I nostri Social

Notizie

Empoli-Torino, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domenica 1 maggio al “Castellani” andrà in scena la ventesima sfida in Serie A tra Empoli e Torino, una partita importante ai fini della classifica dove entrambe le squadre vorranno ben figurare. Ecco i dettagli. 

La sfida tra gli azzurri toscani e i granata piemontesi potrà dare un verdetto in  classifica, all’Empoli infatti, che ha 37 punti, serve vincere per ottenere la matematica salvezza, il Torino invece con 44 punti non ha più nulla da chiedere al Campionato. Partite del genere, di solito, regalano spettacolo sempre che, come spesso capita, le due squadre non si annullino vicendevolmente. Vediamo come arrivano a questa sfida le due compagini.

Indice

Qui Empoli

EMPOLI

L’Empoli nel girone di ritorno ha affrontato il Torino nove volte ottenendo cinque vittorie e quattro pareggi risultando, quindi, imbattuto. Sono sei pareggi e tre vittorie, invece, i risultati ottenuti nelle nove gare casalinghe disputate contro il Toro, di cui l’ultima disputata il 14 maggio 2019 proprio con Andreazzoli in panchina. I toscani arrivano a questa sfida col morale alle stelle, avendo battuto il Napoli domenica scorsa per 2-3 dopo sedici partite senza vincere, otto pareggi e altrettante sconfitte.

Nell’ultima sfida vinta contro il Napoli nell’ultimo quarto d’ora di gioco i toscani hanno realizzato tre goal, un’ottimo bottino se si pensa che il Torino ha il 44% di goal subiti in quel lasso di tempo, e poi sono secondi, dietro solo all’Atalanta, per sequenze di pressing, 547 contro i 522 del Torino, quinto in questa speciale classifica. Il modulo che schiererà mister Andreazzoli dovrebbe essere un 4-3-2-1 col tridente d’attacco formato da Bajrami, Henderson e Pinamonti che, in questo campionato, a realizzato dodici goal, uno in più di quelle segnati sommando le reti nelle passate esperienze in Serie A; considerando chi è nato dal 1999 in poi, Pinamonti per numero in goal (23) soltanto Vlahovic (50) ha segnato di più nel nostro Campionato. Viste le statistiche, ci si aspetta un Empoli in grande spolvero, vediamo ora come ci arriva il Torino che certo non avrà vita facile visto che ai toscani servono i tre punti.

Qui Torino

I granata scenderanno in campo con 3-4-2-1, unica punta quel Sanabria che all’Empoli segnò in suo primo goal in Serie A con la maglia del Genoa nel 2019. Spicca nella formazione anche Lukic, che con le due doppiette consecutive  è diventato il centrocampista centrale con più goal messi a segno nel mese di aprile nei cinque maggiori Campionati Europei, di cui quattro su rigore. Lo stesso Lukic è stato l’ultimo centrocampista del Torino ad andare a segno in tre gare di Serie A di fila nel novembre 2020. Il Torino non perde da cinque partite, due vittorie e tre pareggi, realizzando quindi la miglior striscia di imbattibilità sotto la guida di Juric. Inoltre nel 2022 il Torino ha collezionato sette pareggi ed è dietro soltanto al Genoa che ne ha inanellati otto. Insomma, mettendo insieme tutte le statistiche si potrebbe pensare ad un pareggio pirotecnico, spettacolare, che renderebbe ciò che si aspetta da queste partite. Di sicuro sarà un finale palpitante che, anche se stiamo parlando di una gara ‘inutile’, infiammerà i tifosi ma anche, in generale, gli amanti del pallone.

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE — Empoli, domenica può arrivare la salvezza: gli scenari

Probabili formazioni

EMPOLI (4-3-2-1): Vicario; Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi; Zurkowski, Asllani, Benassi; Bajrami, Henderson; Pinamonti. Allenatore Andreazzoli.

TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Djidji, Bremer, Rodriguez; Singo, Lukic, Ricci, Vojvoda; Praet, Brekalo; Sanabria. Allenatore Juric.

I precedenti Empoli-Torino

Il Torino ha vinto soltanto tre volte nei diciannove precedenti in Serie A, l’ultima volta il 26 dicembre 2018 per   3-0, i toscani si sono imposti sette volte e tre sono i pareggi. L’Empoli non ha mai perso in casa, sarà così anche stavolta?

