I nostri Social

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

16°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della sedicesima giornata, che prenderà il via sabato con l’anticipo delle 18 e sarà caratterizzato da sole sei gare, dal momento che le partite di Bologna, Inter, Milan e Napoli sono state rinviate per consentire la disputa della Supercoppa Italiana.

Lazio-Cremonese (Sabato 18:00)

Lazio: dopo l’impresa di Parma in doppia inferiorità numerica, Sarri deve affrontare una vera emergenza. Fuori per squalifica Zaccagni e Basic, per Coppa d’Africa Dia e Dele-Bashiru, mentre Isaksen e Rovella restano ai box per infortunio. La nota positiva è il recupero di Gila, che torna al centro della difesa accanto a Romagnoli, reduce però da una settimana complicata per la febbre. A centrocampo tocca a Vecino, mentre nel tridente offensivo Pedro è nettamente favorito su Noslin per sostituire il capitano, con Castellanos riferimento centrale e Cancellieri sull’altra corsia.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Lu.Pellegrini (70%); Guendouzi (90%), Cataldi (90%), Vecino (80%); Cancellieri (80%), Castellanos (90%), Pedro (70%).

Cremonese: Nicola perde due pedine importanti: Payero è squalificato, mentre Bianchetti alza bandiera bianca per infortunio. In mezzo al campo Zerbin è favorito su Grassi per completare il reparto, mentre in difesa il posto del capitano sarà preso da Ceccherini. Sulla fascia destra ballottaggio aperto, con Floriani Mussolini in pole su Barbieri nella sfida da ex. In avanti nessun cambio: Bonazzoli resta avanti su Vazquez per affiancare Vardy, ancora leader offensivo dei grigiorossi.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Ceccherini (80%); Floriani Mussolini (60%), Zerbin (60%), Bondo (80%), Vandeputte (90%), Giu.Pezzella (90%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%).


Juventus-Roma (Sabato 20:45)

Juventus: la grande notizia arriva direttamente da Spalletti: Bremer sarà titolare nel big match della 16ª giornata. Il centrale brasiliano, dopo i 20 minuti disputati a Bologna, torna dal primo minuto prendendo il posto dello squalificato Koopmeiners, con Kelly che scala nel ruolo di braccetto mancino. Nessuna rivoluzione negli altri reparti: a centrocampo e sulla trequarti il tecnico conferma le certezze, puntando su equilibrio ed esperienza. L’unico vero ballottaggio resta in attacco, dove Openda ha operato il sorpasso su David per guidare l’attacco, con Yildiz e Conceição a supporto.
(3-4-2-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (90%), Kelly (90%); McKennie (80%), Locatelli (80%), K.Thuram (80%), Cambiaso (80%); Conceicao (80%), Yildiz (90%); Openda (60%).

Roma: emergenza difensiva per Gasperini, che perde anche Ndicka dopo l’assenza già certa di El Aynaoui, entrambi partiti per la Coppa d’Africa. Il tecnico valuta quindi l’arretramento di Celik nel terzetto difensivo insieme a Mancini ed Hermoso. Sulla fascia sinistra nuova occasione per Rensch, favorito su Tsimikas, mentre Angelino resta più indietro nelle gerarchie. In avanti Dovbyk da ancora il forfait e il riferimento offensivo dovrebbe essere Ferguson, con Dybala prima alternativa pronta a tornare protagonista nello stadio che lo ha consacrato.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Celik (90%), Mancini (90%), Hermoso (90%); Wesley (90%), M.Konè (90%), Cristante (90%), Rensch (60%); Soulè (90%), Lo.Pellegrini (80%); E.Ferguson (60%).

WESLEY FRANCA FA IL SEGNO OK ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Pisa (Domenica 12:30)

Cagliari: buone notizie per Pisacane che ritrova Mina dopo tre giornate: il colombiano è pronto a riprendersi il centro della difesa, con Rodriguez che tornerebbe in panchina. I veri dubbi sono però in avanti: Borrelli va verso il forfait dopo la forte distorsione alla caviglia rimediata contro l’Atalanta. Le alternative sono due: Gaetano rilanciato con un possibile cambio di modulo oppure la scelta più coraggiosa con Kilicsoy centravanti, che sarebbe all’esordio dal primo minuto in Serie A. In mezzo al campo resta vivo il ballottaggio Adopo–Prati: in caso di titolarità dell’Under 21 azzurro, Deiola arretrerebbe nel ruolo di mezzala.
(3-5-2): Caprile (90%); Zappa (90%), Mina (70%), Luperto (90%); Palestra (90%), Deiola (80%), Prati (60%), Folorunsho (90%), Obert (80%); S.Esposito (90%), Kilicsoy (60%).

Pisa: Gilardino valuta un cambio di sistema, passando al 4-4-2 e rinunciando a un centrocampista per sfruttare i doppi esterni. Sulle fasce pronti Calabresi e Tourè a destra, Angori e Leris a sinistra, con uno tra Marin e Vural destinato alla panchina. Le partenze per la Coppa d’Africa di Akinsanmiro e Nzola riducono ulteriormente le rotazioni. In attacco, accanto a Meister, Moreo parte in vantaggio su Tramoni per una maglia da titolare.
(4-4-2): Semper (90%); Calabresi (70%), Canestrelli (90%), Caracciolo (90%), Angori (70%); Tourè (90%), Aebischer (90%), Vural (60%), Leris (80%); Meister (90%), Moreo (60%).


Sassuolo-Torino (Domenica 15:00)

Sassuolo: situazione complicata per Grosso che non recupera alcun indisponibile e deve fare i conti anche con la squalifica di Thorstvedt. Al suo posto è pronto a tornare titolare Vranckx in mezzo al campo. Sulle corsie mancine restano i consueti ballottaggi: in difesa Doig è favorito su Candè, mentre nel tridente offensivo Laurientè parte avanti rispetto a Fadera. Al centro dell’attacco Cheddira continua a insidiare Pinamonti, che però resta il favorito per partire dall’inizio.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (90%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (60%); Vranckx (70%), Matic (90%), I.Konè (90%); Volpato (90%), Pinamonti (80%), Laurientè (60%).

Torino: dopo l’ottima prova nell’ultimo turno, Paleari si è ripreso la porta e sarà confermato anche questa settimana. Baroni deve però rinunciare a Coco e Masina, partiti per la Coppa d’Africa: il tecnico sposta Ismajli sul centrosinistra e completa il reparto con Tameze e Maripan. A centrocampo Casadei reclama spazio dopo due panchine consecutive ed è in vantaggio su Gineitis e Anjorin. In attacco resta il dubbio: Simeone spinge per una maglia, ma al momento Zapata è ancora favorito per affiancare Adams.
(3-5-2): Paleari (90%); Tameze (80%), Maripan (90%), Ismajli (80%); Pedersen (80%), Casadei (60%), Asllani (90%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Adams (90%), D.Zapata (60%).

Simeone Torino

GIOVANNI SIMEONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Udinese (Domenica 18:00)

Fiorentina: Vanoli è orientato a rilanciare Marì al centro della difesa al posto di Comuzzo, con Ranieri e Pongracic a completare il terzetto. Sulla corsia sinistra Gosens è ancora indisponibile: Parisi parte avanti su Fortini per una maglia dall’inizio. In mezzo al campo Nicolussi Caviglia insidia Fagioli, ma l’ex Juve resta favorito per agire da playmaker. In avanti Gudmundsson è in netto vantaggio su Piccoli per affiancare Kean, riferimento offensivo principale.
(3-5-2): De Gea (90%); Pongracic (80%), Marì (60%), Ranieri (80%); Dodò (80%), Sohm (80%), Fagioli (70%), Mandragora (80%), Parisi (60%); Gudmundsson (70%), Kean (90%).

