I nostri Social

Serie A

Fiorentina-Milan, Pioli: “Questo club non si lascia”

Pubblicato

il

Milan, Pioli - Depositphotos

Fiorentina-Milan, una vittoria rossonera che pesa tanto. Ecco che cosa ha detto nel post-partita il tecnico rossonero Stefano Pioli, interrogato anche sul suo futuro.

Indice

Fiorentina-Milan, le parole di Stefano Pioli nel post-partita

Sul ritorno da ex a Firenze per Fiorentina-Milan

L’intervista di DAZN parte dal ritorno dell’allenatore rossonero a Firenze e all’Artemio Franchi dopo un passato lì sia da giocatore che da tecnico.

Queste le parole di Pioli: “Chiaro che tornare a Firenze, soprattutto nella giornata di oggi, significa molto per quello che abbiamo vissuto insieme con Davide, è sempre emozionante ritrovare questo ambiente che mi ha dato tanto sia da giocatore che da allenatore.

Abbiamo approcciato bene, sofferto il giusto e vinto giocando una partita vera con fiducia, positività e un bel controllo. Sono molto soddisfatto perché non è mai facile ritrovare il ritmo dopo la sosta”.

Sulla competizione con l’Inter

Non manca il rammarico per il distacco con i cugini nerazzurri: “Non è un momento che dura da una settimana ma da diversi mesi, se riusciamo a difendere bene poi abbiamo le qualità per mettere in difficoltà ogni squadra, 14 punti sono tanti, non credo sia questo il distacco ma l’Inter ha approfittato del nostro momento di calo, lì ha preso quel distacco che è riuscita a mantenere nonostante noi nell’ultimo periodo stiamo facendo molto bene”.

Sul futuro di Pioli al Milan

Non ci sono dubbi: Stefano è Pioli si è molto affezionato al Milan. Lui ha dichiarato di esserlo “tantissimo, come si fa a non essere affezionato a un top club che ti mette nelle condizioni ideali con una tifoseria fantastica.

Qui sono felicissimo, ma è il club che deve essere attento a programmare, capire dove intervenire per migliorare la squadra. Noi dobbiamo solo restare concentrati e fare bene, perché ci aspettano ancora tante partite importanti da qui alla fine, in campionato e speriamo anche in Europa”.

Sul fatto di restare al Milan, ha dichiarato: “Io non ho mai avuto un dubbio, il Milan non si lascia, qui mi trovo benissimo e so benissimo che siamo ambiziosi e tutti si aspettano sempre di poter vincere. Per questo lottiamo, dipende solamente da quello che succederà, adesso restiamo concentrati. Mi fanno piacere le parole del presidente, puntiamo a finire bene la stagione”.

Su Leao e sulla crescita della squadra

Il Milan è cresciuto tanto. Parola di Pioli: “Nel calcio non si inventa nulla, non si possono negare tempi di inserimento ai giocatori nuovi, abbiamo cambiato tantissimo, quest’anno abbiamo una squadra di qualità e quindi diventa normale.

Dobbiamo giocare bene, forse ci mancano altre caratteristiche ma stiamo sopperendo con il sacrificio, come non sempre accadeva prima”.

Ieri sera, Rafael Leao ha avuto un incredibile exploit. Che Pioli commenta così: “Sì, perché lo abbiamo accompagnato ma lui si è fatto accompagnare, adesso gli manca davvero poco per diventare quel campione che ho sempre pensato potesse diventare.

Ci facciamo tanto affidamento come il PSG fa affidamento su Mbappé e il City sui gol di Haaland. Rafa è un top, per i difensori diventa difficile tenerlo”.

Serie A

Venezia, arriva Duncan: “Tifosi: sosteneteci”

Pubblicato

il

venezia duncan

Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante il sito internet della squadra veneta.

Alfred Duncan si presenta al Venezia. Dopo essersi separato dalla Fiorentina, il centrocampista ghanese ha firmato con il club veneto: accordandosi per un biennale con opzione per il prolungamento di un anno. Il ghanese si è presentato parlando al sito internet della società. Duncan ha così spiegato: “Ho scelto di venire al Venezia per il progetto che mi è stato presentato dalla società e dal mister e sono veramente orgoglioso di farne parte”.

