I nostri Social

Serie A

Hellas Verona, senza Tengstedt e Serdar è dura: il bilancio

Pubblicato

il

hellas verona serdar

L’Hellas Verona di Paolo Zanetti prepara la sfida in programma domenica alle 12:30 al Bentegodi contro il Bologna. A breve torneranno due pedine fondamentali.

La sconfitta quasi “indolore” dell’Allianz Stadium non è stata quella del rientro in campo di Casper Tengstedt che però per la prima volta è tornato tra i convocati dopo l’infortunio. Discorso diverso invece per Suat Serdar che ne avrà ancora per qualche settimana.

Hellas Verona, si sente la mancanza di due pilastri?

Da quando il danese si è infortunato al ginocchio durante la sfida col Venezia, la compagine scaligera ha faticato a trovare la via del gol tanto, che considerando il centro di Tchatchoua al Penzo, sono arrivate solo 3 reti fino ad oggi. Un problema offensivo che la squadra sembrava aver superato nei mesi precedenti. Anche dal punto di vista della classifica la sua assenza si è fatta sentire: senza di lui infatti sono arrivati 6 punti su 15 disponibili (con l’attenuante degli scontri con Milan, Atalanta Juventus nel mezzo).

Tuttavia il solo Sarr non ha saputo rimpiazzare al meglio l’ex Benfica che però contro il Bologna farà quasi certamente il suo rientro in campo dal 1′. Il miglior marcatore dell’Hellas Verona fino a questo momento (6 gol) dovrà rapidamente riprendere le redini dell’attacco e contribuire a raggiungere la salvezza. Dal punto di vista tattico i cambiamenti sono tanti visto che le sue qualità palla a terra e aeree possono seriamente mettere in difficoltà le difese avversarie.

Casper Tengstedt hellas verona

Depositphotos_686128076_S

Discorso leggermente diverso per Serdar che non si vede in campo dal 1 febbraio, giorno dell’ultima vittoria in trasferta a Monza proprio grazie alla discesa del 25 che ha poi propiziato l’autorete di Lekovic. La sua qualità palla al piede e prestanza fisica mancano come il pane al centrocampo scaligero, che però ha potuto scoprire Bernede (autore del gol vittoria contro la Fiorentina) mentre Niasse non sta rendendo al massimo delle sue potenzialità.

Il ritorno del centrocampista tedesco è stato fissato dall’allenatore in seconda Bertolini per dopo la sosta nazionali, dunque Hellas Verona-Parma dovrebbe essere la gara designata. Zanetti non vede l’ora di riavere al più presto entrambi per mettere in campo tutta la qualità necessaria a raggiungere un risultato quasi insperato fino a qualche mese fa.

Serie A

Milan, goal lampo di Pulisic: c’è un precedente più veloce!

Pubblicato

il

Milan, Pulisic

Il Milan di Allegri sfata il tabù Torino grazie alla super prestazione di Pulisic. L’americano entra e segna dopo pochi secondi: c’è un precedente migliore.

Il Milan riconquista la vetta della classifica, a pari merito con il Napoli, grazie alla vittoria in rimonta nel monday night della 14° giornata di Serie A contro il Torino, vera e propria bestia nera dei rossoneri. Infatti, il Diavolo non vinceva in casa dei granata da ben 10 anni. Nelle stagioni passate il Milan ha sempre avuto tantissime difficoltà a strappare qualche punto all’Olimpico Grande Torino.

Milan

CHRISTIAN PULISIC ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Ieri sera sembrava essere l’ennesimo passo falso in casa granata, ma ci ha pensato Pulisic a togliere le castagne dal fuoco con una doppietta per ribaltare il risultato. Pronti e via e dopo 35 secondi dal suo ingresso in campo ecco il primo ruggito. Non poteva sognare entrata migliore l’ex Chelsea.

Per ritrovare un giocatore che ci impiegò meno per andare in rete dal suo ingresso in campo dobbiamo tornare indietro fino al 2008. Precisamente il 10 febbraio 2008, MilanSiena. Una giornata che sicuramente i tifosi rossoneri si ricordano molto bene: a 18 secondi dal suo esordio assoluto in Serie A, a San Siro, un giovanissimo Alberto Paloschi metteva a segno la sua prima rete.

Continua a leggere

Serie A

Juventus, rientro in gruppo per Bremer: la situazione

Pubblicato

il

Juventus

Juventus, sorride Spalletti. Il tecnico toscano potrà finalmente fare affidamento sul difensore toscano, dopo il lungo stop di inizio campionato 

Juventus

LUCIANO SPALLETTI AMAREGGIATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Juventus, rientra Bremer

Gleison ha svolto la rifinitura con il gruppo. Reduce da un problema al menisco, il difensore brasiliano tornerà tra i convocati per la sfida europea contro il Pafos, o da quella successiva contro il Bologna. L’ultimo match del centrale risale al pareggio casalingo contro l’Atalanta. Allora c’era Tudor in panchina, che di lì a poco sarebbe ufficialmente entrato nella crisi decisiva per il suo esonero. Ora la sua prossima chance è con Spalletti in panchina, con l’obiettivo di tornare prepotentemente nella corsa allo Scudetto. E parlando proprio dell’allenatore, con l’ex Torino si potrebbe passare ufficialmente alla difesa a 4.