Udinese: Runjaic può sorridere per il recupero di Kamara dopo quasi un mese di stop: l’esterno mancino è in ballottaggio per una maglia da titolare, anche se Bertola, adattato a tutta fascia, ha ben figurato contro il Napoli. In mezzo al campo, senza Atta, confermato il trio con Karlström regista e PiotrowskiEkkelenkamp mezzali. In avanti Davis resta favorito su Buksa, con Zaniolo a supporto alle sue spalle.
(3-5-1-1): Okoye (90%); Kristensen (70%), Kabasele (80%), Solet (90%); Zanoli (80%); Piotrowski (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Bertola (60%); Zaniolo (90%); Davis (80%).


Genoa-Atalanta (Domenica 20:45)

Genoa: i riflettori sono puntati su Ostigard: il norvegese è ancora alle prese con noie muscolari e De Rossi non vuole correre rischi. Verrà schierato solo in caso di recupero completo, altrimenti è pronto Otoa al centro della difesa. A centrocampo Thorsby è favorito per tornare titolare, superando Ellertsson, accanto a Frendrup e Malinovskyi. Sulle corsie confermati Norton-Cuffy e Martin, mentre in avanti non si tocca il tandem che sta dando garanzie: VitinhaColombo.
(3-5-2): Leali (90%); Marcandalli (90%), Ostigard (60%); Vasquez (90%); Norton-Cuffy (90%), Frendrup (90%), Malinovskyi (90%), Thorsby (60%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%).

Atalanta: emergenza difensiva per Palladino, che oltre a Kossounou e Lookman (Coppa d’Africa) perde anche Djimsiti. Recuperati Scalvini e Hien, favoriti per partire dall’inizio insieme a Kolasinac, ma restano vive alternative: Ahanor adattato o De Roon arretrato in difesa, con Pasalic a rinforzare la mediana al fianco di Ederson. Sugli esterni, con Bellanova ancora out, Zappacosta e Bernasconi partono avanti su Zalewski. In attacco certezze De Ketelaere e Scamacca, con Samardzic favorito su Maldini per completare la linea alle spalle della punta.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); De Roon (90%), Hien (80%), Kolasinac (80%); Zappacosta (80%), Pasalic (60%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (90%), Samardzic (60%); Scamacca (90%).

NORTON-CUFFY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Milan, Hellas Verona-Bologna, Inter-Lecce e Napoli-Parma (Rinviate)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 16ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Pisa)
Dc: Solet (Fiorentina-UDINESE)
B: Kolasinac (Genoa-ATALANTA)
Dd: Pedersen (Sassuolo-TORINO)
Ds: Martin (GENOA-Atalanta)
E: Palestra (CAGLIARI-Pisa)
M: I.Konè (SASSUOLO-Torino)
C: Malinovskyi (GENOA-Atalanta)
T: Zaniolo (Fiorentina-UDINESE)
W: Volpato (SASSUOLO-Torino)
A: S.Esposito (CAGLIARI-Pisa)
Pc: Scamacca (Genoa-ATALANTA)


Modalità CLASSIC
P: Muric (SASSUOLO-Torino)
D: Bremer (JUVENTUS-Roma)
C: Ekkelenkamp (Fiorentina-UDINESE)
A: Castellanos (LAZIO-Cremonese)

Inter

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

25°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata, che prenderà il via venerdì con l’anticipo delle 20:45.

Pisa-Milan (Venerdì 20:45)

Pisa: Hiljemark valuta qualche modifica nel reparto offensivo: Tramoni è in vantaggio su Stojilkovic, mentre Meister potrebbe scavalcare Durosinmi, più incisivo a gara in corso. Loyola, dopo la buona prestazione, si candida per una nuova maglia da titolare accanto ad Aebischer, con Marin indisponibile per squalifica. Atteso l’esordio di Iling Junior dalla panchina. In difesa Bozhinov è avanti su Calabresi.
(3-4-2-1): Scuffet (90%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Bozhinov (70%); I.Tourè (80%), Aebischer (90%), Loyola (70%), Angori (70%); Tramoni (60%), Moreo (80%); Durosinmi (60%). All. Hiljemark.

Milan: Allegri non recupera Saelemaekers e conferma Athekame sulla fascia destra. Torna la difesa titolare con Tomori, Gabbia e Pavlovic. Pulisic è recuperato ma con autonomia limitata, quindi partirà dalla panchina. Anche Leao è ristabilito, ma resta probabile la conferma di Loftus-Cheek alle spalle di Nkunku. A centrocampo ballottaggio tra Ricci e Fofana per una maglia da titolare.
(3-5-1-1): Maignan (90%); Tomori (70%), Gabbia (90%), Pavlovic (90%); Athekame (70%), Fofana (60%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (80%); Loftus-Cheek (70%); Nkunku (80%). All. Allegri.

AFRIEN RABIOT ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Fiorentina (Sabato 15:00)

Como: Fabregas, dopo il passaggio in semifinale di Coppa Italia e verso il recupero contro il Milan, valuta qualche cambiamento rispetto all’undici tipo. In difesa Van der Brempt insidia Smolcic, mentre Kempf è favorito su Diego Carlos per affiancare Ramon; a sinistra più Moreno che Valle. In mediana confermata la coppia Da CunhaPerrone. Sulla trequarti Vojvoda è in pole su Addai, con Baturina preferito a Jesus Rodriguez. In attacco possibile chance per Douvikas, ma attenzione all’opzione Morata.
(4-2-3-1): Butez (90%); Van der Brempt (60%), Ramon (80%), Kempf (60%), Moreno (60%); Da Cunha (80%), Perrone (80%); Vojvoda (70%), N.Paz (90%), Baturina (80%); Douvikas (70%). All. Fabregas.

Fiorentina: Vanoli perde Gudmundsson e lancia Parisi nel tridente offensivo insieme a Kean e Solomon. A centrocampo Mandragora è in vantaggio su Fabbian, con conferme per Fagioli e Brescianini. Gosens resta in dubbio ma dovrebbe stringere i denti, mentre il resto della difesa va verso la conferma dell’assetto titolare.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (80%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (70%); Fagioli (80%); Solomon (80%), Mandragora (70%), Brescianini (80%), Parisi (70%); Kean (80%). All. Vanoli.

L’ESULTANZA URLO DI NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lazio-Atalanta (Sabato 18:00)

Lazio: continuano i problemi per Sarri: alla squalifica di Romagnoli si aggiungono gli infortuni di Pedro oltre i già Lazzari, Basic e Zaccagni. Al centro della difesa torna titolare Provstgaard accanto a Gila, mentre sulla sinistra Nuno Tavares insidia Pellegrini dopo l’ottima prova all’Allianz Stadium. In mezzo Cataldi è favorito su Rovella, con Taylor e Dele-Bashiru mezzali. Davanti Isaksen è in pole su Cancellieri, con Maldini confermato da falso nove e Noslin largo a sinistra. Dia e Ratkov restano soluzioni a gara in corso.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (70%), Tavares (70%); Taylor (80%), Cataldi (70%), Dele-Bashiru (70%); Isaksen (70%), Maldini (80%), Noslin (70%). All. Sarri.

