I nostri Social

Serie A

Inter: il momento nerazzurro dopo le prime tre giornate

Pubblicato

il

Inter, Inzaghi

Inter: analisi del momento nerazzurro dopo le prime tre ottime giornate del campionato di Serie A 2023/2024, che per il momento la vedono guidare la classifica.

Inter

Per valutare l’inizio del nuovo campionato di Serie A 2023/2024 non dobbiamo dimenticarci quello che l‘Inter ha fatto la stagione passata. Parliamo dell’ ottimo cammino in Champions League arrivando in finale, perdendola contro il Manchester City di Guardiola ma disputando comunque una grande partita.

In campionato invece il percorso non è stato altrettanto soddisfacente.

Nel corso della stagione appena conclusa, quasi mai ha lottato per vincere il campionato, perdendo spesso punti importanti contro squadre di un valore inferiore al suo.

Diversi giocatori hanno avuto un rendimento discontinuo e questo ha influito in modo negativo sui risultati della squadra.

Per questo motivo nel calciomercato estivo ci sono stati tanti cambiamenti nella rosa allenata da Simone Inzaghi.

Quest’ultimi sono serviti per rinforzare la squadra e poterla rendere competitiva, per tutte le competizioni che i nerazzurri dovranno affrontare nell’annata 2023/2024.

Sono stati ceduti i due portieri Onana e Handanovic, come anche Skriniar, Dzeko, Lukaku, i centrocampisti Brozovic, Gosens solo per parlare dei principali.

Al tempo stesso però questi giocatori sono stati sostituiti da calciatori importanti come: i portieri Sommer e Audero, gli esterni Cuadrado, Carlos Augusto, Pavard , senza dimenticare Frattesi e gli attaccanti Thuram, Arnautovic e Sanchez.

Con questa squadra migliorata in tutti i reparti e con le qualità dei grandi giocatori che già erano presenti la passata stagione, l’allenatore Inzaghi può puntare ad essere protagonista in tutte le competizioni con la forte opportunità di vincere dei trofei.

L’inizio del campionato, infatti, ha dimostrato la grande qualità dell’Inter, che nelle prime tre giornate ha ottenuto tre vittorie, facendo nove punti e posizionandosi al primo posto della classifica, insieme al Milan.

Se come si dice, “il buongiorno si vede dal mattino”, Lautaro e compagni dovranno continuare a vincere il più possibile, perchè solo in questo modo potranno cercare di trionfare, nelle varie competizioni alle quali parteciperanno.

Serie A

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è fame di punti.

L’anno nuovo porta con sé anche la ripartenza della serie A dopo le festività natalizie.

A scendere in campo, domani pomeriggio alle 15, saranno Sassuolo e Parma per un derby emiliano molto sentito.

I neroverdi sono noni in classifica con 22 punti, mentre i ducali sono quindicesimi con 17.

Qui Sassuolo

Al secondo derby emiliano consecutivo il Sassuolo ci arriva forte dell’importante punto conquistato in casa di un Bologna sottotono e poco lucido in area di rigore.

Poco male per gli uomini di Grosso, andati sotto nel punteggio per poi pervenire al pareggio con l’oggetto del mercato invernale Muharemovic.

La formazione pronta a sfidare il Parma sarà pressoché quella classica, con Muric a difendere i pali, e con lui i quattro difensori saranno Walukiewicz, Idzes, Muharemovic e Candè.

Confermato il centrocampo formato da Kone, Matic e Thorstvedt, e la stesso l’attacco, dove Lauriente, Volpato e Pinamonti terranno in dote le sorti delle azioni offensive dei neroverdi.

Qui Parma

Tre punti molto pesanti sono arrivati, la scorsa settimana, per il Parma, nella grande classica della serie A contro la Fiorentina.

Un successo che ha portato molto ossigeno ai ducali, nonché tre punti di platino per quanto riguarda la corsa salvezza.

Carlos Cuesta, a livello di formazione, ha pochi dubbi, visto che Benedyczak sarà asssente certo e Cutrone prenderà posto in attacco al fianco di Pellegrino.

Sassuolo-Parma, Probabili formazioni

Sassuolo (4-3-3): Muric; Walukiewicz, Idzes, Muharemovic, Candè; Thorstvedt, Matic, Konè; Volpato, Pinamonti, Laurientè. Allenatore: Fabio Grosso

Parma (4-3-1-2): Corvi; Delprato, Circati, Valenti, Valeri; Keita, Bernabè, Sorensen; Ondrejka; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta

Sassuolo-Parma, Dove vederla

La sfida tra Sassuolo e Parma, in programma domani alle ore 15:00, sarà visibile su:

  • Dazn
  • Dazn 2 (canale 215 di Sky)
Sassuolo-Parma

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Serie A

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Pubblicato

il

Sassuolo e Parma

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è Benedyczak, influenza.

Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato.

