I nostri Social

Serie A

Lazio-Juventus, Tudor: “Non potevamo partire meglio”

Pubblicato

il

Igor Tudor, nuovo tecnico della Lazio ed ex difensore della Juventus

Lazio-Juventus, i nuovi biancocelesti di Igor Tudor sono scesi in campo per un big match e hanno risposto nel migliore dei modi: ecco che cosa ha detto nel post-partita il nuovo allenatore Igor Tudor.

Una vittoria dell’ultimo secondo: è quello che abbiamo visto ieri a Lazio-Juventus, la prima partita con il nuovo allenatore biancoceleste Igor Tudor in panchina.

Una prova ardua, che la Lazio si è aggiudicata letteralmente all’ultimo secondo grazie ad una grande determinazione e all’ingresso in campo e all’ispirazione del centrocampista Adam Marušić.

Comprensibile la felicità di Tudor, che può festeggiare così la sua prima presenza in panchina e la sua prima vittoria.

Ecco le parole nel post-partita, affidate ai microfoni di DAZN.

Lazio-Juventus, le parole di Igor Tudor nel post-partita

Sull’esordio in panchina e sull’attuale momento dei biancocelesti

Tudor esordisce così: “Se doveva essere un film, questo è il migliore: gol all’ultimo secondo, non si può partire meglio”. Questo il suo giudizio sulla sfida: “Partita interpretata bene dai ragazzi, avevamo poco tempo. Siamo partiti col piede giusto.

Marusic come il gol di Provedel? Non credo al destino, alla fortuna o alla sfortuna. Esiste il lavoro, la crescita: le statistiche reggono fino a un certo punto. La domenica è la conseguenza del lavoro fatto. Sono contento per i ragazzi, se si riparte facciamolo in modo serio. Quel gol è veramente per loro”.

Sui punti forti della squadra

Mi è piaciuto il controllo della gara, la voglia di andare forte, la capacità di soffrire e l’energia della squadra. Cresceremo nell’attacco dello spazio e nell’avere più cattiveria. Meglio però mettere i mattoni e poi crescere col tempo. Ora c’è un’intensità diversa, ma sono soddisfatto.

Su Kamada, Immobile e Felipe Anderson

Kamada? Ha fatto una gara importante, mi sembra che questo calcio per le sue caratteristiche sia adatto. Si applica, è duttile e intelligente: mi è piaciuto molto”.

Sull’esclusione iniziale per Immobile: “Sapeva della panchina, era giusto lanciare Castellanos dopo la doppietta. Ma è entrato bene. A me tocca motivarli, poi la cattiveria e la fame è roba loro. Ciro l’ho visto motivato, vuole sfruttare al massimo questi prossimi mesi”.

Infine, sul tuttofare Felipe Anderson: “È un professionista che non si risparmia, poi ha corsa e qualità. È un giocatore straordinario per me”.

Serie A

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Pubblicato

il

Borussia Dortmund

La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da “ilRomanista“, l’annuncio sembrerebbe previsto già per domani.

I giallorossi sono in trattativa avanzata con l’Aston Villa per portare Donyell Malen nella Capitale. L’offerta iniziale comprende un prestito oneroso di 1,5 milioni di euro e un’opzione per acquistare il giocatore a titolo definitivo per 23 milioni. Il contratto offerto all’attaccante olandese, in caso di conferma, si estenderebbe fino al 2030, coprendo un prestito di sei mesi e seguito da un contratto di quattro anni.

Roma

Roma, i numeri di Malen all’Aston Villa

Negli anni ha dimostrato di essere un attaccante affidabile, in grado di servire i compagni e di trovare frequentemente la via del gol. Attualmente vanta 7 reti e 2 assist in 29 presenze con i Villains. La scorsa stagione, tra Borussia Dortmund ed Aston Villa, ha realizzato un totale di 8 reti ed 1 assist in 38 partite.

Tra Germania ed Olanda, l’attaccante dei Paesi Bassi ha sempre saputo distinguersi per le proprie capacità. Agilità unità a grandi doti in velocità e in accelerazione, che lo portano ad essere molto versatile ed in grado di coprire bene tutti i ruoli dell’attacco. Per Gasperini un giocatore del genere è un gioiello e, sotto la sua guida, potrebbe tornare a splendere di luce propria.

