Calciomercato
Calciomercato Lazio, Sarri rivuole un ‘fedelissimo’
Lazio, come riferito dalla nostra redazione CalcioStyle.it, il futuro di Tare e di Sarri dipenderà dall’eventuale qualificazione alla prossima Europa League.
Un obiettivo minimo ad inizio anno, ma poi diventato quello (ufficialmente) stagionale, date le ultime partite sottotono disputate dalla compagine laziale.
A breve arriverà anche il calciomercato e le offerte per i pezzi pregiati di certo non mancheranno. La nostra redazione aveva anticipato come, nella sessione estiva, Lotito si troverà costretto a rinunciare a qualche pedina importante a centrocampo.

I nomi illustri sono 2: parliamo di Luis Alberto e Milinkovic-Savic. Ed i tifosi bianco-celesti si stanno pian piano rassegnando a doverne salutare uno.
Certo, preferirebbero dover rinunciare allo spagnolo. In quest’annata calcistica, ha affrontato molti alti e bassi, complice anche uno scarso impiego nella prima parte stagionale.
Sirene spagnole (su tutte il Siviglia) si sono mosse per lui. Staremo a vedere se dalle parti di Formello arriveranno offerte concrete in grado di far vacillare il presidente Lotito.

Per il 29enne ex Deportivo ben 41 partite stagionali, condite da soli 4 gol e 9 assist. Non un bottino egregio per El ‘Mago’ della trequarti.
Lazio: Sarri vorrebbe richiamare un suo ‘fedelissimo’
Nella sessione estiva avverrà la cessione anche di Lucas Leiva. Mediano brasiliano ex Liverpool ormai arrivato ad una certa età nella Capitale.
Tanta discontinuità che non gli ha fatto ripetere le prestazioni di alto livello di quando militava in Inghilterra con la maglia dei Reds. Ecco perché il suo posto potrebbe esser occupato da un ‘fedelissimo’ del tecnico Sarri.

Andato ad un passo dallo Scudetto, in quel fantastico Napoli in grado di vincere allo Stadium contro la Juventus, si è visto soffiare il titolo nella lacerante trasferta di Firenze persa 3-0.
Allan (assieme a Jorginho e Marek Hamsik) era il vero padrone del centrocampo partenopeo sotto la guida di Sarri. Il bel giuoco importato dal tecnico napoletano ha trovato la sua consacrazione in Campania.
Il 31enne brasiliano si è un po’ perso negli ultimi anni. Tuttavia la sua grinta e le sue qualità fisico-tecniche farebbero molto comodo alla mediana laziale e dal canto suo ritroverebbe il tecnico che è riuscito ad esaltarlo.

Per lui 27 partite in stagione con i ‘Toffees’ dell’Everton, ma nessun gol e soltanto 2 assist. E’ un profilo molto interessante e con il piazzamento in Europa League l’affare potrebbe decollare.
Calciomercato
Juventus, si insiste per Senesi: è il profilo ideale per Spalletti
La Juventus guarda già al futuro con Spalletti in panchina. I bianconeri insistono per Marcos Senesi, occasione di mercato a parametro zero.
In casa Juventus il morale è alle stelle. Dall’arrivo di Luciano Spalletti la squadra bianconera ha ritrovato identità, gioco e risultati, al punto che ora la vetta della classifica non è più un miraggio. La sensazione è che con il tecnico di Certaldo il progetto possa diventare davvero ambizioso, ed ecco perché la società ha iniziato a muoversi con decisione anche in ottica mercato.
Uno dei nomi cerchiati in rosso è quello di Marcos Senesi, difensore argentino del Bournemouth in scadenza di contratto a giugno e quindi libero, da febbraio, di accordarsi a parametro zero con un nuovo club.
Il suo profilo piace per fisicità, gioco aereo e soprattutto per la capacità di impostare con il mancino, una caratteristica molto apprezzata da Spalletti, che lo conosce bene già dai tempi di Napoli, quando fu tra i possibili eredi di Koulibaly.

