I nostri Social

Serie A

Juventus: focus sul Frosinone

Pubblicato

il

La Juventus affronta, domani alle ore 12:30, il Frosinone all’Allianz Stadium. Questa é la terza sfida stagionale tra bianconeri e ciociari

Juventus

Juventus-Frosinone si giocherà, oggi, alle ore 12:30 all’Allianz Stadium di Torino

Juventus e Frosinone si affrontano per la terza volta stagionale, la seconda all’Allianz Stadium.

Una sfida nella quale la Vecchia Signora ha l’obbligo di fare bottino pieno: soprattutto dopo i soli 2 punti incassati nelle ultime 4 giornate.

Ma la Juventus é consapevole della pericolosità della squadra allenata da Di Francesco: un gruppo con elementi giovani ed interessanti, tanti ex e una sfida (appunto) non sottovalutare.

Juventus

Vlahovic decide la sfida pre natalizia del ‘Benito Stirpe’

Andiamo, allora, alla scoperta della squadra ciociara.

Indice

I numeri del Frosinone

Il Frosinone ha ottenuto 23 punti in questo campionato (6V, 5N, 14P), appena 2 in meno rispetto a tutta la sua precedente stagione giocata in Serie A (25 nel 2018/19).

Tuttavia, da inizio Dicembre, quella ciociara è una delle due formazioni che hanno perso più partite (9 come la Salernitana) e quella che ha incassato più reti (31) nella competizione.

Il Frosinone non ha mai tenuto la porta inviolata nelle ultime 10 partite di campionato, subendo 28 reti totali (2.8 a incontro) e almeno 3 in ognuna delle ultime 3 gare giocate nella competizione.

Ad oggi i ciociari non hanno mai infilato una serie di 4 incontri in Serie A con 3 o più reti al passivo.

Il Frosinone (50%: 16/32) è l’unica squadra ad aver realizzato almeno la metà delle proprie reti da palla inattiva in questo campionato.

Solo Atalanta (65.5), Torino (56.8) ed Hellas Verona (56.6) recuperano più palloni a partita di quelli del Frosinone (55.8).

Gli uomini

Tra le file dei ciociari è presente il giocatore che ha portato a buon fine più dribbling in questa Serie A (Matías Soulé, 73).

Soulé (10 reti) è uno dei soli 2 giocatori nati a partire dal 2003 in doppia cifra di gol in questa stagione nei 5 principali campionati Europei, in compagnia di Jude Bellingham (16 gol). L’argentino ha giocato le sue prime 15 gare di Serie A con la Juventus.

Abdou Harroui è l’unico giocatore nella rosa del Frosinone ad aver battuto la Juventus in più di una occasione nel campionato di Serie A: per lui 2 vittorie in 4 sfide ai bianconeri, entrambe con la maglia del Sassuolo (anche se totalizzando appena 54’ in campo).

Dopo aver preso parte a 3 reti (1 goal e 2 assist), nelle sue prime 3 presenze in assoluto in Serie A, Reinier non è entrato in alcuna marcatura nelle successive 10 partite giocate in questo campionato. Da inizio Dicembre, il classe 2002 ha giocato oltre un’ora di partita solo nell’ultimo turno contro la Roma.

Solo Andrea Colpani (7) e Giacomo Bonaventura (6) hanno segnato più gol di Luca Mazzitelli (5, al pari di Antonio Candreva e Lorenzo Pellegrini) tra i centrocampisti italiani in questo campionato di Serie A. Prima di questa stagione, il giocatore del Frosinone ne aveva realizzato appena 1 su un totale di 49 presenze nella competizione.

Walace (193) e Lobotka (168) sono gli unici 2 centrocampisti che hanno recuperato più palloni di Enzo Barrenechea (163) in questa Serie A.

Stefano Turati ha effettuato 53 parate sui tiri provenienti da dentro l’area di rigore in questo campionato, meno solo di Wladimiro Falcone (56) e Pietro Terracciano (57).

