Home » Serie A » Bologna, c’è un ricercato speciale
Serie A

Bologna, c’è un ricercato speciale

Il Bologna sta per prepararsi alla sfida non certo all’acqua di rose contro la capolista Inter. E intanto fioriscono voci su un desiderio diffuso per chi ne ha la conduzione tecnica. 

Bologna, il Thiago dei desideri

Tutti lo vogliono e tutti lo cercano. E un pensierino a lui lo ha fatto persino il Paris Saint Germain a cui sono giunte notizie dettagliate su quanto di buono sta facendo sulla panchina del Bologna. 

Thiago Motta è osservato speciale da parte di più società. E il perché lo evidenzia “Il Resto del Carlino” citando la sua capacità di costruire un Bologna “solido, bello, aggressivo che vince e convince e macina punti in barba all’emergenza”.

Thiago lo stratega, del fare di necessità virtù, può essere insegnante di molti.  Del resto il mondo del calcio lo conosce in ogni sfumatura. E, ieri come oggi, la sua filosofia è precisa: “Dobbiamo stare sul pezzo e non distrarci”.

E lo dice con cognizione di causa perchè certe frequenze anomale che possono turbare il morale della truppa sono sempre in agguato. Due per tutte, le voci sul futuro di Orsolini e Dominguez il cui contratto scade nel 2024. Con il primo il rinnovo sarebbe a un passo.

LEGGI ANCHE:  Cagliari-Roma: probabili formazioni e dove vederla

E nondimeno, nel ruolo di convitato di pietra, affiora anche il discorso sul rinnovo di Ferguson il cui agente sta lavorando ai quattro venti per capire dove il ragazzo possa vivere il suo futuro gaudioso con un pallone tra i piedi.

E poi, al centro della scena, troneggia un altro rinnovo eccellente: il suo. Ma lui taglia corto: se ne parlerà a tempo debito e adesso tutti anima e corpo sul bene del Bologna.

“Ci sarà tempo ad aprile e maggio – afferma – ora dobbiamo pensare alle partite ed evitare voci e distrazioni”.  E’ una parola, con radio mercato che non smette di ronzare. Ma questa è la strada.

Il Bologna deve insomma volare più in alto di ogni rumors. Compreso quello che vorrebbe il Thiago creativo destinato a prendere casa con vista sui Campi Elisi e posto di lavoro al “Parco dei Principi”: “Tranquilli – dice però il quotidiano felsineo – nessun contatto tra il tecnico e il Psg , anche perchè la prima pista per il club parigino porta a Zinedine Zidane”.

LEGGI ANCHE:  Napoli: l'infortunio di Raspadori, quanto starà fuori

Anche all’ombra della Tour Eiffel consultano gli archivi calcistici e, “en francais”, avranno letto che l’allenatore dei rossoblù, ancorchè di giovane età, si è messo in bacheca trenta titoli divisi tra esperienze in Spagna, Italia e Francia ovvero Barcellona, Inter e Psg. Con un palmares simile e con l’ottimo lavoro che sta svolgendo all’ombra delle due Torri, vi è da supporre che il Bologna, per tenerselo alle sue dipendenze, sarebbe persino disposto a legarlo alla sedia.

 

Ricevi ultime news gratuitamente

Iscriviti per ricevere le ultime news sul calcio dalla nostra redazione Calcio Style. Riceverai nella tua casella email le ultime novità gratuitamente!
Invalid email address

Potrebbe piacerti anche

Di più in:Serie A