I sei arbitri del match

La gara sarà arbitrata dal Signor Cosso della sezione di Reggio Calabria coadiuvato da Palermo di Bari e d’Ascanio di Ancona. Marchetti di Ostia Lido è il quarto uomo designato mentre al VAR ci saranno Pezzuto di Lecce e Nasca di Bari.

Dove vederla

La partita sarà trasmessa in esclusiva su DAZN ma potrete seguirla anche sulle pagine social de La Serie A nel pallone.

Notizie

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Pubblicato

il

Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed esclusive esperienze rossonere memorabili: “Match Day” e “Live Like a Player”

Per gli appassionati di calcio che vorranno vivere in prima persona una giornata nei luoghi-simbolo come lo stadio di San Siro, compreso l’accesso sul “field” durante le partite, e l’iconico edificio “Casa Milan”.

Bluvacanze

Configurate come pacchetti esperienziali con diverse attività modulabili, le proposte di questo vero e proprio Football journey tutto milanese spaziano da una “Exclusive Top Experience” con walkabout sul campo di gioco dello stadio di San Siro nei giorni delle partite di campionato di Serie A, oppure il warm up, per ammirare da vicino il riscaldamento pre-gara.

Interessantissime anche le esperienze durante la settimana nei luoghi-culto rossoneri, vivendo anche l’emozione “dell’ingaggio”.

Le due tipologie di esperienze che i punti vendita Vivere&Viaggiare con Bluvacanze proporranno ai loro clienti si differenziano nei contenuti:

  • La categoria “Match Day” prevede la visita agli spogliatoi della squadra accompagnati da un fotografo dell’AC Milan per documentarne l’entusiasmo, così come una cena nella prestigiosa Authority Lounge prima del match. Sarà possibile calcare il mitico prato di San Siro, ammirando lo scenario e sentendo sulla pelle le emozioni che vivono i calciatori al Meazza durante la gara. Inoltre, per i protagonisti di questo viaggio nella passione per il Club italiano più titolato in Europa il coinvolgimento continua con un posto in tribuna Rossa per assistere alla partita, magari indossando la maglia ufficiale della squadra personalizzata. Infine, questa esperienza potrà includere anche un momento di warm up, ossia assistere a bordo campo al riscaldamento pre-partita dei calciatori, per ammirare da vicino e sentire il brivido agonistico dei campioni.

  • La categoria di esperienza “Live Like a Player”, dedicata ai giorni extra-match, apre le porte di “Casa Milan”, la sede del Club con il museo, lo store e un ristorante per un pranzo, la firma di un “contratto” nella stessa sala dove i campioni siglano la loro appartenenza al Club, anche in questo caso immortalati da uno scatto fotografico proprio come durante una conferenza stampa. A conclusione, il tour guidato di “Mondo Milan”, il museo che racconta oltre 120 anni di storia tra 5 palloni d’oro e la sala delle coppe con 42 trofei, dove si terrà uno shooting fotografico con la maglia ufficiale di AC Milan personalizzata e un esclusivo welcome kit.

  • Le agenzie Bluvacanze e Vivere&Viaggiare abbineranno alle esperienze Going2Milan anche soggiorni a Milano, proponendo hotel e altre attrazioni per un pacchetto di vacanza indimenticabile.

    La pagina web dedicata al progetto è https://online.bluvacanze.it/it/4332/ac-milan/moreideas.

Continua a leggere

Notizie

Il calcio piange Rossano Berti: storico collaboratore di Nicola

Pubblicato

il

Empoli

Lutto nel mondo del calcio: si è spento Rossano Berti, storico collaboratore di Davide Nicola, che ci lascia a soli 54 anni.

Rossano Berti, l’ultimo saluto di Nicola

Il fato malevolo sembra essersi accanito su Davide Nicola, attuale allenatore dell’Empoli, che dopo aver salutato il proprio figlio (solo 14enne) è costretto a dire addio anche al suo storico collaboratore Rossano Berti.

Il 54enne di Viareggio si è spento oggi ed è stato collaboratore dei portieri (oltreché responsabile del lavoro sulle palle inattive) nello staff tecnico dell’allenatore piemontese.

Berti e Nicola hanno una collaborazione di lunga data. Egli, infatti, ha seguito il tecnico piemontese nelle sue esperienze sulle panchine di Livorno, Bari, Crotone, Udinese, Genoa e Torino.