Atalanta: per Palladino, mentre arrivano diversi recuperi, si registra il nuovo stop di De Ketelaere, fuori almeno fino alla sosta di fine marzo. Scamacca torna disponibile, ma il momento positivo di Krstovic lo candida a una nuova maglia da titolare, supportato da Raspadori e probabilmente Samardzic. Possibile anche l’inserimento di Zalewski sulla trequarti, con Bernasconi confermato a sinistra. Bellanova è pienamente recuperato e si alternerà con Zappacosta. Tornano dalla squalifica Ahanor e De Roon, entrambi in corsa per partire dall’inizio. Completano l’undici Scalvini, Djimsiti ed Ederson.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (80%), Djimsiti (70%), Ahanor (60%); Zappacosta (70%), De Roon (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); Raspadori (80%), Zalewski (60%); Krstovic (70%). All. Palladino.

DANIEL MALDINI IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Inter-Juventus (Sabato 20:45)

Inter: Chivu recupera due pedine fondamentali come Barella e Calhanoglu, subito favoriti per completare il centrocampo insieme a Zielinski, fin qui tra i migliori della stagione nerazzurra. Alternative di qualità restano Mkhitaryan e Sucic. Sulle corsie confermati Luis Henrique, reduce dal primo gol in Serie A, e Dimarco, sempre decisivo in versione assist-man, già in doppia cifra stagionale. Davanti nessun dubbio: coppia titolare Lautaro MartinezThuram. In difesa verso la conferma il trio BisseckAkanjiBastoni, con Sommer tra i pali.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), Akanji (90%), Bastoni (80%); Luis Henrique (70%), Barella (80%), Calhanoglu (80%), Zielinski (80%), Dimarco (80%); L.Martinez (90%), M.Thuram (80%). All. Chivu.

Juventus: Spalletti recupera Kelly e Conceição, entrambi candidati a una maglia da titolare. L’inglese dovrebbe comporre la linea difensiva con Bremer e Kalulu. Se il portoghese non partisse dall’inizio, possibile inserimento di Cabal con eventuale cambio modulo, mentre l’alternativa a sorpresa resta Boga. Cambiaso, pur non in forma, dovrebbe comunque partire titolare. Difficile invece vedere Miretti dall’inizio. In attacco spazio a David, nettamente avanti su Openda.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Bremer (90%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); Conceicao (60%), McKennie (80%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Sassuolo (Domenica 12:30)

Udinese: Runjaic deve fare i conti con le assenze di Davis e Zanoli. In attacco prende quota la conferma di Zaniolo da falso nueve, con Atta alle sue spalle, anche perché Bayo non ha convinto nell’ultima sfida. Per dare più equilibrio alla squadra, Miller è favorito per rinforzare la mediana insieme a Karlstrom ed Ekkelenkamp. In difesa resta il solito ballottaggio, con Bertola ancora avanti su Kabasele per affiancare Kristensen e Solet.
(3-5-2): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Miller (70%), Zemura (80%); Atta (80%), Zaniolo (70%). All. Runjaic.

Sassuolo: Grosso è vicino all’undici tipo: l’unico titolare assente è Matic, squalificato. Per sostituirlo è aperto il duello tra Lipani e Vranckx, con Boloca ancora indisponibile e il neoarrivato Bakola possibile sorpresa. Davanti nessun dubbio sul tridente: BerardiPinamonti-Laurientè, vero punto di forza offensivo. Dalla panchina restano armi utili Volpato, Nzola e Fadera.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (80%), Lipani (60%), I.Konè (80%); Berardi (80%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Udinese

NICOLO ZANIOLO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Genoa (Domenica 15:00)

Cremonese: nonostante la sconfitta con l’Atalanta, Nicola sembra orientato a confermare l’undici titolare, premiando la buona ora di gioco mostrata. In attacco resta favorito Bonazzoli accanto a Vardy, con Djuric pronto a subentrare a gara in corso come già visto nell’ultima uscita. A centrocampo spazio ancora ai nuovi Thorsby e Maleh, complice le assenze di Collocolo e Vandeputte e le condizioni non ottimali di Payero. Dietro confermato Luperto al posto di Bianchetti.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Luperto (70%); Barbieri (70%), Thorsby (80%), Grassi (80%), Maleh (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Genoa: dopo due beffe consecutive nel recupero, De Rossi cerca punti pesanti nello scontro salvezza. La possibile novità è Amorim in mezzo al campo al posto di Ellertsson, mentre Messias resta più un’arma da gara in corso. Davanti confermata la coppia VitinhaColombo, chiamata a dare maggiore concretezza offensiva.
(3-5-2): Bijlow (70%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Amorim (60%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.

Sassuolo-Cremonese

JAMIE VARDY ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Parma-Hellas Verona (Domenica 15:00)

Parma: l’assenza per squalifica di Troilo costringe Cuesta a rivedere la difesa: Delprato scala al centro accanto a Circati, mentre Britschgi occupa il ruolo di terzino. In mediana resta vivo il ballottaggio tra Nicolussi Caviglia e Sorensen, con il primo leggermente indietro ma in corsa per affiancare Keita e Bernabè. Sulla trequarti è pronto il rientro di Ondrejka, favorito su Strefezza, mentre Oristanio agirà alle spalle della punta Pellegrino.
(4-3-2-1): Corvi (90%); Britschgi (80%), Delprato (90%), Circati (80%), Valeri (80%); Bernabè (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Keita (80%); Oristanio (60%), Ondrejka (60%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Hellas Verona: debutto per Sammarco con il recupero di Belghali e la conferma del positivo Edmundsson in difesa insieme a Bella-Kotchap e Nelsson. Sulla corsia sinistra Frese è avanti su Bradaric. A centrocampo le condizioni non perfette di Lovric e Bernede possono rilanciare Serdar e Niasse, con Al Musrati regista. Davanti torna Sarr, che farà coppia con Orban.
(3-5-2): Montipò (60%); Bella-Kotchap (70%), Nelsson (90%), Edmundsson (80%); Belghali (60%), Niasse (60%), Al Musrati (60%), Serdar (60%), Frese (70%); Sarr (70%), Orban (80%). All. Sammarco.

Parma

ADRIAN BERNABE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Bologna (Domenica 18:00)

Torino: Baroni perde Obrador per alcune settimane, ma recupera due pedine fondamentali come Vlasic e Prati, entrambi pronti a tornare titolari in mezzo al campo. Sulle corsie esterne rientrano Pedersen e Lazaro, mentre in attacco Simeone è nuovamente disponibile ma parte dietro nelle gerarchie: la coppia più probabile resta KulenovicAdams. Destinati inizialmente alla panchina Ilkhan e Gineitis.
(3-5-2): Paleari (80%); Marianucci (80%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Prati (60%), Vlasic (90%), Lazaro (70%); Kulenovic (60%), Adams (80%). All. Baroni.

