I nostri Social

Notizie

Cagliari-Milan: le probabili formazioni e dove vederla

Pubblicato

il

Sarà Cagliari-Milan la gara che concluderà la diciottesima giornata di Serie A, fischio d’inizio alle ore 20.45 di lunedì 18 gennaio nel palcoscenico della Sardegna Arena. I sardi vogliono uscire dalla pericolosa posizione in classifica in cui si trovano, attualmente stazionano al sedicesimo posto a quota 14 punti, a sole due lunghezze dalla zona retrocessione. I rossoneri invece con una vittoria andrebbero a consolidare il primato in classifica che li vede a tre punti dalla principale inseguitrice che è l’Inter.

Indice

Squalificato Nandez

Il tecnico Eusebio Di Francesco non potrà contare sullo squalificato Nandez, pertanto nella zona mediana del campo darà spazio a Marin e Nainggolan. Nel suo 4-2-3-1 davanti all’estremo difensore Cragno agiranno Zappa e Lykogiannis sugli esterni, centrali Godin e Walukiewicz. Dietro il terminale offensivo Simeone spazio ad Ounas, Joao Pedro e Sottil.

Ritorna Ibrahimovic

Stefano Pioli potrà contare sul prezioso contributo di Zlatan Ibrahimovic che si riprende la sua posizione di punta centrale. Dietro di lui Castillejo ed Hauge sulle corsie esterne e Calhanoglu sulla trequarti. La zona mediana del campo sarà presidiata da Kessiè e Tonali. In difesa il quartetto composto da Calabria e Theo Hernandez terzini, Kjaer e Romagnoli al centro del reparto arretrato davanti all’estremo difensore Donnarumma.

Le probabili formazioni

Cagliari (4-2-3-1): Cragno, Zappa, Walukiewicz, Godin, Lycongiannis, Marin, Nainggolan, Ounas, Joao Pedro, Sottil, Simeone.  Allenatore: Di Francesco.

Milan (4-2-3-1): Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Theo Hernandez, Kessiè, Tonali, Castillejo, Calhanoglu, Hauge, Ibrahimovic.  Allenatore: Pioli.

I precedenti

Il Milan di Stefano Pioli lunedì sera affronterà il Cagliari al Sardegna Arena. I precedenti degli ultimi 20 anni sorridono nettamente ai rossoneri, l’unica sconfitta è arrivata il 28 maggio 2017 per 2-1. Era l’ultima giornata del campionato 2016/2017 quando gli uomini di Massimo Rastelli si imposero all’ultimo minuto con un gol di Fabio Pisacane sul Milan di Vincenzo Montella. Dal 1999/2000 ad oggi, le due squadre si sono affrontate in totale 32 volte, ben 24 le vittorie del Diavolo, 7 i pareggi ed una sola vittoria per i sardi.

Dove vederla

La sfida tra Cagliari e Milan sarà visibile in diretta esclusiva su Sky Sport sui canali Sky Sport Serie A e Sky Sport Uno. Come di consueto sarà possibile seguire la gara anche in streaming tramite Sky Go e Now Tv da pc, tablet e smartphone. Per coloro i quali volesse assistere alla partita tramite Facebook, segnaliamo la pagina Rabdomante Rossonero che a voce di Giuseppe Pintus racconterà i novanta minuti della partita.

 

 

Notizie

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Pubblicato

il

Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui di seguito alcune importanti indiscrezioni.

Maurizio Sarri blocca tutto! L’ex tecnico della Lazio stava infatti valutando in questi giorni diverse offerte, tra le quali quelle di Fiorentina Siviglia.

Tuttavia, alcuni ammiccamenti da parte dello stesso Milan, avrebbero indotto Sarri a tentare una nuova strada. Ecco quindi che il classe ‘59 originario di Napoli ha dato ordine ai suoi agenti di contattare la dirigenza del Milan per capire quali e quanti margini di trattativa possono aprirsi.

Operazione possibile o solo una chiacchierata informale? Presto per dirlo, tuttavia sappiamo che Sarri sarebbe onorato di allenare i rossoneri ai quali peraltro era stato già accostato ai tempi di Adriano Galliani. La sua volontà sarebbe quella di allenare ancora in Italia. Potrebbe essere quindi un giusto compromesso in grado di calmare gli animi dei tifosi.

Noi di Calcio Style riportiamo quanto ci è arrivato, tuttavia siamo piuttosto propensi a credere che i rossoneri proseguiranno su altre strade.

Continua a leggere

Notizie

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Pubblicato

il

Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico parmense.

