Home » Serie A » Hellas Verona: nel 2022 meglio di Roma e Fiorentina
Serie A

Hellas Verona: nel 2022 meglio di Roma e Fiorentina

Il campionato è agli sgoccioli ed è arrivato il momento di tirare le somme. Nell’anno 2022 l’Hellas Verona si è distinta per la quantità di punti ottenuti.

Mancano solamente tre giornate al termine del campionato di Serie A 2021/2022.

È stata una stagione ricca di sorprese, conferme e delusioni. A poco meno di un mese dal traguardo gli esiti sono tutt’altro che scontati; scudetto, competizione europee e lotta salvezza sono nel vivo e niente è ancora definitivo.

Solo le prime quattro posizioni, occupate Milan, Inter, Napoli e Juventus hanno la garanzia di partecipare alla prossima edizione della UEFA Champions League.

Valutando l’operato delle squadre italiane a partire dall’inizio del 2022, vale a dire dal girone di ritorno in poi, è interessante notare chi ha spinto maggiormente il piede sull’acceleratore.

Hellas Verona, la sorpresa del 2022

In testa a questa speciale classifica ci sono Milan e Juventus. 

I rossoneri che attualmente guidano il campionato, insieme alla Juve di Massimiliano Allegri, sono le due compagini che hanno ottenuto più punti nell’anno solare fino ad ora: 35 per parte.

A seguire, Napoli e Inter con 31 e 29 punti rispettivamente e poi la Lazio di Maurizio Sarri.

Ma la più grande sorpresa di questo girone di ritorno è proprio l’Hellas Verona.

I gialloblù -che si sono resi artefici di una stagione meravigliosa- attualmente si trovano al nono posto in classifica, con ben cinque punti in più del Torino che li insegue.

E così come per la Lazio, sono 28 i punti accumulati dalla squadra di Tudor nell’anno 2022. Più di Roma, Fiorentina e Atalanta (che è a quota 17).

Insomma, un piazzamento che preso singolarmente vorrebbe dire zona Europa, un obiettivo altisonante che l’Hellas potrebbe pensare di perseguire a partire dalla prossima stagione.

In fondo alla lista, così come nel tabellone regolamentare, c’è il Venezia. 9 sconfitte consecutive e soli 5 punti in 15 gare per il club Veneto.

Qui la lista completa.

Hellas Verona

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/cagliari-hellas-verona-1-2-i-gialloblu-espugnano-lisola-le-pagelle

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A