I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, Zanetti: “Mi aspetto altri 5 colpi. Suslov? Perso giocatore determinante. Su Montipò…”

Pubblicato

il

Hellas Verona

Paolo Zanetti ha parlato in conferenza stampa all’antivigilia di Audace Cerignola-Hellas Verona, esordio stagionale ufficiale dei gialloblu in Coppa Italia.

L’allenatore ha toccato tantissimi temi dal mercato alla tegola Suslov fino all’aspetto tattico. Tanta chiarezza sulle prossime mosse e voglia di imporsi fin da subito in ottica salvezza.

Hellas Verona, le parole di Zanetti

“Oggi è una brutta giornata, questa notizia di Suslov non ce l’aspettavamo, ha avuto una distorsione da solo, perdiamo un giocatore determinante. Un mio giocatore, mi sento di dire, anche dal punto di vista mentale, dell’anima. Unito alle sue qualità era uno determinante, gli faccio un in bocca al lupo. Perdiamo una pedina importante oltre agli altri che sono partiti. Dall’altra parte c’è la partita, la prima ufficiale, abbiamo voglia di fare bella figura in preparazione della prima di campionato. Dobbiamo rimanere concentrati lì”.

Hai parlato con il ds?
“Assolutamente sì, non vedo il motivo per cui non debbano arrivare almeno 5 giocatori. Sono partiti giocatori importanti, abbiamo un ds di altissimo livello e un presidente che ha parlato della volontà di fare una squadra forte, non sono preoccupato su questo, piuttosto per le partite che arrivano sarebbe stato meglio che questa cosa fosse successa prima. Ma se vi aspettate lamentele da parte mia non fa parte del mio modo di lavorare e di essere. La salvezza deve arrivare a giugno, ci mettiamo a testa bassa a lavorare”.

La sfida di dopodomani?
“Sarà il termometro della squadra vedere come sapremo affrontare questa sfida che arriva in un momento particolare”.

zanetti

Depositphotos_700769244_S

Chi sono i nuovi leader?
Su Serdar ho investito come capitano, ha tutte le caratteristiche per farlo. Gli ho chiesto di imparare velocemente l’italiano (ride, n.d..r.), siamo in Italia e c’è bisogno anche di questo e mi ha promesso che si impegnerà e che farà una intervista in Italiano prima possibile. Questa squadra ha perso dei leader, i nuovi devono calarsi subito nella realtà e nell’energia da trasmettere agli altri. Ne arriveranno altri”.

Che Verona è fino ad ora?
“Di giocatori che lavorano duro, sodo. Abbiamo lavorato tanto e caricato tanto, gli atteggiamenti non sono mai mancati. Tanti ragazzi hanno voglia di emergere. Tchatchoua? Mi dispiace aver perso un giocatore del genere, ma nel momento in cui arriva un’offerta che risulta soddisfacente – cosa non scontata dato che la prima offerta che ha fatto il Nottingham Forest è stata rifiutata – e il giocatore come normale che sia voglia andare in Premier, io non incateno nessuno. Ho bisogno di giocatori che non siano a fine ciclo, ma ad inizio ciclo”.

Sull’attacco?
“Sarr rientra per la panchina, Mosquera rientra in toto e per me deve mettere minuti. Penso debba giocare, valutiamo Ebosse che ha un affaticamento muscolare, ma niente di che”.

Gioca Montipò? Il rinnovo non è ancora arrivato.
“Abbiamo fiducia in Lorenzo, è fuori discussione. Vediamo se riterremo che Montipò abbia bisogno di minuti, ma le gerarchie sono chiare e Montipò è il portiere del campionato”.

Dove mancano rinforzi?
“In tutti. Un centrale come Coppola, dobbiamo rimpiazzare Tchatchoua e anche il vice di Tchatchoua, dobbiamo rimpiazzare Duda e il centravanti. I ruoli sono ben chiari. Ora vediamo anche per la situazione di Suslov. Bernede play? Assolutamente sì, andiamo avanti in tal senso. Abbiamo lavorato su due sistemi di gioco, 3-5-2 e 3-4-2-1, questo dipende anche dagli attaccanti che vogliamo dal mercato”.