Venezia, arriva Duncan: “Orgoglioso di far parte di questo progetto”

Duncan ha poi proseguito dicendo: “Negli anni passati ho avuto la dimostrazione di come non sia mai facile giocare al Penzo per l’energia che sanno trasmettere i tifosi. Proprio per questo dico a tutti loro di sostenerci sempre perché daremo il massimo per arrivare all’obiettivo”.

Duncan arriva al Venezia di Eusebio di Francesco dopo 123 presenze in maglia viola, accompagnate da 7 reti. Duncan porterà senz’altro un quantitativo molto importante d’esperienza. Quest’ultima sarà cruciale per l’obiettivo dei veneti, che sarà appunto la salvezza. Duncan arriva in Veneto a parametro zero, aggiungendo qualità e fisicità al centrocampo a disposizione del mister ex Frosinone.

Per entrambi la missione sarà mantenere la categoria, obiettivo minimo richiesto dalla dirigenza. Sia per Di Francesco, chiamato a migliorare gli insuccessi degli ultimi anni, che appunto per il ghanese, chiamato a diventare un punto di riferimento in una squadra giovane e che potrebbe peccare d’esperienza: rischiando di ritornare subito in Serie B.

Venezia, il nuovo allenatore Eusebio Di Francesco

Continua a leggere

Serie A

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Pubblicato

il

Roma

La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si preannuncia l’ennesimo sold out.

I tifosi della Roma non sanno rinunciare al loro unico grande amore, ed ancora una volta sono pronti a dimostrarlo. Dopo il tutto esaurito per la campagna abbonamenti del prossimo campionato, i sostenitori giallorossi vogliono ripetersi anche per le gare casalinghe della prossima stagione europea.

Tramite un comunicato sui propri canali ufficiali la Roma ha annunciato la data della partenza della nuova campagna abbonamenti per l’Europa League e per la Coppa Italia.

Roma, Friedkin

 

La nuova campagna abbonamenti della Roma per le Coppe

Si comincia il 29 luglio alle ore 16:00. Da questo momento e fino alle ore 13:00 del 13 agosto, i tifosi giallorossi che già possiedono un abbonamento per la Serie A potranno confermare il loro posto anche per le 4 gare casalinghe delle coppe europee e per l’ottavo di finale di Coppa Italia.

La vendita libera degli abbonamenti delle Coppe partirà dalle ore 16:00 del 13 agosto fino alle ore 18:00 di giovedì 29 agosto. Maggiori informazioni saranno comunicate dalla società nei prossimi giorni.

Continua a leggere

Serie A

Giuntoli sta creando la nuova Juventus

Pubblicato

il

Juventus, Giuntoli

I bianconeri sempre attivi sul mercato cercano di perfezionare la rosa. Il direttore sportivo, tra cessioni e acquisti mirati, sta creando la nuova Juventus.

Inoltre i 30 milioni di tesoretto che la Roma verserà nelle casse della Vecchia Signora aiuteranno la società bianconera a proseguire un calciomercato già infiammato dai possibili rumors.

Indice

I giallorossi contribuiscono al mercato della Juventus

Sono oramai imminenti le cessioni di Matias Soulé e Dean Huijsen, sicuramente non facili e non poco dolorose. Questo però servirà alla Juventus per fare cassa e di conseguenza velocizzare le trattative in entrata: per una stagione che si appresta ad essere ricca di appuntamenti sportivi.

I giallorossi contribuiranno, quindi, alla costruzione della nuova Juve: 30 milioni per l’argentino e 18 milioni per l’olandese (naturalizzato spagnolo), che al Bournemouth ritroverà Thiago Pinto, ex D.S romanista.

huijsen juventus

Accelerazione sul mercato

Non le cifre che esattamente la Juventus si aspettava (circa 60 milioni) ma le cessioni generate dagli stessi, si assesteranno intorno ai 50 milioni di euro più i 22 milioni ricavati dalle cessioni di Samuel Iling Junior e Barrenechea all’Aston Villa.

juventus

Teun Koopmeiners pensieroso ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ciò permetterà alla Vecchia Signora di premere il piede sull’acceleratore del mercato in entrata, puntando forte su Koopmeiners e Todibo, pallini fissi della dirigenza bianconera.

