I nostri Social

Coppa d'Africa

Il CT del Marocco attacca la Roma: “El Aynaoui? Non volevano farlo partire”

Pubblicato

il

L’allenatore della nazionale marocchina non ha gradito il comportamento della Roma sul centrocampista in vista della Coppa D’Africa.

Stasera alle 20:00 il Marocco affronterà le Isole Comore nella gara d’esordio della Coppa d’Africa 2025. Nella conferenza stampa prima del match l’allenatore dei marocchini Wailid Regragui ha parlato di alcuni momenti tesi tra la federazione ed i tesserati di alcuni club, tra cui la Roma.

Il CT marocchino ha spiegato di come sia rimasto deluso dal comportamento dei i giallorossi che, a detta sua, hanno complicato le cose per far liberare in anticipo Neil El Ayanoui.

Roma

GIAN PIERO GASPERINI PUNTA IL DITO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

“Abbiamo litigato con alcuni club”

“Come tutte le altre nazionali, anche noi avevamo dei giocatori che sono stati trattenuti dai loro club. E’ normale perché sono i loro datori di lavoro, ma abbiamo avuto dei problemi con alcune squadre, come la Roma ed il Manchester United che non volevano liberare El Aynaoui e Mazraoui. Abbiamo fatto appello alla FIFA per difendere i nostri diritti. Vogliamo ringraziare il Real Betis ed il Fenerbahce per la loro classe.”

Coppa d'Africa

Senegal, Mané decisivo contro l’Egitto: record realizzato!

Pubblicato

il

Coppa d'africa

Sadio Mané è stato per molti anni un compagno di squadra di Mohamed Salah, ma oggi si sono scontrati in Coppa d’Africa. Il Senegal ha vinto 1-0 contro l’Egitto ed è stato battuto un record di gol. 

Il Senegal oggi ha segnato il gol numero 120 nell’attuale edizione della Coppa d’Africa. Un numero che ha permesso di battere un record singolare per la competizione, ovvero il maggior numero di reti segnate in una singola edizione della medesima competizione.

Senegal

Senegal, finale e record di gol!

Il precedente principale è quello del 2023, con 119 gol siglati nell’intero torneo. Non solo un destino da avversari per Mané e Salah, nonostante siano passate ben 4 stagioni dalla loro ultima partita giocata insieme. L’egiziano è attualmente il 2⁰ miglior marcatore di questa edizione della Coppa d’Africa, con 4 reti in 5 partite. La sua avventura finisce con un gol segnato da un suo ex collega di reparto, con cui ha avuto modo di scrivere pagine della storia del Liverpool.

Un gol speciale per la storia di questa competizione, per giocatori come l’ex Reds e l’ala egiziana. Stasera si sfideranno Marocco e Nigeria, che avranno la possibilità di strappare un biglietto per la finale. Scopriremo cosa succederà solamente nelle prossime ora, ma la cosa certa è che stanno venendo scritte indelebili pagine di storia del calcio africano.

 

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, l’Algeria batte il Congo e vola ai quarti di finale

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

L’Algeria avanza ai quarti di finale della Coppa d’Africa, dimostrando ancora una volta la sua forza nel panorama calcistico continentale.

Algeria inarrestabile nella Coppa d’Africa

L’Algeria ha conquistato un posto nei quarti di finale della Coppa d’Africa, confermando il suo status di potenza calcistica nel continente. La squadra ha mostrato una performance convincente durante tutta la fase a gironi, impressionando tifosi e critici. La qualificazione è stata ufficializzata dopo una vittoria decisiva ai danni del Congo, avvenuta nei tempi supplementari grazie alla rete di Boulbina, che ha assicurato agli algerini il passaggio al turno successivo.

La gara, seguita da migliaia di appassionati, ha visto l’Algeria dominare in campo con una strategia ben orchestrata e una difesa solida. Gli occhi ora sono puntati sulla prossima sfida, contro la Nigeria, dove l’Algeria cercherà di mantenere la sua corsa verso la gloria.

