Home » Serie A » Inter: il momento nerazzurro dopo le prime tre giornate
Serie A

Inter: il momento nerazzurro dopo le prime tre giornate

Inter: analisi del momento nerazzurro dopo le prime tre ottime giornate del campionato di Serie A 2023/2024, che per il momento la vedono guidare la classifica.

Inter

Per valutare l’inizio del nuovo campionato di Serie A 2023/2024 non dobbiamo dimenticarci quello che l‘Inter ha fatto la stagione passata. Parliamo dell’ ottimo cammino in Champions League arrivando in finale, perdendola contro il Manchester City di Guardiola ma disputando comunque una grande partita.

In campionato invece il percorso non è stato altrettanto soddisfacente.

Nel corso della stagione appena conclusa, quasi mai ha lottato per vincere il campionato, perdendo spesso punti importanti contro squadre di un valore inferiore al suo.

Diversi giocatori hanno avuto un rendimento discontinuo e questo ha influito in modo negativo sui risultati della squadra.

Per questo motivo nel calciomercato estivo ci sono stati tanti cambiamenti nella rosa allenata da Simone Inzaghi.

Quest’ultimi sono serviti per rinforzare la squadra e poterla rendere competitiva, per tutte le competizioni che i nerazzurri dovranno affrontare nell’annata 2023/2024.

Sono stati ceduti i due portieri Onana e Handanovic, come anche Skriniar, Dzeko, Lukaku, i centrocampisti Brozovic, Gosens solo per parlare dei principali.

LEGGI ANCHE:  Inter: Inzaghi recupera un titolare

Al tempo stesso però questi giocatori sono stati sostituiti da calciatori importanti come: i portieri Sommer e Audero, gli esterni Cuadrado, Carlos Augusto, Pavard , senza dimenticare Frattesi e gli attaccanti Thuram, Arnautovic e Sanchez.

Con questa squadra migliorata in tutti i reparti e con le qualità dei grandi giocatori che già erano presenti la passata stagione, l’allenatore Inzaghi può puntare ad essere protagonista in tutte le competizioni con la forte opportunità di vincere dei trofei.

L’inizio del campionato, infatti, ha dimostrato la grande qualità dell’Inter, che nelle prime tre giornate ha ottenuto tre vittorie, facendo nove punti e posizionandosi al primo posto della classifica, insieme al Milan.

Se come si dice, “il buongiorno si vede dal mattino”, Lautaro e compagni dovranno continuare a vincere il più possibile, perchè solo in questo modo potranno cercare di trionfare, nelle varie competizioni alle quali parteciperanno.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A