I nostri Social

Serie A

Inter-Napoli 1-0, Dzeko battezza il 2023 nerazzurro: le pagelle

Pubblicato

il

L’Inter conquista la seconda vittoria stagionale in un big match infliggendo la prima sconfitta alla capolista Napoli. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 6,5: una sola parata importante in tutta la partita, quella si tiro ravvicinato di Raspadori.

Skriniar 6,5: porta alla difesa una prova di solidità, quasi ai livelli dello scorso anno. Kvaraskhelia non passa a San Siro.

Acerbi 7: Osimhen nei big match diventa evanescente, e alle volte è merito dei centrali che lo marcano stretto, come ha fatto l’ex Lazio.

Bastoni 6,5: serata di sacrificio i difeso, poca impostazione, ma tanto basta a portare la pagnotta a casa.

Darmian 6: la sua partita si apre con un erroraccio in area di rigore che grida ancora vendetta. Il suo contributo è comunque prezioso (dal 76′ Dumfries 6: si adegua al ritmo partita).

Barella 7: troppo nervoso, ma sempre efficace e ricco di spunto. Tanta corsa e garra.

Calhanoglu 7: la sua ispirazione è utile soprattutto nella ripresa, quando dalla trequarti è utilissimo come lui sa fare.

Mkhitaryan 6,5: il suo impegno è parte integrante dell’Inter, anello fondamentale del centrocampo. Innesca l’azione del gol (dall’83’ Gagliardini sv).

Dimarco 6,5: si iscrive anche lui al club “spreco l’impossibile” assieme a Darmian. Si riscatta con il crosso per il gol di Dzeko (dal 64′ Gosens 6: potrebbe sfruttare meglio lo spazio quando glielo concedono sulla fascia. Ci mette voglia e applicazione).

Lukaku 5: serve ancora tempo per rivedere il belga in piena efficienza (dal 64’Lautaro 6: buono il suo ingresso in campo, tiene palla e fa salire la squadra).

Dzeko 7: uccella Rrahmani e infila Meret per il gol che annienta il Napoli. Sempre prezioso anche nel lavoro di apertura di spazi in avanti (dal 76′ Correa sv).

 

Simone Inzaghi 6,5: gli va riconosciuto il merito di aver trovato la soluzione per limitare il funambolo georgiano. Dzeko gli regala il gol del successo e del primo dispiacere stagionale a Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Monza 1-1: la Viola si spegne troppo presto | Le pagelle gigliate

 

 

Serie A

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Pubblicato

il

Genoa, Gilardino

Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post gara, prova a dare una spiegazione all’evidente calo di prestazione della squadra nella ripresa.

Le fatiche di stagione si fanno sentire nelle gambe del Genoa, che cade in casa per mano del gol di Luis Alberto, che regala i tre punti alla Lazio.

Una squadra buona nel primo tempo, si scioglie letteralmente nella ripresa. Un calo evidente che toglie al Genoa la possibilità di raddrizzare il risultato.

Interpellato da DAZN nel post gara, il tecnico Alberto Gilardino sembra individuare la spiegazione a questa flessione.

“Dobbiamo essere soddisfatti del nostro primo tempo, l’impostazione era quella giusta, forse con un po’ più di lucidità potevamo passare in vantaggio” – ha detto GilardinoNella ripresa sono calate le energie. Aver giocato tre giorni fa può essere stato significativo e abbiamo subito la stanchezza oltre alle qualità indiscusse dell’avversario.

Conclude Gilardino. “Dispiace, c’è rammarico. Ero convinto che potevamo metterli in difficoltà fino alla fine, non è stato così. A me tocca archiviare la gara ripartendo dalle cose positive e dalla possibilità di correggere nei prossimi giorni ciò che non è andato per il verso giusto”.

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Pubblicato

il

petagna

Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel finale contro la Juventus.

Un ottimo primo tempo, con il doppio vantaggio grazie ai rigori di Gaetano e Mina, non è bastato al club sardo ad ottenere tre punti contro la Juventus, che probabilmente avrebbero dato la certezza della salvezza per i rossoblu, ma Ranieri è convinto arriverà comunque.