Juventus

Depositphotos_747689552_S

Harroui è pronto?
“E’ in linea con il recupero, è un giocatore di alto livello dal punto di vista della qualità. Deve migliorare dal punto di vista fisico, da quello tecnico ha già fatto vedere chi è”.

L’anno scorso abbiamo parlato di miracolo con la salvezza centrata. Hai la sensazione che serva un’impresa ancora più grande? Senti di voler portare positività al gruppo?
“La positività c’è sempre, ma posso rispondere per quello che siamo oggi senza prendere in giro nessuno. Il campionato è difficile, le squadre sono importanti con capacità economiche importanti. Se si poteva pensare che mantenendo tutti i giocatori più importanti e aggiungendo altri tasselli si potesse alzare l’asticella, beh non è questo il caso. La realtà, lo dico senza vergogna o delusione è che gli obiettivi li crea il club e io devo portare il motore al massimo per raggiungere la salvezza”.

Hai parlato di 5 giocatori che servono dal mercato.
“Visto che parliamo di 5 titolari, non è una cosa che sposta poco. Da lì dobbiamo lavorare. Abbiamo certezze, come la difesa a 3, i due sistemi di gioco sui quali stiamo lavorando. Poi dovremo mettere a posto i giocatori importanti che arrivano e che già abbiamo”.

Così l’allenatore dell’Hellas VeronaPaolo Zanetti.

Serie A

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori per la sfida delle 18:00.

La terza gara della domenica della 16° giornata di Serie A è quella tra Fiorentina e Udinese. La formazione viola, in enorme difficoltà e ferma all’ultimo posto della classifica con appena 6 punti raccolti, ha estrema necessità di ottenere la prima vittoria del campionato. In caso di un altro risultato negativo, potrebbe vacillare la posizione di Paolo Vanoli.

Dall’altra parte c’è l’Udinese di Kosta Runjaic. I friulani sono reduci dalla importante vittoria contro il Napoli, che ha permesso ai bianconeri di salire al 10° posto in classifica. Di seguito le scelte ufficiali dei due allenatori ad un ora dal calcio d’inizio del match del Franchi.

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Fiorentina (3-4-1-2): in attesa

Udinese (3-5-2): in attesa

 

Continua a leggere

Serie A

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Pubblicato

il

Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è stata presa a seguito di un fallo precedente all’episodio del contatto falloso in area di Doig su Adams.

Revoca del Penalty: la Decisione dell’Arbitro

Durante la partita di calcio tra il Sassuolo e il Torino, c’è stato un cambiamento di decisione che ha suscitato molto interesse. Inizialmente, era stato assegnato un calcio di rigore al Torino a causa di un contatto falloso in area di Doig su Adams. Tuttavia, questa decisione è stata successivamente revocata a causa di un fallo precedente all’episodio, un intervento a inizio azione di Tameze su Matic.

Al 26° minuto, dopo 3 minuti dalla decisione iniziale, l’arbitro Calvazara ha cambiato la sua decisione in seguito ad una revisione sul campo. Questo rappresenta un esempio della complessità e della necessità di precisione nel calcio, dove ogni decisione può avere un impatto significativo sul risultato finale di una partita.

L’Announcement dell’Arbitro

L’arbitro ha spiegato la sua decisione con queste parole: “A seguito di revisione il calciatore numero 61 del Torino prima del fallo da rigore commette un’irregolarità: decisione finale punizione per il Sassuolo”. Questo annuncio ha chiarito la sequenza degli eventi e ha confermato la decisione finale di revocare il calcio di rigore assegnato precedentemente al Torino.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: Gianluca Di Marzio

Continua a leggere

Serie A

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Pubblicato

il

Cagliari-Pisa

Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito le parole del tecnico

Il tecnico del Cagliari Fabio Pisacane, ha parlato in conferenza stampa commentando il pareggio contro il Pisa di Gilardino. Di seguito le parole del tecnico rossoblu.

