I nostri Social

Serie A

Allegri: “Tutti a disposizione. Djalò e Alcaraz convocati. Meravigliato a Thuram. E sull’Inter…”

Pubblicato

il

Juventus, Allegri

Allegri, alla vigilia di InterJuventus in programma domani sera a ‘San Siro’ alle ore 20:45, presenta il match nella consueta conferenza stampa

Allegri

Allegri presenta Inter-Juventus, valida per la 23esima giornata del campionato di Serie A

Dopo il passo falso dell’Allianz Stadium contro l’Empoli, la Juventus vuole fare ‘bottino pieno’ in casa della capolista Inter.

A differenza dei bianconeri, i nerazzurri arrivano al Derby d’Italia con il morale alle stelle: soprattutto dopo la vittoria della scora settimana sul campo della Fiorentina.

Come da prassi, Massimiliano Allegri presenta il match tra Inter e Juventus nella conferenza stampa di vigilia.

Ecco le parole del tecnico livornese:

A una allenamento dalla sfida di domani, ha scioto gli ultimi dubbi?

“Domani sera andremo tutti. abbiamo recuperato Chiesa e Rabiot. Abbiamo i due nuovi, Djalo è un po’ indietro e ci sarà Alcaraz

Domani c’é qualcosa che vuole vedere dalla squadra? Se si, che cosa?

“Domani sera è una bella serata di sport, con uno stadio tutto esaurito. Dobbiamo continuare il percorso, è un tappa e ce ne saranno altre. Dobbiamo fare ancora tanti punti, per raggiungere la Champions”.

Alcaraz sarà convocato? E cosa pensa dei due acquisti per il Campionato?

Alcaraz mi soddisfa, è giovane e voglioso, con volgia di imparare. Djalo è indietro, ma piano piano lo stiamo inserendo. Verranno tutti e due a Milano”.

Chiesa sarà titolare domani sera al fianco di Vlahovic?

“Non lo so se giocherà titolare, l’importante è avere tutti a disposizione. Mancano ancora tante partite e la Coppa Italia. Domani un passaggio bello, una partita importanti, una bella serata. Dobbiamo vivercela, e giocare con le nostre armi migliori sappiano che affrontiamo una squadra che sta facendo cose importanti”.

Come ha ritrovato Kean e quando rientrerà in campo?

“Purtroppo è saltato questo trasferimento. Sicuramente sarà utile per l’ultima parte della stagione”.

Che cosa deve mettere in più la Juventus per vincere a San Siro?

“Dobbiamo mettere n più voglia di fare bene e vincere la partita. Una serata importante e un test importante”.

Come ha visto Yildiz? E quanto gli fa bene la concorrenza con Chiesa?

“La concorrenza fa bene a tutti, soprattutto quando giochi poche partite a settimana. Da questa cosa ne trae beneficio tutta la squadra, anche chi viene in panchina è importante. La squadra è molto coesa e sono contento dei ragazzi. Quello fatto finora non conta niente, domani decisiva ma contano i punti da qui in poi. Yildiz l’ho visto meglio”.

Come vedono il Derby d’Italia i giovani a differenza dei ‘vecchi’?

“I vecchi sono abbastanza giovani, la squadra sta bene e ha lavorato bene. Domani bella e difficile, ma non finisce il campionato. Decisivi saranno i punti da oggi fino alla fine del campionato”.

Quanto vale l’aspetto psicologico in un match come Inter-Juventus?

“Domani non è un snodo decisivo per il campionato. Dobbiamo fare un passo alla volta, dobbiamo arrivare in Champions che è l’obiettivo nostro. Quando ci sono queste partite, la settimana prima è bello perché tutti parlano. Domani i ragazzi devono divertirsi e giocare una bella partita”.

Su Chiesa traspare in te la voglia di fargli stringere i denti?

Federico cerca sempre di fare il massimo ed esser a disposizione, Poi è normale che dopo l’operazione delle volte ha fastidio”.

State molto bene per quanto cresciuti in questa stagione: sentite più odore di bruciato o profumo di Scudetto?

“Sentiamo la necessità e la voglia di giocare una bella partita, credo per il lavoro fatto con i giocatori meravigliosi giocare questa partita è un premio. Dobbiamo andare via da li con un risultato, negli scontri diretti può succedere tutto. Poi ci saranno le altre, domani è solo un’altra tappa”. 