Matías Soulé (15 presenze e 1 goal tra il 2021 e il 2023), Enzo Barrenechea (3 presenze nel 2022/23) e Kaio Jorge (9 presenze nel 2021/22) hanno fatto il loro esordio in Serie A con la Juventus, sotto la guida di Massimiliano Allegri.

Mister Di Francesco

Tra le formazioni contro cui Eusebio Di Francesco ha sempre perso fuori casa in Serie A, la Juventus è quella affrontata più volte: 7, trovando sconfitte sulle panchine di Sassuolo (4P), Roma (2P) e Cagliari (1P).

Massimiliano Allegri è, assieme a Gian Piero Gasperini e Simone Inzaghi, uno dei 3 tecnici contro i quali Eusebio Di Francesco ha perso più partite da allenatore in Serie A: 8.

Serie A

Monza-Roma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Monza

Il Monza è l’unica squadra del campionato senza vittorie. Nella sfida di oggi, Nesta si gioca tutto. Per questo motivo, opterà per l’undici tipo, con Turati tra i pali, protetto dal terzetto difensivo composto da Izzo, Marì e Carboni. A centrocampo Bianco e Pessina occuperanno la zona centrale, mentre Pedro Pereira e Kyriakopoulos le fasce. In avanti Maldini e Caprari si muoveranno sulla trequarti, dietro alla torre Djuric.

LA CONCENTRAZIONE DI ARTEM DOVBYK E LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Qui Roma

Nonostante le due vittorie consecutive in campionato, anche la panchina della Roma traballa. Per superare la squadra brianzola, Juric si affiderà al 3-4-2-1 con Svilar in porta e Mancini, Ndicka e Angelino a completare il reparto arretrato. A centrocampo ci sarà il quartetto composto da Celik, Konè, Cristante ed El Shaarawy. Sulla trequarti, alle spalle di Dovbyk, agiranno Soulé e Pellegrini.

Monza-Roma, le probabili formazioni

MONZA (3-4-2-1): Turati; Izzo, Marì, Carboni; Pedro Pereira, Bianco, Pessina, Kyriakopoulos; Maldini, Caprari; Djuric

ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Angelino; Celik, Konè, Cristante, El Shaarawy; Soulè, Pellegrini; Dovbyk

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Pubblicato

il

Cagliari, Davide Nicola

Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari, valida per la settima giornata di Serie A. Tra i temi trattati, ha parlato della situazione di Paul Pogba e del rinnovo di Dusan Vlahovic.

Di seguito le sue parole:

Su Pogba qual è la posizione del club?
“Intanto aspettiamo la decisione definitiva del Tas, è stato un grande calciatore, ma è tanto che è fermo. Aspettiamo”.

Sull’infortunio di Bremer: Interverrete a gennaio o già con gli svincolati?
“Ci dispiace per lui che è un grande calciatore, è chiaro che intanto il mister si dovrà arrangiare con i calciatori che ha che sono di valore e vediamo come reagirà la squadra. Poi a gennaio vedremo se ci saranno delle possibilità, è ancora tanto presto”.

Trattate il rinnovo di Vlahovic?
“E’ un grande calciatore, ce lo godiamo. Stiamo parlando con il suo entourage, siamo molto fiduciosi per il futuro”.

Thiago Motta ruota tanto a centrocampo.
“Usa molto i centrocampisti, noi ne abbiamo molti e di molto bravi, siamo quindi sereni per il futuro

Continua a leggere

Serie A

Bologna-Parma, le ultimissime

Pubblicato

il

A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni sulle formazioni.