Continua a leggere

Serie A

Napoli, guarda chi si rivede: Big Rom torna in gruppo

Pubblicato

il

Lukaku

Arrivano ottime notizie in casa Napoli alla vigilia dell’ostica trasferta in Portogallo contro il Benfica, valida per la sesta giornata di Champions League.

Tanti sorrisi in casa Napoli. Infatti, a Castel Volturno è arrivata una notizia molto positiva per i partenopei in vista dei tanti impegni tra campionato, Champions League e Supercoppa Italiana.

Lukaku

ROMELU LUKAKU PUNTA IL DITO IN ALTO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )

Infatti, quest’oggi, come riportato da Sky Sport, è tornato ad allenarsi con il gruppo Romelu Lukaku. L’attaccante belga si trovata ai box dallo scorso 14 agosto, quando aveva riscontrato una lesione di alto grado del retto femorale della coscia sinistra. Quattro mesi sono passati e finalmente il conto alla rovescia per il suo ritorno in campo è sempre più vicino allo zero.

L’attaccante ex Roma ed Inter non prenderà parte alla trasferta di Champions League contro il Benfica. Il suo obbiettivo è quello di rientrare nella lista dei convocati per il match contro l’Udinese del prossimo weekend o per la Supercoppa a Riyadh.

 

Continua a leggere

Ultime Notizie

Milan, Pulisic Milan, Pulisic
Serie A2 minuti fa

Milan, goal lampo di Pulisic: c’è un precedente più veloce!

Visualizzazioni: 1 Il Milan di Allegri sfata il tabù Torino grazie alla super prestazione di Pulisic. L’americano entra e segna...

Juventus Juventus
Serie A10 minuti fa

Juventus, rientro in gruppo per Bremer: la situazione

Visualizzazioni: 7 Juventus, sorride Spalletti. Il tecnico toscano potrà finalmente fare affidamento sul difensore toscano, dopo il lungo stop di...

Lecce-Napoli Lecce-Napoli
Calciomercato12 minuti fa

Napoli, Lucca ai margini: possibile addio già a gennaio

Visualizzazioni: 35 Arrivato al Napoli con grandi aspettative, Lorenzo Lucca è già pronto a lasciare il Maradona a gennaio: uno...

Pafos Pafos
Calciomercato22 minuti fa

Pro Patria, imminente il cambio in panchina? Greco sul filo del rasoio

Visualizzazioni: 49 La Pro Patria verso un cambio in panchina: Leandro Greco potrebbe essere esonerato dopo un vertice notturno decisivo....

Palermo, Inzaghi Palermo, Inzaghi
Serie B32 minuti fa

Palermo, Pohjanpalo versione Venezia 2023/24?

Visualizzazioni: 55 Ieri il Palermo ha piegato l’Empoli 3 a 1, decisiva una doppietta del solito Joel Pohjanpalo: il finlandese...

Fiorentina-Hellas Verona Fiorentina-Hellas Verona
Conference League42 minuti fa

Conference League, Fiorentina-Dynamo Kyiv: la designazione arbitrale

Visualizzazioni: 63 La Fiorentina di Vanoli torna a competere in Conference League. L’occasione per provare a rialzarsi è molto ghiotta...

Lukaku Lukaku
Serie A51 minuti fa

Napoli, guarda chi si rivede: Big Rom torna in gruppo

Visualizzazioni: 35 Arrivano ottime notizie in casa Napoli alla vigilia dell’ostica trasferta in Portogallo contro il Benfica, valida per la...

Bologna Bologna
Europa League1 ora fa

Europa League, le designazioni arbitrali di Roma e Bologna

Visualizzazioni: 58 Archiviata la 14° giornata di Serie A, Roma e Bologna si preparano per le gare di Europa League....

Ranieri, Roma Ranieri, Roma
Serie A1 ora fa

Doni: “Con Ranieri non ho mai avuto un rapporto. Totti? Un brasiliano mancato”

Visualizzazioni: 47 Doni, ex portiere della Roma, si è raccontato in un’intervista rilasciata per La Gazzetta dello Sport, dove ripercorre...

Napoli, Lucca Napoli, Lucca
Calciomercato1 ora fa

Milan, Lucca da tempo in lista: alcuni dettagli

Visualizzazioni: 169 Milan, andiamo qui di seguito ad affrontare il discorso Lorenzo Lucca. Giocatore il cui nome potrebbe diventare decisamente...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android