LA GRINTA DI LUCIANO SPALLETTI E ALBERTO GILARDINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
La Juventus nel futuro di Senesi?
In realtà Senesi è da anni accostato al calcio italiano. Napoli, Roma, Fiorentina, Milan e la stessa Juventus hanno seguito a lungo il difensore argentino, senza mai affondare il colpo.
Stavolta però lo scenario è diverso: il contratto in scadenza rende Senesi una vera occasione di mercato, appetibile per molti club di Serie A. La Juventus continua a muoversi sotto traccia, consapevole di poter anticipare la concorrenza.
E chissà che questa non sia davvero la volta buona per vedere finalmente Senesi in Italia.
Calciomercato
Juventus, trattative con il Lumezzane per due giovani
La Juventus apre le trattative per i giovani talenti Francesco Gallea Beidi e Luigi Caccavo del Lumezzane, rinforzando la Next Gen.
Juventus, sguardo al Futuro con Gallea Beidi e Caccavo
La Juventus ha avviato le trattative con il Lumezzane per assicurarsi due promettenti giovani: il difensore centrale Francesco Gallea Beidi, classe 2005, e l’attaccante Luigi Caccavo, nato nel 2004. Questi giocatori sono stati individuati come futuri rinforzi per la Next Gen. La dirigenza juventina sembra intenzionata a puntare su questi talenti per garantirsi una base solida per il futuro. Le negoziazioni con l’agente dei due giocatori, Giovanni Bia, stanno procedendo in maniera positiva.
Obiettivo rafforzare la Next Gen
L’iniziativa della Juventus di investire su giovani di valore come Gallea Beidi e Caccavo riflette la strategia del club di sviluppare talenti in casa, offrendo un serbatoio di giocatori pronti a fare il salto nella prima squadra. Questo approccio è fondamentale per mantenere la competitività nel lungo termine e garantire continuità ai successi del club. La Next Gen Team rappresenta un punto cruciale per la crescita dei giovani calciatori, e l’interesse per questi due giovani del Lumezzane è un chiaro segnale di come la Juventus voglia continuare ad eccellere non solo nel presente, ma anche nel futuro.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
#Juventus have opened talks with #Lumezzane for the centre-back Francesco #GalleaBeidi (born in 2005) and the striker Luigi #Caccavo (born in 2004). #Juve want them for Next Gen Team. Positive negotiations with the agent of both players Giovanni Bia. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
Calciomercato
Bari, Marvin Cuni sempre più vicino
Marvin Cuni si avvicina al Bari mentre il suo futuro alla Sampdoria sembra ormai segnato. L’attaccante del Rubin Kazan è pronto per una nuova avventura.
Cuni verso il Bari: un nuovo capitolo in arrivo
Marvin Cuni, l’attaccante attualmente in prestito alla Sampdoria dal Rubin Kazan, sembra destinato a cambiare aria. Secondo le ultime indiscrezioni, il giocatore è sempre più vicino a un trasferimento al Bari. Nonostante il suo attuale legame con la Sampdoria, Cuni non rientra più nei piani tecnici del club genovese, aprendo così la strada a nuove opportunità.
Il Bari vede in Cuni una possibile risorsa per il futuro. L’approdo di Cuni al Bari potrebbe rappresentare una svolta importante per la carriera dell’attaccante. La possibilità di trovare maggiore continuità e spazio in campo potrebbe essere determinante per il suo sviluppo. La società pugliese, dal canto suo, è pronta a scommettere su un talento in cerca di riscatto, nella speranza che possa offrire un apporto significativo alla squadra.
Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.
Fonte: l’account X di Schira
Marvin #Cuni is getting closer to #Bari from #RubinKazan. The striker is currently at #Sampdoria on loan, but he is no longer in #Samp’s Plans. #transfers
— Nicolò Schira (@NicoSchira) Jan 14, 2026
-
Serie A6 giorni faAtalanta, D’Amico chiude la fase delle cessioni: in canna il primo colpo in entrata
-
Calciomercato6 giorni faMilan-Sergio Ramos, dove eravamo rimasti? Nuovi dialoghi
-
Notizie2 giorni faMilan, disastro Estupinan: un futuro già deciso
-
Serie A20 ore faMilan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”
-
Notizie7 giorni faMilan, effetto Fullkrug: un carisma che coinvolge tutti!
-
Calciomercato4 giorni faLa Cremonese piomba su Sohm: la valutazione della Fiorentina
-
Notizie6 giorni faMilan, ma cos’ha realmente Nkunku? Infortunio o strategia?
-
Calciomercato7 giorni faL’Inter propone il maxi scambio alla Fiorentina: i giocatori coinvolti