Indice

Qui Bologna

Vincenzo Italiano ha già deciso l’undici del suo Bologna che scenderà in campo oggi pomeriggio. In porta toccherà nuovamente a Ravaglia, protetto dal quartetto difensivo composto da Bosch, Beukema, Casale e Lykogiannis. A centrocampo toccherà a Freuler, Aebischer e Fabbian. Il tridente d’attacco vedrà protagonisti Odgaard Ndoye sulle fasce con Castro confermato come riferimento centrale.

dennis man parma

Qui Parma

Dall’altra parte, Pecchia opterà per il consueto 4-2-3-1 per il suo Parma. Tra i pali ci sarà Suzuki e in difesa Osorio e Balogh al centro con Delprato e Coulibaly sulle fasce. In mediana toccherà alla coppia composta da Bernabé ed Hernani, mentre sulla trequarti agiranno Man a destra, Cancellieri a sinistra e Sohm al centro, più vicino all’inamovibile Bonny.

Bologna-Parma, le probabili formazioni

Bologna (4-3-3): Ravaglia; Posch, Casale, Beukema, Lykogiannis; Aebischer, Freuler, Fabbian; Odgaard, Castro, Ndoye

Parma (4-2-3-1): Suzuki; Delprato, Osorio, Balogh, Coulibaly; Bernabé, Hernani; Man, Sohm, Cancellieri; Bonny

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A27 minuti fa

Monza-Roma, le ultimissime

Visualizzazioni: 6 A poche ore dal fischio d’inizio di Monza-Roma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

calabria milan calabria milan
Notizie57 minuti fa

Caso ultras, la Procura pronta ad ascoltare Calabria e Barella

Visualizzazioni: 239 La pausa per le partite delle Nazionali nella stagione 2024/25 ha creato l’opportunità per la Procura di Milano...

Cagliari, Davide Nicola Cagliari, Davide Nicola
Serie A1 ora fa

Juventus, Giuntoli: “Pogba? aspettiamo il Tas. Con Vlahovic parliamo di rinnovo”

Visualizzazioni: 221 Il direttore sportivo della Juventus, Cristiano Giuntoli, ha parlato ai microfoni di DAZN nel prepartita della sfida Juventus-Cagliari,...

Serie A1 ora fa

Bologna-Parma, le ultimissime

Visualizzazioni: 37 A poche ore dal fischio d’inizio di Bologna-Parma, match valido per la settima giornata, arrivano le ultime indiscrezioni...

Serie A2 ore fa

Lazio, nel 2023-2024 quanto ha guadagnato Lotito? Le cifre

Visualizzazioni: 572 La Lazio ha chiuso il bilancio della scorsa stagione: ecco qaunto ha guadagnato il presidente del club biancoceleste...

Serie A2 ore fa

Juventus-Cagliari, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 243 Juventus-Cagliari è il lunch match di questa Domenica. Sfida valida per la settima giornata di Serie A, si...

Napoli-Palermo, Antonio Conte Napoli-Palermo, Antonio Conte
Serie A2 ore fa

Denis: “Il Napoli è stato costruito per vincere”

Visualizzazioni: 41 Intervenuto ai microfoni di Radio Goal, l’ex attaccante argentino German Denis ha commentato l’ottimo avvio di stagione del...

Braida Braida
Le interviste2 ore fa

Esclusiva CS – Ariedo Braida: “Il Milan sta trovando la sua identità. Napoli favorito per lo scudetto, su Thiago Motta…”

Visualizzazioni: 330 Ariedo Braida, ex-dirigente del Milan, ha concesso un’intervista esclusiva ai microfoni di Calcio Style, riguardo la situazione dei...

Inter, Thuram, Classifica marcatori Inter, Thuram, Classifica marcatori
Serie A3 ore fa

Inter, infortunio Thuram: le sue condizioni

Visualizzazioni: 338 La partita tra Inter e Torino ha visto Marcus Thuram protagonista assoluto con una tripletta, che ha regalato...

Lazio-Empoli, Baroni Lazio-Empoli, Baroni
Serie A3 ore fa

Lazio-Empoli, le ultimissime di formazione

Visualizzazioni: 233 Alle 15 di oggi si gioca Lazio-Empoli, una partita che potrebbe riservare belle emozioni: ecco le probabili formazioni,...

Le Squadre

le più cliccate