Non solo Napoli per Stefano Pioli. L’attuale allenatore rossonero sappiamo interessare molto Aurelio De Laurentiis qualora dovesse incassare altri no da parte di Antonio Conte. Tra i due ci sarebbero già stati alcuni contatti e Pioli, per sue caratteristiche, piace moltissimo all’intera dirigenza partenopea.

Ma in queste ultime ore il tecnico del Milan avrebbe avuto alcuni contatti col Bologna. La quasi certa partenza di Thiago Motta, a oggi vicino alla Juventus, ma attenzione anche ai rossoneri, potrebbe spingere Pioli sulla panchina rossoblu qualora si riuscisse a traguardare la qualificazione alla Champions League.

Ipotesi concreta? Ad oggi no, tuttavia siamo propensi a credere che se le parti si stanno parlando, innanzitutto ci siano ampi margini di trattativa ed in secondo luogo che la lista potrebbe scaldarsi tra poche settimane.

Continua a leggere

Notizie

Milan, è fatta per il rinnovo di Calabria: i dettagli

Pubblicato

il

Milan, sembrava un rinnovo facile e invece vi sono state alcune controversie, ma come avevamo scritto, alla fine tutto è andato per il meglio. Qui di seguito i dettagli.

Quello che sembrava un rinnovo facile, si è trasformato in un qualcosa di più complesso. Tuttavia la dirigenza ha voluto, seppure parzialmente, accontentare le richieste di Davide Calabria concedendogli un aumento dell’attuale ingaggio.

L’accordo è stato trovato sulla base di un triennale da 3 milioni a stagione, contro i 4 chiesto dal capitano rossonero. La volontà delle parti è stata comunque chiara fin da subito, ossia quella di discutere per arrivare ad una soluzione condivisa. E così è stato.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Udinese-Roma, Daniele De Rossi Udinese-Roma, Daniele De Rossi
Europa League5 minuti fa

Roma, appuntamento con la storia

Visualizzazioni: 243 La Roma si prepara al meglio per scrivere la storia Daniele De Rossi in panchina non vede l’ora...

Notizie14 minuti fa

Ultim’ora Milan, la richiesta di Sarri ai suoi agenti: tutto può cambiare!

Visualizzazioni: 150 Ultim’ora Milan, dopo il no a Lopetegui, il casting sta salendo di livello. Andiamo tuttavia a leggere qui...

Fiorentina, I Fiorentina, I
Serie A25 minuti fa

Fiorentina, un tour de force per vincere

Visualizzazioni: 260 La Fiorentina sta ingranando in questo finale di stagione La Viola ha stravinto contro il Sassuolo in campionato...

Calciomercato35 minuti fa

Milan, Ibrahimovic punta stretto Lucumì: contatti col Bologna

Visualizzazioni: 419 Milan, registriamo una notizia che circola da diverso tempo, ma che necessitava di alcune ricerche ulteriori. Trovano tuttavia...

Napoli, De Laurentiis - Depositphotos Napoli, De Laurentiis - Depositphotos
Serie A44 minuti fa

Napoli, sul tavolo un rinnovo strategico

Visualizzazioni: 342 Il Napoli ha ben presente quali sono le sono priorità: tra queste il rinnovo di contratto di uno...

sampdoria sampdoria
Serie B55 minuti fa

Sampdoria, Marassi trasloca a Lecco: la carica dei 3000 blucerchiati

Visualizzazioni: 375 Sampdoria, tra poche ore i blucerchiati scenderanno in campo in quel di Lecco. A seguire la squadra ben...

Rozzano Rozzano
Serie A1 ora fa

Inter, rinnovato l’accordo di esclusiva sui terreni di Rozzano

Visualizzazioni: 497 Inter, la società nerazzurra continua gli studi di fattibilità per la costruzione del nuovo stadio a Rozzano. Nel...

Fiorentina Fiorentina
Calciomercato1 ora fa

Panchina Torino, Italiano pista caldissima: la situazione

Visualizzazioni: 441 Panchina Torino, prende sempre più corpo la candidatura di Vincenzo Italiano alla guida del club granata per la...

Torino Torino
Serie A2 ore fa

Torino, il sogno europeo contro il Bologna

Visualizzazioni: 389 Il Torino si gioca le ultime occasioni per andare in Europa La sfida contro il Bologna è veramente...

Notizie2 ore fa

Milan, Pioli e i contatti col Bologna

Visualizzazioni: 718 Milan, il futuro di Stefano Pioli sarà lontano dal capoluogo lombardo. Vediamo le varie possibilità per il tecnico...

Le Squadre

le più cliccate