Bologna: dopo un avvio di 2026 complicato, Italiano valuta diversi cambi anche in vista dell’Europa League, ultimo vero obiettivo stagionale. Tra i pali possibile chance per Ravaglia su Skorupski. In difesa Joao Mario insidia Zortea a destra, Miranda è certo del posto a sinistra, complice l’indisponibilità di Lykogiannis, mentre al centro Heggem è favorito su Vitik accanto a Lucumì. A centrocampo, con Pobega squalificato, spazio alla coppia Freuler-Ferguson. Sulla trequarti possibile rotazione: Dallinga avanti su Castro come punta, con Bernardeschi e Cambiaghi che possono rientrare dal 1’ insieme a Odgaard.
(4-2-3-1): Ravaglia (60%); Joao Mario (60%), Heggem (70%), Lucumì (80%), Miranda (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Bernardeschi (60%), Odgaard (80%), Cambiaghi (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

NIKOLA VLASIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Napoli-Roma (Domenica 20:45)

Napoli: Conte deve fare i conti con nuove diverse assenze: lo squalificato Juan Jesus e le condizioni non ottimali di McTominay, che resta in dubbio fino all’ultimo. In difesa spazio a Olivera come braccetto sinistro, favorito su Beukema influenzato. Se lo scozzese non dovesse recuperare, Elmas arretrerebbe in mediana con l’inserimento di Giovane sulla trequarti insieme a Vergara. La buona notizia è il ritorno dal primo minuto di Politano largo a destra, mentre tra i pali rientra Milinkovic-Savic. Davanti nessun dubbio: Hojlund resta il riferimento offensivo.
(3-4-2-1): Milinkovic-Savic (80%); Rrahmani (90%), Buongiorno (70%), Olivera (70%); Politano (70%), Lobotka (90%), McTominay (60%), Spinazzola (70%); Vergara (80%), Elmas (80%); Hojlund (90%). All. Conte.

Roma: Gasperini valuta qualche rotazione soprattutto a centrocampo, dove El Aynaoui può prendere il posto di Pisilli accanto a Cristante. In attacco arrivano segnali positivi: recuperati Dybala e Vaz, con l’argentino pronto a partire titolare nel tridente insieme a Soulè e Malen. Dietro resta da monitorare Hermoso: se non dovesse farcela, conferma per Ghilardi con Mancini e Ndicka.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (60%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Dybala (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Donyell Malen a terra ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Lecce (Lunedì 20:45)

Cagliari: Pisacane recupera Mina, pronto a riprendersi il posto al centro della difesa al posto di Rodriguez, con Dossena confermato sul centrosinistra e Zè Pedro sul lato opposto. A centrocampo non rientra nessun indisponibile: fiducia quindi allo stesso quintetto delle ultime gare, con Sulemana possibile arma a partita in corso. Davanti nessun dubbio: coppia offensiva formata ancora da Esposito e Kilicsoy, ormai punti fermi dell’attacco rossoblù.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Obert (60%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (90%), Adopo (80%), Idrissi (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Lecce: Di Francesco deve rinunciare allo squalificato Banda, decisivo nell’ultima uscita. Restano inoltre difficili i recuperi di Berisha, quindi spazio alla stessa formazione che ha battuto l’Udinese. In attacco Cheddira è ancora favorito su Stulic come riferimento centrale, con Pierotti e Sottil confermati sugli esterni offensivi. Centrocampo e difesa vanno verso la continuità, senza grandi cambiamenti rispetto all’ultima gara.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (60%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); Gandelam (80%), Ramadani (90%), L.Coulibaly (90%); Pierotti (80%), Cheddira (70%), Sottil (80%). All. Di Francesco.

Genoa-Cagliari

SEBASTIANO ESPOSITO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 25ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Lecce)
Dc: Solet (UDINESE-Sassuolo)
B: Ahanor (Lazio-ATALANTA)
Dd: Barbieri (CREMONESE-Genoa)
Ds: Nuno Tavares (LAZIO-Atalanta)
E: Dimarco (INTER-Juventus)
M: Mazzitelli (CAGLIARI-Lecce)
C: Rabiot (Pisa-MILAN)
W: Rowe (Torino-BOLOGNA)
T: Baturina (COMO-Fiorentina)
A: Yildiz (INTER-JUVENTUS)
Pc: Pellegrino (PARMA-Hellas Verona)

Atalanta-Parma

MATTEO PELLEGRINO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Maignan (Pisa-MILAN)
D: Palestra (CAGLIARI-Lecce)
C: Zaniolo (UDINESE-Sassuolo)
A: Hojlund (NAPOLI-Roma)

Inter, Atalanta, Palestra

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

24°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventiquattresima giornata, che prenderà il via venerdì con l’anticipo delle 20:45.

Hellas Verona-Pisa (Venerdì 20:45)

Hellas Verona: debutto per Sammarco, pronto a confermare l’assetto tattico del predecessore cambiando però alcuni interpreti. Tra i pali, dopo tre panchine consecutive, dovrebbe tornare il capitano Montipò. Non recupera Belghali, quindi spazio ancora a Lirola da esterno a tutta fascia. In difesa Slotsager, Nelsson e Frese sono in leggero vantaggio sul nuovo arrivato Edmundsson. In mediana resta vivo il ballottaggio Serdar-Harroui, con Lovric e Bernede a completare il reparto; Gagliardini resterà fuori oltre un mese. A sinistra tocca a Bradaric. Davanti, con Sarr squalificato, possibile debutto per Bowie accanto a Orban, più indietro Mosquera.
(3-5-2): Montipò (60%); Slotsager (70%), Nelsson (90%), Valentini (60%); Lirola (80%), Serdar (60%), Lovric (70%), Bernede (90%), Frese (60%); Bowie (60%), Orban (80%). All. Sammarco.

Pisa: altro debutto in panchina, stavolta per Hiljemark, che dovrebbe virare sul 3-4-3, sistema più vicino alla sua idea di gioco. Torna dalla squalifica Calabresi, in ballottaggio con Coppola e Bozhinov per affiancare Canestrelli e il capitano Caracciolo. A centrocampo possibile novità Loyola insieme ad Aebischer. Prima convocazione per Iling Junior, ma il titolare oggi è Angori, favorito su Leris. In attacco verso una maglia dal primo minuto Durosinmi, con Moreo e Tramoni a completare il tridente.
(3-4-3): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Bozhinov (60%); I.Tourè (80%), Aebischer (90%), Loyola (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Durosinmi (70%), Tramoni (70%). All. Hiljemark.

STEFANO MOREO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Genoa-Napoli (Sabato 18:00)

Genoa: dopo i due punti persi negli ultimi secondi all’Olimpico, De Rossi sembra orientato a confermare l’undici iniziale. I nuovi arrivati Amorim e Baldanzi sono pronti a debuttare ma solo a gara in corso. Infermeria svuotata e quindi più scelte a disposizione per il tecnico rossoblù. Terza gara da titolare per Bijlow, ormai avanti nelle gerarchie su Leali. Messias resta un’arma importante dalla panchina. In attacco confermata la coppia VitinhaColombo, in vantaggio su Ekuban ed Ekhator.
(3-5-2): Bijlow (70%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (80%), Colombo (80%). All. De Rossi.
Napoli: Conte perde Di Lorenzo, ma può recuperare in extremis Rrahmani, pronto a completare la difesa con Buongiorno e Juan Jesus; più indietro Beukema. Confermati Gutierrez e Spinazzola sulle corsie. In avanti ancora Vergara ed Elmas a supporto dell’unica punta Hojlund. Verso la prima convocazione il nuovo arrivato Alisson Santos, che insieme a Giovane rappresenta un’opzione a gara in corso.
(3-4-2-1): Meret (90%); Rrahmani (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Vergara (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

GIOVANNI DI LORENZO DOLORANTE A TERRA SI TOCCA IL PIEDE SINISTRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Fiorentina-Torino (Sabato 20:45)

Fiorentina: Vanoli va verso il recupero completo della rosa ed è pronto a giocarsi le sue chance nella sfida da ex. Difesa ormai definita, mentre a centrocampo rientra Mandragora con Brescianini in vantaggio su Fabbian. In attacco torna titolare Kean al posto di Piccoli, con Solomon e Gudmundsson a completare il tridente offensivo.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (70%), Mandragora (70%), Brescianini (70%), Gudmundsson (80%); Kean (70%). All. Vanoli.