Il mercato é finito ma le voci sullo stesso continuano: da Cambiaso al Real Madrid a Rabiot all’Inter

Rabiot è un giocatore importante, pesante nello spogliatoio ed è della Juventus e sono contento. Cambiaso, sono voci.. ma fanno piacere perché da valore al lavoro fatto con i giovani e la dirigenza deve essere contenta”. 

E’ più importante vincere a Milano o non perdere? E poi, un giocatore dell’Inter che ti piace?

“Un giocatore dell’Inter che mi sta meravigliando è Thuram. Domani andiamo per fare un risultato positivo, poi vediamo”.

Sul quinto posto avete 18 punti: cos’ha la Juventus da perdere a San Siro?

“Quando giochiamo siamo 0-0, quando si gioca abbiamo sempre da perdere. Non è vero che non abbiamo niente fa perdere

Quest’anno c’é maggiore sinergia tra Lei e il gruppo?

“Posso dire solo questo: i ragazzi, ed una qualità, la nostra forza è lavorare con i nostri limiti e stiamo lavorando. Un gruppo coeso che vuole fare cose importanti. Ne mancano minimo 20 per entrare in Champions. Pensiamo a domani e poi ne mancheranno altre. Le cose fatte rimangono, quelle da fare vanno scritte”.

L’Inter é preoccupata della Juventus? La decisioni arbitrali influiscono su di Voi?

“Noi abbiamo grande rispetto dell’Inter, che è la squadra più forte e favorita vincere lo Scudetto. Noi non dobbiamo farci distogliere dalle chiacchiere. Domani solo giocare le partite e fare meglio possibile, il resto sono chiacchiere”.

In caso di vittoria dell’Inter, sarebbe un discorso Scudetto chiuso?

“Vediamo domani il risultato che viene fuori il calcio è pieno di imprevisti. Dobbiamo avere equilibrio, soprattutto. La cosa più difficile è gestire i momenti di difficoltà”.

Attenzione particolare sul play dell’Inter?

“Non son ancora orientato e vedremo domani. Dobbiamo correre che aiuta e aiuterà domani”.

Rispetto all’andata, si aspetta una partita simile?

“L’andata, sembra ieri. Domani sarà molto diversa”.

 

Serie A

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Pubblicato

il

Champions League

L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di seguito le sue parole.

Le parole di Maurizio Sarri

Sarri

Di seguito le parole dell’ ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, relative al suo futuro, rilasciate in occasione del Memorial “Niccolo Galli”:

FUTURO

“Dipende dalle opportunità che si verranno a creare, vediamo se verrà fuori qualcosa che mi arrapa, che mi stuzzica, che sia figlio di un programma di medio o lungo periodo che valga la pena vivere”.

BOLOGNA

“Sono discorsi che leggo sui giornali, non ho avuto nessun rapporto diretto col Bologna. Le 4 squadre con cui ho avuto rapporti diretti sono straniere. Qualcosa dalla Premier, qualcosa dalla Liga e qualcosa da altri campionati”.

JUVE E ALLEGRI

“Da fuori è difficile farsi un’opinione. Per dire quello che è successo serve essere dentro, viverlo, sennò è semplice dire ha sbagliato uno o l’altro. Salva la stagione? Non so, quando il motto di una società è ‘l’unica cosa che conta è vincere’ forse non basta.

Giuntoli è la persona giusta, bello tosto, cattivo, competente, determinato. E’ un DS che io porterò sempre nel cuore perché abbiamo fatto un ciclo di tre anni andando d’accordo e togliendoci grosse soddisfazioni, ho grande stima verso di lui”.

Continua a leggere

Serie A

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Pubblicato

il

Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie A, l’altra ancora in lotta per restarci.

A breve si giocherà Salernitana-Hellas Verona, penultima partita della 37esima giornata di Serie A. 

Dopo un campionato estremamente negativo culminato con la retrocessione in B, la Salernitana oggi si prepara a salutare i fedelissimi giunti all’Arechi.

Anche oggi i tifosi granata non faranno mancare il proprio supporto alla squadra. Sono infatti 15 mila circa gli spettatori presenti. 

Dall’altro lato, invece, il Verona di Baroni è ancora in lotta per la salvezza. Con una vittoria oggi la permanenza nel massimo campionato sarebbe aritmetica.  

I circa 300 spettatori ospiti presenti oggi a Salerno sperano di poter tornare a casa con i tre punti per festeggiare la tanto agognata salvezza.

A dirigere la gara ci sarà l’arbitro brindisino Marco Di Bello. I suoi assistenti saranno Galetto e Scatragli, il quarto uomo Bonacina. In sala Var Marini e Abisso.