L’allenatore dell’Empoli ha voluto omaggiare il suo defunto amico con un post struggente, affidato ai propri profili social. La redazione di CalcioStyle si unisce al cordoglio del tecnico italiano.

Rossano Berti

Continua a leggere

Notizie

Milan, Furlani difende Pioli:” Nessuno ha mai parlato di panchina a rischio”

Pubblicato

il

Milan, durante una lunga intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport, l’Amministratore Delegato rossonero ha toccato diversi temi tra i quali quelli in merito all’allenatore Stefano Pioli.

Un Giorgio Furlani a tutto tondo quello che si è presentato davanti ai microfoni della Gazzetta dello Sport. L’Amministratore Delegato è stato intrattenuto anche sul futuro di Stefano Pioli, domanda di grandissima attualità.

Leggiamo qui di seguito le sue parole:” Nessuno della società ha mai parlato di panchina a rischio. E non sarà valutato per l’Europa League o il derby. La nostra stagione fino a qui è stata buona, ma come l’anno scorso c’è una squadra che è andata oltre le previsioni, ieri il Napoli, oggi l’Inter. Pioli al Milan ha una storia decisamente positiva, ha riportanto la squadra in Champions e vinto lo scudetto. Ora sarebbe ingeneroso valutarlo in base al futuro percorso in Europa League o all’esito del derby”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Podcast5 minuti fa

Il Podcast del Football: viaggio in Serie B (AUDIO)

Visualizzazioni: 6 Il Podcast del Football torna, questa volta per parlare di Serie B Il campionato cadetto del Bel Paese...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A6 minuti fa

Allegri: “Domani gioca Kean. Sento la fiducia della società. Le critiche…”

Visualizzazioni: 186 Alle ore 11 Massimiliano Allegri ha parlato di Lazio-Juventus dall’Allianz Training Center nella consueta conferenza stampa pre-partita. Rivivi...

Calciomercato12 minuti fa

Milan, si guarda al dopo Maignan: due i profili seguiti oltre a Di Gregorio

Visualizzazioni: 80 Milan, la dirigenza rossonera è al lavoro per provare a trattenere il portiere della nazionale francese. Tuttavia l’operazione...

Serie A17 minuti fa

Sassuolo-Udinese: curiosità e statistiche

Visualizzazioni: 154 Sassuolo–Udinese, match valido per la 30ª giornata di Serie A 2023/24, si giocherà al ‘Mapei Stadium’ di Reggio...

Serie B27 minuti fa

Sampdoria, i dati lo confermano: la Ternana ha questo punto debole

Visualizzazioni: 162 Sampdoria, lunedì riprenderà il campionato cadetto e, tra le partite, spiccherà anche quella tra i blucerchiati e la...

Notizie34 minuti fa

Con Bluvacanze esperienze “rossonere” indimenticabili

Visualizzazioni: 159 Bluvacanze, in partnership con AC Milan, Going, il tour operator di MSC Cruises, ha reso disponibili nuove ed...

palladino monza palladino monza
Serie A37 minuti fa

Monza, Palladino: “Dispiace per Gomez. Sarà uno scontro diretto, confermo l’assenza di Bondo”

Visualizzazioni: 162 Raffaele Palladino ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Monza contro il Torino. L’allenatore sperava...

Torino, Juric Torino, Juric
Serie A58 minuti fa

Torino, Juric: “Non pensavo di arrivare a questo punto, vogliamo fare qualcosa di speciale. Da valutare Buongiorno”

Visualizzazioni: 197 Ivan Juric ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida del Torino contro il Monza. L’allenatore è...

Gasperini Gasperini
Serie A1 ora fa

Atalanta, lunch match pericoloso a Napoli

Visualizzazioni: 214 L’Atalanta scende in campo contro il Napoli Il tecnico Gasperini non vede l’ora di andare in Campania per...

Laudisa su Pioli - Depositphotos Laudisa su Pioli - Depositphotos
Serie A1 ora fa

Fiorentina-Milan, la conferenza stampa di Stefano Pioli [DIRETTA]

Visualizzazioni: 340 Fiorentina-Milan, la partita si giocherà domani alle 20:45. A presentare la partita è Stefano Pioli, che sta intervenendo...

Le Squadre

le più cliccate