Torino: Baroni perde per squalifica Vlasic e il neo arrivato Prati, con centrocampo da reinventare: pronti Anjorin, Casadei e Ilkhan, ma non è escluso l’inserimento last minute di Tameze. In avanti Adams ha avuto un problema in settimana: in caso di forfait possibile debutto di Kulenovic accanto a Zapata. Njie e Simeone verso un nuovo stop. A sinistra Obrador può essere confermato titolare al posto di Lazaro. In difesa, senza Ismajli, spazio a Marianucci con Maripan e Coco.
(3-5-2): Paleari (80%); Marianucci (70%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Anjorin (60%), Obrador (60%); Kulenovic (60%), D.Zapata (60%). All. Baroni.

Fiorentina

ESULTANZA FIORENTINA ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Parma (Domenica 12:30)

Bologna: Casale non convince del tutto Italiano, che potrebbe rilanciare subito Lucumì dal primo minuto, in vantaggio su Vitik per affiancare Heggem. Dopo le prestazioni opache di Zortea e Miranda, non sono escluse sorprese sulle fasce con João Mario e Lykogiannis pronti a insidiare una maglia. In mediana Ferguson è leggermente avanti su Moro per giocare accanto a Freuler. Sulla trequarti Orsolini, Odgaard e Rowe restano favoriti su Bernardeschi e Cambiaghi. In avanti possibile occasione dal primo minuto per Dallinga. Tra i pali rientra Skorupski dopo la squalifica.
(4-2-3-1): Skorupski (70%); Zortea (70%), Heggem (80%), Lucumì (60%), Miranda (70%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Dallinga (60%). All. Italiano.

Parma: Suzuki è sulla via del recupero, ma al momento Corvi resta saldo tra i pali. Cuesta pronto a tornare alla difesa a quattro, con Delprato terzino più bloccato e Valeri a spingere sulla corsia opposta. Al centro confermati Circati e Troilo, vista l’indisponibilità di Valenti. A centrocampo si rivede Nicolussi Caviglia in regia con Bernabè e Keita mezzali. Sulla trequarti è corsa a tre per due maglie: Strefezza può soffiare il posto a Oristanio e agire insieme a Ondrejka alle spalle di Pellegrino, riferimento offensivo.
(4-3-2-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%), Valeri (80%); Bernabè (80%), Nicolussi Caviglia (70%), Keita (80%); Strefezza (60%), Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Bologna

SANTIAGO CASTRO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Lecce-Udinese (Domenica 15:00)

Lecce: Di Francesco vede svuotarsi quasi del tutto l’infermeria, con le sole assenze di Berisha e Camarda. In avanti spazio a Cheddira come centravanti. In difesa Siebert continua a insidiare Gaspar, ma l’angolano resta favorito per affiancare Tiago Gabriel. Sulle fasce offensive, dopo la cessione di Tete Morente, Pierotti è certo di una maglia mentre l’altro posto se lo giocano Sottil e Banda. A centrocampo confermato il trio con Gandelman mezzala ibrida insieme a Ramadani e Coulibaly.
(4-3-3): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (60%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); Gandelam (80%), Ramadani (90%), L.Coulibaly (90%); Pierotti (80%), Cheddira (70%), Sottil (60%). All. Di Francesco.

Udinese: Runjaic perde Davis, ma ritrova Zaniolo, appena sposato, pronto a guidare l’attacco. Non è escluso un tandem leggero con Atta senza un vero riferimento offensivo; in alternativa spazio a Gueye come punta. In difesa Bertola e Kristensen sono favoriti su Kabasele per completare il reparto con Solet. A centrocampo resta il dubbio legato alla presenza o meno di una prima punta: con due attaccanti leggeri potrebbe giocare Miller, altrimenti spazio alla struttura attuale.
(3-5-2): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (80%), Ekkelenkamp (80%), Karlstrom (90%), Atta (80%), Zemura (80%); Zaniolo (80%), Gueye (60%). All. Runjaic.

Maduka Okoye ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Sassuolo-Inter (Domenica 18:00)

Sassuolo: Grosso si affida all’undici tipo con la salvezza ormai quasi in tasca. Tornano pienamente recuperati Thorstvedt e Berardi, mentre dal mercato sono arrivati Garcia e Bakola dal Marsiglia, possibili armi a gara in corso. Rientra anche Volpato, altra soluzione dalla panchina.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (80%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (80%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Inter: Chivu torna ad affidarsi ai titolari. Zielinski riprende le chiavi della regia, con Sucic favorito su Frattesi viste le assenze di Barella e Calhanoglu. In avanti possibile ritorno della ThuLa, anche se Pio Esposito può ancora insidiare Thuram per una maglia da titolare. In difesa rientra il terzetto con Akanji, Bisseck e Bastoni. Tra i pali potrebbe esserci la riconferma di Martinez.
(3-5-2): Jo.Martinez (60%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (80%); Luis Henrique (60%), Sucic (60%), Zielinski (80%), Mkhitaryan (80%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Inter

LAUTARO MARTINEZ ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Juventus-Lazio (Domenica 20:45)

Juventus: dopo la brutta sconfitta in Coppa Italia, Spalletti vuole proseguire il trend positivo in campionato. Yildiz può tornare titolare con McKennie e Miretti alle spalle di David, con Conceição arma a gara in corso. In mezzo al campo nessun cambio. In difesa possibile turno di riposo per Bremer, con Gatti pronto a fare coppia con Kelly. I nuovi arrivati Holm e Boga rappresentano soluzioni a gara in corso.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

Lazio: Sarri dovrebbe reinserire Romagnoli al centro della difesa. Con Lazzari infortunato e Pellegrini squalificato, sulle fasce agiranno Marusic e Tavares. A centrocampo confermato il trio con Cataldi regista e Basic e Taylor mezzali. In avanti, senza l’infortunato Zaccagni, spazio a Pedro, mentre Maldini può agire da falso nueve al posto di Ratkov.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Romagnoli (70%), Tavares (70%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Isaksen (80%), Maldini (80%), Pedro (70%). All. Sarri.

GLEISON BREMER ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Atalanta-Cremonese (Lunedì 18:30)

Atalanta: Palladino valuta un possibile turnover in vista dei tanti impegni ravvicinati. Squalificato Ahanor, torna titolare Kolasinac, mentre Hien insidia Djimsiti per il ruolo centrale della difesa. A centrocampo Pasalic agirà in mezzo al posto dello squalificato De Roon. Sulle fasce Zappacosta e Bernasconi restano favoriti su Bellanova e Zalewski. In avanti confermato il trio con De Ketelaere e Raspadori alle spalle di Scamacca.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Hien (60%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), Pasalic (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Cremonese: Nicola è pronto a lanciare Thorsby dal primo minuto in mezzo al campo insieme a Grassi e Maleh, formando un centrocampo inedito. In difesa debutto per Luperto al posto del capitano Bianchetti, mentre Barbieri torna titolare dopo la squalifica. In avanti nessun dubbio: confermata la coppia BonazzoliVardy.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Luperto (70%); Barbieri (70%), Thorsby (80%), Grassi (80%), Maleh (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

FEDERICO BASCHIROTTO ( FOTO SALVATORE FORNELLI )


Roma-Cagliari (Lunedì 20:45)

