I nostri Social

Serie A

Milan – Fiorentina: probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Milan-Fiorentina, la sfida che andrà in scena domenica a San Siro alle ore 15 vedrà i rossoneri cercare conferme dopo la vittoria sulla Lazio. D’altra parte i viola cercano invece riscatto dopo le due sconfitte contro Salernitana e Udinese che hanno allontanato l’Europa.

Punti fondamentali in palio che possono decidere (come anche ribaltare) la situazione di entrambe le compagini all’arrembaggio.

Ma andiamo di seguito a vedere come si stanno preparando i due tecnici alla sfida e dove seguire il match.

Milan

Indice

Qui Milan, buone notizie oggi per Pioli

Il tecnico parmigiano era stato costretto a supplire all’assenza del perno algerino Bennacer nel centrocampo rossonero anche per la trasferta contro la Lazio. Tuttavia buone notizie dall’allenamento odierno. Nel quale hanno svolto il lavoro completo col resto del gruppo squadra sia l’ex Empoli che Ibrahimovic.
Se Bennacer affiancherà l’imprescindibile Tonali in cabina di regia, il gigante svedese partirà dalla panchina. Dunque sarà ancora Giroud a guidare l’attacco rossonero. Coadiuvato dalla solita trequarti composta da Leao (sinistra), Kessiè (in leggero vantaggio su Diaz) al centro e Messias (serrato ballottaggio con Saelemaekers).
Difesa condotta da Tomori e Kalulu (attenzione però perché entrambi sono diffidati). Con capitan Calabria e Theo Hernandez terzini di destra e sinistra. In porta Maignan, dalla panchina Krunic e Rebic.

Qui Fiorentina, Italiano vara l’attacco

Dopo la clamorosa disfatta interna contro l’Udinese (che avrebbe portato i toscani al quinto posto solitario in classifica), adesso la Viola si trova a rincorrere e lo farà a partire dai rossoneri.
Contro i friulani di Cioffi erano partiti titolari Sottil e Piatek nel tridente d’attacco. Ecco che Nico Gonzalez verrà dirottato sulla sinistra, con Cabral punta centrale ed Ikonè sul lato destro.
A centrocampo Italiano potrebbe preferire Maleh dal primo a svantaggio di Bonaventura. Con Torreira e Duncan a completare il reparto.
Milenkovic ed Igor difensori centrale, capitan Biraghi sulla sinistra ed Odriozola a destra. In porta Terracciano, non irreprensibile sui primi due gol friulani.

Le probabili formazioni

Milan(4-2-3-1): Maignan, Calabria, Tomori, Kalulu, Theo Hernandez, Bennacer, Tonali, Leao, Kessiè, Messias, Giroud.                                                          Allenatore: Pioli

 

Fiorentina(4-3-3):   Terracciano, Biraghi, Igor, Milenkovic, Odriozola, Maleh, Duncan, Torreira, Ikonè, Cabral, Nico Gonzalez.                                                 Allenatore: Italiano

I precedenti tra le due squadre

Sono ben 163 i precedenti totali tra Milan e Fiorentina, con 74 vittorie da parte dei rossoneri, 45 pareggi e 44 successi dei toscani.
All’andata ci fu la prima sconfitta da parte del Diavolo in questa Serie A: una partita che finì con un rocambolesco 4-3: a segno per i viola Duncan, Saponara e doppietta di Vlahovic, per i rossoneri doppietta di Ibrahimovic ed autogol di Venuti.

Dove vedere Milan-Fiorentina

La sfida sarà trasmessa in esclusiva su DAZN, ma è possibile seguirla in streaming attraverso pc, smartphone e tablet. Attraverso tutte le piattaforme social, in particolare Facebook e grazie alla nostra ‘Serie A nel pallone’.

Serie A

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Pubblicato

il

genoa

Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro del tecnico rossoblu.

La sconfitta non ha sicuramente inficiato il rapporto che c’è tra Gilardino e la piazza rossoblu.

