I nostri Social

Notizie

Atalanta-Milan, da mesi non accadeva: Pioli può finalmente sorridere

Pubblicato

il

Atalanta-Milan, una gara importantissima quella di domani sera contro i ragazzi di Gasperini. Per l’occasione, finalmente Pioli può sorridere.

La gara di domani sera rappresenta un crocevia importante per il cammino del Milan in campionato. I bergamaschi, in un ottimo stato di forma, vincendo potrebbero andare a insidiare la terza posizione, al momento salda per i rossoneri.

Sappiamo che la squadra di Stefano Pioli in questi ultimi mesi è risultata piuttosto carente in difesa, con Kjaer Gabbia costretti agli straordinari. Ora non ci sono più alibi, dopo il ritorno in campo di Thiaw, finalmente recuperati al 100% anche Kalulu Tomori. Pronto anche Calabria. Da mesi Pioli non aveva tutte queste soluzioni a sta disposizione.

Notizie

Mattone del Cuore 2024: ecco la Partita del Cuore in Versilia

Pubblicato

il

olimpiadi del cuore 2024

Tutto pronto per la Partita del Cuore 2024, in programma a fine giugno a Forte dei Marmi in compagnia di tanti big e soprattutto della Nazionale Italiana Cantanti. Torna più forte che mai, come avevamo anticipato nel nostro blog, il grande appuntamento estivo di sport e spettacolo delle Olimpiadi del Cuore 2024 di Forte dei Marmi. Evento top, tra i più belli d’Italia a nostro modo di vedere. Una kermesse prestigiosa organizzata dalla onlus fondata da Paolo Brosio che ha come finalità la realizzazione di progetti umanitari e di solidarietà. L’incasso di questa edizione, al netto delle spese sostenute, verrà devoluto alle famiglie alluvionate di Campi Bisenzio, Montemurlo e Quarrata. Ma anche alla realizzazione del primo pronto soccorso “Peace Hospital” che le Olimpiadi del cuore stanno realizzando nei luoghi delle apparizioni mariane di Medjugorje.

Si tratta dell’ottava edizione che quest’anno viene anticipata all’inizio dell’estate insieme al Comune di Forte dei Marmi e la Riviera Apuo Versiliese. L’appuntamento, organizzato con l’apporto istituzionale anche della Regione Toscana, è programmato venerdì 28, sabato 29 e domenica 30 giugno 2024 con un calendario fitto.

Presenti numerosi e illustri personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport. L’edizione è stata anticipata per l’occasione del Centenario della scomparsa di Giacomo Puccini. La kermesse dei tre giorni si aprirà con il grande appuntamento con l’incontro di calcio del cuore di venerdì 28 giugno alle 19,45 allo Stadio Comunale “Necchi-Balloni” di Forte dei Marmi. Sarà un modo anche per ricordare la figura di Anna Brosio, madre di Paolo mancata proprio un anno fa. Era davvero una grande appassionata di musica lirica e in particolare di Puccini.

La gara di calcio del cuore vedrà in campo la Nazionale Italiana cantanti contro la selezione dei personaggi delle Olimpiadi del Cuore. Il tutto inevitabilmente con la presenza di vip dello spettacolo e campioni dello sport italiano. L’appuntamento calcistico rappresenta anche l’inaugurazione ufficiale del nuovo impianto di illuminazione realizzato dall’amministrazione comunale fortemarmina nella struttura sportiva di via XX Settembre. Quella in programma al “Necchi-Balloni” sarà un’autentica festa popolare che inizierà nel tardo pomeriggio intorno alle 18:00 con un quadrangolare di calcio giovanile.

Quadrangolare che vedrà partecipare le rappresentative categoria esordienti di alcuni club. Stiamo parlando di Viareggio Calcio, del Pietrasanta, del Real – Forte – Querceta del Milan Junior Camp di Chicco Evani e Roberto Mussi. Ci sarà anche un appuntamento folkloristico delle Contrade del Palio dei Micci di Querceta. La serata si concluderà con un importante Cena del Cuore in uno dei più esclusivi stabilimenti balneari di Forte dei Marmi (ancora da stabilire).

A livello musicale la sera di venerdì 28 ci sarà uno spettacolo artistico. Qui si esibirà la famosa cantautrice Bianca Atzei con la sua band e la vocalist del tour internazionale di Zucchero, Sara Grimaldi. Questa sarà accompagnata al pianoforte dal maestro Marco Dalla Bona in arte Jericko. La seconda giornata, in programma Sabato 29 giugno, si aprirà con la Racchetta del Cuore. Giornata incentrata sui tornei di tennis e padel previsti al Tennis Club Italia di Forte dei Marmi. La sera di sabato ci sarà la Cena del Cuore dalle 20:15 nel nuovo Stabilimento Balneare Assunta della Famiglia Maestrelli e della Famiglia Cagnani, imprenditori di Parma. Una serata di gala che sarà all’insegna delle eccellenze enogastronomiche e dei sapori dell’Alta Versilia, della Garfagnana e della zona delle Alpi Apuane. Oltre che, naturalmente, del litorale apuo-versiliese fino a Viareggio. Gran finale domenica 30 giugno 2024 con la Cena di Gala al Twiga di Marina di Pietrasanta.  Foto in anteprima realizzata dallo staff presente stamattina all’evento di lancio presso la Biblioteca Comunale di Forte dei Marmi.

