Home » Serie A » Juventus-Bologna: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Juventus-Bologna: probabili formazioni e dove vederla

Juventus-Bologna è una sfida valida per la 33° giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno alle ore 18:30 di sabato 16 Aprile presso l’Allianz Stadium.

Juventus e Bologna sono pronte alla sfida. I bianconeri sono attualmente quarti in campionato, 5 punti in più della Roma e 4 in meno del Napoli, il sogno scudetto è lontano ma non ancora impossibile. La squadra allenata da Max Allegri ha trovato quattro volte la vittoria nelle ultime cinque partite, cadendo solo contro l’Inter. Il Bologna, invece, negli ultimi cinque incontri ha totalizzato esattamente cinque punti, una vittoria importante proprio nell’ultima di campionato contro la Sampdoria. Ad ogni modo, la squadra romagnola è dodicesima in classifica, +15 dalla zona retrocessione e naviga in acque decisamente tranquille.

Qui Juventus

 Allegri pare virare verso un 4231 per la sfida di sabato, pochi dubbi sulla formazione. Il centrocampo è decimato, nel caso in il tecnico toscano decidesse di optare per un 433 allora sarebbe possibile l’impiego di Danilo nella parte centrale del campo. Ad ogni modo, salvo sorprese, la Juventus si schiererà così: trai pali Szczesny, in difesa De Ligt affiancato da uno tra Bonucci e Chiellini (il primo in pole). I terzini saranno Danilo e Alex Sandro, all’occorrenza pronto anche De Sciglio. In mediana ecco la coppia -obbligata- Rabiot-Zakaria. Bianconeri a trazione offensiva con Cuadrado e  Morata sugli esterni e Dybala alle spalle di Dusan Vlahovic. Pronti dalla panchina Kean e Bernardeschi.

Qui Bologna

Il Bologna potrebbe cambiare ben poco rispetto alla formazione presentata nel posticipo di lunedì sera contro la Sampdoria. In ogni caso, ci sono alcuni ballottaggi esplificati dallo stesso De Leo in conferenza stampa. Con l’assetto del 352, pronto in porta Skorupski, Theate, Medel e Soumaoro agiranno in difesa. Gli interpreti a centrocampo saranno Schouten con Svanberg e Aebischer. Il ballottaggio è tra quest’ultimo e Soriano, che rischia di partire ancora una volta dalla panchina, possibile anche l’impiego di Dominguez. Sulle fasce riconfermati Hickey e Dijks, in attacco ancora presente la coppia Barrow-Arnautovic, con Orsolini pronto a subentrare. È di nuovo disponibile De Silvestri, che però partirà dalla panchina.

Juventus

 

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/calciomercato/ultimora-cuadrado-e-la-juventus-avanti-insieme.html

Juventus (4231): Szczesny; Danilo, De Ligt, Bonucci/Chiellini, Alex Sandro; Rabiot, Zakaria; Cuadrado, Dybala, Morata; Vlahovic          Allenatore: Massimiliano Allegri                                                                              Bologna (352): Skorupski; Soumaoro, Medel, Theate; Hickey, Svanberg, Schouten, Aebischer/ Soriano, Dijks; Barrow, Arnautovic            Allenatore: Sinisa Mihajlovic (Emilio De Leo)

Precedenti

I precedenti tra le due squadre, in tutte le competizioni, danno ragione ai bianconeri.

In totale, su ben 185 partite giocate, la Juventus ha trovato la vittoria 92 volte. Sono 64 i pareggi e 29 i trionfi rossoblu.

Dove vederla

La partita di sabato pomeriggio tra Juventus e Bologna sarà trasmessa in diretta e in esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN.

Il servizio streaming è utilizzabile su Smartphone, Tablet, Consolle e Smart Tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A