Il tecnico è stato acclamato al rientro in campo tra il primo e secondo tempo, il suo operato è sotto gli occhi di tutti: la voglia e l’attaccamento che ha trasmesso per la maglia del Grifone sono sentimenti che il tifo genoano apprezza moltissimo.

Genoa, Gilardino

La Gradinata Nord ha invocato a gran voce Gilardino, che in questi giorni sta valutando il proprio futuro, tra rinnovo o addio. Di sicuro il legame con la parte rossoblu di Genova è fortissimo.

Queste le sue parole sull’ovazione del pubblico: “Come ho sempre detto c’è un grande affetto da parte mia, nei confronti dei tifosi in generale, del nostro popolo, credo che sia reciproca per quello che abbiamo condiviso fino ad adesso insieme, insieme ai ragazzi, insieme alla squadra, per quello che siamo riusciti a creare, quindi mi ha fatto molto piacere ed emozionare assolutamente”.

Continua a leggere

Serie A

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post gara, prova a dare una spiegazione all’evidente calo di prestazione della squadra nella ripresa.

Le fatiche di stagione si fanno sentire nelle gambe del Genoa, che cade in casa per mano del gol di Luis Alberto, che regala i tre punti alla Lazio.

Una squadra buona nel primo tempo, si scioglie letteralmente nella ripresa. Un calo evidente che toglie al Genoa la possibilità di raddrizzare il risultato.

Interpellato da DAZN nel post gara, il tecnico Alberto Gilardino sembra individuare la spiegazione a questa flessione.

“Dobbiamo essere soddisfatti del nostro primo tempo, l’impostazione era quella giusta, forse con un po’ più di lucidità potevamo passare in vantaggio” – ha detto GilardinoNella ripresa sono calate le energie. Aver giocato tre giorni fa può essere stato significativo e abbiamo subito la stanchezza oltre alle qualità indiscusse dell’avversario.

Conclude Gilardino. “Dispiace, c’è rammarico. Ero convinto che potevamo metterli in difficoltà fino alla fine, non è stato così. A me tocca archiviare la gara ripartendo dalle cose positive e dalla possibilità di correggere nei prossimi giorni ciò che non è andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Pubblicato

il

petagna

Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel finale contro la Juventus.

Un ottimo primo tempo, con il doppio vantaggio grazie ai rigori di Gaetano e Mina, non è bastato al club sardo ad ottenere tre punti contro la Juventus, che probabilmente avrebbero dato la certezza della salvezza per i rossoblu, ma Ranieri è convinto arriverà comunque.

Queste le parole del mister a DAZN: “Non faccio calcoli, ho detto solo che sui 36-37 punti dovrebbe esserci la salvezza, ma aspetto perché manca la matematica. Un punto alla volta ci arriviamo.

Questo è un campionato bellissimo, dove tutti vogliono salvarsi. Ci siamo tirati fuori dopo essere stati sott’acqua senza respirare, ma non abbiamo ancora finito l’opera. I ragazzi si aiutano, si sono parlati e questo dimostra che quando una squadra si fortifica prima o poi riesce a far girare gli episodi

Continua a leggere

Ultime Notizie

genoa genoa
Serie A25 minuti fa

Genoa, la Gradinata Nord “acclama” Gilardino

Visualizzazioni: 154 Il Genoa esce sconfitto nell’anticipo della 33esima giornata contro la Lazio, ma il popolo rossoblu apprezza il lavoro...

Notizie45 minuti fa

Milan, il futuro di Abate in Serie A: il club interessato

Visualizzazioni: 360 Milan, la mano di Abate sulla buona stagione della sua Primavera è palpabile, tanto che un club di...

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A56 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 163 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A1 ora fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 283 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie2 ore fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 811 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie2 ore fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 504 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 295 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri12 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 269 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie12 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 298 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 512 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

Le Squadre

le più cliccate