Perché cedere giocatori in prospettiva?

L’obiettivo della Juventus è quello di tornare a vincere subito: quindi, in ottica manageriale, servono giocatori di esperienza da affiancare ai giovani.

D’altro canto, la Società bianconera ha bisogno di vendere per ragioni numeriche, monetizzando grazie alle cessioni e magari accontentando giocatori che non avrebbero abbastanza spazio durante la stagione.

Da qui la decisione di sacrificare alcuni giovani della Next Gen che hanno comunque un buon valore di mercato.

Attenzione però, non si dica che la Juventus non punti sui giovani: l’acquisto di Adzic ne è la conferma.

Tempo al tempo, come direbbe un trend ormai popolare sui social: “Lasciate cucinare Giuntoli”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

venezia duncan venezia duncan
Serie A2 minuti fa

Venezia, arriva Duncan: “Tifosi: sosteneteci”

Visualizzazioni: 3 Alfred Duncan si presenta alla sua nuova squadra, il Venezia. Il centrocampista ghanese, ex Fiorentina, ha parlato mediante...

Roma Roma
Serie A17 minuti fa

Roma: il 29 luglio parte la campagna abbonamenti per le coppe

Visualizzazioni: 168 La Roma ha comunicato tutte le informazioni per gli abbonamenti alle partite europee e di Coppa Italia. Si...

Focus32 minuti fa

Rivoluzione: i numeri della nuova Roma

Visualizzazioni: 267 Quella messa in atto a Roma è una vera e propria rivoluzione. Un cambio di marcia epocale, che...

lazio, lotito lazio, lotito
Calciomercato32 minuti fa

Calciomercato Lazio, Lotito: “James Rodriguez? Vedremo…”

Visualizzazioni: 245 Il patron dei biancocelesti ha parlato dell’attuale mercato della Lazio e del possibile arrivo del fantasista colombiano nella...

Calciomercato52 minuti fa

Calciomercato Cremonese, contatti con La Plata per un attaccante albiceleste

Visualizzazioni: 149 Calciomercato Cremonese, non si ferma al solo De Luca il mercato degli acquisti in attacco. Dall’Argentina può arrivare...

Frosinone Frosinone
Notizie1 ora fa

Frosinone: il saluto di capitan Mazzitelli

Visualizzazioni: 166 Mazzitelli passa ufficialmente al Como. Il capitano del Frosinone saluta i propri tifosi e li ringrazia dell’affetto elargito...

Serie A, Fiorentina Serie A, Fiorentina
Calciomercato2 ore fa

Fiorentina, Nico Gonzalez è veramente incedibile?

Visualizzazioni: 217 La Fiorentina si trova a dover decidere sul futuro di Nico González. L’argentino è al centro del progetto...

Serie A Serie A
Calciomercato2 ore fa

A volte ritornano: due club su Nastasic

Visualizzazioni: 327 Possibile ritorno in Serie A per Matija Nastasic, sul difensore serbo classe 93 ci sono due Club di Serie A...

Bayern Monaco Bayern Monaco
Calciomercato3 ore fa

Calciomercato Estero, il Bayern Monaco insiste per un centrale della Bundesliga

Visualizzazioni: 275 Il Bayern Monaco vuole Jonathan Tah. Centrale difensivo classe 96′, nella scorsa stagione con il Bayer Leverkusen ha...

Notizie3 ore fa

Milan, Furlani tranquillizza tutti su due giocatori:” Non dovete preoccuparvi”

Visualizzazioni: 514 Milan, è un Giorgio Furlani decisamente di buonumore quello che si è presentato davanti ai microfoni di Bloomberg. Qui di...

Le Squadre

le più cliccate