Roma: Gasperini deve monitorare le condizioni di Hermoso, alle prese con un problema al piede: in preallarme Ghilardi. Alle già note assenze di Konè, Dovbyk, Ferguson e Dybala si aggiungono la lesione di Robinio Vaz e l’influenza di Venturino, rendendo le scelte offensive quasi obbligate con Soulé, Pellegrini e Malen. Possibile debutto a gara in corso per il neoarrivato Zaragoza. In mezzo al campo El Aynaoui è favorito su Pisilli.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (60%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Cagliari: dopo la cessione di Luperto, spazio a Obert nella difesa a tre con inserimento di Idrissi a tutta fascia, in attesa del reintegro di Dossena appena arrivato. A centrocampo confermati Mazzitelli e Adopo nonostante il recupero di Deiola, mentre resta fuori Folorunsho. In attacco ancora il tandem EspositoKilicsoy.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Obert (60%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (90%), Adopo (80%), Idrissi (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

GIAN PIERO GASPERINI CARICA LORENZO PELLEGRINI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Milan-Como (Rinviata)


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 24ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Carnesecchi (ATALANTA-Cremonese)
Dc: Ostigard (GENOA-Napoli)
B: Lirola (HELLAS VERONA-Pisa)
Dd: D.Veiga (LECCE-Udinese)
Ds: Gutierrez (Genoa-NAPOLI)
E: Dimarco (Sassuolo-INTER)
M: M.Thuram (JUVENTUS-Lazio)
C: Zielinski (Sassuolo-INTER)
W: Solomon (FIORENTINA-Torino)
T: M.Tramoni (Hellas Verona-PISA)
A: Malen (ROMA-Cagliari)
Pc: Scamacca (ATALANTA-Cremonese)

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: De Gea (FIORENTINA-Torino)
D: Palestra (Roma-CAGLIARI)
C: Rowe (BOLOGNA-Parma)
A: L.Martinez (Sassuolo-INTER)

Inter, Atalanta, Palestra

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Livinmantra

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Pubblicato

il

23°Giornata

Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il fantacalcio in vista della ventitreesima giornata, che prenderà il via venerdì con l’ anticipo delle 20:45.

Lazio-Genoa (Venerdì 20:45)

Lazio: continua il caso Romagnoli: il difensore spinge per la cessione, ma la società lo ha bloccato. Rispetto alla gara di Lecce, appare improbabile una sua presenza dal primo minuto, con Provstgaard pronto a partire titolare al centro della difesa. Sulle fasce c’è il dubbio Pellegrini–Lazzari, con il primo leggermente favorito. In mezzo al campo rientra Cataldi e si ricompone il trio con Taylor e Basic. In avanti solo Zaccagni è certo del posto, mentre Cancellieri e Ratkov partono avanti su Isaksen e Dia. Il neo arrivato Maldini è pronto all’esordio a gara in corso.
(4-3-3): Provedel (90%); Marusic (90%), Gila (90%), Provstgaard (60%), Lu.Pellegrini (60%); Taylor (80%), Cataldi (90%), Basic (80%); Cancellieri (70%), Ratkov (70%), Zaccagni (90%). All. Sarri.

Genoa: De Rossi ritrova Ostigard al centro della difesa dopo aver scontato la squalifica. L’idea del 3-4-3 resta per ora un’opzione da valutare a gara in corso, con la conferma iniziale del centrocampo a cinque: Malinovskyi agirà in regia con Frendrup ed Ellertsson ai suoi lati. In questo assetto la coppia offensiva sarà composta da Vitinha e Colombo. Tra i pali resta vivo il ballottaggio, ma Leali parte in leggerissimo vantaggio su Bijlow. Messias e le punte Ekhator ed Ekuban rappresentano invece soluzioni dalla panchina.
(3-5-2): Bijlow (60%); Marcandalli (80%), Ostigard (80%), Vasquez (90%); Norton-Cuffy (80%), Frendrup (80%), Malinovskyi (80%), Ellertsson (70%), Martin (90%); Vitinha (90%), Colombo (80%). All. De Rossi.

PETAR RATKOV PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Pisa-Sassuolo (Sabato 15:00)

Pisa: Gilardino rilancia Caracciolo dal primo minuto, complice la squalifica di Calabresi. Da seguire con attenzione la situazione Tramoni: il suo nome è molto caldo in ottica cessione immediata e, in caso di addio, Leris potrebbe essere avanzato stabilmente sulla trequarti al fianco di Moreo, galvanizzato dalla doppietta contro l’Inter e in grande fiducia. Resta apertissimo il ballottaggio in avanti tra Meister e Durosinmi, con l’ex Plzen che potrebbe spuntarla per una chance dall’inizio. In mezzo Akinsanmiro insidia Marin per affiancare Aebischer, mentre Loyola è più una carta da utilizzare a gara in corso. In porta confermato Scuffet.
(3-4-2-1): Scuffet (80%); Canestrelli (90%), Caracciolo (80%), Coppola (70%); I.Tourè (70%), Aebischer (90%), Akinsanmiro (60%), Angori (70%); Moreo (80%), Leris (70%); Durosinmi (60%). All. Gilardino.
Sassuolo: Grosso riflette sull’inserimento dal primo minuto di Berardi oppure sulla conferma di Fadera, decisivo nel match della scorsa settimana. Pinamonti, ristabilito dall’influenza, è pronto a riprendersi il posto da titolare al centro dell’attacco. Volpato è recuperato ma partirà dalla panchina. A centrocampo Thorstvedt può tornare dall’inizio e affiancare Konè e Matic, mentre in difesa non sono attese novità davanti a Muric.
(4-3-3): Muric (90%); Walukiewicz (80%), Idzes (90%), Muharemovic (90%), Doig (80%); Thorstvedt (70%), Matic (90%), I.Konè (80%); Berardi (60%), Pinamonti (90%), Laurientè (80%). All. Grosso.

Sassuolo-Cremonese

DOMENICO BERARDI ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Napoli-Fiorentina (Sabato 18:00)

Napoli: Conte ha davvero poco margine per ruotare, dopo settimane intense e tanti impegni ravvicinati. La novità più intrigante può essere l’esordio dal primo minuto di Giovane, pronto a prendere il posto di uno tra Vergara ed Elmas sulla trequarti. A sinistra Gutierrez è pronto a riprendersi la maglia da titolare al posto di Olivera. Da valutare fino all’ultimo le condizioni del capitano Di Lorenzo, uscito claudicante contro il Chelsea: in caso di forfait è Beukema il primo indiziato. Rrahmani è il più vicino al rientro, ma difficilmente sarà rischiato contro i viola.
(3-4-2-1): Meret (90%); Di Lorenzo (70%), Buongiorno (80%), Juan Jesus (80%); Gutierrez (80%), Lobotka (90%), McTominay (90%), Spinazzola (70%); Giovane (70%), Elmas (70%); Hojlund (90%). All. Conte.

Fiorentina: Vanoli deve fare i conti con diversi problemi in avanti. Piccoli è a forte rischio dopo il problema accusato contro il Como in Coppa Italia, mentre Kean non è ancora al meglio. Se nessuno dei due dovesse partire dall’inizio, soluzione d’emergenza con Gudmundsson da centravanti e Fabbian a supporto. Da monitorare anche Dodò e soprattutto Mandragora, con Brescianini pronto a subentrare in mezzo al campo. Sulla fascia Solomon è in vantaggio su Harrison, mentre Parisi va verso la convocazione.
(4-1-4-1): De Gea (90%); Dodò (70%), Pongracic (90%), Comuzzo (80%), Gosens (90%); Fagioli (80%); Solomon (60%), Brescianini (70%), Ndour (70%), Fabbian (70%); Gudmundsson (80%). All. Vanoli.

