenkovic ed Igor difensori centrale, capitan Biraghi sulla sinistra ed Odriozola a destra. In porta Terracciano, non irreprensibile sui primi due gol friulani.

Le probabili formazioni

Milan(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Leao, Kessiè, Messias, Giroud.                                                          Allenatore: Pioli

 

Fiorentina(4-3-3):   Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Odriozola, Maleh, Duncan, Torreira, Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez.                                                 Allenatore: Italiano

I precedenti tra le due squadre

Sono ben 163 i precedenti totali tra Milan e Fiorentina, con 74 vittorie da parte dei rossoneri, 45 pareggi e 44 successi dei toscani.
All’andata ci fu la prima sconfitta da parte del Diavolo in questa Serie A: una partita che finì con un rocambolesco 4-3: a segno per i viola Duncan, Saponara e doppietta di Vlahovic, per i rossoneri doppietta di Ibrahimovic ed autogol di Venuti.

Dove vedere Milan-Fiorentina

La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, ma è possibile seguirla in streaming attraverso pc, smartphone e tablet. Attraverso tutte le piattaforme social, in particolare Facebook e grazie alla nostra ‘Serie A nel pallone’.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A