Home » Serie A » Empoli-Napoli: probabili formazioni e dove vederla
Serie A

Empoli-Napoli: probabili formazioni e dove vederla

Empoli-Napoli è una partita valida per la 34° giornata di Serie A. Le due squadre si affronteranno presso lo stadio Carlo Castellani alle ore 15:00 di domenica.

L’Empoli per ritrovare una vittoria che manca dallo scorso 12 Dicembre, proprio in casa dei partenopei; il Napoli per rimanere aggrappato al sogno scudetto che dopo le ultime due uscite sembra sempre più lontano. I toscani navigano in acque tranquille grazie ad un girone d’andata sorprendente, seguito però da molte prestazioni sottotono che hanno messo in discussione il valore della rosa e della guida tecnica. Il Napoli di Spalletti, invece, sembra aver mollato la presa. La vetta del campionato non è aritmeticamente irraggiungibile, ma le due potenze di Milano viaggiano a giri più alti e gli azzurri sono chiamati a reagire.

Qui Empoli

Andreazzoli, in vista di questa difficile sfida, non cambia niente tra le fila della sua squadra. Sono indisponibili solamente Haas, Marchizza e Tonelli. Ci sarà quindi Vicario trai pali, la difesa a 4 sarà composta dalla coppia Romagnoli-Viti al centro e Stojanovic con Parisi sulle corsie laterali. Riconfermato il giovane Asslani al centro del campo, ai suoi lati ancora Zurkowski e Bandinelli. Alle spalle di Pinamonti unica punta, che ha raggiunto la doppia cifra nell’ultimo appuntamento contro l’Udinese, agiranno Bajrami e Di Francesco.

Qui Napoli

Molti più dubbi, invece, dalla parte del Napoli. Spalletti deve fronteggiare l’assenza di Di Lorenzo (ancora infortunato), Elmas, Koulibaly (che è squalificato) e molto probabilmente anche di Zanoli. Le incertezze incominciano dalla porta; Ospina, che non è ancora al meglio della condizione in seguito all’influenza, insidia Meret. La coppia di centrali sarà composta inevitabilmente da Rrahmani e Juan Jesus, a sinistra giocherà Mario Rui e a destra potremmo vedere Malcuit, qualora Zanoli non fosse disponibile. I due in mediana saranno Zambo Anguissa e Fabian Ruiz. Nel caso in cui lo spagnolo fosse impiegato nel ruolo di trequartista, allora troverebbe spazio Demme. Alle spalle di Osimhen giocheranno Insigne e Lozano sulle fasce e uno tra Mertens e Zielinski a supporto, con il belga in vantaggio nel ballottaggio.

Empoli ():

Napoli ():

Napoli

TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE QUESTO ARTICOLO: https://www.calciostyle.it/serie-a/sassuolo-di-marzio-traore-al-napoli-ad-una-condizione.html

Precedenti

Empoli e Napoli si apprestano a scontrarsi per la 27° volta in tutte le competizioni, considerando Serie A, Serie B e Coppa Italia.

In totale sono 11 i trionfi del Napoli, 9 quelli dell’Empoli e 6 i risultati di parità.

Allo stadio Castellani, gli azzurri hanno vinto una sola volta su 9 confronti nella massima competizione.

Dove vederla

La partita di domenica pomeriggio tra Empoli e Napoli sarà trasmessa in diretta ed esclusiva sulla piattaforma digitale DAZN.

Il servizio streaming è usufruibile tramite Smartphone, Tablet, Laptop, Consolle e Smart Tv.

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A