Serie A
Allegri: “Non posso rispondere su Pogba. Sul mercato…”
La Juventus si appresta ad affrontare il Napoli, domani sera alle ore 20:45. Uno scontro diretto per la prossima Champions League. Le parole di Allegri

Juventus vs Napoli
I partenopei arrivano all’Allianz Stadium con un -9 in classifica.
Con una vittoria i bianconeri tornerebbero, in attesa di Inter–Udinese, momentaneamente in vetta al Campionato.
Nel giorno di vigilia, Massimiliano Allegri è intervenuto alle ore 14.00 in Conferenza Stampa per presentare il match davanti ai media.
Ecco le parole del tecnico bianconero:
“Che Juventus si aspetta domani? Il match con il Napoli é un altro scontro diretto. Il Nostro obiettivo é quello di fare più punti rispetto all’andata dell’anno scorso.
Lo scorso anno ne abbiamo fatti 38 e in questa stagione siamo a quota 33.
Non posso rispondere su Pogba, ci sono altri giudizi che vanno fatti. Locatelli sta bene. A parte Weah sono tutti recuperati.
Domani deciderò tra lui e Alex Sandro, può essere che spezzerò la partita a entrambi.
Dopo la partita contro l’Inter c’é stata un po’ di euforia, ma dobbiamo avere ben chiari i nostri obiettivi: superare i 38 punti della scorsa annata.
Quella di domani é una partita complicata e difficile. Nonostante il Napoli abbia perso 0-3 contro l’Inter ha in trasferta un ruolino di marcia importante.
I partenopei rimangono una squadra forte e lo dimostrano i numeri lontano dal Maradona.
Vlahovic sta bene così come stanno tutti. I rigori li sbaglia chi li tira: chi non lo fa difficilmente li sbaglia.
Gatti sta facendo bene e sta crescendo, non scordiamoci che tre anni fa giocava in Lega Pro. Ora per lui viene il difficile.
Cambiaso é un giocatore molto intelligente e bravo a giocare a calcio. Per lui giocare a destra o a sinistra non cambia niente.
C’é voglia di rivincita dopo il 5-1 della scorsa stagione? Tutte le annate sono diverse. Al Maradona prendemmo una bella batosta, però loro viaggiavano a numeri importanti.
Se mi sono sentito con Pogba? Ci siamo messaggiati soprattutto all’inizio, aspetteremo la fine di questa situazione per poterlo rivedere.
Dal gruppo mi aspetto la voglia e il desiderio di vincere tutte le partite che giochiamo e avere degli obiettivi ben chiari.
Pressione? Quando siamo in squadre che puntano ai vertici devi saperci convivere. Domani non finisce un Campionato: é ancora lunga.
Bisogna cercare di ottenere il massimo, poi piano piano vediamo dove arriviamo. L’importante é mantenere l’equilibrio.
Kvaratskhelia più accentrato? Non so come ha preparato la partita Mazzarri. Domani sarà una partita tra due grandi squadre.
Se gli attacchi da fuori infastidiscono l’ambiente? Credo che rispondere non serva a nulla: bisogna solamente lavorare e cercare di portare a casa i risultati.
Se la Juventus ha ritrovato la propria anima rispetto allo scorso anno? Non é rispetto alla passata stagione, abbiamo fatto grandi cose in mezzo a tante difficoltà.
Bisogna stare attenti, calmi e pensare a lavorare. Facciamo un lavoro dove alla fine devi cercare di portare dei punti a casa.
Parlare di mercato? Adesso non sarebbe giusto. Mancano diverse partite e la squadra deve fare più punti possibili.
Danilo a centrocampo? Se gioca sarà in difesa“.
Si chiude quì la Conferenza Stampa di Massimiliano Allegri in vista del big match tra la Juventus e il Napoli.
Serie A
Milan-Genoa, le formazioni ufficiali
La 19° giornata di Serie A si chiude a San Siro con la sfida tra Milan e Genoa. Di seguito le scelte di formazione di Allegri e De Rossi per la gara delle 20:45.
Milan-Genoa è la gara conclusiva del turno infrasettimanale valido per la 19° giornata di Serie A. La formazione rossonera deve rispondere alla vittoria dell’Inter per restare in scia del 1° posto, sfruttando il passo falso del Napoli contro l’Hellas Verona e il prossimo scontro diretto del weekend tra le due squadre. Massimiliano Allegri non vuole lasciarsi sfuggire l’occasione di chiudere il girone di andata (aspettando il recupero con il Como) scollinando i 40 punti.
Dall’altra parte c’è il Genoa di Daniele De Rossi. Dopo un inizio molto incoraggiante, sembra esaurito l’effetto positivo dato dal suo arrivo in rossoblù. I liguri hanno raccolto 1 solo punto nelle ultime 4 giornate, e i pareggi ottenuti ieri da Fiorentina e Hellas Verona hanno pericolosamente avvicinat0 il Grifone alla zona retrocessione. Servirà una grande prova a San Siro per tornare a casa con dei punti preziosi. Di seguito le formazioni ufficiali.
Milan-Genoa, le formazioni ufficiali
Milan (3-5-2): in attesa,
Genoa (3-5-2): in attesa.
Serie A
Genoa, aumentata l’offerta per Bento dell’Al-Nassr
Secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, il Genoa ha aumentato leggermente la propria offerta iniziale per Bento dell’Al-Nassr. Scopriamo insieme i dettagli.
Si avvicina sempre di più il momento in cui Bento potrà diventare un nuovo portiere a disposizione per il Genoa. I rossoblù e l’Al-Nassr sono ormai vicinissimi a raggiungere l’accordo per il trasferimento del portiere brasiliano, che ormai da giorni ha scartato tutte le altre opzioni e sta spingendo per trasferirsi in Italia.
Nel pomeriggio di oggi, giovedì 8 gennaio, il Genoa ha fatto una nuova offerta al club saudita, andando maggiormente incontro alle richieste sul contributo per l’ingaggio. La chiusura, a questo punto, è prevista per domani: qualora dovesse arrivare la fumata bianca definitiva, il portiere verdeoro arriverebbe in Liguria già sabato.