Queste le parole del mister a DAZN: “Non faccio calcoli, ho detto solo che sui 36-37 punti dovrebbe esserci la salvezza, ma aspetto perché manca la matematica. Un punto alla volta ci arriviamo.

Questo è un campionato bellissimo, dove tutti vogliono salvarsi. Ci siamo tirati fuori dopo essere stati sott’acqua senza respirare, ma non abbiamo ancora finito l’opera. I ragazzi si aiutano, si sono parlati e questo dimostra che quando una squadra si fortifica prima o poi riesce a far girare gli episodi

Continua a leggere

Serie A

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo.

I bianconeri all‘Unipol Domus di Cagliari si salvano nel finale di gara grazie ad autorete di Dossena, che insieme al gol di Vlahovic a metà ripresa, ha messo nei binari della parità una gara che era sfuggita completamente nel primo tempo, quando la squadra sarda si era trovata in vantaggio di due reti, grazie ai rigori di Gaetano e Mina.

Queste le parole di Allegri nel dopo gara: “Sesta trasferta senza vittorie? Nel primo tempo abbiamo preso sette ripartenze, non abbiamo capito la partita. Continuiamo a fare tic-toc a centrocampo invece di alzare la palla e attaccare la profondità. Ne siamo usciti con le ossa rotte.

Nel secondo siamo stati più bravi, loro hanno allentato la pressione perché erano più stanchi avendo corso molto, dovevamo mettere di più la palla alle spalle del difensore e attaccare maggiormente la profondità”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Genoa, Gilardino Genoa, Gilardino
Serie A8 minuti fa

Genoa stanco e sconfitto, Gilardino trova il motivo: “Aver giocato tre giorni fa ha inciso”

Visualizzazioni: 130 Genoa, il Grifone esce sconfitto dalla gara casalinga contro la Lazio. Il tecnico Alberto Gilardino, intervistato nel post...

petagna petagna
Serie A38 minuti fa

Cagliari, Ranieri convinto: “Ci salveremo!”

Visualizzazioni: 200 Il Cagliari sale a 32 punti in classifica, ma c’è qualche recriminazione per i due punti persi nel...

Notizie56 minuti fa

Milan-Conte, altri contatti con Ibrahimovic: o dentro o fuori

Visualizzazioni: 585 Milan-Conte, noi di Calcio Style avevamo dato la notizia di un accordo con il tecnico leccese e stiamo proseguendo su...

Notizie1 ora fa

Rassegna stampa: i quotidiani del 20 aprile

Visualizzazioni: 466 Rassegna stampa, le prime pagine dei quotidiani in edicola stamattia: la Juventus recupera nel finale il doppio svantaggio...

Juventus, Allegri Juventus, Allegri
Serie A2 ore fa

Juventus, Allegri duro: “Non abbiamo capito la gara”

Visualizzazioni: 267 Juventus, Allegri nel dopo gara è visibilmente insoddisfatto della prestazione dei propri giocatori, soprattutto nel primo tempo. I...

Real Madrid, Ancelotti Real Madrid, Ancelotti
Esteri11 ore fa

Estero, con Davies in arrivo può partire un terzino nel Real Madrid

Visualizzazioni: 265 Ferland Mendy, terzino francese classe 99′, in questa stagione con la maglia del Real Madrid ha collezionato 32...

Notizie11 ore fa

eSerie A Tim, trionfa il Monza Team Esports: battuta la Fiorentina

Visualizzazioni: 289 Si è conclusa la quarta edizione della eSerie A Tim su FC24. Una nuova squadra si iscrive all’albo...

Inter Inter
Notizie12 ore fa

Inter, “allez Marseille”: ecco perché

Visualizzazioni: 501 L’Inter, nonostante un’annata da dominatrice in Serie A, si trova spettatrice nelle competizioni europee e osserva da vicino...

udinese udinese
Serie A12 ore fa

Udinese, si ferma un difensore: il punto sulle condizioni

Visualizzazioni: 264 Secondo quanto emerso nelle ultime ore, in casa Udinese si ferma un difensore in dubbio per il match...

Serie B12 ore fa

Palermo – Parma, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 250 Il venerdì sera e’ tempo di big match per Palermo e Parma, che si affrontano alla ricerca di...

Le Squadre

le più cliccate