Olimpiadi del Cuore 2024

Olimpiadi del Cuore 2024 a Forte dei Marmi

Continua a leggere

Notizie

Salernitana: spunta un nuovo nome come ds

Pubblicato

il

Sabatini, ds della Salernitana

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Salernitana con l’addio di Sabatini sarebbe alla ricerca di un nuovo DS in vista della prossima stagione, la situazione.

Salernitana, chi per il post Sabatini

bari polito, Salernitana

Ciro Polito

Secondo quanto emerso nelle ultime ore, la Salernitana con l’addio di Sabatini, sarebbe alla ricerca di un nuovo direttore sportivo in vista della prossima stagione.

Nonostante il club abbia piena stima in Maiorino, sarebbe alla ricerca di una nuova figura con esperienza per l’ambiente.

Dopo il tentativo fatto per il DS ex Roma Gianluca Petrachi non andato a buon fine, il club granata starebbe sondando diversi profili tra cui Ciro Polito.

Il DS è stato sollevato dall’incarico pochi giorni fa dal Bari e attualmente è senza squadra, ed è un profilo che sicuramente potrebbe fare bene nel club campano.

Inoltre il profilo di Polito stuzzicherebbe anche il presidente del club Danilo Iervolino, che avrebbe espresso la volontà nel contattare l’ex Bari per un primo confronto.

La situazione al momento resta da monitorare, ma la sensazioni è che Polito possa diventare il nuovo DS del club granata.

Continua a leggere

Notizie

Inter – Lautaro, fumata bianca per il rinnovo | I dettagli

Pubblicato

il

Accordo verbale raggiunto tra l’Inter e Lautaro Martinez. Si attende il ritorno del capitano dal Sudamerica per mettere nero su bianco

Lautaro – Inter, ancora insieme

Come rivela Fabrizio Romano, il futuro di Lautaro Martinez sarà ancora legato all’Inter. Il capitano ha sempre rassicurato club e tifosi sulla sua volontà di proseguire l’avventura in nerazzurro. Tuttavia, un po’ di preoccupazione sulle condizioni e le richieste del giocatore, hanno destabilizzato l’ambiente. Questo soprattutto a fronte dei problemi societari che renderanno necessaria un’ottimizzazione delle spese e degli investimenti anche sul mercato.

Inter, Marotta

Giuseppe Marotta

I dettagli del contratto

Manca ancora la firma, certo. Ma le sensazioni sono buone e il rinnovo del contratto non sarà più un tema caldo di quest’estate già travagliata per vicissitudini societarie. Il legame con il club sarà fino a giugno 2029 per la cifra di 9 milioni di euro stagionali più bonus. Lautaro Martinez ha giurato amore alla sua squadra e, da buon capitano, pare proprio che onorerà la sua parola.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Spalletti Spalletti
Europei7 minuti fa

Italia, come stanno Barella e Meret? Le ultime

Visualizzazioni: 12 L’Italia di Spalletti continua la preparazione in vista di Euro 2024 con qualche preoccupazione di troppo. Barella e...

Serie A28 minuti fa

Hellas Verona, Suslov: “Avevo bisogno di un cambiamento, la Serie A mi si addice. Sui tifosi…”

Visualizzazioni: 98 Tòmas Suslov ha parlato dal ritiro della nazionale slovacca, attraverso il proprio profilo instagram. Il trequartista ha fatto...

Serie A37 minuti fa

Lazio, la protesta dei tifosi: “Daremo vita alla più grande manifestazione di dissenso mai avvenuta”

Visualizzazioni: 146 Continua il caos in casa Lazio dopo la decisione di Lotito di affidare la panchina a Marco Baroni....

Serie B47 minuti fa

Ternana, Capozucca resta in rossoverde: ora la scelta dell’allenatore

Visualizzazioni: 196 Ternana, il direttore sportivo Stefano Capozucca resta sulla propria poltrona. Positivo l’incontro con il presidente Nicola Guida. Alla...

Serie B1 ora fa

Cittadella, e’ ufficiale il primo rinforzo del mercato estivo

Visualizzazioni: 143 Cittadella, la società granata ha chiuso il primo acquisto di questo mercato estivo. Le fasce si rafforzano con...

Vardy Leicester Vardy Leicester
Premier League1 ora fa

UFFICIALE, Jamie Vardy rimane al Leicester: l’annuncio

Visualizzazioni: 133 È di pochi minuti fa la notizia che annuncia l’ufficialità del rinnovo di Jamie Vardy con il Leicester....

Inter Women Inter Women
Calcio Femminile1 ora fa

Inter Women, primo colpaccio di mercato delle nerazzurre

Visualizzazioni: 243 L’Inter Women ha ufficializzato il primo acquisto della stagione per rinforzare il reparto offensivo. Arriva l’attaccante titolare del...

Calciomercato2 ore fa

Bologna, Kristiansen: “E’ frustrante non sapere cosa mi riserverà il futuro, ma deciderò dopo gli Europei”

Visualizzazioni: 153 Victor Kristiansen ha parlato del suo futuro. Fra il riscatto del Bologna e il possibile ritorno al Leicester:...

calciomercato calciomercato
Calciomercato2 ore fa

Barcellona, messo nel mirino un centrocampista per il post Busquets

Visualizzazioni: 156 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, il Barcellona avrebbe messo nel mirino un centrocampista spagnolo per il post...

Conte Conte
Serie A2 ore fa

Napoli, Conte: “Sarà un grandissima esperienza, ai tifosi dico…”

Visualizzazioni: 213 Il nuovo allenatore del Napoli Antonio Conte ha parlato ai microfoni ufficiali del club campano, in vista della...

Le Squadre

le più cliccate