Poco fa sono state diramate le formazioni ufficiali.

Salernitana-Hellas Verona, gli 11 di entrambe le squadre

Salernitana-Hellas Verona

Continua a leggere

Serie A

Roma, De Rossi: “Abbiamo poca benzina, c’è poco da festeggiare”

Pubblicato

il

Roma

L’allenatore della Roma Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso  dopo il successo arrivato nel match di ieri contro il Genoa. 

Roma, le parole di De Rossi

Roma, De Rossi

Di seguito le parole dell’allenatore della Roma Daniele De Rossi, rilasciate ai microfoni del club, dopo il successo del club giallorosso sul Genoa, arrivato nella giornata di ieri:

“Siamo arrivati un po’ con poca benzina. Nell’ultimo mese abbiamo faticato tanto. E anche oggi in 10, riuscire a tirare fuori la giocata, l’atteggiamento della squadra mi è piaciuto tanto”.

In dieci cosa avete cambiato?

“Abbiamo continuato a spingere, i difensori hanno giocato uomo contro uomo. Abbiamo vinto i duelli e questo è importante. Dybala non poteva giocare più di 30 minuti perché si era allenato pochissimo. Anche la formazione e il modulo erano in base a questo”.

L’abbraccio con i tifosi a fine gara che significato ha?

“L’abbraccio l’hanno dato loro a noi, ma poi abbiamo provato noi a darlo a loro. Siamo arrivati sesti, c’è poco da festeggiare. Ci sono stati vicini tutto l’anno. Io ho sentito un affetto che mi mancava tanto, spero di potergli dare più gioie perché abbiamo appena iniziato”.

Continua a leggere

Ultime Notizie

Champions League Champions League
Serie A14 minuti fa

Sarri: “Futuro? Voglio un progetto arrapante. Su Fiorentina e Bologna…”

Visualizzazioni: 24 L’ex allenatore della Lazio, Maurizio Sarri, ha parlato del suo possibile ritorno in panchina in Serie A: di...

UEFA UEFA
Conference League35 minuti fa

La Fiorentina apre il Franchi per la Finale di Conference

Visualizzazioni: 30 Fiorentina: il club gigliato ha ufficializzato l’apertura del Franchi in occasione della finale di Conference League tra Fiorentina...

Serie A50 minuti fa

Salernitana-Hellas Verona: le formazioni ufficiali

Visualizzazioni: 40 Oggi all’Arechi si gioca Salernitana-Hellas Verona: una partita carica di emozioni. Una squadra pronta a salutare la Serie...

Roma Roma
Serie A54 minuti fa

Roma, De Rossi: “Abbiamo poca benzina, c’è poco da festeggiare”

Visualizzazioni: 51 L’allenatore della Roma Daniele De Rossi, ha parlato ai microfoni ufficiali del club giallorosso  dopo il successo arrivato...

Serie B1 ora fa

Modena, l’addio del ds Vaira avvicina anche Bisoli all’addio

Visualizzazioni: 42 Modena, il club emiliano ha annunciato la separazione con il ds Davide Vaira. Adesso anche il futuro in...

Roma-Bologna, Thiago Motta Roma-Bologna, Thiago Motta
Serie A2 ore fa

Bologna, tutti i nomi per il post Thiago Motta

Visualizzazioni: 84 Visto l’addio sempre più probabile di Thiago Motta, il Bologna sonda diversi profili per capire quale sarà il...

Serie A Serie A
Serie A2 ore fa

Serie A: date e orari dalla 38ª giornata

Visualizzazioni: 229 Serie A: la lega ha definito  le date dell’ultima giornata di campionato, si parte giovedì 23 maggio e...

Serie A2 ore fa

Bologna-Juventus: le ultimissime

Visualizzazioni: 123 Bologna e Juventus si affrontano nella penultima giornata del campionato di Serie A: ecco le ultimissime da casa...

All Eyes On Me All Eyes On Me
Premier League3 ore fa

All Eyes On Me – il focus sul 38° turno di Premier League

Visualizzazioni: 115 Nuovo appuntamento con All Eyes On Me, la rubrica di Calcio Style dedicata alla Premier League. Di seguito...

Milan, Pioli - Depositphotos Milan, Pioli - Depositphotos
Notizie3 ore fa

Milan, fissato incontro tra Pioli e dirigenza

Visualizzazioni: 585 L’incontro è fissato tra martedì e mercoledì, la dirigenza incontrerà Pioli e in ballo c’è il futuro della...

Le Squadre

le più cliccate