Copenaghen-Napoli

ANTONIO VERGARA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cagliari-Hellas Verona (Sabato 20:45)

Cagliari: il momento positivo spinge Pisacane a confermare in blocco l’undici delle ultime due vittorie. Il nuovo assetto valorizza al massimo Palestra, ormai l’uomo più pericoloso in fase offensiva grazie alle sue continue incursioni. Dietro grande equilibrio con il terzetto Zé PedroMinaLuperto, mentre Zappa resta pronto come alternativa. In mezzo al campo il nuovo stile di gioco esalta Gaetano nel ruolo di regista, con Mazzitelli e Adopo mezzali di sostanza e gamba. Davanti confermata la coppia EspositoKilicsoy, con Borrelli ancora più pedina da gara in corso.
(3-5-2): Caprile (90%); Ze Pedro (70%), Mina (80%), Luperto (80%); Palestra (90%), Mazzitelli (80%), Gaetano (60%), Adopo (80%), Obert (60%); S.Esposito (80%), Kilicsoy (70%). All. Pisacane.

Hellas Verona: situazione delicatissima per Zanetti, che si gioca la panchina: un’altra sconfitta potrebbe costargli l’esonero. Il recupero di Belghali apre a una modifica difensiva, con Lirola pronto ad arretrare nel terzetto insieme a Nelsson e Slotsager, complici i continui problemi fisici di Valentini e Bella-Kotchap. A centrocampo Niasse spinge per una maglia da titolare, con Serdar a rischio. In avanti, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il tandem OrbanSarr.
(3-5-2): Montipò (60%); Lirola (80%), Nelsson (90%), Slotsager (70%); Belghali (70%), Serdar (60%), Gagliardini (70%), Bernede (80%), Bradaric (80%); Sarr (60%), Orban (70%). All. Zanetti.

MARCO PALESTRA IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Torino-Lecce (Domenica 12:30)

Torino: ancora guai per Simeone, che difficilmente sarà a disposizione di Baroni. La soluzione più naturale porterebbe a Zapata, ma attenzione alla candidatura di Njie, che ha concrete chance di partire dall’inizio; più staccato Ngonge, verso una cessione. Da monitorare anche la situazione di Maripan, che a sorpresa non è più così certo del posto: l’infortunio di Ismajli, però, potrebbe comunque spalancargli le porte della titolarità. In mezzo al campo, in attesa di rinforzi dal mercato, confermato il terzetto CasadeiIlkhanVlasic, ormai punto fermo dello scacchiere granata.
(3-5-2): Paleari (80%); Tameze (80%), Maripan (80%), Coco (90%); Pedersen (80%), Casadei (70%), Ilkhan (80%), Vlasic (90%), Lazaro (80%); Adams (80%), Njie (60%). All. Baroni.

Lecce: l’ipotesi Cheddira dal primo minuto è più che concreta per Di Francesco, che valuta un cambio di riferimento offensivo in una gara molto delicata. Sugli esterni offensivi soliti ballottaggi: Sottil e Tete Morente spingono, ma Pierotti e Banda partono leggermente avanti. In difesa, dopo tre giornate di stop, rientra Gaspar che farà coppia con Tiago Gabriel, con Siebert destinato alla panchina. A centrocampo, senza ancora Berisha e dopo la cessione di Maleh, confermato il terzetto titolare.
(4-2-3-1): Falcone (90%); D.Veiga (80%), Gaspar (80%), T.Gabriel (90%), Gallo (80%); L.Coulibaly (90%), Ramadani (90%); Pierotti (60%), Gandelman (80%), Banda (60%); Cheddira (60%). All. Di Francesco.

Cyril Ngonge in azione ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Como-Atalanta (Domenica 15:00)

Como: Fabregas deve tenere d’occhio Douvikas, uscito acciaccato dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina. Morata è preallertato, ma prende quota anche l’ipotesi Baturina falso nueve, con Caqueret pronto a dare più muscoli alla mediana. Al centro della difesa Diego Carlos resta avanti su Kempf, mentre sulle corsie arretrate Vojvoda e Valle sono favoriti su Smolcic e Moreno. Recuperato Addai, possibile arma a gara in corso.
(4-2-3-1): Butez (90%); Vojvoda (60%), Diego Carlos (70%), Ramon (80%), A.Valle (60%); Perrone (90%), Da Cunha (70%); Je.Rodriguez (60%), Paz (90%), Baturina (70%); Douvikas (60%). All. Fabregas.

Atalanta: Palladino ritrova Bellanova, ma sulle fasce Zappacosta resta in vantaggio, con Bernasconi favorito a sinistra rispetto a Zalewski. In difesa Kolasinac è pronto a partire titolare, mentre Hien resta in dubbio: possibile l’accentramento di Djimsiti, con Scalvini avanti su Kossounou per completare il terzetto. Davanti resta il nodo Lookman: tra sirene di mercato e gestione delle energie, non è scontato l’impiego dal 1’. In tal caso spazio a Raspadori, con De Ketelaere e Scamacca a completare il reparto offensivo.
(3-4-2-1): Carnesecchi (90%); Scalvini (70%), Djimsiti (80%), Kolasinac (70%); Zappacosta (70%), De Roon (80%), Ederson (80%), Bernasconi (60%); De Ketelaere (80%), Raspadori (60%); Scamacca (70%). All. Palladino.

Como-Torino

L’ESULTANZA DI BATURINA E NICO PAZ DOPO IL GOL ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Cremonese-Inter (Domenica 18:00)

Cremonese: Nicola deve rinunciare a Barbieri per squalifica e sulla corsia destra si apre un’occasione per Floriani Mussolini, in vantaggio su Zerbin. Nuovo stop per Collocolo, così in mezzo tocca a Payero affiancare Grassi e Vandeputte. Con Vazquez ceduto in Argentina e Sanabria ancora ai box, l’attacco si affida alla coppia VardyBonazzoli, con Djuric pronto a debuttare a gara in corso.
(3-5-2): Audero (90%); F.Terracciano (90%), Baschirotto (90%), Bianchetti (70%); Floriani Mussolini (70%), Payero (70%), Grassi (80%), Vandeputte (70%), Pezzella (80%); Bonazzoli (80%), Vardy (90%). All. Nicola.

Inter: Chivu perde anche Barella a centrocampo, dopo l’indisponibilità di Calhanoglu. Frattesi può far rifiatare uno tra Sucic e Mkhitaryan, mentre in difesa si va verso il trio titolare BisseckAkanjiBastoni. Il vero dubbio è sugli esterni: a destra va valutata la conferma di Luis Henrique, con Carlos Augusto possibile alternativa. Davanti Lautaro Martinez è certo del posto, con Pio Esposito in vantaggio su Thuram per affiancarlo.
(3-5-2): Sommer (90%); Bisseck (80%), Akanji (80%), Bastoni (70%); Luis Henrique (60%), Frattesi (60%), Zielinski (80%), Sucic (60%), Dimarco (80%); F.Esposito (70%), L.Martinez (90%). All. Chivu.

Champions League

LAUTARO MARTINEZ PENSA ALLA CHAMPIONS LEAGUE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Parma-Juventus (Domenica 20:45)

Parma: Cuesta deve rinunciare a Valenti e conferma Troilo nel terzetto difensivo con Delprato e Circati. A disposizione i nuovi arrivati Carboni e Nicolussi Caviglia, con quest’ultimo pronto addirittura al debutto dal primo minuto in mediana insieme a Bernabè e Keita. Davanti Pellegrino va verso il ritorno tra i titolari, supportato da Ondrejka, favorito su Oristanio. Non è da escludere l’inserimento di Sorensen in mezzo al campo per dare più equilibrio.
(3-5-1-1): Corvi (90%); Delprato (80%), Circati (80%), Troilo (70%); Britschgi (60%), Bernabè (80%), Keita (80%), Nicolussi Caviglia (60%), Valeri (90%); Ondrejka (70%); Pellegrino (90%). All. Cuesta.