Continua a leggere

Serie A

Milan, Schira: “Infortunio di Füllkrug meno grave del previsto”

Pubblicato

il

Milan

Il Milan tira un sospiro di sollievo: l’infortunio di Niclas Füllkrug sembra meno grave del previsto. Tempi di recupero ridotti per l’attaccante tedesco.

Aggiornamenti dall’infermeria rossonera

Inizialmente, le notizie dall’infermeria del Milan avevano destato preoccupazione tra i tifosi, con il timore di una frattura al dito del piede di Niclas Füllkrug che avrebbe potuto tenerlo lontano dai campi per almeno un mese. La buona notizia è che, dopo ulteriori accertamenti, si tratta di un’infrazione di una falange, che ridurrà i tempi di recupero a circa dieci giorni.

Impatto sul Milan

Questo sviluppo è un sollievo per il Milan, che ha bisogno di tutte le sue risorse al massimo delle loro capacità in vista dei prossimi impegni.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Milan, tegola per Allegri: problema al piede per Füllkrug

Pubblicato

il

Milan

Il Milan dovrà fare a meno di Niclas Füllkrug per qualche settimana. L’attaccante tedesco ha riportato la frattura al dito di un piede.

La sfortuna non abbandona l’attacco del Milan. Stando a quanto riportato da Sportmediaset, infatti, il neo arrivato Niclas Füllkrug ha riportato una frattura al dito di un piede e sarà quindi costretto ai box per almeno un mese. L’attaccante tedesco, oltre il recupero di domani, dovrebbe saltare la sfida con il Lecce e gli scontri diretti con Roma, Bologna e ancora Como.

Milan

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Manchester United Manchester United
Premier League1 minuto fa

Manchester United, ora tocca a Carrick: chi è il nuovo mister dei Red Devils?

Visualizzazioni: 0 Manchester United – Dopo l’esonero di Amorim, il club affida la panchina fino a fine stagione all’ex mediano,...

Calciomercato31 minuti fa

Genoa, contatti in corso per il prestito di Baldanzi

Visualizzazioni: 29 Il trequartista della Roma Baldanzi sembra essere sul punto di lasciare la capitale. Il Genoa fa sul serio...

Roma Roma
Coppa Italia8 ore fa

Roma, Gasperini: “Soddisfatto della prestazione. Arena? Magari è un predestinato”

Visualizzazioni: 37 Al termine della sconfitta per 2-3 contro il Torino, che vale l’eliminazione dalla Coppa Italia per la Roma,...

Torino Torino
Coppa Italia8 ore fa

Torino, Baroni: “Siamo cambiati da settembre. Il passaggio del turno un premio ai tifosi”

Visualizzazioni: 21 Il tecnico del Torino, Marco Baroni, è intervenuto in conferenza stampa al termine del match di Coppa Italia...

Roma Roma
Coppa Italia8 ore fa

Roma, Arena illude i giallorossi: gol al debutto!

Visualizzazioni: 45 La Roma ha avuto l’illusione di poter riprendere la partita contro il Torino, grazie ad un gol di...

Torino Torino
Coppa Italia9 ore fa

Coppa Italia, Roma-Torino 2-3: granata per tre volte in vantaggio, decide al 90′ Ilkhan

Visualizzazioni: 27 Si torna in campo per la Coppa Italia. A sfidarsi sul prato dell’Olimpico per gli ottavi della competizione...

iker bravo udinese iker bravo udinese
Calciomercato9 ore fa

Udinese, Iker Bravo torna in Spagna: prestito al Las Palmas

Visualizzazioni: 38 Il centravanti dell’Udinese classe 2005 Iker Bravo andrà in prestito in Spagna, al Las Palmas. Il giocatore rimarrà...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Serie A10 ore fa

Roma, fatta per Malen: chiuso il colpo dall’Aston Villa!

Visualizzazioni: 136 La Roma non chiuderà solo l’acquisto di Robinio Vaz ma anche quello di Malen. Secondo quanto riportato da...

Roma Roma
Calciomercato10 ore fa

Atalanta, domani visite mediche e firma per Jack Raspadori

Visualizzazioni: 48 Giacomo Raspadori è pronto a firmare con l’Atalanta fino al 2030, contratto da 3,5 milioni di euro annui...

Inter Inter
Calciomercato11 ore fa

Inter, trattativa in fase di stallo per Frattesi al Galatasaray: i motivi

Visualizzazioni: 62 Il centrocampista dell’Inter Davide Frattesi potrebbe lasciare Milano nel mercato di gennaio. Al momento però la trattativa con...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android