Parma, le convocazioni di  Cuesta per il match contro il Sassuolo: assente Benedyczak

CARLOS CUESTA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Parma, le convocazioni di Cuesta contro il Sassuolo: assente Benedyczak, influenzato

Il tecnico del  Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani: non c’è il nome di Benedyczak,  che non sarà disposizione del tecnico ducale perché influenzato. Di seguito, ecco l’elenco ufficiale dei convocati secondo comunicato ufficiale del club ducale:

Portieri: 40 Corvi, 13 Guaita, 66 Rinaldi.

Difensori: 27 Britschgi, 39 Circati, 15 Delprato, 18 Løvik, 37 Troilo, 5 Valenti, 14 Valeri.

Centrocampisti: 10 Bernabé, 25 Cremaschi, 8 Estevez, 23 Hernani Jr, 16 Keita, 24 Ordoñez, 22 Sørensen.

Attaccanti: 11 Almqvist, 75 Cardinali, 32 Cutrone, 30 Djurić, 17 Ondrejka, 21 Oristanio, 9 Pellegrino.

Continua a leggere

Serie A

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Pubblicato

il

Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma Baldanzi. Scopriamo insieme i dettagli. 

Partita fondamentale Atalanta-Roma per gli equilibri del campionato, con la Dea che ha intenzione di raggiungere la zona Europa. Una vittoria contro i giallorossi riavvicinerebbe gli uomini di Palladino all’Europa League e alla Champions.

Roma

PAULO DYBALA, ARTEM DOVBYK E MATIAS SOULE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Roma, i convocati di Gasperini

Di seguito ecco i convocati dei giallorossi per la partita contro l’Atalanta. Ancora indisponibili Bailey, Pellegrini e Baldanzi: quest’ultimo ha accusato un problema muscolare oggi in allenamento al retto femorale destro, le sue condizioni sono da valutare nei prossimi giorni.

Portieri: Svilar, Vasquez, Gollini

Difensori: Rensch, Angelino, Tsimikas, Celik, Hermoso, Mancini, Ziolkowski, Lulli, Wesley, Mirra, Ghilardi

Centrocampisti: Cristante, Kone, Romano, Pisilli

Attaccanti: Dovbyk, Ferguson, Soulé, Dybala, El Shaarawy

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A8 minuti fa

Sassuolo-Parma, probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 31 Il derby emiliano Sassuolo-Parma aprirà il sabato della diciottesima giornata di serie A. Da entrambe le parti c’è...

Cancelo barcellona Cancelo barcellona
Calciomercato17 minuti fa

Inter, novità su Cancelo: intesa sulla durata del contratto

Visualizzazioni: 102 Joao Cancelo si avvicina all’Inter: trattative in corso per un prestito di sei mesi dall’Al Hilal, con gran...

Sassuolo e Parma Sassuolo e Parma
Serie A27 minuti fa

Parma, i convocati di Cuesta per il Sassuolo

Visualizzazioni: 39 Il tecnico del Parma Carlos Cuesta ha diramato le convocazioni per il match contro il Sassuolo di domani:...

Crystal Palace Crystal Palace
Premier League29 minuti fa

Crystal Palace, ufficiale: Johnson arriva per quasi 40 milioni di euro

Visualizzazioni: 27 Il Crystal Palace ha ufficializzato attraverso i propri canali social l’acquisto di Brennan Johnson dal Tottenham, per una...

Inter Inter
Calciomercato47 minuti fa

Inter, scambio in vista con l’Al-Hilal?

Visualizzazioni: 82 L’Inter potrebbe effettuare un possibile scambio con l’Al-Hilal: Joao Cancelo andrebbe a Milano, Acerbi in Arabia Saudita da...

Calciomercato57 minuti fa

La Fiorentina punta un altro esterno: c’è il prezzo

Visualizzazioni: 51 La Fiorentina punta decisa ad ampliare la qualità della rosa sugli esterni d’attacco: un altro arrivo dopo Solomon....

Serie A1 ora fa

Roma, i convocati per l’Atalanta: rientra un esterno, out Baldanzi

Visualizzazioni: 40 Gian Piero Gasperini ha diramato la lista dei convocati per Atalanta-Roma. Tornano Wesley e Pisilli, ma si riferma...

Sorrento, Guidonia Sorrento, Guidonia
Calciomercato1 ora fa

Sorrento è fatta per Matteo Milan: martedì la firma

Visualizzazioni: 41 Il Sorrento si rinforza con Matteo Milan: il giovane terzino arriva in prestito secco dal Pescara, con la...

West Ham West Ham
Calciomercato1 ora fa

West Ham, altro acquisto in arrivo: Adama Traoré a un passo

Visualizzazioni: 49 Adama Traoré è a un passo dal trasferimento al West Ham in prestito dal Fulham, una mossa che...

Serie A1 ora fa

Juventus, vietato sbagliare in questa giornata: 3 scontri diretti e la possibilità di fare un balzo in classifica

Visualizzazioni: 62 La Juventus di Luciano Spalletti affronterà il Lecce nella 18° giornata di questa Serie A. Il calendario ha...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android