I nostri Social

Serie A

Cagliari, Nicola: “Augello è sottovalutato. Meritavamo un punto. Su Luvumbo…”

Pubblicato

il

Cremonese-Udinese

 Il tecnico dei sardi, Davide Nicola, ha parlato ai microfoni in conferenza stampa post Fiorentina-Cagliari, match valido per la 15ª giornata di Serie A Enilive.

Davide Nicola è apparso polemico in conferenza stampa, dopo la sconfitta del suo Cagliari contro la Fiorentina di Raffaele Palladino.

Cagliari, Nicola

Cagliari, le parole di Nicola

In seguito le parole del tecnico dei sardi:

Pareggio risultato giusto

“Stando ai numeri se il Cagliari avesse preso un punto non c’era nulla da obiettare. Abbiamo doppiato gli xG della Fiorentina, hanno fatto meglio il primo tempo: grande rispetto per chi ha vinto 8 partite consecutive e va a punti da dieci. Volevamo fare una grande partita e per me l’abbiamo fatta, per essere grandi avremmo dovuto fare un punto”.

Cosa mancava

“Abbiamo voluto il risultato e l’abbiamo cercato, nel secondo tempo la Fiorentina era calata e si poteva pressare ulteriormente. Però è vero che la Fiorentina non è una squadra sprovveduta e sapevamo che entrare centralmente non era facile. Serviva un cross o un giro di palla in più. Oggi non si è vista la differenza di obiettivi. E ricordiamoci che noi i numeri dobbiamo crearceli, migliorando nella capacità di lettura: spostiamo sempre l’asticella, anche se di poco. E incontrare squadre di grande calibro ti deve dare consapevolezza”.

Parole alla squadra

“Quando finisci una partita devi sempre analizzare. Volevo ricordare la sensazione di quanto difficile fosse venire a giocare a Firenze ma di poter dire la nostra. E alla fine c’è stata. Ho visto del rammarico ed è fondamentale. Certo, dobbiamo fare ancora miglioramenti ma l’errore deve diventare processo di apprendimento”.

Sull’Atalanta

“Avremo diverse squadre importanti oltre l’Atalanta: la Juve in Coppa Italia, l’Inter… . Ma noi non selezioniamo, il percorso va costruito a prescindere dall’avversario che incontri. Io sono convinto e rammaricato, oggi con più strafottenza potevamo fare un punto. Nella stessa azione del gol si potrebbe pensare che non sia valido il gol, ma a noi sta bene così. In un’altra azione nostra è uscita di poco, con deviazione”.

Sul tempo effettivo

“Io personalmente sì. Ma dobbiamo accettare ciò che arriva dal campo, parlandone costruttivamente. Senza additare, sia che vada a favore che contro. Se mi si chiede un’idea sul tiro di Cataldi vi dico che per me c’era una posizione attiva di fuorigioco, a termini di regolamento. Ma non lo prendo come alibi o come motivo per lamentarmi. Voglio aumentare la convinzione con cui giochiamo, ora c’è l’Atalanta che ci obbligherà a un’altra strategia e a un’altra sfida”.

Su Luvumbo

“Saper determinare a gara in corso ma anche dall’inizio vuol dire poterci contare sempre. Oggi c’è stata una valutazione su movimenti specifici della Fiorentina e il loro gioco di catene. Le rotazioni andavano lette per non andare in difficoltà e, come con la Juve, mi serviva chi avesse occhio su quello. E poi non è detto che partendo in un certo modo si facessero due tempi uguali. Oggi abbiamo trovato i giusti equilibri per essere competitivo”.

Su Augello

“Se chiedi a me, credo che Tommaso sia un giocatore sottovalutato. Sia per l’abilità fisica, la potenza aerobica, che per le capacità tecniche: è un giocatore importante per me, di Serie A, con lui come con altri stiamo andando oltre le dimostrazioni”.

Serie A

Cagliari, operazione riuscita per Mattia Felici

Pubblicato

il

Cagliari

Mattia Felici, centrocampista del Cagliari, si è operato quest’oggi al legamento crociato e collaterale, ritorno in campo previsto per la prossima estate.

