Home » Serie A » Sampdoria: Audero respinge il Genoa, salvezza più vicina
Serie A

Sampdoria: Audero respinge il Genoa, salvezza più vicina

Oggi, Emil Audero è un eroe per la Sampdoria ed i suoi tifosi: il rigore parato lo rende un immortale nella memoria di tutti i sampdoriani.

Le parole di Audero

Così Emil Audero ha espresso le sue emozioni, ai canali del club doriano, dopo la parata salvifica del rigore calciato da Criscito.

Sampdoria

“Ho avuto la sensazione fin dall’inizio che fosse rigore. L’impressione era giusta, ma alla fine sono contento: è un sogno, lo sarebbe per qualsiasi portiere. In un derby e proprio sotto la Gradinata Nord. Un rigore che vale una partita intera e spero addirittura una stagione”.

Prosegue poi l’estremo difensore ex Juventus: “Questa parata arriva dopo un’annata travagliata. Ora intanto festeggiamo questi tre punti. Vincere aiuta l’ambiente e i giocatori, è fondamentale. Sembrava non riuscissimo più ad ottenere nulla. È bellissimo vincere un derby così. Ora bisogna stare concentrati su noi stessi. Siamo artefici del nostro destino.”

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE QUESTO ARTICOLO>>>>Derby di gloria: la Sampdoria esulta

La Sampdoria vede la salvezza

Ora a tre partite dal termine della stagione, la Sampdoria è vicina a raggiungere l’obiettivo salvezza.

I Blucerchiati vincono il derby e ora la salvezza è davvero a un passo. Ora sono 33 i punti della Sampdoria, raggiunti grazie al gol di Sabiri e alla parata decisiva di Audero.

Aver battuto il Genoa e quindi respinto il tentativo di recupero del Grifone, oltre alla battuta d’arresto anche del Cagliari, hanno messo la Sampdoria quasi al sicuro.

Sampdoria

Anche la prestazione nel derby ha messo in mostra dei miglioramenti.  Il gol di Sabiri, uomo di Giampaolo così come Audero, dimostrano che la squadra è con il tecnico e che i risultati alla fine arrivano.

Ora la salvezza è più vicina, seppur ancora da conquistare.

Il calendario è difficile: Lazio, Fiorentina ed Inter saranno le avversarie della Sampdoria nelle ultime gare stagionali. Tra queste, solo la sfida con i Viola si giocherà a Marassi.

Vincere il derby ha restituito fiducia alla Sampdoria, che stava perdendo il morale per via dei cattivi risultati.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

I commenti sono chiusi.

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A