Coppa d'Africa

L’URLO DI VICTOR OSIMHEN ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

 

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano

Continua a leggere

Coppa d'Africa

Coppa d’Africa, il Mali vola ai quarti eliminando clamorosamente la Tunisia

Pubblicato

il

Coppa d'Africa Depositphotos

Il Mali avanza ai quarti di finale eliminando la Tunisia dalla Coppa d’Africa, un trionfo ai calci di rigore che accende le speranze dei tifosi africani.

Coppa d’Africa, il cammino del Mali verso i quarti di finale

Il Mali ha compiuto un’impresa straordinaria nella Coppa d’Africa, superando la Tunisia al termine di una partita clamorosa e assicurandosi un posto nei quarti di finale. Questo successo è stato accolto con entusiasmo dai tifosi maliani, che vedono la loro squadra nazionale avanzare in uno dei tornei calcistici più prestigiosi del continente. La partita, caratterizzata da momenti di alta tensione e giocate spettacolari, ha messo in luce il talento e la determinazione dei giocatori del Mali, nonostante l’uomo in meno dal 26′ minuto del primo tempo.

Una grande prestazione di squadra

Una delle domande che circolano tra gli appassionati di calcio è: chi è stato il Man of the Match? Ogni giocatore ha dato il massimo, contribuendo al risultato storico. Questo successo non è solo un traguardo per il Mali, ma anche un segnale importante per il calcio africano, che continua a crescere e a farsi notare sul palcoscenico internazionale.

Coppa d'Africa

IL PALLONE DI EURO 2024 ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Fabrizio Romano.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Serie A Serie A
Serie A8 ore fa

Fantacalcio, Simonelli annuncia l’acquisto del gioco da parte della Lega Serie A

Visualizzazioni: 10 Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli annuncia il via libera all’acquisto del 51% delle quote del...

Atalanta Atalanta
Champions League9 ore fa

Borussia Dortmund-Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 34 Borussia Dortmund-Atalanta é una partita importante degli spareggi per gli ottavi di Champions League. Il calcio d’inizio é...

Serie A11 ore fa

Bologna, ufficiale: Odgaard ha rinnovato con i rossoblù! Il comunicato

Visualizzazioni: 39 Il Bologna ha annunciato attraverso i propri canali social l’ufficialità: Odgaard ha rinnovato sino al 30 giugno 2029....

Bologna-Fiorentina Bologna-Fiorentina
Calciomercato12 ore fa

Bologna, da Freuler a Orsolini: il punto sui rinnovi

Visualizzazioni: 58 In casa Bologna è tempo di pensare ai rinnovi, su tutti quelli di Freuler, in scadenza a giugno...

Juventus-Napoli Juventus-Napoli
Champions League13 ore fa

Galatasaray-Juventus: probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 142 Galatasaray-Juventus é la partita che apre gli spareggi di Champions League. Il calcio d’inizio é previsto martedì 17...

Nottingham Forest Nottingham Forest
Premier League14 ore fa

Nottingham Forest, UFFICIALE: Vitor Pereira é il nuovo allenatore

Visualizzazioni: 32 Attraverso i propri account social ed il sito ufficiale, il Nottingham Forest ha ufficializzato l’arrivo di Vitor Pereira...

pisa pisa
Notizie3 giorni fa

Ardemagni (ex Milan) a IGsport47: “Col fuoco dentro. Su Inzaghi..”

Visualizzazioni: 59 L’ex attaccante del Milan Matteo Ardemagni (quasi 39 anni) sena filtri. Eh già, carico e determinato come non...

Roma-Udinese Roma-Udinese
Serie A3 giorni fa

Roma, Pellegrini: “Sono un ragazzo fortunato, perché indosso da anni la mia maglia preferita. Champions League? Siamo sulla buona strada”

Visualizzazioni: 81 La Roma si prepara ad affrontare il Napoli nel 25° turno di Serie A. A pochi giorni dalla...

25°Giornata 25°Giornata
Livinmantra4 giorni fa

Fantacalcio: consigli e probabili formazioni

Visualizzazioni: 165 Ecco l’analisi di tutte le partite di Serie A con probabili formazioni, indisponibili, ballottaggi e consigli per il...

Serie A4 giorni fa

Roma, Gasperini ritrova due attaccanti per Napoli

Visualizzazioni: 55 La Roma si prepara al big match di domenica sera in casa del Napoli. Buone notizie per Gian...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android