Juventus: Spalletti valuta nuove rotazioni e potrebbe concedere un turno di riposo a Bremer, viste le tante gare ravvicinate: in quel caso spazio a Gatti dal primo minuto. Torna titolare Cambiaso sulla corsia mancina. Miretti può far rifiatare Conceicao, che resta una carta importante a gara in corso. In avanti confermato David. Attenzione alla diffida di Locatelli, ma difficilmente il tecnico farà calcoli dopo averlo già preservato in Champions.
(4-2-3-1): Di Gregorio (90%); Kalulu (90%), Gatti (60%), Kelly (80%), Cambiaso (80%); Locatelli (80%), K.Thuram (80%); McKennie (80%), Miretti (60%), Yildiz (90%); David (80%). All. Spalletti.

JONATHAN DAVID IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Udinese-Roma (Lunedì 20:45)

Udinese: Runjaic perde Zanoli per la rottura del crociato: sulla corsia destra spazio a Ehizibue. In difesa Kristensen è in vantaggio su Kabasele, con la conferma di Bertola e Solet. In mezzo al campo le rotazioni si assottigliano anche in vista della possibile cessione di Lovric. Atta agisce ancora da trequartista alle spalle di Davis. Da monitorare le condizioni di Kamara, con Zemura pronto a partire dall’inizio.
(3-5-1-1): Okoye (80%); Bertola (60%), T.Kristensen (70%), Solet (90%); Ehizibue (70%), Miller (80%), Karlstrom (90%), Ekkelenkamp (80%), Zemura (80%); Atta (80%); Davis (90%). All. Runjaic.

Roma: Gasperini deve fare a meno di Koné e apre il ballottaggio tra El Aynaoui e Pisilli, con il primo leggermente favorito. In difesa Ghilardi è in vantaggio su Ziolkowski. Torna tra i convocati Angelino. In avanti restano da monitorare le condizioni di Dybala, risparmiato in Europa: non è scontato l’impiego dal primo minuto, con Pellegrini pronto a partire dall’inizio. Completano la trequarti Soulé e Malen. Panchina per Vaz.
(3-4-2-1): Svilar (90%); Mancini (80%), Ndicka (90%), Ghilardi (70%); Celik (80%), El Aynaoui (60%), Cristante (90%), Wesley (80%); Soulé (80%), Lo.Pellegrini (70%); Malen (90%). All. Gasperini.

Donyell Malen ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Bologna-Milan (Martedì 20:45)

Bologna: il giorno in più di riposo può dare una mano a Italiano, soprattutto nella gestione offensiva. Castro è in forte ascesa e si candida a partire dall’inizio al posto di Dallinga. Rowe è in stato di grazia e difficilmente resterà fuori, con Cambiaghi destinato a un’altra panchina. Bernardeschi insidia Orsolini, mentre Odgaard agirà sulla trequarti. In mediana Ferguson è leggermente avanti rispetto a Moro e Pobega. Tra i pali, con Skorupski squalificato, spazio a Ravaglia. In difesa rientra Miranda, al centro coppia HeggemCasale, con quest’ultimo in vantaggio su Vitik.
(4-2-3-1): Ravaglia (90%); Zortea (70%), Heggem (80%), Casale (70%), Miranda (80%); Freuler (80%), Ferguson (60%); Orsolini (80%), Odgaard (80%), Rowe (60%); Castro (70%). All. Italiano.

Milan: sono due i principali dubbi per Allegri. In difesa Pavlovic, dopo la forte botta rimediata contro il Como che lo ha costretto a saltare Lecce e Roma, può tornare dal primo minuto al posto di De Winter, con turbante protettivo. Il secondo nodo riguarda Saelemaekers, uscito acciaccato contro i salentini e apparso in difficoltà contro i giallorossi: in caso di forfait Athekame è in leggero vantaggio su Loftus-Cheek. In avanti confermata la coppia PulisicLeao, con Fullkrug ancora una volta pronto a incidere a gara in corso. In mediana Ricci è favorito su Fofana.
(3-5-2): Maignan (90%); Tomori (90%), Gabbia (90%), Pavlovic (70%); Saelemaekers (70%), Ricci (70%), Modric (80%), Rabiot (90%), Bartesaghi (90%); Pulisic (80%), Leao (80%). All. Allegri.

RAFAEL LEAO IN AZIONE ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Che cos’è Fanta Week!

Vuoi sapere di più su Fanta Week? Il fantacalcio settimanale gratuito, clicca qui, è possibile iscriversi in qualsiasi momento.

Consigli Fantacalcio – 23ª Giornata
Modalità MANTRA
Por: Caprile (CAGLIARI-Hellas Verona)
Dc: Gila (LAZIO-Genoa)
B: Celik (Udinese-ROMA
Dd: Vojvoda (COMO-Atalanta)
Ds: Angori (PISA-Sassuolo)
E: Palestra (CAGLIARI-Hellas Verona)
M: Mandragora (Napoli-FIORENTINA)
C: Thorstvedt (Pisa-SASSUOLO)
W: Orsolini (BOLOGNA-Milan)
T: Vlasic (TORINO-Lecce)
A: Yildiz (Parma-JUVENTUS)
Pc: Hojlund (NAPOLI-Fiorentina)

Inter

Rasmus Højlund punta il dito ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )


Modalità CLASSIC
P: Svilar (Udinese-ROMA)
D: Dimarco (Cremonese-INTER)
C: Baturina (COMO-Atalanta)
A: F.Esposito (Cremonese-INTER)

FRANCESCO PIO ESPOSITO AL TIRO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Continua a leggere

Ultime Notizie

pisa pisa
Notizie1 ora fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 30 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A17 ore fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 59 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra24 ore fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 96 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A2 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 47 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Borussia Dortmund Borussia Dortmund
Bundesliga2 giorni fa

Borussia Dortmund-Mainz: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 75 Borussia Dortmund-Mainz é la partita che apre la 22a giornata di Bundesliga. Il calcio d’inizio é previsto venerdì...

Notizie2 giorni fa

Golisimo Casino e il valore della profondità della rosa nel calcio europeo

Visualizzazioni: 44 Nel calcio europeo contemporaneo, il concetto di “undici titolari” ha perso gran parte del suo significato originario. Campionati...

Fiorentina Fiorentina
Ligue 12 giorni fa

Rennes-Paris Saint Germain: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 364 Rennes-Paris Saint Germain é la partita che apre la 22a giornata di Ligue 1. Il calcio d’inizio é...

Torino Torino
Calciomercato3 giorni fa

Torino, ribaltone panchina: possibile un clamoroso ritorno

Visualizzazioni: 49 Il Torino reduce dal pareggio in extremis sul campo della Fiorentina prepara la sfida di domenica prossima alle...

Premier League3 giorni fa

Tottenham, UFFICIALE l’esonero di Frank

Visualizzazioni: 50 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Tottenham ha ufficializzato l’esonero del suo allenatore Thomas...

Coppa Italia4 giorni fa

Bologna-Lazio: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 57 Bologna-Lazio é la partita che chiude i quarti di finale di Coppa Italia. Il calcio d’inizio é previsto...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android