Home » Serie A » Inter-Napoli 1-0, Dzeko battezza il 2023 nerazzurro: le pagelle
Serie A

Inter-Napoli 1-0, Dzeko battezza il 2023 nerazzurro: le pagelle

L’Inter conquista la seconda vittoria stagionale in un big match infliggendo la prima sconfitta alla capolista Napoli. Le pagelle nerazzurre.

Inter

Onana 6,5: una sola parata importante in tutta la partita, quella si tiro ravvicinato di Raspadori.

Skriniar 6,5: porta alla difesa una prova di solidità, quasi ai livelli dello scorso anno. Kvaraskhelia non passa a San Siro.

Acerbi 7: Osimhen nei big match diventa evanescente, e alle volte è merito dei centrali che lo marcano stretto, come ha fatto l’ex Lazio.

Bastoni 6,5: serata di sacrificio i difeso, poca impostazione, ma tanto basta a portare la pagnotta a casa.

Darmian 6: la sua partita si apre con un erroraccio in area di rigore che grida ancora vendetta. Il suo contributo è comunque prezioso (dal 76′ Dumfries 6: si adegua al ritmo partita).

Barella 7: troppo nervoso, ma sempre efficace e ricco di spunto. Tanta corsa e garra.

Calhanoglu 7: la sua ispirazione è utile soprattutto nella ripresa, quando dalla trequarti è utilissimo come lui sa fare.

Mkhitaryan 6,5: il suo impegno è parte integrante dell’Inter, anello fondamentale del centrocampo. Innesca l’azione del gol (dall’83’ Gagliardini sv).

LEGGI ANCHE:  Cuore e Pulgar, la Fiorentina VA(R)

Dimarco 6,5: si iscrive anche lui al club “spreco l’impossibile” assieme a Darmian. Si riscatta con il crosso per il gol di Dzeko (dal 64′ Gosens 6: potrebbe sfruttare meglio lo spazio quando glielo concedono sulla fascia. Ci mette voglia e applicazione).

Lukaku 5: serve ancora tempo per rivedere il belga in piena efficienza (dal 64’Lautaro 6: buono il suo ingresso in campo, tiene palla e fa salire la squadra).

Dzeko 7: uccella Rrahmani e infila Meret per il gol che annienta il Napoli. Sempre prezioso anche nel lavoro di apertura di spazi in avanti (dal 76′ Correa sv).

 

Simone Inzaghi 6,5: gli va riconosciuto il merito di aver trovato la soluzione per limitare il funambolo georgiano. Dzeko gli regala il gol del successo e del primo dispiacere stagionale a Spalletti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO >>> Fiorentina-Monza 1-1: la Viola si spegne troppo presto | Le pagelle gigliate

 

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A