 Cagliari, lungo stop per Felici

Il giovane attaccante del Cagliari, Mattia Felici, ha subito un grave infortunio nel match di Coppa Italia contro il Napoli. Felici ha riportato la lesione al ginocchio che lo terrà lontano dai campi di gioco per diversi mesi. L’intervento chirurgico, eseguito oggi presso la clinica Villa Stuart, ha confermato la lesione sia del legamento crociato anteriore che del legamento collaterale.

Secondo le fonti, Felici potrebbe tornare a disposizione della squadra non prima della prossima estate, un duro colpo per il Cagliari che dovrà fare a meno del suo talento per gran parte della stagione.

Impatto sull’organico del Cagliari

L’assenza di Felici rappresenta una sfida significativa per l’organico del Cagliari, che dovrà riorganizzarsi per compensare la perdita di un giocatore chiave. L’allenatore dovrà lavorare intensamente per trovare soluzioni alternative in attacco, mentre i tifosi sperano in una pronta guarigione del giovane talento. L’infortunio di Felici potrebbe anche influenzare le strategie di calciomercato del club, che potrebbe cercare rinforzi già nella prossima finestra di trasferimenti.

Per altre notizie sul calciomercato, clicca qui.

Fonte: l’account X di Schira

Continua a leggere

Serie A

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Pubblicato

il

La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione.

Per la tifoseria viola arriva la quarta maglia ufficiale, una novità totale: sarà arancione con stemma e sponsor in viola. Quella del portiere sarà verde acqua sempre con lo stemma, lo sponsor e i bordi in viola.

Questo il comunicato della Fiorentina:

La collaborazione tra Kappa® e ACF Fiorentina prosegue con il lancio ufficiale del nuovo Fourth KombatTM Kit 2025/26, una divisa speciale e per la prima volta double face, pensata per incarnare l’anima della tifoseria viola. Il nuovo FourFourth KombatTMsenta un tributo alla passione e all’identità dei sostenitori della Fiorentina, come se fosse cucita direttamente sulla loro pelle. Da un lato, il colore arancione e il pattern grafico ispirato al tessuto cucito evocano il legame profondo e autentico tra squadra e tifosi. Dall’altro, un design energico e dinamico interpreta il movimento e il battito della curva.

Il risultato è una maglia versatile, da vivere, indossare e capovolgere, simbolo tangibile dell’unione tra campo e curva, tra squadra e tifosi.

Insieme alla quarta maglia, Kappa® e ACF Fiorentina svelano anche il kit dedicato al portiere David De Gea: una divisa completamente verde, a maniche lunghe, che riflette lo stile unico e riconoscibile dell’estremo difensore viola.

Il nuovo Fourth KombatTM Kit 2025/26 è disponibile da oggi.

La nuova maglia farà il suo esordio nella sfida interna contro l’Hellas Verona al Franchi il prossimo 14 dicembre.

Continua a leggere

Serie A

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte di formazione di Chivu e Fabregas per la gara.

Uno dei principali match di cartello in una giornata ricca di grandi partite è sicuramente Inter-Como. I nerazzurri continuano il loro inseguimento al primo posto in classifica, con Napoli e Milan che sono impegnate con le due torinesi. Dall’altra parte invece, i lariani vogliono dimostrare per l’ennesima volta di essere ormai diventati una grande realtà, e vorranno tentare l’impresa di espugnare San Siro per accorciare sui posti pregiati della classifica.

Qui Inter

Cristian Chivu per questa gara dovrà fare a meno del solito Dumfries sulla fascia e del suo sostituto Darmian. Tra i pali Sommer è in netto vantaggio su Martinez, così come Acerbi su Bisseck per un posto al centro della difesa. I grandi ballottaggi ci sono sulla destra con un solo posto disponibile per uno tra Carlos Augusto, Luis Henrique e Diouf e in mezzo al campo, con il rientro di Mkhitaryan che dovrebbe far riaccomodare in panchina Zielinski e Sucic.