La conferenza stampa di Pisacane

“Dispiace, perché nelle ultime tre gare in casa abbiamo gettato al vento quattro punti. Una squadra come la nostra non può permetterselo, deve mettere dentro un po’ di sana furbizia e capire che la partita è finita senza puntare a essere sempre belli.

 Dobbiamo mettere dentro un po’ di sana furbizia, capire che, ad un certo punto la gara è finita. Nel primo tempo siamo stati sottotono, anche se qualche azione l’abbiamo confezionata. Soffrivamo i calci piazzati e la profondità del Pisa. Nella ripresa la squadra è cresciuta di condizione. Oggi sono due punti persi”.

Rodriguez e Kilicsoy?

“Il difensore è un calciatore forte, non è più un mistero. Sono contento per Semih: per lui non è facile, arrivando da un altro calcio. Oggi c’erano i presupposti per giocare titolare, ed è stato premiato”.

Gaetano e Luperto?

“Gaetano continua a crescere. L’infortunio è acqua passata, può essere l’uomo del girone di ritorno. Un giocatore come lui può essere un elemento determinante”. 

Luperto sembra essere fuori dai suoi piani

“Sul mercato le domande dovete farle ad Angelozzi, la scelta mia è tecnica perché volevo un giocatore con caratteristiche diverse da Mina”.

 

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A4 minuti fa

Fiorentina-Udinese, le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 4 Fiorentina e Udinese si affrontano al Franchi nella 16° giornata di Serie A. Di seguito le scelte ufficiali...

Coppa d'Africa14 minuti fa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Visualizzazioni: 42 L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa....

Barcellona Barcellona
Liga24 minuti fa

Barcellona, Christensen va ko: rottura del crociato per il danese

Visualizzazioni: 28 Grave infortunio per il difensore del Barcellona Andreas Christensen: il danese ha riportato la lesione parziale del legamento...

Roma Roma
Focus34 minuti fa

Roma: l’attacco non mi basta

Visualizzazioni: 34 La sconfitta della Roma all’Allianz Stadium ha mostrato ancora una volta i problemi di sterilità offensiva dei giallorossi:...

Inter, Atalanta Inter, Atalanta
Calciomercato44 minuti fa

Atalanta, non cambia il piano per Palestra: resta in prestito al Cagliari fino a giugno

Visualizzazioni: 59 Marco Palestra resta a Cagliari fino a giugno: l’Atalanta resiste alle avances di Inter e Juventus per il...

Serie A59 minuti fa

Termina il primo tempo di Sassuolo-Torino: revocato un rigore ai granata

Visualizzazioni: 84 Durante la partita tra Sassuolo e Torino, un penalty inizialmente assegnato al Torino viene revocato. La decisione è...

Juventus Juventus
Focus1 ora fa

Juventus, la cura Spalletti funziona: ora puoi tornare grande

Visualizzazioni: 99 Tre vittorie di fila e una Juventus diversa. Più solida, più convinta e a due punti dalla vetta:...

Cagliari-Pisa Cagliari-Pisa
Serie A1 ora fa

Cagliari, Pisacane: “Mercato? Chiedete ad Angelozzi. Nelle ultime tre gare abbiamo gettato quattro punti. Gaetano? Può essere determinante”

Visualizzazioni: 71 Fabio Pisacane commenta in conferenza stampa la prestazione del suo Cagliari contro il Pisa di Gilardini. Di seguito...

Pisa Pisa
Serie A2 ore fa

Pisa, Gilardino si accontenta: “Complimenti ai ragazzi, ma avremmo dovuto chiudere la partita nel primo tempo”

Visualizzazioni: 71 Pisa, Alberto Gilardino ha parlato ai margini del pareggio per 2-2 maturato dai toscani in casa del Cagliari....

Napoli Napoli
Supercoppa Italiana2 ore fa

Napoli, Conte: “Finale bella, ma ci si ricorda solo di chi vince. Bologna dovrà dimostrare di essere migliori di noi per vincere”

Visualizzazioni: 54 Il tecnico del Napoli Antonio Conte presenta in conferenza stampa la finale di Supercoppa italiana contro il Bologna...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android