LORENZO COLOMBO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
Genoa, perché Bento preferisce l’Italia al West Ham?
La meta italiana è maggiormente gradito ed il motivo è presto detto: secondo il portiere brasiliano, l’Italia rappresenta un’opportunità migliore e più sicura per racimolare minutaggio. Al West Ham potrebbe risultare più complicato e, questo, potrebbe compromettere la sua possibile convocazione ai Mondiali 2026.
Scopriremo nelle prossime settimane se il giocatore arriverà davvero in Italia, ma pare essere solo una questione di tempo al momento. Presto il futuro del Genoa e del portiere si incrocieranno, a meno che non dovessero esserci improvvisi colpi di scena.
Serie A
Atalanta, allenamento post Bologna: le condizioni di Scamacca e Kolasinac
L’Atalanta è tornata ad allenarsi dopo la vittoria contro il Bologna al Dall’Ara per preparare la prossima sfida di sabato sera contro il Torino.
L’Atalanta ritorna da Bologna con tre punti in tasca ed il a morale alle stelle. Dopo la vittoria contro la Roma i nerazzurri battono anche i felsinei e si ripropongono prepotentemente per le zone Europee della classifica.

RAFFAELE PALLADINO RAMMARICATO ( FOTO DI SALVATORE FORNELLI )
L’Atalanta torna ad allenarsi: come stanno Scamacca e Kolasinac
Oggi la squadra è tornata ad allenarsi agli ordini di mister Palladino per cominciare a preparare la sfida di sabato sera contro il Torino. Seduta di scarico per chi ha preso parte alla gara contro il Bologna di ieri sera, mentre hanno lavorato a parte Kolasinac e Scamacca, entrambe alle prese con il recupero dai rispettivi infortuni.
Lo staff medico valuterà le condizioni dei due giocatori di giorno in giorno, ma molto difficilmente entrambi prenderanno parte alla sfida contro i granata.
-
Calciomercato3 giorni faUltim’ora Milan, bloccato Marusic per la prossima stagione: i dettagli
-
Calciomercato6 giorni faUltim’ora Milan, il Fenerbahce su Fofana: tutti i dettagli
-
Calciomercato3 giorni faMilan, blitz per Chérif: a sorpresa intensificati i contatti
-
Calciomercato2 giorni faHellas Verona, colpo dall’Atletico Mineiro: c’è l’annuncio
-
Livinmantra6 giorni faFantacalcio: consigli e probabili formazioni
-
Calciomercato5 giorni faFiorentina-Bologna: scambio in ponte?
-
Calciomercato1 giorno faMilan, è Moise Kean il reale obiettivo? Un’importante rivelazione
-
Calciomercato6 giorni faVenezia, colpo da Serie A dal Napoli: dettagli e formula