Inter-Como

Qui Como

Fabregas per questo grande appuntamento si presenta con la rosa al completo, al netto di Sergi Roberto e Goldaniga. I principali dubbi per il tecnico spagnolo sono dal centrocampo in su: in mediana Caqueret e Da Cunha si contendono la maglia da titolare. Sulla trequarti l’unica certezza è Nico Paz con ai suoi lati Addai e Rodriguez, che al momento superano Kuhn e Diao. In avanti Douvikas sembra poter partire dall’inizio ai danni di Alvaro Morata.

Inter-Como, le probabili formazioni

Inter (3-5-2): Sommer, Akanji, Acerbi, Bastoni; Diouf, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Thuram. All. Chivu

Como (4-2-3-1): Butez, Smolcic, Diego Carlos, Ramon, Alberto Moreno; Caqueret, Perrone; Addai, Nico Paz, Rodriguez; Douvikas. All. Como

Inter-Como, dove vederla

Inter-Como andrà in onda sabato alle 18:00 in esclusiva su DAZN.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Cagliari Cagliari
Serie A3 minuti fa

Cagliari, operazione riuscita per Mattia Felici

Visualizzazioni: 3 Mattia Felici, centrocampista del Cagliari, si è operato quest’oggi al legamento crociato e collaterale, ritorno in campo previsto...

Guardiola Guardiola
Premier League12 minuti fa

Manchester City, Guardiola fa slittare il rientro di Rodri

Visualizzazioni: 34 La stella del Manchester City Rodri è ancora indisponibile nel weekend, come confermato da Pep Guardiola in conferenza...

Como Como
Calciomercato32 minuti fa

Como, Fabregas svela alcuni retroscena di mercato: “Sucic era definito, volevamo anche Luis Henrique”

Visualizzazioni: 67 Nella conferenza stampa prepartita contro l’Inter, il tecnico del Como Cesc Fàbregas rivela: “L’accordo per Sucic era fatto....

Mondiali Mondiali
Mondiali42 minuti fa

Sorteggio Mondiali, ci siamo: teste di serie e gironi

Visualizzazioni: 38 A Washington D.C. è il corso il sorteggio dei gironi Mondiali 2026, il primo torneo internazionale a 48...

Mainoo Manchester United Inghilterra Mainoo Manchester United Inghilterra
Premier League1 ora fa

Amorim su Mainoo: “Capisco la frustrazione, ma decido io”

Visualizzazioni: 44 Rúben Amorim discute del giovane talento Kobbie Mainoo, sottolineando l’importanza delle decisioni tattiche per il suo impiego in...

Serie A1 ora fa

Fiorentina, ecco la quarta maglia | Quando verrà utilizzata la prima volta

Visualizzazioni: 36 La Fiorentina ha presentato sul proprio sito la quarta maglia ufficiale della stagione. Per la tifoseria viola arriva...

Al Hilal Al Hilal
Calciomercato1 ora fa

Darwin Nunez, gli agenti smentiscono un addio all’Al Hilal

Visualizzazioni: 58 Darwin Nunez rimane concentrato sull’Al Hilal, smentite le voci circolate negli ultimi giorni di una possibile partenza a...

Serie A2 ore fa

Inter-Como, le probabili formazioni e dove vederla

Visualizzazioni: 95 Domani sera alle 18:00 si sfideranno in quel di San Siro Inter-Como. Vediamo quali sono le probabili scelte...

Ascoli Ascoli
Calciomercato2 ore fa

Ascoli, si accelera per l’ex Rimini Lepri

Visualizzazioni: 83 L’Ascoli sta intensificando il pressing per il colpo Tomas Lepri, difensore rimasto svincolato dopo il fallimento del Rimini....

Fiorentina Fiorentina
Serie A2 ore fa

Fiorentina, Vanoli: “Dobbiamo trascinare i nostri tifosi. Tatticamente potremmo cambiare qualcosa”

Visualizzazioni: 37 Alla vigilia di Sassuolo-Fiorentina, il tecnico della Viola, Paolo Vanoli, è intervenuto in conferenza stampa per presentare il...

Le Squadre

le più cliccate

📱 Scarica la nostra App!
Disponibile su iOS e Android